Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

5 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

Hai capito il piccoletto. Aveva la risposta pronta. Noi maghi gente pacchiana, se non fosse che mi serve l'aiuto di chiunque, per uscire di qua, lo starei strozzando adesso, con le mie mani... Lancio all'halfling uno sguardo furioso, mentre continuo a lisciarmi i baffi.

E comunque, trovato niente di interessante??? dico con tono alterato.

Intanto, comincio ad incamminarmi verso la stanza dello scontro.

Una volta entrato nella stanza, comincio a guardarmi intorno, per vedere se trovo qualche cosa di interessante o di valore.

  Contenuti nascosti

per il DM: tira per vedere se trovo qualche cosa nella stanza. Cerco sia cose di valore, che oggetti che possano essere utili o destare curiosità. Insomma, ispeziono la stanza! ma non mi avvicino troppo alle librerie e non prendo in mano nulla, cerco di rimanere nella zona dove hanno camminato il nano e il barbaro, così da evitare di incespicare su trappole inesplose, di cui magari ignoro l'esistenza.

 

Senza addentrarti troppo nella stanza allunghi il collo alla ricerca di qualcosa di interessante. Purtroppo senza spingerti più vicino agli scaffali ed ai tavoli non noti un gran che.
Il pavimento, in prossimità dei tavoli, sembra macchiato ed a tratti bruciacchiato e sparsi in giro ci sono dei cocci di vetro.
Sopra ai tavoli degli strumenti di vetro, ormai reso opaco dai secoli, ti incuriosiscono maggiormente: osservandoli dalla tua posizione ti sembrano attrezzi alchemici simili a quelli che hai visto durante i tuoi studi all'accademia ma senza avvicinarti non puoi dedurne lo scopo preciso.
 

Spoiler

Azione Difficile "percezione": 1d6 = 2, successo al 5+: fallito!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Woltgard, umano brb

 

Per diversi secondi fisso seduto i rimasugli dello scheletro, passando un dito in mezzo alla cenere e mordendo l'unghia di un altro; l'espressione di ira di pochi istanti fa è sostituita da un'aria stanca e vacua, con gli occhi persi nel vuoto. 

Il mio cervello registra il complimento del nano ma non lo elabora, smarrendosi in altri pensieri sconnessi.

Cenere siamo, e cenere ritorneremo... Cenere siamo e cenere ritorneremo... 

Finalmente, dopo alcuni secondi di vaneggiamento, mi alzo di scatto e mi volto verso il nano.

Grazie dico semplicemente, mentre riprendo l'alabarda e mi ripulisco dalla cenere residua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.grr) 

Vistosamente deluso per non aver dato il colpo di grazia ai non morti mi dirigo verso la sedia . Sedendomi pongo l'ascia sulle gambe e massaggiando la barba parlo agli studiosi del gruppo  . 

Immagino che voi cervelloni vogliate studiare quei mobili .... fate in fretta . Questo scontro mi ha lasciato abbastanza deluso .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paiono. Mago, umano.

Ecco, questo è proprio il punto. Questa non è una gara a chi ammazza più mostri... dobbiamo uscire vivi da questo posto. Se vogliamo non dare a quei bifolchi, la soddisfazione di vederci crepare e tu nano, vuoi recuperare il tuo onore, andare avanti così, ci danneggerà solamente. Sei entrato come un cretino, sei caduto e non ti hanno affettato, solo perché eravamo contro degli avversari infimi. Sei vivo perché uno l'ho ammazzato io e perché Woltgard è diventato una furia omicida. Altrimenti, saresti già morto. Io odio la vostra compagnia, quanto voi odiate la mia, ma entrare in ogni stanza abbattendola a testate, non sarà la strategia che ci porterà vivi fuori di qua. Da soli siamo tante dita... Gracili, ossute e siamo solo dita... Ma insieme, possiamo essere un maglio e spianarci la strada contro qualsiasi idiota sarà così fesso da provare a fermarci!!! Ma dobbiamo combattere e uccidere come una squadra!!! Basta stupidate senza senso!! Quindi basta con questa boria da due soldi da spacconi falliti e cominciamo a organizzarci. Volete azione, l'avrete!! Ma con intelligenza e organizzazione. Poi usciti di qua, saremo tutti liberi di non dover sopportare la presenza altrui mai più. Ma dobbiamo darci una chance, perché sotto sotto, manco tu vuoi crepare come un povero pezzente in questo fetido buco di posto dimenticato, altrimenti che gesta canteranno i tuoi compagni di clan?? La storia di Kelghar, morto in un posto infame, di una morte infame, senza gloria ne' onore, per fare contenti quattro umani bifolchi??? Urlo furioso in faccia la nano.

Quindi adesso basta. perlustreremo la stanza e se non servirà a nulla, andremo oltre e vedrai che sicuramente, arriverà un'occasione per riscattarti in battaglia. Ma basta agire in questa maniera stupida. E ora, aiutiamo Woltgard a rialzarsi.

Mi avvicino al barbaro e cerco di vedere come sta.

Tutto ok, Woltgard???

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tar chierico elfo

Tutto bene ragazzi? Fatemi controllare.

Spoiler

Controllo i miei compagni. In particolare il barbaro. In caso sia necessario lancio un incantesimo di cura.

Ora che mi sono accertato che i miei compagni stanno bene, meglio dare un'occhiata in giro.

Spoiler

Osservo la stanza dettagliatamente. Cerco la presenza di elementi magici e soprattutto ingredienti erboristeria per fare pozioni o simili. Osservo attentamente anche gli oggetti alchemici per gli stessi motivi di cui sopra.

Cmq ragazzi vi volevo fare i complimenti.  Sono davvero impressionato della vostra abilità in battaglia. Ma sono d'accordo con Paimon. Vediamo di non fare stupidaggini e non sfidiamo la pazienza di Xunath.

Do una pacca sulla spalla di Khelgar, faccio un cenno di ammirazione al mago e rivolgo un sorriso agli altri.

Modificato da senhull
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.grr) 

Seguo serio il discorso del mago e poi guardo il chierico ponendogli una domanda che non prevede risposta . 

Mi ha veramente urlato in faccia dandomi del cretino?  .......

Balzo giù dalla sedia inferocito e impugnando l'ascia parlo adirato verso Paimon . 

Tu ..... sottospecie di ..... di ... mi hai dato del cretino ? ..... nessuno prende per cretino un Durin .... fatti sotto che ti affetto a dovere e ti spedisco a fare compagnia ai tuoi amici quattr'ossa!!!!!. Avanti dai ..... dare del cretino a me!  .... 

Sembra che mi sia fermato a quella parte del discorso senza sentire il resto .

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

 

Mi stropiccio gli occhi con la mano in segno di insofferenza mentre il presunto mago parla.

Sto bene, ma starei meglio se non ciarlassi cosí tanto...

Ma quanto parla....? Peró in fondo ha ragione, per una volta che non sono solo contro tutti forse varrebbe la pena stare quieto e lavorare di squadra. Peccato che piú questo parla piú vorrei dargli fuoco. Male.

Sto bene, chierico, non é un brutto taglio. Posso continuare dico poi all'elfo, lasciandomi comunque guardare mentre assisto divertito al battibecco fra il mago ed il nano.

Ehi, fattucchiere, forse odierai la nostra stupidità, ma hai appena dato del cretino a un nano. Ha! Qui il piú fesso e spaccone sei tu!

Idiota! Tanti auguri...

Modificato da ilmena
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

E bravo Paimon, questo è quello che ottieni, a cercare di ragionare con dei veri cretini!!!!

Si, ti ho dato del cretino. E vedo che lo stai facendo ancora, bravissimo. Adesso cosa vuoi fare?? Ammazzarmi??? Non sei riuscito a picchiare due stuzzicadenti di ossa e ci vuoi provare con uno di quelli, che ti hanno salvato la vita??? Si hai capito bene, salvato la vita!! Mentre caracollavi a terra e facevi finta di roteare l'ascia, non sei crepato perché io e Woltgard abbiamo fatto il nostro lavoro. Ma comunque, procedi pure, così sulla tua tomba scriveranno "Qui giace Khelgar, morto da infame in un posto infame. Tra le sue gesta, si annovera l'aver ucciso l'umano disarmato, che gli aveva appena parato le chiappe, un vero eroe ed esempio per il glorioso e coraggioso popolo nanico". Ottimo modo, per recuperare il tuo onore. Ma forse del tuo onore non te ne frega nulla, no ammazzacompagni a tradimento???? Ammazzare uno spilungone disarmato, è l'unica impresa che sai compiere??? I tuoi antenati si staranno riempiendo il cuore di orgoglio, davanti a questa prova di coraggio eroico e abilità guerriera. Poi fai quello che vuoi, ma ricordati che i tuoi avi ti guardano, e le ricche mense degli dei nanici, non ammettono codardi ne' infami ne' assassini dei propri compagni. Fai quello che vuoi figlio dei Durin, ma ricordati il tuo nome, che cosa comporta e l'onore che rievoca e vedi se riesci ad agire di conseguenza e alla sua altezza. Io non ho infangato il tuo nome, ho infangato te. Tu infanghi il tuo nome da solo, con le tue azioni. Se avessi incontrato un vero Durin, gli avrei mostrato reverenza e rispetto. Tu non porti rispetto al nome del tuo clan, quindi non cercare di fingere di difenderlo ,macchiandolo ancora più di infamia, con l'ennesimo atto vile e sconsiderato. Vuoi essere un guerriero?? Allora comportati da tale, nelle mense dorate non si entra, assassinando innocenti. Ammazzami, e preparati a non reincontrare mai più i tuoi avi. Urlo, ancora più furioso.

E ora Paimon, scopriremo quanto il nano è un cretino e quanto facevi meglio a lasciarlo crepare come un'idiota, al prossimo scontro.

Detto ciò, do le spalle al nano e vado da Woltagrd. estraggo la borraccia e gli chiedo se ha sete.

"Tutto ok, Woltgard???" Gli porgo la borraccia.

Mi vuoi ammazzare piccolo nano infame??? Allora attaccami alle spalle e malediciti da solo per l'eternità, sprofondando con le tue mani, nell'inferno del disonore nanico, un disonore che non verrà mai perdonato e mostra tutti, quanto codardo e infame sei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago umano

Bene, preso per i fondelli anche dall'altro energumeno... E' proprio vero che ciò che va ai muscoli, non arriva al cervello... Forse sono sempre così incazzati, perché pompa troppo nei muscoli e non gli arriva manco nelle parti basse... AHAHAHAHAH  fatti una risata Paimon, sperando che non sia l'ultima.

Maledico la lama che ucciderà la mia persona. Maledico lo stolto che si prenderà la mia vita. Che il mio spirito possa tornare dalla morte e perseguitarlo nei secoli dei secoli. Chiunque dei mei compagni si levi contro di me', sia maledetto mille a mille volte dall'infamia che ha usato contro di me e che da morto, anneghi per l'eternità nel fiume di lava che brucia le anime dei codardi e degli infami. Dei, ascoltate le mie preghiere e vendicate la mia morte, trasformando la mia anima nella rovina di chi mi tradirà. Questa è l'unica richiesta che vi faccio, con tutto l'odio che ho in corpo. Chiedo solo di poter perseguitare i miei traditori, anche a costo della non morte. Sciagura ai vili e agli infami, sciagura a loro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.grr) 

Tremo all'affronto appena sentito . Gettando a terra lascia muovo le mani mulinando i pugni chiusi .

Avanti pazzoide , fatti sotto! . Non ti voglio uccidere , voglio solo darti una lezione e insegnarti le buone maniere . Non hai salvato proprio nessuno con le tue pietruzze .Avanti , a te la prima mossa !

Sei bravo a parole pazzo di un umano ,ma senza la tua lingua biforcuta che cosa sei?  

@ dm 

Spoiler

Pronto a schivare in caso .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Bene Paimon, ti è andata bene. Un occhio nero e due denti in meno, sono sempre meglio che andare all'inferno...

Non ti preoccupare nano, non scapperò!!! Ho parlato e andrò fino in fondo. 

Mi sa davvero, che pompa proprio solo nei muscoli e non arriva davvero altrove... Ora capisco, perché i nani figliano poco e si stanno estinguendo... 

 Dai fati sotto, mister me la prendo con quelli che non sanno fare a botte e che pesano 70 kg meno di me!!! Dai!!

Mi metto in guardia e rimbocco le maniche. Sputo per terra.

Spoiler

Studio l'avversario... aspetterò che mi si butti addosso e mi butterò lateralmente o qualche cosa di simile,  poi quando lo avrò schivato, se ce la farò, cercherò di colpirlo con tutta la forza, a due mani unite con un bel colpo sul mento, manco stessi giocando a pallavolo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelghar (N.grr) 

Sghignazzo sotto i baffi calmandomi improvvisamente . 

Allora sei veramente pazzo umano . Se un nano ti concede il primo colpo solo un folle non ne approfitterebbe . 

Recupero l'ascia parlando più pacatamente 

Per adesso non ti ammazzo solo perché potresti tornare utile per uscire da questo posto ma non esagerare , questa volta ti è andata bene . 

Poi volto le spalle al mago per parlare al resto del gruppo . 

Allora che si fa? , stiamo qui a guardare la polvere o andiamo a controllare le altre stanze? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tar chierico elfo

Continuiamo ma cerchiamo di stare uniti.  In ogni senso.

Accidenti che gruppo... mi sa che dovrò recuperare qualche ingrediente che modifichi la indole di queste anime buie,  prima che si uccidano tra.lorottra.lorotra.loro...

Spoiler

Faccio cenno con la mano indicando l'uscita. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre gli animi tra il nano ed il mago si scaldano fino alla temperatura critica il resto del gruppo sbriga i suoi affari in modo più razionale e pacifico:

2 ore fa, senhull ha scritto:

Tar chierico elfo

Tutto bene ragazzi? Fatemi controllare.

  Rivela contenuti nascosti

Controllo i miei compagni. In particolare il barbaro. In caso sia necessario lancio un incantesimo di cura.

Ora che mi sono accertato che i miei compagni stanno bene, meglio dare un'occhiata in giro.

  Rivela contenuti nascosti

Osservo la stanza dettagliatamente. Cerco la presenza di elementi magici e soprattutto ingredienti erboristeria per fare pozioni o simili. Osservo attentamente anche gli oggetti alchemici per gli stessi motivi di cui sopra.

Cmq ragazzi vi volevo fare i complimenti.  Sono davvero impressionato della vostra abilità in battaglia. Ma sono d'accordo con Paimon. Vediamo di non fare stupidaggini e non sfidiamo la pazienza di Xunath.

Do una pacca sulla spalla di Khelgar, faccio un cenno di ammirazione al mago e rivolgo un sorriso agli altri.

Tar si appresta a medicare Woltgard, applicando una robusta fasciatura al fianco destro dell'omone.
Una volta sistemato il compagno perquisisce con scrupolo l'ambiente circostante. La sua attenzione è catturata subito dagli strumenti alchemici posti sui tavoli: non c'è dubbio, si tratta proprio di un set di vetreria utile per preparare pozioni distillando infusi da varie specie vegetali...ed altro...
Frugando nei cassetti e tra le vecchie pergamene sbiadite scova quello che sperava di trovare: un piccolo contenitore di legno che contiene delle foglie essiccate ed alcuni fiori. Il Chierico spreme le meningi per riconoscerne la specie e le proprietà e qualche ricordo degli insegnamenti ricevuti si manifesta. È quasi sicuro che siano ingredienti buoni da applicare su ferite ed ematomi. Con un po' di fortuna e se Xunath lo vuole hai recuperato due dosi di erbe medicamentose. 
Conclusa la sua ricerca si rivolge ai compagni di sventura per cercare di calmare i bollenti spiriti ed indica l'uscita della stanza.
 

Spoiler

Usi su Woltgard l'Abilità Speciale "Cura" ed una dose delle erbe curative custodite nella tua Borsa da Erborista, @ilmena recupera 1d2 = 2 Punti Destino, portandosi a 11/12 PD. 
Azione Difficile "percezione": 1d6 = 6, successo al 5+: successo! 
Azione Difficile "erboristeria": 1d6 = 2 +2 (Erboristeria) = 4, successo al 5+: fallito!
Trovi due dosi di erbe curative che aggiungi alla tua Borsa. Non sei completamente sicuro del loro effetto.

 

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Alzo le mani esasperato mentre continuano i battibecchi lasciamo che sbollentino gli spiriti e vado a controllare le porte rimanenti nella prima sala per determinare se sono chiuse o aperte, se ci sono trappole e nel caso serva per provare a scassinarle

Il ladro del gruppo, stanco di tanta confusione, passeggia fuori dalla stanza e ritorna all'ingresso dell'Antica Accademia. Tutto è ancora come l'avevate lasciato poco fa, scheletri esanimi inclusi. Con calma e metodicità controlla l'ambiente: la porta ad ovest è ancora chiusa (la serratura è sbloccata), come aveva già constatato. La porta ad est invece non si apre: la serratura è sbloccata ma qualcosa impedisce di aprirla, forse una sbarra posta dall'altro lato. Passa lentamente davanti alle librerie, appurando che i libri un tempo gelosamente custoditi sono ormai inservibili, nemmeno un antiquario disperato comprerebbe da voi mai uno di quei tomi marciti e divorati dalle tarme! La volta stellata, con il suo bagliore, rischiara debolmente la stanza ed anche senza una torcia è possibile orientarsi. Con enorme disappunto esamina poi il tavolo rovesciato frettolosamente dai suoi compagni: tre ampolle contenenti del liquido, forse delle pozioni preziose ed utili, si sono infrante sul pavimento inzuppando i fogli di pergamena che stavano anch'essi sopra al tavolo...che terribile spreco! Il pavimento, di solido marmo ben lavorato, sembra libero da qualsivoglia tipo di trappola. Del resto questo era l'ingresso di un'Accademia, non c'era ragione per piazzare aggeggi in giro.
Passando un'ultima volta di fronte alla porta ad ovest e tendendo le orecchie per sicurezza sente dei rumori lontani: uno scalpiccio disordinato, forse dei passi. Il rumore sembra provenire da nord ed è confuso dall'eco, oltre la porta dev'esserci un altro corridoio più lungo di quello già scoperto a sud oltre l'arco. Una cosa è certa: gli avventurieri non sono soli.  
 

Spoiler

Azione Difficile "percezione": 1d6 = 5, successo al 5+: successo!
Appuri che i libri negli scaffali sono troppo rovinati per avere valore, trovi i resti di alcune pozioni tra gli oggetti caduti dal tavolo che è stato rovesciato, constati che la porta ad est è bloccata dall'esterno e senti un rumore di passi confuso dall'eco che proviene da oltre la porta ad ovest, in direzione nord. L'eco ti fa pensare che ci sia un corridoio di discreta lunghezza che confonde il rumore dei passi prima che arrivi alle tue orecchie.

 

Nel frattempo, il mago ed il guerriero continuano a punzecchiarsi come dei bambini, alimentando di buon grado le storie che parlano della leggendaria rivalità tra nani ed umani. A dire il vero, le storie parlano della leggendaria rivalità tra i nani e chiunque altro.

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza (halfling)

Che spreco insensato penso mentre constato che l'irruenza iniziale dei miei "compagni" ci è forse costata oggetti utili od interessanti

@DM

Spoiler

Se possibile vorrei provare a capire se sulle pergamene c'era scritto qualcosa, e nel caso cosa a grandi linee.

e pare che non stia migliorando affatto col tempo penso mentre mi arriva l'eco del nano e del mago che stanno continuando a litigare come ragazzini nell'altra stanza. Ad un certo punto sotto il rumore della lite mi pare di udire qualcos'altro provenire da oltre la porta sbarrata. Mi metto ad ascoltare meglio e son ben presto certo passi in arrivo, ***** come temevo abbiamo attirato troppo l'attenzione

Rapido corro più veloce che posso dagli altri. Quando li raggiungo mi metto il dito davanti alla bocca per poi sussurarre sibilando furiosamente Sssshhh brutti deficienti, abbiamo compagnia, passi in arrivo dalla porta ad ovest nella prima stanza, tutti zitti e muti ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza (halfling)

Che spreco insensato penso mentre constato che l'irruenza iniziale dei miei "compagni" ci è forse costata oggetti utili od interessanti

@DM

  Contenuti nascosti

Se possibile vorrei provare a capire se sulle pergamene c'era scritto qualcosa, e nel caso cosa a grandi linee.

 

I disegni sulla copertina di un libro pescato dal mucchio suggeriscono che si trattava di un testo di astronomia. Altre pergamene hanno qualche bozzetto scarabocchiato che ricorda corpi umani, forse sono dei trattati medici. Cerchi di capire qualcosa delle pergamene che trovi per terra ma, per via del tempo e dell'umidità che hanno reso le lettere una scia sbavata di segni senza senso, non riesci a venirne a capo, ed anche quel poco che è sopravvissuto alla pessima conservazione è scritto in caratteri incomprensibili.
 

Spoiler

Azione Difficile "conoscenze": 1d6 = 1, successo al 5+: fallito! Sorry man, stavolta il dado ha deciso così!

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Tar chierico elfo

Questi oggetti mi faranno comodo. Li studierò con più calma appena avrò tempo.... sembra che altri oscuri si stiano avvicinando.

Stiamo all'erra.... dico in un sibilo...

Spoiler

Arma estratta e preghiera in mente. Pronto a curare e proteggere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Guardo in direzione dell' halfling.

Ok, adesso ci calmiamo. Dico sottovoce.

Inspiro profondamente, mentre mi ritiro giù le maniche.

Wow, che botta di vita. Maledetta la mia linguaccia, e maledetta la mia voglia di provare a fare ragionare delle teste dure.. Io ero stranamente partito, con l'idea di provare a creare un po' di collaborazione..  Vabbeh, lascerò questo ingrato compito a qualcun altro....

Riprendo la fionda e preparo un sasso. Rimango posizionato dietro a Woltgard e a Khelgar, da non trovarmi subito addosso possibili intrusi.

Per quel che mi riguarda, Khelgar, siamo a posto. Non mi hai trucidato alle spalle e mi hai dato una chance a pugni, faccia a faccia. Per me, è finita qua, senza rancori ulteriori. Dico sottovoce al nano, con convinzione.

Ragazzi, qualsiasi cosa arrivi, proviamo a darci una mano a vicenda. Usciamo vivi da questa topaia. Dico con calma, sempre a tono di voce basso.

Aspetto con la fionda in mano, lo sviluppo degli eventi. Tengo l'orecchio teso, a cercare di carpire qualsiasi rumore udibile.

Spoiler

eseguo un'azione di ascoltare, se è possibile. Mentre  lo faccio, tengo gli occhi ben fissi sull'ingresso, con la fionda pronta.

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...