Vai al contenuto

La profezia dell'ombra veggente (TdS)


senhull

Messaggio consigliato


15 minuti fa, Lord Delacroix ha scritto:

Il danno è: 1d8+4

La competenza si aggiunge solo al Tiro per Colpire e non al danno. Lo stesso vale per le armi a distanza, quindi anche lì va tolto il Bonus di Competenza.

Se l'arma ha proprieta Precisione (che credo sia la traduzione inglese di Finesse), vuol dire che al posto di usare il Modificatore di Forza usi quello di Destrezza.

Invoco gli altri PG per conferma

Ottimo, grazie. Ora mi è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, senhull ha scritto:

 

Cambiando completamente argomento, vorrei proporre una cosa particolare. Pertanto chiedo una votazione da parte di tutti.

Ecco la proposta: vorrei caratterizzare il bg di ognuno di voi con informazioni che solo il vostro PG conosce. L'obiettivo non è quello di creare ambiguità e malfidenza,  ovviamente.

Vedete, io credo che, come ogni eroe nella realtà ha la sua personale storia, anche un eroe giocato in d&d dovrebbe posserne una. Una verità che solo ognuno di voi conosce di sé stesso, una cosa intima, un segreto, un retaggio. Sarà l'eroe a decidere cosa farsene di questa informazione. Potrà condividerla oppure tenerla per sé. Libero arbitrio.

Ognuno di voi avrà quindi una sorta di "campagna personale" che tesserò nelle trame della campagna di gruppo. Un cammino individuale che però sarà solo una tessera di mosaico nella grande opera che tutti insieme stare vivendo.

Che dite?

Oh yes!!! Un po' di mistero è sempre ben accetto...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, adrew ha scritto:

Va bene, anzi, molto bene.

Unica domanda: cosa sia lo decideremo noi o te?

Vi arricchiscono io il bg con un episodio, un aneddoto,  una storia o un retaggio. Alcune righe che contengano diversi spunti che completino la vostra vita prima di formare il gruppo.

D'altronde nella realtà nessuno decide dove nascere, di chi è figlio, a che razza appartiene. In d&d si può, ma che gusto c'è a sapere tutto? Pensate invece che bello spaere che qualcosa è accaduto al vostro PG,  o alla sua famiglia e lui ha questo ricordo che lo accompagnerà per sempre... o magari... chissà....

Link al commento
Condividi su altri siti

io dovrei aver finito la scheda, se qualche esperto la volesse controllare mi farebbe piacere.

@senhull, dai una guardata al BG, io mi sono inventato un nome di capitano e nave sul quale ho prestato servizio, se ti va bene così o vuoi darmi qualche indicazione basta che mi fi sapere. Per il resto io sono pronto all'arrembaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono a richiedervi un piccolo supporto. 

Avendo creato per questa campagna una miriade di mostri custom fatti per 4e, mi potete mettere un contatto (se lo conoscete ovviamente) con un esperto che mi aiuti a capire come convertirli?

Ho letto il capitolo 9 sulla creazione dei mostri nella dmg, ma aiuto! Sono pieno di dubbi e vorrei capire se ne vale davvero la pena rifarli tutti... Magari posso essere consigliato in altro modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, senhull ha scritto:

Ragazzi sono a richiedervi un piccolo supporto. 

Avendo creato per questa campagna una miriade di mostri custom fatti per 4e, mi potete mettere un contatto (se lo conoscete ovviamente) con un esperto che mi aiuti a capire come convertirli?

Ho letto il capitolo 9 sulla creazione dei mostri nella dmg, ma aiuto! Sono pieno di dubbi e vorrei capire se ne vale davvero la pena rifarli tutti... Magari posso essere consigliato in altro modo.

Onestamente non saprei come aiutarti in prima persona. Le soluzioni che vedo, ora come ora, sono essenzialmente due:

- Apri un Thread relativo alla questione e ti fai consigliare dall'utenza. Di sicuro ti sapranno aiutare. Se vuoi evitare che qualcuno di noi "sbirci" la discussione, metti tutto sotto spoiler e preghi che nessuno bari (io giuro solennemente di non farlo :));

- Un utente del forum (ora poco attivo) ed amico ha proposto il suo metodo di creazione dei mostri in questo articolo del suo blog. Prova a darci un occhio se ti va. Posso garantire che il sistema di 5e se l'è studiato abbastanza e le sue HR sono / sono state molto apprezzate.

Per quanto poco, spero che il mio intervento possa esserti utile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Storyline avventura pronta dal livello 3 al 8, ma sono impegnato con me conversioni da 4e a 5e. Cambia in modo radicale TUTTO!!!!!

Tesori e pure oggetti magici, mannaggia....

Per non parlare degli scontri per renderli equilibrati nonché dei singoli mostri.

Un lavoro enorme... ma ci sto arrivando! Tranquilli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh la 5° è tanto più leggera rispetto ai vecchi sistemi. Per quello che ho giocato, che non è molto in realtà, mi è sembrato fin troppo "spicciola" in molti punti. Essendo abituato a sistemi tipo 3.5/Pathfinder mi sentivo perso quando il manuale diceva "vai a sentimento" :P

Gli oggetti magici non sono più un must-have per essere efficienti a quanto dicono (non ne ho mai droppati in realtà XD), però sono sempre apprezzati :D

Con i mostri dicono anche che sia più facile fare gli scontri e pure bilanciarli, ma non avendola mai masterata la 5° non saprei se obbiettare o meno... Certo non fare più calcoli astrologici è un bene, però non ho mai capito come calibrare la spesa di punti exp per i vari mostri (che credo sia il problema che stai avendo tu al momento XD)

Comunque sono contento che i nostri suggerimenti ti siano stati d'aiuto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

Eh la 5° è tanto più leggera rispetto ai vecchi sistemi. Per quello che ho giocato, che non è molto in realtà, mi è sembrato fin troppo "spicciola" in molti punti. Essendo abituato a sistemi tipo 3.5/Pathfinder mi sentivo perso quando il manuale diceva "vai a sentimento" :P

Gli oggetti magici non sono più un must-have per essere efficienti a quanto dicono (non ne ho mai droppati in realtà XD), però sono sempre apprezzati :D

Con i mostri dicono anche che sia più facile fare gli scontri e pure bilanciarli, ma non avendola mai masterata la 5° non saprei se obbiettare o meno... Certo non fare più calcoli astrologici è un bene, però non ho mai capito come calibrare la spesa di punti exp per i vari mostri (che credo sia il problema che stai avendo tu al momento XD)

Comunque sono contento che i nostri suggerimenti ti siano stati d'aiuto ;)

Esattamente! esattamente ! Purtroppo non ho ricevuto alcun tipo di supporto , soprattutto avrei avuto bisogno di una piccola linea guida su come impostare scontri e creazione mostri .

Diciamo che sono arrivato alla conclusione di definire le pietre miliari in cui farvi passare di livello.

Il quarta edizione, per farvi capire la difficoltà pazzesca che sto vivendo, avevo definito 10 scontri per ogni livello. Scontri che ora devo capire se riconvertire piuttosto che addirittura in alcuni casi cancellarli e pensare a qualcos'altro.

Mi metto in serissime difficoltà al fatto che c'è una grandissima libertà nel definire alcuni aspetti. Non avendo assolutamente alcuna esperienza come giocatore, non voglio creare situazioni di sbilanciate.

Mi scuso ancora per il ritardo che però conto di colmare con il divertimento. Cercherò di fare questa conversione gradualmente così da poter iniziare a giocare prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, senhull ha scritto:

Diciamo che sono arrivato alla conclusione di definire le pietre miliari in cui farvi passare di livello.

Ecco una delle cose che mi piace della 5e (che io usavo moltissimi anni fa quando masteravo), semplifica molto ed elimina una delle parti più "rognose" del preparare gli incontri (ovvero calcolare l'exp oltre al GS).

Comunque, in teoria, il manuale ti guida sotto questo aspetto, per quello che mi ricordo di aver letto. Se ricordo bene ti dice, in media, quanti tipi di scontri possono reggere i PG senza essere scarichi di capacità se non erro... In una sessione tipo dovrebbero essere una cosa come 3 scontri normali, oppure 5 scontri facili o 1 mortale, cose così; non prendere questi dati per certi, mi raccomando XD oltretutto ti da anche il numero di punti exp da spendere per "comprare" i mostri per ogni tier di incontri.

Dicono che sia una manna dal cielo e che sia semplice, ma all'epoca non mi sembrava tanto :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...