Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato


Raccogliete le vostre cose e senza indugiare oltre nella stanza uscite nel corridoio che vi aspetta esattamente come ve lo ricordavate: lugubre, buio e silenzioso. L'unico suono che sentite è l'eco dei vostri passi attutito dallo sbrindellato tappeto che ricopre il pavimento di pietra.
Avete diverse possibilità di scelta: tornare verso la zona d'ingresso del dungeon alla ricerca di un luogo sicuro o di una via di fuga che potreste non aver notato oppure continuare l'esplorazione del corridoio, altre due porte attendono di essere aperte e le torce ancora non illuminano la fine del passaggio.

Mappa globale

 

Spoiler

Vi ricordo il vostro stato di salute: Khelgar: 8/11 (abil. Coraggio utilizzata) Woltgard: 14/15 Tar: 9/9 (inc. Cura utilizzata) Raza: 6/6 Arszlan: 9/9 Paimon: 5/5 (inc. Freccia Magica utilizzata).
Siete Stanchi (-1 ai tiri fino al prossimo riposo lungo) e non mangiate qualcosa dallo scontro con i goblin non morti (Raza è a digiuno da ben prima visto che non ha razioni con se).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi guardate: avete un aspetto orribile e profonde occhiaie, trascinate stancamente i passi. Dopo esservi accertati che non ci siano minacce immediate al di fuori del corridoio tornate nella stanza-dormitorio e vi barricate all'interno. Non vi sembra vero di poter dormire su dei veri letti! Certo, le coperte puzzano di muffa ed i materassi di paglia sono ormai piatti ma sono pur sempre letti! Vi arrischiate ad accendere un piccolo falò bruciando un paio di comodini e cucinate un pasto caldo, organizzate poi dei turni di guardia per far sì che tutti riescano a dormire per almeno sei ore e vi coricate. In men che non si dica sprofondate in un profondo sonno ristoratore, confidando nella veglia del guardiano di turno per la vostra incolumità. 

Al vostro risveglio consumate il resto della cena ed un po' di acqua, poi vi consultate sul da farsi con ritrovato ottimismo. 

Spoiler

Aggiornati PD su scheda

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spostate nuovamente nel corridoio. A differenza di quanto rilevato prima delle vostre ore di riposo, constatate la presenza di una bassa nebbiolona nerastra che galleggia all'altezza delle vostre caviglie celando quasi del tutto la visuale del pavimento sul quale camminate. 

Nebbia maledetta a parte, non vedete nulla che vi metta in allarme: il corridoio è sgombro.

 

Spoiler

Azione Difficile per rivelare minacce: 1d6 (+1 perché tutti percepite) = 5, riuscita!

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

Giusto sussurro a mia volta, mentre prendo l'alabarda a due mani per l'asta, in posizione difensiva. 
Mi volto un attimo verso il mago, con sguardo stranito
Finalmente non parli per nulla; stai migliorando gli dico, tirandogli un amichevole colpetto con il pomolo della mia arma sul fondoschiena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon

Rimango allibito, dalle parole di Woltgard. E chi se lo aspettava... Va beh, per fortuna..  Ero sinceramente stufo, di dover litigare con tutto e tutti..Meglio così... vediamo di uscire da questa topaia e porre fine, a questa sgradevole esperienza....

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlàn

 Voi umani parlate sempre così tanto? dico con tono annoiato ai miei compagni chiacchieroni mentre mi guardo attorno avanzando nel lungo corridoio con l'halfling al mio fianco. Sentite la necessità irrefrenabile di riempire i vuoti fra di voi e il... tempo che scorre.

@ Tutti

Spoiler

Cosa c'è nel corridoio? Porte, svolte, altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Arszlàn

 Voi umani parlate sempre così tanto? dico con tono annoiato ai miei compagni chiacchieroni mentre mi guardo attorno avanzando nel lungo corridoio con l'halfling al mio fianco. Sentite la necessità irrefrenabile di riempire i vuoti fra di voi e il... tempo che scorre.

@ Tutti

  Contenuti nascosti

Cosa c'è nel corridoio? Porte, svolte, altro?

 

 

Spoiler

Avete queste alternative: 

- tornare indietro da dove arrivate

- andare verso ovest ed aprire la porta a destra

- andare verso ovest ed aprire la porta a sinista

- andare verso ovest fino a scoprire cosa c'è alla fine del corridoio

 

Un paio di miei post fa avevo inserito la mappa aggiornata competa 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...