Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro, Topic di Servizio [Parte 3]


Tarkus

Messaggio consigliato


Una pergamena di Undetectable Alignment  è economica perché costa "solo" 150 gp e dura sempre 24h. C'è da dire che per alcuni servirà un tiro di UMD.
Di quella cerchia ho poi Silenzio, vedere invisibilità, false life e tocco di idiozia. E ho 8 slot al giorno. Ne userei al massimo 4, probabilmente meno: chi nel gruppo di Pierre è effettivamente Buono? Possiamo anche prendere un paio di pergamene di riserva in caso capiti un dispel sui denti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli altri gruppi ci sono Ntoni e Maria che lo hanno in lista, quindi non dovremmo avere problemi con UMD.

Non c'é qualche classe che lo considera di prima cerchia? Se non erro dovrebbe esserci il Bardo.

Ah, Pierre è indipendente grazie alla seconda identità del Vigilante (è CN). 

Piú che altro sono tutti incanti utili, usare anche solo la metà degli slot per una cosa che possiamo ricreare con un piccolo investimento mi sembra una spreco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh si, scusate. Io contavo chierico perché è la mia "terza lista" da cui prendo incantesimi a questo livello, e l'incantesimo è la mia magia bonus giornaliera.

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Negli altri gruppi ci sono Ntoni e Maria che lo hanno in lista, quindi non dovremmo avere problemi con UMD.

Non c'é qualche classe che lo considera di prima cerchia? Se non erro dovrebbe esserci il Bardo.

Ah, Pierre è indipendente grazie alla seconda identità del Vigilante (è CN). 

Piú che altro sono tutti incanti utili, usare anche solo la metà degli slot per una cosa che possiamo ricreare con un piccolo investimento mi sembra una spreco.

Si si, è che Mistràl senza contare le perle ha 43 slot al giorno, non ne ha mai usati più di metà (nemmeno nelle catacombe o durante la battaglia, tranne alla fine narrativamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato: Astrid ha preso Allineamento Imperscrutabile al posto di Unto come spell di 1° (le servirebbero anche per Charme Person), ed ha 6 spell di 1° al giorno, mentre Maria ha 4 spell di 2° al giorno e le userà tutte per parare il suo gruppo.
Attualmente l'unico gruppo sguarnito è quello di Ntoni... Astrea può prepararne qualcuno, vero, ma non bastano.

Modificato da Tarkus
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cronos89 ha scritto:

Non c'è anche Samyra che è chierico? Valtyria purtrppo come caster ha più buff personali

Si, Samyra potrebbe prepararne... magari fare 2 lei e 2 Maria. Conta che tu e Samyra sarete divisi dal resto del gruppo per il più del tempo, quindi non potete cedere incantesimi a destra e manca.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ok, già che ci siamo (parlo del nostro gruppo): ci vengono in mente spell o oggetti consumabili utili?

Magari qualcosa che aiuti contro gli ammaliamenti, tipo una bacchetta di protezione dal male.

8 minuti fa, Cronos89 ha scritto:

Samyra è meglio che tiene in vita Valtyria.

Qualcuno mi può consigliare qualcosa da comprare con il budget di cui sopra?

 

 

Sinceramente non ne ho idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Magari qualcosa che aiuti contro gli ammaliamenti, tipo una bacchetta di protezione dal male.

Sinceramente non ne ho idea.

Dura solo un minuto su bacchetta, devi proprio usarlo quando serve...stasera se la connessione non muore del tutto faccio una rapida cernita delle magie utili a lunga durata che possono essere messe su bacchetta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Xolum ha scritto:

Tolto Ntoni e la paladina a noi non servono troppo, gli altri non hanno aura e in caso non è reato essere LB

Avendo tutti piú di 5 dadi vita abbiamo un aura. E sí, non è reato, ma non è neanche il miglior modo per infiltrarsi in mezzo ai satanisti, a mio parere.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Dura solo un minuto su bacchetta, devi proprio usarlo quando serve...stasera se la connessione non muore del tutto faccio una rapida cernita delle magie utili a lunga durata che possono essere messe su bacchetta. 

Infatti, sarebbe piú che altro per le esigenze, soprattutto per i reroll.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Avendo tutti piú di 5 dadi vita abbiamo un aura. E sí, non è reato, ma non è neanche il miglior modo per infiltrarsi in mezzo ai satanisti, a mio parere.

Infatti, sarebbe piú che altro per le esigenze, soprattutto per i reroll.

Ntoni non si deve infiltrare tra satanisti, deve assicurarsi che la sua padrona mercante stia al sicuro

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...