Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

Paimon. Mago, umano.

E' due ore che cerco di dire che dobbiamo organizzarci e mi dicono che parlo troppo... passano il loro tempo a fare le belle statuine e quando arrivano i nemici e siamo ancora totalmente disorganizzati, si lamentano pure... Ma andatevene tutti quanti a quel paese...Tu Woltgard, per primo... 

E comunque il non morto si è rianimato.. dannazione... è un incantesimo nella stanza, o c'è un negromante in giro???

Mi allontano, dal punto dove lo scheletro si sta rianimando.

Tar, aiutiamo Woltgard e Raza con lo scheletro, così lo uccideremo subito, poi corriamo dietro al nano prima che lo ammazzino... Ok??

Ci andiamo tutti, basta sparpagliarsi!! 

Adesso qualcuno dirà di nuovo che parlo troppo e blah blah blah blah

Visto che avevo la fionda già carica, arretro e mi appresto a scagliare un ciottolo sul non morto.

Spoiler

Per il DM:  ti ricordi vero che finita la rissa con il nano, io mi castai addosso Scudo magico?? Se non lo ricordi, sali di qualche post, e lo troverai in un post, con il messaggio di spoiler... Detto ciò, appunto, arretro un attimo e tiro una sassata allo scheletro. Se muore prima della mia sassata, se gli altri si muovono con me, vado dal nano. Da solo, non ci vado.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Paimon. mago, umano.

Benissimo!!! esclamo entusiasta, di avere trovato finalmente, qualcuno collaborativo.

Dopo che lo uccidiamo, ricordiamoci di polverizzare anche questo, prima che torni una terza volta. Dico con tono scocciato.

Quante volte deve morire questo tizio???? Maledetto rompiscatole!!!

Spoiler

Per il dm: rimane quello che stavo facendo prima. Sto arretrando un paio di passi extra e tirerò con la fionda. Se lo scheletro muore prima che sparo, se gli altri mi seguono, vado dal nano. Se restano nella stanza, resto anche io. Non raggiungo il nano da solo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Lancio della moneta per stabilire la fazione che inizia prima. Testa (pari) voi, croce (dispari) loro: pari! L'iniziativa sta ai PG.

 

Turno degli Eroi

8 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar

Eccitato all'idea di battaglia rido fragorosamente per poi gettarmi nel corridoio .

hahahahahah, siiiii !!! . A voi lo scheletrino ! , io mi prendo quello che viene dal corridoio ......

Detto questo esco fuori arma in pugno e se posso attacco senza pensarci due volte .

@dm

  Rivela contenuti nascosti

muovimi tu sino al mio massimo movimento o fino a che non mi imbatto in un nemico .

 

@Khelgar
Ti precipiti attraverso la stanza e poi fuori in corridoio, puntando alla stanza d'ingresso. Impugni la tua ascia e la agiti con gioia! 
Quando arrivi a destinazione però il tuo entusiasmo cala di fronte allo spettacolo che ti trovi di fronte: i tre scheletri esanimi che giacevano a terra quando siete entrati nel dungeon (e che il tuo compare barbaro ha anche calciato) si sono rianimati fondendosi tra di loro. Ciò che vedi è un'orripilante scheletro composto da tre diversi corpi: le gambe innaturalmente lunghe, composte da due tibie di troppo, e l'unione di tre colonne vertebrali danno al nemico un'altezza decisamente sopra alla media umana. Due braccia sproporzionate si agitano scomposte e terminano con mani che al posto delle dita hanno lunghe costole aguzze capaci di pugnalare la carne in modo micidiale ed un terzo braccio, fissato allo sterno, impugna un femore a mo' di mazza. Tre teschi che guardano in tre direzioni diverse spuntano sopra ad una deforme cassa toracica. La creatura è vicina e ti vede non appena fai capolino dal corridoio. Si acquatta pronta a scattare contro di te.
 

Spoiler

Per arrivare alla stanza corri (ovvero fai due azioni di movimento), esaurendo le tue azioni per questo turno.

 

8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Appena vedo lo scheletro che tenta di rialzarsi cerco di disarmarlo

@ DM

  Rivela contenuti nascosti

non saprei bene che prova fare, se c'è qualcosa che usa Destrezza meglio :D

 

@Raza
Intuendo il pericolo incombente ti getti con grande decisione, sperando di far cadere la lunga spada di ferro che brandisce.
La sua mossa ha l'effetto sperato e con clangore l'arma finisce a terra a qualche passo di distanza da voi. Lo scheletro ruota scricchiolando il teschio verso di te ed emette un sibilo minaccioso...
 

Spoiler

Raza: 1d20 per colpire = 11, colpito! Azione Difficile "Acrobazia" per disarmare: 1d6 +3 = 8, successo al 5+: successo! 

 

7 ore fa, ilmena ha scritto:

Woltgard


Tutti questi diavolo di discorsi e poi siamo ancora sparpagliati a caso! Che cavolo siamo stati ad aspettare a fare?? Maledizione! impreco, mentre come poco fa alzo l'alabarda e vado a dare manforte all'halfling contro lo scheletro.

  Rivela contenuti nascosti

Aspetto che l'halfling attacchi, dopodichè incalzo a mia volta

 

@Woltgard
Approfitti della situazione di svantaggio del nemico per assalirlo con la tua arma. Affianchi l'halfling e cali l'alabarda con decisione. Il cranio dell'avversario, già forato da Paimon in precedenza, si spacca in due ed il sacco d'ossa crolla a terra nuovamente sconfitto...per il momento!

Spoiler

Woltgard: 1d20 per colpire = 14, colpito! Inflitti 1d10 = 7 danni

 

6 ore fa, senhull ha scritto:

Tar chierico elfo

Paimon ha perfettamente ragione. Sono d'accordo anche con la disposizione di battaglia e... EHI! Khelgar! Dannato nano!!! Dove corri...!?!?!?

Mi sembra che l'unico che non ha voglia di morire prematuramente qui sia il mago... Per la luce! Xunath ti prego porta il senno tra questi stolti...

  Contenuti nascosti

Mi posiziono a fianco di Paimon. In caso di movimento, considerami sempre entro 1 casella dal mago. Arma in mano e torcia nell'altra. Pronto a castare in caso di necessità.

 

 

4 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. mago, umano.

Benissimo!!! esclamo entusiasta, di avere trovato finalmente, qualcuno collaborativo.

Dopo che lo uccidiamo, ricordiamoci di polverizzare anche questo, prima che torni una terza volta. Dico con tono scocciato.

Quante volte deve morire questo tizio???? Maledetto rompiscatole!!!

  Rivela contenuti nascosti

Per il dm: rimane quello che stavo facendo prima. Sto arretrando un paio di passi extra e tirerò con la fionda. Se lo scheletro muore prima che sparo, se gli altri mi seguono, vado dal nano. Se restano nella stanza, resto anche io. Non raggiungo il nano da solo.

 

@Paimon e Tar
Vista la veloce dipartita dell'avversario vi spostate, fiancheggiandovi a vicenda, nel corridoio e seguite Khelgar fino all'ingresso.
Vedete anche voi lo stesso spettacolo raccapricciante che ha visto anche il guerriero. Restate a qualche passo da lui, apparentemente fuori dalla portata del nemico, aspettando che qualcuno faccia la prima mossa. 

 

Turno dei Nemici

Abominio Scheletrico
Con un sommesso ruggito, se così si può definire il borbottio gutturale emesso da uno scheletro, l'Abominio Scheletrico si lancia alla carica del bersaglio più vicino: Khelgar! La buona stella del nano dev'essere con lui: il mostro manca il bersaglio di parecchio, le "unghie" stridono contro il pavimento quando lo urtano. Forse la neonata creatura deve ancora prendere confidenza con la sua forma inconsueta e la triplice testa.

Spoiler

Nemico1d20 per colpire = 4, fallito!


 

Mappa aggiornata al termine del turno

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Un sorriso soddisfatto mi si stampa in volto quando riesco a disarmare lo scheletro, poi rapidamente eliminato da Woltgard. Mi metto poi a distruggere con attenzione e precisione tutte le ossa principali rimanenti allo scheletro cominciando dal bacino, per poi passare a femori, tibie e colonna vertebrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán (elfo guerriero)

Dalla mia posizione mi muovo di un paio di passi indietro fino al corridoio per poter tenere sott'occhio entrambi i fronti, quindi incocco una freccia e la tiro.

@ DM

Spoiler

Scaglio una freccia contro l'abominio od in alternativa contro lo scheletro nella stanza: combattività 1 e danno 1d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

Mentre fracasso le ossa dello scheletro emetto un urlo:

Waaaaaaah!!!!!!!  

E restaci!

Bravo  dico incoraggiante a Raza, vedendo che sta facendo in modo che il cadavere del nostro nemico rimanga appunto un cadavere.

Corro quindi dal nano, arrestandomi per un istante stupito al vedere il colossale abominio che si para dinnanzi a me.

In un attimo, peró, riguadagno fiducia, e dopo aver rinsaldato la presa sulla mia arma e atteso il momento opportuno carico il mostro mirando all'unico punto raggiungibile che sembra potrebbe far collassare tutta la sua sovrabbondante struttura: la colonna vertebrale.

@DM: 

Spoiler

Prendo del tempo per l'azione di Mirare, poi attacco sempre senza Furia.

TxC 5, 1d10 danni

 

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Rido di gusto al mancato colpo del mostro .

hahaha,  le dimensioni non contano , conta solo la .....

Mi sposto di lato per caricare il colpo con l'ascia come per abbattere un albero . 

potenza con cui colpisci!!

Mentre sferro il colpo mirato alle gambe del non morto 

@dm

Spoiler

Considerami a sinistra del mostro . Se posso fare un colpo mirato ad una parte specifica miro alla gamba , altrimenti un normale colpo 

Txc: 3

Danni : d8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, rikkardo ha scritto:

Arszlán (elfo guerriero)

Dalla mia posizione mi muovo di un paio di passi indietro fino al corridoio per poter tenere sott'occhio entrambi i fronti, quindi incocco una freccia e la tiro.

@ DM

  Rivela contenuti nascosti

Scaglio una freccia contro l'abominio od in alternativa contro lo scheletro nella stanza: combattività 1 e danno 1d6.

 

@Arszlàn

Approfitti del fallito attacco della mostruosità per tentare di colpire: fai qualche passo fino al corridoio, mantenendoti lontano dalla creatura e dietro a Paimon e Tar, e lasci andare una freccia che parte con uno schiocco. Il dardo passa fischiando attraverso la cassa toracica vuota dello scheletro e si infrange contro la parete dietro di lui. 

 

Spoiler

Arszlàn: 1d20 per colpire = 10, fallito!

 

Fine del primo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

E questo, cosa diavolo è??? Ma è maledetto questo posto, o c'è davvero un negromante???

Forse, è il momento di qualcosa d più dei sassolini....

Resisti Khelgar, siamo qui con te!!!

Dato ciò, mi concentro ed inizio a pronunciare le parole di un incantesimo.

Spoiler

Visto che il mostro è ingaggiato da Khelgar e ormai anche da Woltgard, penso di non rimanere ingaggiato, essendo un po' indietro, giusto??? casto Freccia magica sul mostrone, sperando che non resista pure agli incantesimi... 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Visto che tutti gli altri stanno correndo verso la prima stanza li seguo per poi vedermi parare davanti questa orripilante fusione di scheletri. Tutti quanti pazzi che corrono letteralmente verso la morte...almeno mi ci si mettono di mezzo, che male non è....

@ DM

Spoiler

Non so bene come funzionino in questo gioco ma vorrei fare delle prove per capire se ritengo che sia stata quella strana nebbia a far risvegliare il bestione e cosa ne so in merito nel caso. Se poi posso anche attacco con la fionda dalla soglia del corridoio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Strabuzzo gli occhi a vedere la prima freccia, che passa tra un osso ed un altro dello scheletro senza scalfirlo, quindi decido di mirare verso un teschio per il prossimo colpo: incocco la freccia, tendo l'arco inspirando e, dopo aver preso velocemente la mira, lascio la corda espirando.

@DM

Spoiler

combattività 1, danno 1d6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/5/2017 alle 00:49, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano brb

Mentre fracasso le ossa dello scheletro emetto un urlo:

Waaaaaaah!!!!!!!  

E restaci!

Bravo  dico incoraggiante a Raza, vedendo che sta facendo in modo che il cadavere del nostro nemico rimanga appunto un cadavere.

Corro quindi dal nano, arrestandomi per un istante stupito al vedere il colossale abominio che si para dinnanzi a me.

In un attimo, peró, riguadagno fiducia, e dopo aver rinsaldato la presa sulla mia arma e atteso il momento opportuno carico il mostro mirando all'unico punto raggiungibile che sembra potrebbe far collassare tutta la sua sovrabbondante struttura: la colonna vertebrale.

@DM: 

  Rivela contenuti nascosti

Prendo del tempo per l'azione di Mirare, poi attacco sempre senza Furia.

TxC 5, 1d10 danni

 

 

@Woltgard

Studi il mostro prendendoti il tempo necessario: il tuo scopo è scattare al momento giusto puntando al probabile punto debole che hai individuato. Tendi i muscoli e prepari le armi. 

Spoiler

Mirare: rinunci a tuo attacco nel tuo turno corrente per prendere la mira e guadagnare +2 al Combattimento nel prossimo turno

 

Il 4/5/2017 alle 01:00, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

Rido di gusto al mancato colpo del mostro .

hahaha,  le dimensioni non contano , conta solo la .....

Mi sposto di lato per caricare il colpo con l'ascia come per abbattere un albero . 

potenza con cui colpisci!!

Mentre sferro il colpo mirato alle gambe del non morto 

@dm

  Rivela contenuti nascosti

Considerami a sinistra del mostro . Se posso fare un colpo mirato ad una parte specifica miro alla gamba , altrimenti un normale colpo 

Txc: 3

Danni : d8

 

@Khelgar

con un ruggito scarti a sinistra, approfittando del colpo mancato da parte del nemico per colpirlo alla gamba con la tua fidata ascia: l'attacco va a segno ma con disappunto la tua lama scivola di lato, scalfendo solamente le ossa del bacino. 

Spoiler

Khelgar: 1d20 per colpire = 11, colpito! Inflitti 1d8 = 1 danni

 

Il 4/5/2017 alle 08:59, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

E questo, cosa diavolo è??? Ma è maledetto questo posto, o c'è davvero un negromante???

Forse, è il momento di qualcosa d più dei sassolini....

Resisti Khelgar, siamo qui con te!!!

Dato ciò, mi concentro ed inizio a pronunciare le parole di un incantesimo.

  Rivela contenuti nascosti

Visto che il mostro è ingaggiato da Khelgar e ormai anche da Woltgard, penso di non rimanere ingaggiato, essendo un po' indietro, giusto??? casto Freccia magica sul mostrone, sperando che non resista pure agli incantesimi... 

 

@Paimon

Restando fuori dalla portata dell'ibrido non morto ti concentri ed incanali la tua energia magica: poche parole di potere bastano per far scaturire dalla tua mano tesa un dardo di crepitante energia magica che colpisce il nemico in pieno petto!

Spoiler

Freccia Magica: 1d6 +1 = 7 danni

 

23 ore fa, senhull ha scritto:

Tar chierico elfo

ADESSO BASTA!!! PER LA LUCEEEEEeeeee!!!!

  Rivela contenuti nascosti

Muovimi fino allo scheletro che lo ingaggio con il martello. ATTACCO!!!!

 

 

@Tar

Al diavolo il tenersi in seconda linea! Con un urlo furioso è fiducioso nella guida del Luminoso ti lanci alla carica roteando il martello!

ma forse il tuo Dio ha altri progetti per te...il tuo martello, di solito infallibile, fende l'aria mentre lo scheletro schiva di lato con sorprendente agilità.  

Spoiler

 

23 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Visto che tutti gli altri stanno correndo verso la prima stanza li seguo per poi vedermi parare davanti questa orripilante fusione di scheletri. Tutti quanti pazzi che corrono letteralmente verso la morte...almeno mi ci si mettono di mezzo, che male non è....

@ DM

  Rivela contenuti nascosti

Non so bene come funzionino in questo gioco ma vorrei fare delle prove per capire se ritengo che sia stata quella strana nebbia a far risvegliare il bestione e cosa ne so in merito nel caso. Se poi posso anche attacco con la fionda dalla soglia del corridoio.

 

 

@Raza

Mentre i tuoi compagni caricano a testa bassa ti prendi un momento per riflettere su ciò che hai visto: la nebbia nera, il mostro scheletrico...sei abbastanza sicuro che ci sia un legame tra l'insolito evento atmosferico ed il risveglio improvviso dei nemici non morti. Che il ciarlatano avesse ragione...?

Spoiler

Raza: Azione Difficile "deduzione": 1d6 = 4, successo al 5+: fallito!

Un senso di inquietudine ti pervade, cerchi di scacciare i brutti presentimenti contribuendo alla lotta con una sassata ben pizzata. Se vuoi uscire di qui devi sopravvivere a questa battaglia! Purtroppo sei troppo distratto dai tuoi pensieri, il colpo è debole e rimbalza contro allo scheletro. 

Spoiler

Raza: 1d20 per colpire = 6, fallito!

 

9 ore fa, rikkardo ha scritto:

Arszlán

Strabuzzo gli occhi a vedere la prima freccia, che passa tra un osso ed un altro dello scheletro senza scalfirlo, quindi decido di mirare verso un teschio per il prossimo colpo: incocco la freccia, tendo l'arco inspirando e, dopo aver preso velocemente la mira, lascio la corda espirando.

@DM

  Rivela contenuti nascosti

combattività 1, danno 1d6

 

@Arszlán

Il primo colpo fallito non ti fa perdere d'animo! immediatamente un secondo colpo parte dal tuo arco. La tua tenacia è premiata, con soddisfazione la freccia attraversa uno dei tre teschi da parte a parte lasciando un foro circolare.

Spoiler

Arszlàn: 1d20 per colpire = 13, colpito! 1d6 = 3 danni inflitti.

 

Turno dei Nemici

Abominio Scheletrico 

Reso furioso dal dolore provocato dalle ferite sferra una serie di colpi sul chierico e sul guerriero, che sono alla sua portata!

Due mani artigliate calano sulla cotta di maglia del nano, stridendo e squarciando ferro e carne. 

Spoiler

Abominio Scheletrico, artiglio 1: 1d20 per colpire = 13, colpito! Inflitti 1d6 = 5 danni

Abominio Scheletrico, artiglio 2: 1d20 per colpire = 8, fallito!

La clava d'osso impatta con fragore contro la corazza di Tar! L'armatura sembra reggere ma l'impatto mette a dura prova la resistenza dell'eroe, che arretra di un passo stringendosi la spalla contusa.

Spoiler

Abominio Scheletrico, clava: 1d20 per colpire = 9, colpito! Inflitti 1d8 = 4 danni.

 

Fine del secondo turno

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Per la miseria.... Le cose si mettono male!! 

Non fa ridere quanto avrebbe fatto in altre circostanze, ma finalmente il nano e Woltgard stanno avendo il loro tanto agognato scontro del cavolo e chissà che questo mostro, se sopravvivono, non gli inculchi un po' di sale in zucca, per il resto di questa maledetta spedizione... Mai desiderare troppo ardentemente, di voler ballare con il diavolo... 

Detto ciò, sangue freddo e diamoci dentro.

Non ho più incantesimi offensivi, l'ultimo che mi rimane, non funziona sui non morti... Mi rimane solo al fionda... 

Muori maledetta creatura!! Esclamo con fervore e rabbia. 

Carico la mia fionda, e vista la natura del mostro, cerco una zona larga dove colpirlo, come la testa o la scatola cranica.

Tenete duro compagni, vedrete che la vittoria sarà nostra!!! Esclamo con ardore.

Spoiler

Carico la fionda e cerco di mollare una sassata in faccia/testa al mostrone, essendo la zona più larga e meno "bucata" da colpire. Magari, quella già colpita dall'elfo arciere. Se quella testa dovesse frantumarsi prima, miro ad un'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Mentre gli altri sono impegnati con lo scheletro gigante sgattaiolo cautamente lungo le pareti per portarmi verso la porta da cui prima ho sentito provenire i rumori.

@ DM

Spoiler

questo solo se non mi porto troppo vicino allo scheletro gigante, se così fosse resto a distanza e tiro con la fionda. Se invece riesco ad arrivare alla porta senza problemi e posso provo a socchiuderla molto cautamente per vedere cosa c'è dietro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Turno degli Eroi

Il 4/5/2017 alle 00:49, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano brb

dopo aver rinsaldato la presa sulla mia arma e atteso il momento opportuno carico il mostro mirando all'unico punto raggiungibile che sembra potrebbe far collassare tutta la sua sovrabbondante struttura: la colonna vertebrale.

@DM: 

  Rivela contenuti nascosti

Prendo del tempo per l'azione di Mirare, poi attacco sempre senza Furia.

TxC 5, 1d10 danni

 

@Woltgard
Eccolo finalmente: l'attimo che aspettavi è arrivato! Mentre il mostro si volta per attaccare Tar ti espone la schiena scoperta. Non puoi fallire, te ne rendi conto quando il tuo compagno Chierico arretra gemendo di dolore dopo un terribile colpo subito.
Veloce come un lampo, reso frenetico dalla Furia che ti pervade, scatti verso il nemico puntando dritto alla sua deforme colonna vertebrale, che si spezza con un sonoro schiocco. Con un suono raccapricciante l'Abominio Scheletrico esprime la sua sofferenza! Mentre la parte inferiore del suo corpo cade a terra senza vita (o meglio, senza non-vita!) la parte superiore rimane animata. La creatura si rialza tenendosi in equilibrio come può sulle due braccia artigliate. 
 

Spoiler

Woltgard: 1d20 per colpire = 10, colpito! Inflitti 1d10 +3 = 7 danni.
PS: hai raggiunto un valore di ben 8 in Attacco! 2 di base, +1 di Guerra I, +3 di Furia II, +2 di Mirare...pazzesco!

 

14 ore fa, senhull ha scritto:

Tar chierico elfo

Maledetto.... arrghhh.... che dolore! Ma Il nano sta peggio!

  Rivela contenuti nascosti

Mi sposto alle spalle di khelgar e Lancio cura ferite sul nano.

 

@Tar
Barcollante ti trascini dietro a Khelgar. Nonostante la tua precaria condizione di salute ti dimostri un vero fedele della Luce e curi il tuo alleato anziché pensare a te stesso.
Khelgar riprende un colorito più salubre e le ferite smettono di sanguinare mentre indirizzi su di lui le tue benedizioni.
 

Spoiler

Incantesimo "Cura I" su Khelgar: recupera 1d6 = 6 Punti Destino, ristabilendo pienamente i suoi 8 PD totali.
PS: Tar ha 1 Punto Destino!

 

14 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

Per la miseria.... Le cose si mettono male!! 

Non fa ridere quanto avrebbe fatto in altre circostanze, ma finalmente il nano e Woltgard stanno avendo il loro tanto agognato scontro del cavolo e chissà che questo mostro, se sopravvivono, non gli inculchi un po' di sale in zucca, per il resto di questa maledetta spedizione... Mai desiderare troppo ardentemente, di voler ballare con il diavolo... 

Detto ciò, sangue freddo e diamoci dentro.

Non ho più incantesimi offensivi, l'ultimo che mi rimane, non funziona sui non morti... Mi rimane solo al fionda... 

Muori maledetta creatura!! Esclamo con fervore e rabbia. 

Carico la mia fionda, e vista la natura del mostro, cerco una zona larga dove colpirlo, come la testa o la scatola cranica.

Tenete duro compagni, vedrete che la vittoria sarà nostra!!! Esclamo con ardore.

  Rivela contenuti nascosti

Carico la fionda e cerco di mollare una sassata in faccia/testa al mostrone, essendo la zona più larga e meno "bucata" da colpire. Magari, quella già colpita dall'elfo arciere. Se quella testa dovesse frantumarsi prima, miro ad un'altra.

 

@Paimon
Prendendo spunto da Arszlán ti accanisci sul mostro puntando ad una delle due teste rimaste illese. Raccogli un frammento del pavimento da terra, carichi la fionda e speri.
Tiri un sospiro di sollievo quando senti il "tok!" del proiettile che impatta con il secondo cranio dell'Abominio, ed esulti vedendo la testa staccarsi e ruzzolare a terra. Ora il nemico ha un solo teschio, com'è giusto che sia!

Spoiler

Paimon: 1d20 per colpire = 18, colpito! Inflitti 1d4 = 4 danni.

 

13 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Mentre gli altri sono impegnati con lo scheletro gigante sgattaiolo cautamente lungo le pareti per portarmi verso la porta da cui prima ho sentito provenire i rumori.

@ DM

  Rivela contenuti nascosti

questo solo se non mi porto troppo vicino allo scheletro gigante, se così fosse resto a distanza e tiro con la fionda. Se invece riesco ad arrivare alla porta senza problemi e posso provo a socchiuderla molto cautamente per vedere cosa c'è dietro

 

@Raza
Approfitti del caos dello scontro per cercare di scoprire qualcosa di più sul luogo nel quale vi trovate intrappolati, nella speranza di individuare magari una via di fuga nel caso in cui le cose prendano una brutta piega.
Costeggiando le pareti ti muovi lungo il perimetro della stanza, tornando alla porta Ovest. La schiudi con cautela e sbirci all'esterno, scoprendo un altro lungo corridoio che da Sud va verso Nord. È buio ed il corridoio verso Nord è molto lungo tanto che non riesci a vederne la fine. Verso Sud invece, a pochi metri di distanza da te, il corridoio finisce in una porta di legno chiusa. Tendi le orecchie in ascolto e ti sembra di sentire ancora dei rumori simili a passi provenire da Nord.
 

Spoiler

Azione Difficile "percezione": 1d6 = 4,successo al 5+: fallito! I suoni che senti sono confusi, potrebbero essere effettivamente dei lontani passi ma anche l'eco della battaglia che infuria alle tue spalle.

 

12 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

Tocco le ferite con una smorfia di dolore per poi alzare l'ascia e tenermi pronto a parare altri attacchi 

Dm 

  Rivela contenuti nascosti

Considerami in schivata: +4 Difesa 

 

@Khelgar
Le preghiere di Tar ti hanno dato nuova energia vitale, ma il ricordo della batosta ricevuta brucia ancora vividamente nella tua mente. Arretri di qualche passo, senza perdere di vista l'orrido scheletro, e ti prepari in posizione difensiva.
 

Spoiler

Khelgar: l'azione "Fuggire dal combattimento" ti concede un bonus di +2 alla Difesa fino al tuo prossimo round.

 

4 ore fa, rikkardo ha scritto:

Arszlán

Il secondo tentativo va decisamente meglio del primo, ma il mostro non è ancora sconfitto, quindi continuo a bersagliare un teschio senza interrompere il ritmo regolare di frecce incoccate e scoccate.

@ DM

  Rivela contenuti nascosti

Combattimento +1, danno 1d6.

 

@Arszlán
Intenzionato a dare il colpo di grazia alla creatura mostruosa miri all'ultima testa rimasta. Tendi l'arco e scocchi la freccia con il gesto meccanico proprio solo di chi ha anni di addestramento alle spalle ma la tua azione è disturbata da un movimento improvviso del tuo bersaglio, che scarta a destra per fronteggiare Wortgard. La freccia passa sibilando dove fino ad un attimo prima c'era il cranio dell'Abomino e si schianta sulla parete della stanza.
 

Spoiler

Arszlán: 1d20 per colpire = 3, fallito!

 

Turno dei Nemici

Abominio Scheletrico
Ridotto ad un mucchio d'ossa traballanti e costretto a tenersi in equilibrio su due delle sue braccia il vostro avversario sembra più grottescamente comico che pericoloso, ma nasconde ancora una forza fisica formidabile. Si gira per fronteggiare il barbaro che l'ha mutilato e lo colpisce infondendo nell'unica arma a disposizione tutta la forza che gli è rimasta!
Un grosso livido sanguinolento si allarga sul petto di Woltgard nel punto in cui la clava ossea l'ha duramente colpito.
 

Spoiler

Abominio Scheletrico: 1d20 per colpire = 15, colpito! Inflitti 1d8 = 6 danni.

 

Fine del terzo turno

 

Spoiler

Resoconto PD: Khelgar 8, Woltgard 5, Tar 1, Paimon 3, Arszlán 6, Raza 4.


Mappa aggiornata al termine del turno

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...