Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

Khelgar (n.grr)

Brontolo all'idea dei picconi magici .

Stramaledetta magia , non mi va di combattere contro cose che si muovono da sole . Io direi di muoverci verso la nebbia cautamente . Gli orecchie a punt....ehm. .. scusate,volevo dire gli elfi , potrebbero andare avanti in avanscoperta mentre io guido il resto del gruppo dietro a loro , in questo modo potremo muoverci nell'ombra . Andrei io stesso avanti ma non sono molto silenzioso quando mi muovo 

tutti

Spoiler

Per me possiamo andare avanti in qualsiasi direzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Paimon. Mago, umano.

Sono d'accordo..Procediamo e andiamo a cercare la fonte, di questa dannata nebbia... Proporrei di andare nella direzione, in cui Raza l'ha vista arrivare.. 

Quando volete, incamminiamoci pure... Esclamo, mentre per evenienza, raccolgo qualche ciottolo, in modo da avere la fionda carica, in qualsiasi momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Con cautela ritornate all'ingresso dell'Accademia. In pochi minuti riuscite a rimuovere gli oggetti disseminati davanti alla porta Ovest dal furbo ladro e, cercando di non fare rumore, la schiudete. 

Spoiler

Azione Difficile "furtività": 1d6 = 4, successo al 5+: fallito!

 Alla vostra sinistra dopo pochi metri il corridoio termina con una robusta porta di legno rinforzata con borchie di ferro. Alla vostra destra invece il corridoio prosegue per una trentina di metri. In fondo ad esso vi sembra per un momento di scorgere un bagliore, forse il fuoco di una torcia, ma non fate nemmeno in tempo a rendervene conto che scompare. Potrebbe essere stata davvero la torcia di qualcuno o magari è opera solamente della vostra immaginazione suggestionata! Strizzate gli occhi e drizzate le orecchie cercando di percepire ogni minimo rumore, cercate di celare il bagliore delle vostre torce tenendole basse e facendo scudo con i vostri corpi fino a quando non siete abbastanza convinti che non ci sia nessuno nelle immediate vicinanze. 

Spoiler

Azione Difficile "percezione": 1d6 (+1 perché percepite tutti) = 4, successo al 5+: fallito!

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Ragazzi...l'avete visto anche voi??? Sussurro sotto voce.

Allora....che facciamo??? Andiamo verso il bagliore, proseguendo nel corridoio, o apriamo la porta??? Continuo a sussurrare.

Intanto, tengo salda la fionda precedentemente caricata, pronto comunque ad ogni evenienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.grr ) 

Accigliato guardo i due . 

Bravi , voi vi state qui mentre noi andiamo in mezzo alla mischia ?.......

Mutando poi l'espressione in un gran sorriso . 

..... hahaha , mi sembra giusto ! .

detto questo avanzo cercando di non far rumore e tenendo pronta la mia ascia in posizione da parata . 

Dm

Spoiler

Come da post : parata +2 CA e sfrutto il txc del nemico per contrattaccare . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Ti copriamo le spalle Khelgar. Non temere. E se non bastassero i miei sassi, ho sempre qualche effetto speciale, che non hai ancora visto... Lo tengo in serbo, per una grande occasione... Esclamo in tono saldo ed eccitato al nano.

Non temere prode nano, avrai tutto il supporto che ti necessita... Esclamo sghignazzando compiaciuto, senza alzare troppo la voce.

Tengo la fionda pronta.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tar chierico elfo

Amici, sento che il male si cela dietro quella porta.... ma d'altronde il grande Xunath ha tessuto una trama che noi poveri mortali non possiamo comprendere.

Faccio una pausa fissando negli occhi ognuno di loro.

Io credo in Xunath e ora credo in voi! Khelgar! Fai quel che sai fare meglio!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

Se dobbiamo andare dritti in una trappola, meglio andarci pronti.... 

Arretro dietro i guerrieri, tenendo la fionda tesa.

  Contenuti nascosti

C'è abbastanza luce??? ne possiamo fare di più????

 

@Paimon

Spoiler

Avete due torce accese ovvero il minimo sindacale per vederci. Non moltissimo, sicuramente se volete rischiarare a giorno il corridoio si può fare di meglio. 

 

@Tutti
Vi avventurate con circospezione lungo il corridoio. Avanzando le vostre torce sconfiggono l'oscurità e mostrano qualche dettaglio in più: i resti di antichi arazzi appesi alle pareti, alcuni supporti per lanterne arrugginiti e pieni di ragnatele, il pavimento di marmo dell'ingresso ha lasciato il posto ad un pavimento di blocchi di pietra ben intagliati. Man mano che vi avvicinate notate che in fondo al corridoio c'era una grande doppia porta, che sembra essere stata scardinata con violenza ed ora è spalancata.

Spoiler

Azione Difficile "furtività": 1d6 = 5, successo al 5+: riuscita!
Azione Difficile "percezione": 1d6 (+1 per la prova di gruppo) = 4, successo al 5+: fallita!

Non appena varcate la soglia, con Khelgar, Woltgard ed Arszlán in prima linea, vi imbattete in un curioso spettacolo: l'ambiente nel quale siete giunti un tempo doveva essere un refettorio, con lunghi tavoli ancora imbanditi e sedie rovesciate sul pavimento...l'unica nota che stona è una specie di accampamento approntato sul fondo della sala, alla vostra destra. Sei piccole creature, troppo intente a gustare il loro pasto per prestare attenzione a ciò che le circonda, radunate attorno ad un timido focolare che rischiara appena l'ambiente circostante con il suo chiarore guizzante e rivela la presenza di un corridoio che si apre nella parete Est. Di fronte a voi invece una pesante doppia porta di legno scuro se ne sta fermamente chiusa, sbarrata dall'interno con un'asse di legno.
Maledizione, pensate tra voi: cosa ci fanno qui dei maledettissimi goblin?!? Possibile che quelle stupide bestiole arrivino ovunque, addirittura in questo sotterraneo che sembrava sigillato da secoli?? 

 

Mappa aggiornata

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Goblin...non posso non apprezzare la loro capacità di espandersi pressochè ovunque...anche se dovrebbero lavorare un pò sul sopravvivere agli avventurieri... penso mentre scaglio un sasso contro quello verso cui ho la mira migliore Prendiamo almeno uno vivo dico agli altri mentre scoppia il macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Ok, teniamone uno vivo...esclamo sbuffando. Peccato...potevo vedere i mei nuovi effetti speciali, come funzionavano....

Inizio a pronunciare le parole di un incantesimo....

Spoiler

Mi assicuro di essere dietro ai guerrieri, in modo da non essere raggiunto dai goblin in corpo a corpo, e poi casto sonno magico sui goblin.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.grr)

Maledette creature , sono ovunque , ma come cacchio hanno fatto ad arrivare qui !

parlo  ai miei compagni in risposta alla proposta di fare prigionieri

Basta che respiri .......no?

detto questo , inizio a correre con l'ascia sopra la testa verso il gruppetto e urlo

Fatevi sottooooo! .....

dm

Spoiler

non so se riesco ad arrivare a loro .

Se arrivo a portata attacco il piu' vicino

txc : 3

danni : d8

se non arrivo : sempre in parata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tar

Per Xunath! Avevo percepito il male edi ora si presenta con i suoi orridi esemplari. Ma  nelle zone paludose di Boscocupo, queste creature sono molto diffuse. Attenti perché sono solite attaccare in modo caotico e vile!!!!

Spoiler

Mi posiziono a 3 caselle di distanza dai melee

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán

Entriamo in una stranza dove troviamo un gruppo di goblin intento a mangiare e subito gli altri iniziano a ccomportarsi nel loro modo chiassoso, come se non fossero mai andati a caccia.

Sibilo per richiamarli al silenzio, sperando probabilmente invano che col vociare non si perda la sorpresa, mentre incocco una freccia e la lancio nel mucchio.

@ Master

Spoiler

Combattività 2, danno 1d6.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard umano, brb

Mpf! Pesci piccoli! 

Waaargh! urlo, mentre tiro una sedia addosso al gruppo di goblin.

Dopodiché salgo sul tavolo e urlando a squarciagola salto verso le stupide bestie, mentre faccio mulinare l'alabarda con foga.

 

@Dm: 

Spoiler

Ora vediamo come la gestisci :D

Non uso Furia, quindi Comb 4 (almeno quando ho l'alabarda)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

I nemici sono colti di sorpresa, quindi perdono automaticamente il "lancio di moneta" per decidere l'iniziativa.

Turno degli Eroi

Il 11/5/2017 alle 23:51, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Goblin...non posso non apprezzare la loro capacità di espandersi pressochè ovunque...anche se dovrebbero lavorare un pò sul sopravvivere agli avventurieri... penso mentre scaglio un sasso contro quello verso cui ho la mira migliore Prendiamo almeno uno vivo dico agli altri mentre scoppia il macello.

@Raza
Senza pensarci troppo su scarichi la fionda in direzione del bersaglio più vicino. Con molta nonchalance spari un proiettile che impatta con la zucca vuota di uno dei mostriciattoli, ferendolo e strappandogli un guaito di dolore. Il suo pranzo finisce dritto nel falò!

Spoiler

Raza: 1d20 per colpire Goblin 2 = 18, colpito! Inflitti 1d4 = 2 danni

 

16 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

Ok, teniamone uno vivo...esclamo sbuffando. Peccato...potevo vedere i mei nuovi effetti speciali, come funzionavano....

Inizio a pronunciare le parole di un incantesimo....

  Rivela contenuti nascosti

Mi assicuro di essere dietro ai guerrieri, in modo da non essere raggiunto dai goblin in corpo a corpo, e poi casto sonno magico sui goblin.

 

@Paimon
Con un briciolo di disappunto dato dal non poter mettere a ferro e fuoco tutta la sala bisbigli qualche parola arcaica e sorridi pregustando il sonnellino che si faranno gli ignari nemici.
Ma il sorriso ti muore sulle labbra quando noti che il tuo sortilegio non ha l'effetto sperato!

Spoiler

Sonno Magico: addormenta 4 Punti Resistenza di creature, non morti esclusi!

 

15 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar (N.grr)

Maledette creature , sono ovunque , ma come cacchio hanno fatto ad arrivare qui !

parlo  ai miei compagni in risposta alla proposta di fare prigionieri

Basta che respiri .......no?

detto questo , inizio a correre con l'ascia sopra la testa verso il gruppetto e urlo

Fatevi sottooooo! .....

dm

  Rivela contenuti nascosti

non so se riesco ad arrivare a loro .

Se arrivo a portata attacco il piu' vicino

txc : 3

danni : d8

se non arrivo : sempre in parata

 

@Khelgar
Non vedevi l'ora di azzuffarti nuovamente ed eccoti il benservito. Con gli occhi lucidi dalla gioia corri addosso al gruppetto di Goblin! Rallenti un attimo la tua andatura quando, arrivando vicino ad essi, noti che qualcosa non quadra: le vesti stracciate sono consone alle creature che le portano ma quegli sguardi, le mani, la corporatura così ossuta...e quei brandelli di carne morta che penzolano! Buon dio, Goblin non morti! Ti fermi vicino ad uno di loro studiandolo meglio e ti prepari in posizione difensiva.
 

Spoiler

Azione di Combattimento: Parata.

 

10 ore fa, senhull ha scritto:

Tar

Per Xunath! Avevo percepito il male edi ora si presenta con i suoi orridi esemplari. Ma  nelle zone paludose di Boscocupo, queste creature sono molto diffuse. Attenti perché sono solite attaccare in modo caotico e vile!!!!

  Rivela contenuti nascosti

Mi posiziono a 3 caselle di distanza dai melee

 

@Tar
Ti avvicini, notando i medesimi raccapriccianti dettagli che il tuo compagno nano ha visto pochi attimi prima di te. Ricacciando indietro un conato di disgusto ti piazzi saldamente appena fuori dalla portata delle loro rozze armi tenendo pronto il tuo martello e ripassando le parole dell'incantesimo curativo che Xunath ti ha concesso di apprendere. 
 

10 ore fa, rikkardo ha scritto:

Arszlán

Entriamo in una stranza dove troviamo un gruppo di goblin intento a mangiare e subito gli altri iniziano a ccomportarsi nel loro modo chiassoso, come se non fossero mai andati a caccia.

Sibilo per richiamarli al silenzio, sperando probabilmente invano che col vociare non si perda la sorpresa, mentre incocco una freccia e la lancio nel mucchio.

@ Master

  Rivela contenuti nascosti

Combattività 2, danno 1d6.

 

@Arszlán
Speravi in un agguato e ti sei trovato in una bolgia. Maledici tra te e te i tuoi compagni scavezzacollo e scagli una freccia contro il nemico già ferito da Raza.
Osservi con fredda soddisfazione il tuo dardo scomparire attraverso il torace del Goblin.
 

Spoiler

Arszlán: 1d20 per colpire Goblin 2: 13, colpito! Inflitti 1d6 = 5 danni.

 

3 ore fa, ilmena ha scritto:

Woltgard umano, brb

Mpf! Pesci piccoli! 

Waaargh! urlo, mentre tiro una sedia addosso al gruppo di goblin.

Dopodiché salgo sul tavolo e urlando a squarciagola salto verso le stupide bestie, mentre faccio mulinare l'alabarda con foga.

 

@Dm: 

  Rivela contenuti nascosti

Ora vediamo come la gestisci :D

Non uso Furia, quindi Comb 4 (almeno quando ho l'alabarda)

 

@Woltgard
Arraffi la prima cosa che ti capita a portata di mano: una seggiola di legno! Con energia combattiva la scagli contro il mucchio ed un sordo "crack!" conferma che il proiettile improvvisato ha impattato contro qualcosa. Con enorme soddisfazione vedi il Goblin barcollare all'indietro intontito dal colpo e finire nel focolare! Gli stracci che indossa prendono fuoco istantaneamente, trasformando il nemico in una torcia che crea scompiglio tra i nemici.

Spoiler

Sorteggio Goblin colpito 1-6: Goblin 3. Inflitti 1d4 = 2 danni! Probabilità che il nemico finisca nel focolare: 50%+: 57, successo! Subiti 1d4 = 1 danno.

Eccitato dall'accaduto ti lanci in avanti, scavalchi il tavolo impolverato e come una valanga ti abbatti dall'alto addosso alle vittime designate, cercando di dare il colpo di grazia all'avversario già duramente ferito da Raza ed Arszlán.
Prima che capisca cosa sia successo il povero disgraziato finisce a terra maciullato dal tuo attacco furioso.

Spoiler

Woltgard: 1d20 (+1 per l'azione spettacolare!) per colpire Goblin 2 = 7, colpito! Inflitti 1d10 = 3 danni. 

 

Turno dei Nemici

Il Goblin finito nel focolare crea scompiglio tra ranghi dei Goblin!
Questa giornata era iniziata così bene: un buon pasto, il focolare acceso...e di punto in bianco tutto va a fuoco!
Il goblin a sinistra di quello che finisce nel falò viene travolto da Woltagard, il suo compagno a destra invece era troppo preso dal suo pranzetto per scansarsi! A sua volta viene coinvolto nella pira vivente, finendo avvolto dalle fiamme roventi.

Spoiler

Probabilità che il Goblin 3 appicchi il fuoco a Goblin 4 = 60%+:  79, successo! Subiti 1d4 = 3 danni.

Dopo il panico iniziale i goblin non morti si ricompongono e con fredda determinazione avanzano verso gli Eroi! Per essere non morti si muovono veramente in fretta.

Spoiler

Tutti si spostano in modo da arrivare il più vicino possibile alla mischia.

Animati da una fredda sete di vendetta, le creature attaccano con fare metodico gli avversari più vicini utilizzando delle spade arrugginite e delle accette da taglialegna più che da battaglia.
Due di loro si fanno sotto e provano a colpire il Barbaro, aprendo una ferita sul braccio dell'Eroe.

Spoiler

Goblin 1: 1d20 per colpire = 18, colpito! Inflitti 1d6 = 2 danni
Goblin 6: 1d20 per colpire = 14, colpito! Inflitti 1d6 = 4 danni

Un terzo carica Khelgar ma la sua arma manca di molto il bersaglio. Il nano, che di colpi bassi la sa lunga, cerca di sfruttare a suo vantaggio l'attacco fallito per controbattere ma con scarso successo.

Spoiler

Goblin 5: 1d20 per colpire = 6, fallito!
Khelgar: 6 per colpire = fallito!

Uno dei due Goblin in fiamme si scaglia contro Khelgar ma lo stato confusionale nel quale riversa gli impediscono di mandare a segno il colpo, l'altra creatura fugge impazzita lungo il corridoio che si apre nella parete Est. Ma si sa che giocare con il fuoco è pericoloso, e la vicinanza con il nemico in fiamme fa si che anche le vesti di Khelgar inizino a bruciare!

Spoiler

Goblin 4: fugge nel corridoio (Azione di Combattimento: Fuga, +2 Difesa nel prossimo turno)

Goblin 3: 1d20 per colpire (+2 delle fiamme) = 9, fallito!
Probabilità che Goblin 3 appicchi il fuoco a Khelgar: 60%+: 66, riuscito! Subiti 1d4 = 4 danni. Il prossimo round puoi cercare di spegnerti (allontanandoti dalle fiamme e provando a soffocare il fuoco) perdendo un'azione.


Fine del primo turno.

Mappa aggiornata.

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...