Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato


Khelgar 

Guardo Paimon e a voce bassa dico serio .

Pensiamo ad uscire vivi da questo posto e poi chiariremo per bene ogni cosa .....

Poi sorridendo benevolo aggiungo 

....Magari davanti ad un bel boccale di birra . Ora pensiamo a fare il mazzo ad ogni cosa che infesta questo luogo . 

Poi mi sposto vicino all'ingresso pronto a colpire eventuali creature ostili . 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán (elfo guerriero)

Il combattimento finisce prima che io scocchi la freccia e me ne rallegro, perchè ne ho solo una ventina e difficilmente riuscirò a riformnirmi dentro questo sotterraneo. Poi assisto imperturbabile in silenzio al battibecco e, mentre l'halfling torna verso la prima stanza, procedo sempre cauto e silenzioso in direzione opposta per dare un'occhiata al corridoio davanti a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paon, Tar e Khelgar: Estraete le armi e vi piazzate in prossimità della porta del laboratorio stando in guardia. Drizzate le orecchie più che potete e fate appello ai vostri sensi per individuare qualche suono riconducibile a dei passi in avvicinamento ma dalla vostra posizione non sentite nulla.

Spoiler

Azione Difficile "percezione": 1d6 = 5 +2 per l'aiuto che vi date =7, successo al 5+: successo!  Vi sforzate più che potete e vi confrontate tra voi su quanto avete percepito ma nella stanza-laboratorio gli unici rumori che sentite sono il vostro respiro ed un sommesso gocciolare, forse delle infiltrazioni d'acqua. Spiegherebbe perché gran parte dei libri sono marci. 

 

4 ore fa, rikkardo ha scritto:

Arszlán (elfo guerriero)

Il combattimento finisce prima che io scocchi la freccia e me ne rallegro, perchè ne ho solo una ventina e difficilmente riuscirò a riformnirmi dentro questo sotterraneo. Poi assisto imperturbabile in silenzio al battibecco e, mentre l'halfling torna verso la prima stanza, procedo sempre cauto e silenzioso in direzione opposta per dare un'occhiata al corridoio davanti a noi.

Ti sposti in direzione sud cercando di non fare rumore ed affidandoti alla tua Infravisione Elfica per scrutare nell'oscurità senza usare fonti di luce. Arrivi in fondo al corridoio, che si divide in una biforcazione a T: si può continuare verso est e verso ovest ma non vedi altro in quanto entrambi i rami del corridoio svoltano ancora su loro stessi. I cunicoli sono bui, non vedi fonti luminose. Le pareti del corridoio sono decorate con alcuni affreschi e degli sbiaditi arazzi che testimoniano il fatto che un tempo questo luogo non era un fetido labirinto sotterraneo ma un luogo di una certa importanza.

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

 

Uff, peccato sia finita in un nulla  penso, deluso dal fatto che il nano e il mago non siano passati alle maniere forti.

Quando i miei "compagni" avvertono un rumore imbraccio nuovamente l'alabarda e mi metto di fianco al nano, pronto a colpire.

Spoiler

Seguo da vicino il nano, e se vedo qualcosa attacco (senza furia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. mago, umano.

Sembra proprio che non ci sia nessuno... meglio così. Riprendo a parlare con un tono di voce normale.

Non vedo l'ora di bermi quella birra con te Khelgar. Vorrà dire, che tutto sarà andato per il verso giusto. Mentre lo dico, annuisco fermamente con la testa, con uno sguardo calmo deciso e un sorriso.

Compagni, io proporrei di organizzarci come gruppo e cominciare ad avanzare per questo dungeon. Stabiliamo una formazione da battaglia?? Ognuno di noi, ha talenti diversi, se ci organizzassimo nella maniera giusta, avanzare sarebbe più sicuro per tutti e ci garantirebbe maggiori probabilità di successo. O almeno, smettiamola di stare sempre sparpagliati in più stanze diverse.

Per esempio, l'halfling potrebbe fare da apripista e trovare le trappole. Potremmo tenergli al fianco un guerriero, pronto a difenderlo e assorbire attacchi nemici. Dietro potrebbe stare un secondo guerriero, pronto a dare man forte. Io e Tar, staremo dietro, daremo supporto e lanceremo gli incantesimi. Se l'arciere vuole, può chiudere il gruppo. Starebbe lontano dalla mischia, darebbe supporto e rimane comunque un guerriero, capace di fronteggiare imboscate alla spalle. Ovviamente io e Tar ci gireremmo subito ad aiutarlo e se ce la giochiamo bene, non dovremmo finire vittime di nessuna imboscata. Voi cosa ne pensate???

Ora però, mentre decidete, datemi qualche secondo per concentrarmi.

Mentre i mei compagni discutono la mia proposta, inizio a sussurrare le parole di un inanstesimo.

Spoiler

Casto scudo magico. Visto che dura 24 ore e si attiva solo se mi tireranno contro o se mi attaccheranno, meglio essere pronti a qualsiasi pericolosa eventualità.

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

E via di nuovo con tante parole al vento...ma non si stanca mai...

Il fatto che non siano arrivati subito non implica che non stiano per attaccarci comunque, potrebbero semplicemente stare sbloccando il passaggio o facendo il giro per prenderci alle spalle. A questo punto o andiamo subito dove ho sentito i rumori e sfondiamo la porta per coglierli di contropiede o andiamo nella direzione opposta per confonderli. Io sono per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Corruccio la fronte mentre cerco di seguire la strategia del mago .

Io non ci ho capito niente , comunque sto davanti . 

Alla proposta del mezz'uomo rispondo all'istante palesando un sorriso malizioso . 

Sfondiamo la porta e li facciamo secchi ! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. mago umano.

Ok, se stanno arrivando dobbiamo agire!!!!

Appoggio Khelgar, è inutile cercare di confonderli. Smetteranno di essere una minaccia solo da morti. Sfondiamo quella maledetta porta e mandiamoli all' inferno!!! Affermo pieno di entusiasmo, guardando il nano con approvazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

rido fragorosamente .

Hahahaha , ora si che mi piaci umano !!! . Una volta fuori ti faro' bere la migliore birra nanica esistente sulla faccia della terra . Parola di Khelgar !!!!

@tutti

Spoiler

se ci muoviamo verso la porta mi posiziono in testa al gruppo

 

Modificato da Kelemvor
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. mago, umano.

E così sia, mastro nano!!! Berrò con te, finché non sarò così ubriaco, da dimenticare come diavolo mi chiamo!!

E ora, prendiamo a calci ogni cosa che proverà a fermarci!!! Affermo sempre più trasportato dall'ebrezza e dall' adrenalina del momento.

Carico la mia fionda e mi preparo ad agire.

Spoiler

Quando sarà il momento di agire, rimarrò qualche passo dietro al nano, cercando di non farmi coinvolgere in corpo a corpo, fionda carica, pronto a offrirgli fuoco di copertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán (elfo guerriero)

Dopo aver sbirciato nel corridoio, torno indietro verso gli altri, che continuano ad sgolarsi, come se volessero avvertire della loro presenza a tutte le creature nel sotterraneo. Tra l'altro non condivido assolutamente il loro stato d'animo: prelevati dalla prigione, siamo stati gettati qui, dove non si sa bene cosa dobbiamo fare secondo la profezia di un ciarlatano se non morire, quindi sono di umore piuttosto tetro e concentrato rispetto alla generale spacconeria del gruppo.

Arrivato nella prima stanza, parlo a bassa voce.

"Il corridoio oltre la stanza di prima è sgombro. Chi ci ha chiuso qui sostiene che l'uscita sia genericamente dall'altra parte, dove vogliamo andare? Forse più ci allontaniamo da qui, più probabilità abbiamo di uscirne."

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Sarebbe saggio evitare di farci trovare tra due fuochi. Ok prenderli a calci, ma cerchiamo di garantirci più chance di vittoria possibili. Attacchiamo con un po' di metodo.. L' arciere potrebbe avere ragione, dicendo di allontanarci, ma non sapremo se siamo inseguiti.. d'altro canto, tornando indietro, rischiamo un'imboscata... 

Mi accarezzo i baffi con fare pensieroso, corrugando la fronte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutere sul da farsi una sottile nebbiolona si manifesta improvvisamente. È una foschia bassa e nerastra che fluttua sul pavimento arrivandovi circa alle ginocchia (o alla cintola, se siete più bassi di un uomo) esembra essere ovunque: nella stanza, nel corridoio..misteriosamente e velocemente esattamente com'è arrivata, la nebbia si dissolve. 

Vi arriva l'eco molto lontano di un guaito sofferente che rimbalza lungo il corridoio, da decisamente più vicino a voi invece avvertite degli scricchiolii poco rassicuranti. Dimenticato in un angolo della sala, lo scheletro che non era stato polverizzato dal barbaro inizia legnosamente ad alzarsi brandendo la sua arma. Altri scricchiolii sembrano arrivare dalla sala d'ingresso dell'Accademia. 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar

Eccitato all'idea di battaglia rido fragorosamente per poi gettarmi nel corridoio .

hahahahahah, siiiii !!! . A voi lo scheletrino ! , io mi prendo quello che viene dal corridoio ......

Detto questo esco fuori arma in pugno e se posso attacco senza pensarci due volte .

@dm

Spoiler

muovimi tu sino al mio massimo movimento o fino a che non mi imbatto in un nemico .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard


Tutti questi diavolo di discorsi e poi siamo ancora sparpagliati a caso! Che cavolo siamo stati ad aspettare a fare?? Maledizione! impreco, mentre come poco fa alzo l'alabarda e vado a dare manforte all'halfling contro lo scheletro.

Spoiler

Aspetto che l'halfling attacchi, dopodichè incalzo a mia volta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tar chierico elfo

Paimon ha perfettamente ragione. Sono d'accordo anche con la disposizione di battaglia e... EHI! Khelgar! Dannato nano!!! Dove corri...!?!?!?

Mi sembra che l'unico che non ha voglia di morire prematuramente qui sia il mago... Per la luce! Xunath ti prego porta il senno tra questi stolti...

Spoiler

Mi posiziono a fianco di Paimon. In caso di movimento, considerami sempre entro 1 casella dal mago. Arma in mano e torcia nell'altra. Pronto a castare in caso di necessità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...