Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato


Serrate i ranghi e puntate le vostre armi verso l'ultimo non morto superstite. Vi scagliate insieme contro di lui, decisi a segnare la dipartita del miserabile essere, ma mentre siete ancora con le lame a mezz'aria la maledetta fetida nebbia vi fa nuovamente visita e, attraverso il pavimento e le pareti e la porta spalancata, si riversa a fiotti nella stanza. Se in precedenza il livello della nebbiolina era basso, arrivando a lambirvi appena le ginocchia, ora la cortina fetida si espande nell'ambiente e vi entra nelle narici, nella bocca, facendovi tossire e sputare. Vi sentite soffocare, lasciate cadere le armi a terra e vi cedono le gambe mentre un'ondata di pensieri negativi e profonda tristezza vi invadono e vi fanno desiderare di non essere mai nati!
Crollate a terra boccheggiando, fate appena in tempo a notare l'ultimo non morto che solleva il bastone sopra alle vostre teste con aria impassibile.
Poi tutto si fa buio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Riaprite gli occhi qualche istante dopo. Istante? O sono passate delle ore? Ormai avete completamente perso la cognizione del tempo, potreste essere rimasti privi di sensi per giorni per quel che ne sapete.
Storditi vi guardate attorno: siete ancora nel dormitorio, le vostre armi sono a terra dove le avete lasciate cadere, vi gira ancora un po' la testa ma la nebbia è svanita portandosi dietro la maledetta sensazione di spossatezza e depressione.
A pochi passi da voi Toff, singhiozzante e con sguardo assente, infilza con cadenza regolare il non morto che vi minacciava usando un piccolo coltello da caccia. Il nemico è ormai ridotto in poltiglia, ma il bambino non accenna ad smettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Strabuzzo gli occhi e cerco di riprendermi, il prima possibile.

Dannazione, ma che diavolo è successo????  Biascico, con la bocca impastata e intorpidita.

I miei occhi, si muovono verso il mio paggio.

Ehi, che succede, piccoletto?? Esclamo in tono contrariato, ma dolce.

Mi alzo lentamente, stiracchiandomi e cercando di levarmi di dosso l'intorpidimento, il più in fretta possibile.

Muovo lentamente verso Toff, ma mi fermo a un paio di metri. Sia mai, che sia impazzito...

Tutto bene, mio giovane scudiero??? Esclamo, in tono calmo e un po' preoccupato.

E' finita ragazzo, va tutto bene..Posa pure quel coltello.... Dico, con tono rassicurante. Sei stato bravissimo... Ci hai salvati e ci stiamo riprendendo... Vedrai che adesso, andrà tutto bene... Sei un un ragazzo coraggioso, Toff.. Molla quel coltello e vieni qua, dal buon vecchio Paimon... Continuo a parlare, in tono calmo, rassicurante e deciso.

Nel caso sia impazzito, mi tengo pronto a balzare via e nascondermi, dietro qualche mio compagno. Se invece, il ragazzo dovesse mollare l'arma e dirigersi verso di me, disarmato e con le mani bene in vista, andrei verso di lui per abbracciarlo e calmarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlàn

Mi ridesto dall'innaturale torpore, mi tasto il corpetto alla ricerca di macchie di sangue che potrebbero indicare ferite mortali ma sembra che sia illeso... ad eccezione di un gran mal di testa. Mi rimetto in piedi e assisto alla scenetta di Paimon col suo porta-torc...ehm, paggietto o in qualsiasi altro modo il mago abbia voluto definire quel povero fanciullo.

State tutti bene? chiedo agli altri guardandomi attorno e raccolgo le mie armi per fissarmele alla cintura e in spalla. Controlliamo la roba edibile del nostro equipaggiamento affinché la nebbia verde non abbia contaminato le nostre scorte di acqua e cibo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tar

Ma cos'è stato...? L'oscurità... il buio assoluto... il male....

Mi rialzo intontito.

Tutto bene amici? Qualcuno ha bisogno di aiuto? Ragazzino! Che stai facendo?

Spoiler

Estraggo il martello e mi dirigo verso il ragazzino pronto a colpirlo in caso di reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

Mi sveglio con la testa che sembra debba scoppiare da un momento all'altro. 

I nemici... sono in pericolo! Devo... riprendermi...

Tento quindi di mettermi in piedi reggendomi all'asta della mia alabarda, e sebbene ancora la vista sia un po' appannata, una volta levatomi, impugno la mia arma e mi guardo attorno circospetto.

State attenti, potrebbe essercene ancora qualcuno!

 

Come diavolo ha fatto a seccarlo da solo??? Qualcosa non mi torna....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Un certo qual senso di soddisfazione mi sta ormai salendo in petto quando siamo rimasti con solo l'ultimo non morto da affrontare quando la maledetta nebbia torna a farsi vedere...ma questa volta non riporta in vita gli scheletri caduti ma ci fa sprofondare in una coltre di depressione prima ed incoscienza poi.

 

 

No, no, Meril fermati, fermati grido risvegliandomi di soprassalto, completamente stordito e spaesato. Striscio a rannicchiarmi in un angolo, pugnale tremante in mano e mi ci vuole parecchio prima di riprendermi a sufficienza per capire che sono di nuovo in quel ******* sotterraneo con la manica di sbandati a combattere contro non morti e nebbie traditrici. Non so cosa sia peggio, la realtà o i ricordi che riaffiorano.

Ad un certo punto noto che gli altri sembrano tutti raccolti intorno al ragazzo e ci metto un attimo a connettere il non morto ai suoi piedi e il coltello che ha in mano deve essere rimasto l'unico sveglio e ha ucciso lui l'ultimo non morto....beh prima gli si aprono gli occhi sulla durezza della vita meglio è, mica possiamo sempre rimanere attaccati alla gonna di mamma per sempre....

Il mio stato di salute rimane comunque pietoso e non mi alzo nè parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toff non sembra nemmeno sentire le vostre voci. Singhiozzando infligge qualche altra pugnalata al non morto martoriato e poi con un movimento improvviso lascia cadere il coltello e si alza in piedi. Il suo sguardo vi passa attraverso, gli occhi sbarrati sono contornati da profonde occhiaie che risaltano ancora di più sul volto pallidissimo. Apparentemente sordo ai vostri richiami, con passo malfermo l'infante cerca di farsi strada tra di voi, verso l'unica via d'uscita della stanza. 

 

@tutti

Spoiler

Siete tutti Stanchi, la nebbia ha riportato a galla ricordi che pensavate di aver dimenticato sui momenti più infelici della vostra vita.
Ciò si traduce in un malus di -1 a qualunque tiro fino al prossimo riposo lungo (almeno 6 ore).

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago,umano.

Mi alzo il più velocemente possibile, cercando di afferrarlo. 

Per la miseria, sarà anche solo il mio paggio, ma è pur sempre un bambino...

Khelgar, Woltgard, Arszlàn, voi che siete i più forti, agguantatelo, prima che si faccia del male...

Intanto, comunque, mi muovo anch'io, per cercare di raggiungerlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlán, ridestatosi definitivamente dal torpore a seguito delle parole di Paimon,  si alza con inaspettata agilità e scatta per bloccare Toff precedendo Khelgar. Afferra il ragazzino per un braccio e quel contatto sembra riportarlo finalmente tra voi.
Si blocca e spaesato si guarda attorno, sorpreso di vedere i vostri sguardi scombussolati rivolti tutti su di lui ed ancora più sorpreso di vedere che alcuni di voi sono ancora seduti a terra, intontiti.
"Cosa...cos'è successo? Perché mi guardate tutti? Io...io...è arrivata di nuovo la nebbia e poi...non so cosa sia successo...portatemi a casa, vi prego! Andiamo via da questo posto, basta...!"

 

Spoiler

Arszlán: Azione Difficile per bloccare Toff: 1d6 (+2 Destrezza, -1 Stanchezza, +1 Difficoltà facile) = 5, riuscito!

  

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Khelgar 

Mi rialzo usando l'ascia come sostegno .

il ragazzo ha ragione , dobbiamo andar via da questo posto , sono stanco di tutte queste diavolerie.  Riposiamo e poi andiamo dritti alla meta senza fermarci a recuperare altri ricordini inutili di questo posto assurdo . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Khelgar e Toff, hanno ragione. Ne ho anch'io, le tasche piene.

Basta diavolerie e non morti. Esclamo seccato e amareggiato.

Mi dirigo verso il mio paggio. Gli metto una mano in testa e gli arruffo i capelli, con un gesto deciso, ma dolce. Gli faccio un sorriso di approvazione.

Sei stato bravo Toff. Molto bravo e coraggioso. Ora ridacchio sei solo il mio scudiero, ma un giorno, potrai diventare un ottimo cavaliere. Dico sinceramente.

Allora, riposiamo e poi ripartiamo, a tutta velocità??? 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...