Vai al contenuto

L'albero sul Mulino [TDS]


Derù

Messaggio consigliato

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Su Editori Folli dovrebbe esserci nel file del Rogue un trafiletto sull'Arcane Trickster,

si ma è proprio un trafiletto... molto -etto... Comunque, ne sono venuto a capo... Ho trovato tabella del rogue, del trickster e tutto il manuale... Ho chiamato un ragazzo che conosco, ha a casa il manuale e me lo presta domani, per qualche giorno..così se consulto il player's handbook, trovo tutto in una botta e non posso sbagliare, giusto??? :D 

datemi il tempo che me lo porta e di leggerlo un attimo... :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima risposta
46 minuti fa, Thorgar ha scritto:

si ma è proprio un trafiletto... molto -etto... Comunque, ne sono venuto a capo... Ho trovato tabella del rogue, del trickster e tutto il manuale... Ho chiamato un ragazzo che conosco, ha a casa il manuale e me lo presta domani, per qualche giorno..così se consulto il player's handbook, trovo tutto in una botta e non posso sbagliare, giusto??? :D 

datemi il tempo che me lo porta e di leggerlo un attimo... :)

 

Sul Player's Handbook trovi tutto il necessario per giocare (c'é qualche background sulla Sword Coast Adventurer Guide, ma niente di fondamentale). Prenditi pure tutto il tempo, per quanto mi riguarda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho riempito con un po' di bg la mia scheda, mi manca ancora il nome del villaggio e una conferma sulla parte in comune. Ho scritto la cosa della compagnia investigativa e che finora non abbiamo avuto casi molto interessanti, ma se preferite il suggerimento del master e ci spostiamo nelle guardie cittadine a me sta bene, anche se preferivo l'altra idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bg terminato (anche se da rifinire) . 

Sarò in città in cerca di nuovi stimoli e indagini . Probabile che accetti lavori dalla guardia cittadina pur restando indipendente . 

@Thorgar, sarò un semplice investigatore con qualche caso alle spalle , niente di particolare . Se ti vuoi unire ti mando i dettagli del carattere ( anche se sarà in parte simile allo sherlock di Robert Downey jr) . 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Derù ha scritto:

Se mi inizi a mandare il link gli do una sbirciata almeno vedo chi è il più adatto per una cosa ad inizio campagna :P

Per l'equipaggiamento non vi perdete nei dettagli, bastano le cose principali

Io devo valutare vari dettagli (tra cui le abilità, ne ho 8, di cui 4 con Expertise), sono un pó indietro. Tra oggi e domani mi metto sotto e la completo, sia la parte meccanica che la parte di BG/carattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Sarò in città in cerca di nuovi stimoli e indagini . Probabile che accetti lavori dalla guardia cittadina pur restando indipendente . 

Ok, quindi forse ci conosciamo solo di sfuggita io e te.

@Ian Morgenvelt Tu invece ci stai per avere il mio pg come "braccio" nelle tue investigazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Athanatos ha scritto:

Ok, quindi forse ci conosciamo solo di sfuggita io e te.

@Ian Morgenvelt Tu invece ci stai per avere il mio pg come "braccio" nelle tue investigazioni?

Sarebbe carino conoscerci di fama . Due team investigativi con una discreta reputazione operanti in città vicine . Ci si potrebbe ritrovare perché siamo stati chiamati entrambi per risolvere i problemi del paese :)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Athanatos ha scritto:

Ok, quindi forse ci conosciamo solo di sfuggita io e te.

@Ian Morgenvelt Tu invece ci stai per avere il mio pg come "braccio" nelle tue investigazioni?

Come già detto, nessun problema. Il mio PG ha bisogno di qualcuno che porti le sue elucubrazioni sul piano pratico (leggi: picchiare i criminali).

8 minuti fa, Kelemvor ha scritto:

Sarebbe carino conoscerci di fama . Due team investigativi con una discreta reputazione operanti in città vicine . Ci si potrebbe ritrovare perché siamo stati chiamati entrambi per risolvere i problemi del paese :)

Potrebbe essere decisamente interessante. Quindi si ritorna all'idea delle due squadre?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Kelemvor per me va bene... ti mando in messaggio il mio background per sommi capi, che mandai a Derù quando decisi il pg qualche giorno fa... Tu mandami il tuo e vediamo di trovare un motivo, per cui siamo compagni d'avventura... 

@ Tutti in generale: voi, il background, quanto lo state facendo lungo/dettagliato??? Nel senso, io c'è l'ho pronto, ma in questi giorni tra fare la scheda, impararmi due regole e le questioni di "vita quotidiana" non sono ancora riuscito a scriverlo "in bella", come si diceva a scuola... Voi, state scrivendo dei mezzi poemi, o siete andati su background da 20-30 righe??? Giusto per sapere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi più 20-30 righe, non tanto perché non ho idee in mente ma perché tendo ad essere sintetico quando scrivo:).

Comunque il mio bg è quasi finito ma mi manca una sezione di cui non sono per niente soddisfatto e sto aspettando l'ispirazione per modificarla:). Per il resto lo terrò scritto così come mi è venuto di getto, se il master riesce a capirlo non mi metto a lavorarci su e rifinirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve che scriviate l'Iliade eh XD 

Basta qualche riga su un'esperienza segnante o meno del proprio passato, magari un legame particolare o due e una descrizione abbastanza dettagliata del carattere e delle aspirazioni del personaggio. Una volta fatto questo il personaggio è bello che finito, poi i dettagli verranno in mente giocando.

Quando ho bisogno di un'idea di base di solito parto da un difetto o una paura del pg: magari una claustrofobia, una paura dell'acqua o delle altezze, una deformità fisica, odio verso una razza particolare di umanoidi o cose del genere. Pensi da cosa deriva e tempo 5 minuti hai un background :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, chiedevo giusto per dosare quanto scrivere, visto i tempi che ho e non arrivare comunque, con l'unico background striminzito, che poi fa ridere rispetto agli altri ed evitarmi cose, tipo l'atro pbf che faccio, dove tutti si presentarono con background da 4 righe e io fui l'unico, a presentarmi con una pagina di background.. :D E ho sempre avuto l'impressione, che non se lo lesse manco nessuno... :(

Tutto qua...

@Derù grazie per le dritte... ma ho già tutto pronto..la mia era proprio solo una domanda, su quanto lungo farlo.. :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In genere mi piace, come master, avere dei background ben caratterizzati e pieni di spunti che posso inserire in game, d'altra parte non mi metto a criticare chi non ha interesse ad approfondire la storia del personaggio o chi ci mette solo qualche stereotipo perché ha poca fantasia. Come giocatore mi piace creare un background interessante perché mi aiuta ad immergermi nel personaggio, poi ovvio che è una cosa totalmente personale e non sto dicendo che come faccio io è giusto e altri modi è sbagliato.

In genere non leggo i bg degli altri quando sono un giocatore, ma da master mi è capitato spesso di leggere bg molto lunghi e intensi che mi hanno acceso l'interesse verso quel personaggio quindi anche la voglia di vederlo vivere in game.

10 minuti fa, Derù ha scritto:

Quando ho bisogno di un'idea di base di solito parto da un difetto o una paura del pg: magari una claustrofobia, una paura dell'acqua o delle altezze, una deformità fisica, odio verso una razza particolare di umanoidi o cose del genere. Pensi da cosa deriva e tempo 5 minuti hai un background :P

Sì, anche io mi trovo a partire da un'idea di caratterizzazione e poi costruirci sopra il resto, ma ormai ho deciso di dare un significato profondo alle mie armi e non mi arrenderò finché non ne avrò trovato uno che mi piace anche per la seconda:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...