Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato

Paimon

Wow, Woltgard, a questo giro, mi hai davvero sorpreso... Chapeau!!

Potresti avere ragione, Woltgard.... Sei conscio vero, che il prezzo, potrebbe essere la non morte???

Poi, dicevano di me, che parlo tanto...

Comunque, ho simpatia per gli eroi.. Se sopravvivi, entro a darti una mano, a prendere a calci nel  sedere, qualsiasi cosa uscirà...

Link al commento
Condividi su altri siti


Woltgard, umano barbaro

Ne sono conscio, mago. Ma anche una fine simile sarà migliore del mio tormento. Voglio sperare che questi cosi non conservino le memorie della loro vita precedente, e inoltre voglio almeno morire combattendo. Questo è l'unico modo per dare un senso a quello che sono. Non fermatemi.

Dopo queste parole mi avvicino alla porta per varcarne la soglia
@DM: 

Spoiler

A meno di particolari azioni dei compagni entro (giudica anche tu se è il caso di fermare Woltgard se vuoi).
Se la porta non si apre, la butto giù a spallate (usando Furia, se necessario) :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Ancora un pò sconsolato ritorno quatto quatto dagli altri, succhiando un paio di sassolini per distrarmi dalla fame onnipresente che sembra non avermi mai abbandonato di recente ma appena esco di qui un porcellino da latte intero me lo sbaffo tutto da solo Una volta tornato dagli altri sputo per terra i sassolini e con un ghigno soddisfatto mostro agli altri le tre pozioni che ho recuperato Pare non avessimo controllato per bene quel magazzino mezzo allagato dico ma c'è una novità preoccupante, quella ****** nebbia pare essersi mescolata con l'acqua creando una sorta di melma nera quasi solida ed elastica. Me ne son tenuto ben lontano ma è l'ennesima roba assurda.

Voi altri avete capito qualcosa di quella strana porta?Volete che ci dia un'occhiata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Guardo Raza, che succhia e sputa i sassolini. 

Hai fame, Raza?? Se ognuno di noi, sacrificasse un quinto di porzione dalle sue razioni, potresti fare un pasto e noi, non intaccheremmo quasi totalmente, le nostre dosi di cibo...

Wow, per fortuna, che dovevo essere io, il cattivo del gruppo... Mi sto quasi affezionando a Toff, ho provato simpatia per Woltgard e adesso, offro del cibo al piccolo halfling... Non va bene, Paimon.... Non va bene... Poi, cos'altro farai?? L' elemosina ai poveri?? Smetterai di circuire le vestali vergini??? MALE VECCHIO MIO, TI STAI AMMORBIDENDO, MALE...

Guarda pure, tutto quello che vuoi, giovane halfling...

Passami le pozioni e fammele vedere un attimo...

Melma nera???? Bene... Affermo, sempre più allibito e sconcertato.

Ci mancava solo questa.... Maldetto postaccio infame...

Già che guardi... Esprimi pure il tuo parere...

Sei comunque il più sveglio, insieme a me e aTar.. Un parere in più, non può certo nuocere...

@ DM

Spoiler

analizzo le pozioni, datemi da Raza.. poi, ti chiesi, se potevi effettuarmi un tiro di conoscenza, sul nome del dio... Voltrak... Fammi sapere, se scopro qualcosa...

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, senhull ha scritto:

Tar

Fermi tutti e ragioniamo. Qua rischiamo di aprire l'ultima porta della nostra vita. Decidiamo insieme sul da farsi.

Paimon!

Tu sei uno dei pochi... anzi... l'unico con cui riesco a ragionare.

Come interpreti questo criptico messaggio? Io sono combattuto. Soprattutto sul Voltrak e sui "fedeli senza timore".

  Rivela contenuti nascosti

Faccio una prova di conoscenza sul nome Voltrak. Mi pare sia un dio ma non ricordo.

 

 

21 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

Oh, è vero, mi dimenticavo dell'eroe... L'unico, insieme a me, che quando distribuirono il buon senso, non venne saltato, perché era in bagno...

Bravo eroe, da oggi, anche se è solo nella mia mente, non ti chiamerò più eroe, ma userò il tuo nome, Tar... Tarathiel!!

Ottima osservazione, Tar... Anche io, ho dei forti timori, su tutta la vicenda... In primis, l'altra stanza, che sembrava una camera crea non morti, già non mi era piaciuta... E qui, per la miseria... Tutto sa di "entrate e crepate"... Ridacchio un po' ironico e un po' isterico...

Ho la netta sensazione, che se chi apre, non corrisponde ai requisiti, morirà o comunque, attirerà dei guardiani, che provvederanno, a farlo morire... Poi, per carità, magari non succederà niente.. Ma non mi ispira molta tranquillità, l'iscrizione...

Detto ciò, senza timore, non è interpretabile... Vuol dire senza paura.. Qualcuno di voi, si sente così non spaventato dalla morte, da volersi offrire come volontario, quando decideremo di agire e provare ad aprire???

Ma non aprite subito.. sto solo chiedendo... Rimarco con voce secca e autoritaria.

Magari, è la volta buona, che mi libero di Woltgard... Sembra sempre così ansioso, di andare al creatore...

@Dm

  Rivela contenuti nascosti

tirami i dadi, per vedere, se questo rituale mi dice qualcosa.. O almeno, il nome Voltrak...

 

@Tar e Paimon
Incrociate i vostri sguardi e capite che entrambi avete riconosciuto il nome. Voltrak. Il mutevole dio della Ragione e della Magia, signore dei Vaadir, primo dei pensatori, colui che ordina e comanda. Sembrerebbe trattarsi di un tempio o una cappella dedicata ad uno dei più potenti, volubili ed imperscrutabili degli dei. 

Spoiler

Tar conosce la divinità per via della sua classe.
Paimon supera con successo un'Azione Difficile (1d6+ 4 Magia = 8)
NB: Voltrak ed i Vaadir sono presi da Aeldor Manuale d'Ambientazione

 

4 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

Guardo Raza, che succhia e sputa i sassolini. 

Hai fame, Raza?? Se ognuno di noi, sacrificasse un quinto di porzione dalle sue razioni, potresti fare un pasto e noi, non intaccheremmo quasi totalmente, le nostre dosi di cibo...

Wow, per fortuna, che dovevo essere io, il cattivo del gruppo... Mi sto quasi affezionando a Toff, ho provato simpatia per Woltgard e adesso, offro del cibo al piccolo halfling... Non va bene, Paimon.... Non va bene... Poi, cos'altro farai?? L' elemosina ai poveri?? Smetterai di circuire le vestali vergini??? MALE VECCHIO MIO, TI STAI AMMORBIDENDO, MALE...

Guarda pure, tutto quello che vuoi, giovane halfling...

Passami le pozioni e fammele vedere un attimo...

Melma nera???? Bene... Affermo, sempre più allibito e sconcertato.

Ci mancava solo questa.... Maldetto postaccio infame...

Già che guardi... Esprimi pure il tuo parere...

Sei comunque il più sveglio, insieme a me e aTar.. Un parere in più, non può certo nuocere...

@ DM

  Contenuti nascosti

analizzo le pozioni, datemi da Raza.. poi, ti chiesi, se potevi effettuarmi un tiro di conoscenza, sul nome del dio... Voltrak... Fammi sapere, se scopro qualcosa...

 

@Paimon
"Ancora queste pozioni grigiastre", pensi mentre ti gratti il mento con fare meditabondo. Non riesci a capire cosa faccia, a meno di assaggiarla, ma facendo appello a tutto il tuo sapere arcano inizi a ragionare. La viscosità, il colore, l'odore vagamente familiare...potrebbe essere una sostanza addensante o coagulante, ma quali siano le proprietà magiche aggiunte non ti è chiaro con un solo esame visivo. 

Spoiler

Azione Difficile: 1d6 (+4 Magia, +1 Conoscenza Arcana, -3 difficoltà) = 4, fallita di poco! Le informazioni che ottieni sono incomplete ma non fuorvianti.

 

18 ore fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Ne sono conscio, mago. Ma anche una fine simile sarà migliore del mio tormento. Voglio sperare che questi cosi non conservino le memorie della loro vita precedente, e inoltre voglio almeno morire combattendo. Questo è l'unico modo per dare un senso a quello che sono. Non fermatemi.

Dopo queste parole mi avvicino alla porta per varcarne la soglia
@DM: 

  Rivela contenuti nascosti

A meno di particolari azioni dei compagni entro (giudica anche tu se è il caso di fermare Woltgard se vuoi).
Se la porta non si apre, la butto giù a spallate (usando Furia, se necessario) :)

 

@Woltgard
Da molto, troppo tempo non ti sentivi così determinato. Hai finalmente uno scopo, un obbiettivo da perseguire, qualcosa che anche se per poco tempo darà nuovamente un senso alla tua vita...non hai intenzione di farti scappare l'opportunità che ti è offerta dal Fato!
Individui la maniglia e tiri verso di te per aprire il passaggio, ciò aziona una serie di meccanismi che fanno vibrare e ticchettare la porta...per un momento trattieni il fiato, temendo di aver innescato una trappola. Dopo qualche secondo di bruciante attesa, invece, si apre una nicchia nella porta che rivela, al suo interno, una sorta di ciotolina. "Se questa porta non è esplosa finora non lo farà di certo ora" pensi, mentre infili rapidamente la mano nella nicchia ed estrai il contenitore. È proprio una piccola ciotolina di terra cotta bianca, con delle decorazioni geometriche blu. Contiene al suo interno le tracce di una sostanza ancora fresca nonostante la porta sembri essere chiusa da moltissimo tempo: il colore non lascerebbe dubbi, sembra essere sangue, ma con degli strani riflessi grigiastri ed una consistenza inspiegabilmente grumosa.   
La tua smania di redenzione dovrà aspettare ancora un po', sembra...


@tutti

Spoiler

Spero di aver reso l'idea di com'è fatta la porta (e anche la porta con la clessidra), nel caso ditemi che vi faccio un disegno...nei limiti delle mie scarse capacità artistiche. 

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Mi avvicino alla porta cercando di capirci qualcosa mentre mi gratto la testa confuso . 

Aaaahhh...al diavolo questi indovinelli stupidi ..... 

Con un gesto di stizza mi volto per seguire gli altri farfugliando tra me che la cosa migliore sarebbe trovarsi in una locanda di second'ordine con una bella birra schiumante davanti  . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano barbaro

Quando prendo in mano la ciotola un senso di vuoto mi pervade.

Allora... tutti questi pensieri e... nulla. Una ciotola. Una fxxxxxxssima ciotola. Che senso ha? Perchè?

L'adrenalina che avevo accumulato scema in un istante, e il contraccolpo mi rende improvvisamente apatico.
Mi siedo per terra, appoggiando la schiena e la testa al muro del corridoio, e chiudo gli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar (N.GRR)

guardo Raza come se avesse detto qualcosa di immondo .

Io ho moltissimo coraggio ma quella schifezza non la bevo di certo ! ...... non contate su di me se avete intenzione di provare le supposizioni del ragazzo .

dico infine brontolando come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

No, non ne siamo sicuri..ma tentare non costa nulla.. E tra parentesi, meglio tentare prima, mettendola in una nicchia e vedere se succede qualcosa, che farla subito trangugiare a qualcuno, come prima opzione... Poi magari sbaglio, ma penso che saranno tutti d'accordo, nel tentare prima altre strade, che bersi subito questa schifezza... Esclamo con una punta di disgusto nella voce, mentre guardo la brodaglia con fare schifato e guardo i miei compagni, per vedere se concordano o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Ah sì, sì sicuramente vale la pena tentare prima....sempre ammesso che tentare di aprire l'altra porta con questa ciotola non faccia scattare qualche meccanismo di sicurezza e la perdiamo. E comunque non intendevo certo dire che dobbiamo berla davvero, per me possiamo anche ignorare la cosa.

Ad ogni modo avete qualche idea di a quale stagione farla corrispondere?Da un lato il sangue mi fa pensare all'autunno, a quando si ammazzano i maiali per l'inverno, ma dall'altro la ciotola bianca e blu mi fa venire in mente il cielo primaverile. Perchè se si possono provare tutte le nicchie senza conseguenze quella porta è stata progettata maluccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Magari, ritirando la leva, ne esce un'altra... Penso che il meccanismo, sia stato usato varie volte nei secoli e che non sia monouso.... Almeno, penso e spero... Affermo, pensieroso.

La tua notazione, sul provare le nicchie senza conseguenze, potrebbe essere un'ottima osservazione...

Magari, ci daranno una seconda ciotola, ma non è detto, che i tentativi sbagliati, non abbiano conseguenze piuttosto "violente"..

A me, i colori non dicono proprio nulla... Quindi, potresti avere ragione, ma non so davvero che dire e non ho la minima certezza, su nulla...

Qualcun altro, ha qualche idea??? Mi guardo intorno, speranzoso.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon

Prendo al ciotola e mi dirigo verso la porta precedente. Benissimo, vediamo cosa succede.... Esclamo, con trepidazione.

Appena sarò raggiunto dagli altri, metterò la ciotola, in una delle nicchie e mi farò subito, qualche passo indietro.

 

Appoggiando la ciotola in una delle nicchie, la più vicina a te, non accade nulla. 

 

@tutti

Spoiler

Ragazzi ma da quando "tracce di sangue" è diventato "brodaglia da bere"? 😂 Tracce vuol dire, appunto, tracce...la ciotola è sporca, c'è qualche rimasuglio sul fondo...non c'è nessun liquido da bere ;) 

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...