Vai al contenuto

[TdG] Strange Magic - L'Antica Accademia


DarthFeder

Messaggio consigliato


Woltgard prova la porta: la maniglia ruota senza opporre resistenza e l'uscio si apre. Uno stretto corridoio largo a sufficienza per procedere in fila indiana vi porta, dopo una decina di metri, ad un nuovo ambiente. I letti a castello addossati alle pareti ed i bauli impolverati che giacciono vicino ad essi rendono evidente lo scopo originale della stanza: si tratta del dormitorio degli adepti dell'Accademia, la mancanza di una sistemazione più comoda rispetto alle altre fa presagire che il rettore probabilmente possedeva un alloggio separato.
Evidentemente qualcuno stava "riposando" qui: quando i guerrieri si fanno precipitosamente largo nella stanza cinque schifosi non morti si alzano dalle brande! 
Non si tratta di goblin ma di creature che un tempo dovevano essere umani o elfi, tutti portano sbrindellate vesti lunghe che sono tipiche degli uomini di scienza o di religione. All'unisono, come se ubbidissero ad un ordine silenzioso, impugnano dei pesanti bastoni di legno e ferro e si preparano allo scontro.

Primo turno di combattimento
 

Turno degli Eroi

Spoiler

Lancio la moneta per chi attacca per primo: pari = voi, dispari = loro: 1d2 = 2, turno vostro!

 

Il 24/5/2017 alle 10:38, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano barbaro

Vedendo che nessuno si appresta ad aprire la prima porta mi faccio avanti sbuffando.

Ho capito, ho capito, prima porta... pronti? Andiamo!

Apro quindi la porta, pronto a mettere un piede dentro la stanza.

@DM: 

  Rivela contenuti nascosti

Apro la porta, faccio mezzo passo dentro la stanza e poi di lato (per far passare/mirare gli altri)  e mi metto in posizione difensiva.
Se la porta non si aprisse, la sfondo e poi mi metto in posizione difensiva, se possibile.

 

@Woltgard
Fai irruzione nella stanza per primo, infastidito dalla presenza di altri non morti ti piazzi a destra della porta pronto a difendere i tuoi compagni più deboli in caso di necessità.

 

Spoiler

Azione di combattimento: Parata

 

Il 24/5/2017 alle 11:24, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

Senza parlare seguo il barbaro , se ci sono dei nemici mi fiondo sul più vicino.

Dm 

  Rivela contenuti nascosti

Se non arrivo con il movimento di base mi posiziono in parata

 

@Khelgar
Lasci la prudenza e la difesa dei deboli al barbaro: ridendo come un pazzo ti lanci a capofitto nella mischia, menando un colpo d'ascia al nemico più vicino! Purtroppo la foga del menare le mani ti porta a colpire con scarsa efficacia, la lama scivola sul bastone in parata dello zombie e l'avversario se la cava con una gran botta e nulla di più.

Cita

Khelgar: 1d20 per colpire Zombie 5 = 15, colpito! Inflitti 1d8 = 1 danno.

 

20 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Ragazzo passami un proiettile incendiario dico al "paggio" di Paimon mentre nel frattempo tiro un sasso normale contro lo scheletro più lontano.

@ DM

  Rivela contenuti nascosti

attacco scheletro 3

 

@Raza
Lasci un agitatissimo e spaventato Toff ad armeggiare con esca ed acciarino e nel frattempo spedisci un proiettile contro un altro zombie, nella speranza di abbatterli il più in fretta possibile. Con uno sbuffo di disapprovazione osservi la pietra rimbalzare contro la carne morta e ruzzolare a terra inoffensiva. Sono più resistenti del previsto...dovrai mettere più energia nei tuoi colpi!

Spoiler

Raza: 1d20 per colpire Zombie 3 = 7, fallito!

 

19 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

Raza, i proiettili incendiari, li ho tutti io... 

Appena posso, te ne passo un paio... esclamo all' halfling.

@DM

  Contenuti nascosti

ne dovrei avere 5 in tasca e 5 nello zaino..giusto???

 

@Paimon
Maledicendo tra te e te l'inadeguatezza del tuo impacciato "paggio" scagli un sasso in direzione del nemico più prossimo. Maledetti non morti...sono così disgustosi che non riesci a guardarli abbastanza a lungo da prendere la mira come si deve...

Spoiler

Paimon: 1d20 per colpire Zombie 1 = 1, fallito!

 

4 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Arszlàn

Fammi spazio, piccolo uomo, dico a Raza mentre sfodero la spada e avanzo per affiancare il barbaro e il nano e ingaggiare il primo non-morto che arrivi a portata di lama.

@Arszlán
Scavalchi agilmente Raza e Paimon e ti piazzi di fianco al barbaro. Per la prima volta sfoderi la tua lucida ed affilatissima spada lunga, lasciando l'arco sulle tue spalle. Con metodica precisione mozzi il braccio sinistro del nemico, che interrompe basito la sua avanzata.

Spoiler

Arszlá: 1d20 per colpire Zombie 1 = 14, colpito! Inflitti 1d8 = 2 danni.

 

19 minuti fa, senhull ha scritto:

Tar

  Rivela contenuti nascosti

Mi piazzo a breve distanza  (1-2 quadretti) dai melee che tankano. Pronto a curare in caso serva.

 

@Tar
Consapevole che il destino del gruppo dipende dalle tue doti curative decidi di startene in posizione di guardia ad un paio di passi dalla prima linea, lasciando ai guerrieri l'onore di sgombrare il terreno.

 

 Turno dei Nemici

Come insegna la tradizione, i non morti non brillano per arguzia e questi monaci-zombie non fanno eccezione. Meccanicamente avanzano strascinando i piedi verso di voi, brandendo dei bastoni.
Due di essi si scontrano con Khelgar, cercando di sopraffarlo numericamente: una bastonata colpisce il nano alla zucca con un rumore sordo ed un'altra lo raggiunge al braccio. Due duri colpi che fanno barcollare il nano indietro di un passo mentre cerca di scacciare il dolore. 

Spoiler

Zombie 5: 1d20 per colpire = 20, colpito! Inflitti 1d4 = 4 danni
Zombie 4: 1d20 per colpire = 11, colpito! Inflitti 1d4 = 6 danni
Khelgar: hai 5 Punti Destino rimanenti.

Una creatura tenta di azzuffarsi con Woltgard ma il massiccio barbaro scarta di lato ed abbatte la sua alabarda sulla schiena del malcapitato! La pesante lama scava un solco sul putrido dorso del non morto, lacerando carne decomposta e tessuti sbrindellati. 

Spoiler

Zombie 2: 1d20 per colpire (Woltgard: Parata = +2 Difesa) = 10, fallito! 
Woltgard: contrattacco con 10: colpito! Inflitti 1d10 = 3 danni.

L'avversario mutilato da Arszlán barcolla sul posto, le sue sinapsi non sanno che fare oltre a raccogliere da terra il bastone caduto, con tanto di braccio ancora attaccato.
Un ultimo zombie affianca il prode guerriero elfico e tenta, con lentezza ridicola, di assestare un colpo. Fatica sprecata.

Spoiler

Zombie 3: 1d20 per colpire = 2, fallito!
Zombie 1 non attacca.

 

Fine del primo turno di combattimento.

Mappa aggiornata.

Spoiler

@Alonewolf87 @Thorgar @The Scarecrow @Kelemvor @ilmena - post aggiornato come promesso (anche la mappa)!

 

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlàn

Khelgar, mi stai forse chiedendo di aiutarti? esclamo ironicamente mentre, ignorando i due zombie che mi si parano di fronte (uno dei quali è relativamente inoffensivo), cambio rapidamente di mano la spada e meno un fendente con la sinistra dall'alto verso il basso per abbattere la lama sullo zombie #4.

Modificato da The Scarecrow
correzione errore ortografico
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Raza

Per quanto le nostre vite siano sempre in pericolo sta cominciando a diventar noioso combattere questi scheletri

Ci siamo ragazzo? chiedo allungando speranzoso una mano verso Toff. Se vedo che non ha pronto un proiettile incendiare estraggo un altro normale proiettile. Tiro contro lo scheletro vicino a Khelgar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Maledizione.... Esclamo, sbuffando.

Faccio un ulteriore passo indietro, per essere ancora più sicuro, di non rimanere ingaggiato.

Resisti Khelgar, arriva la cavalleria.. Grido, al mio barbuto compagno.

Intono le parole di un incantesimo.

Spoiler

Scaglio freccia magica, su uno dei due zombie, che hanno ingaggiato Khelgar. Sparo su quello, che era stato già colpito di striscio... Se qualcuno lo uccide prima, ovviamente, sparo sull'altro...

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

Ha! Stavolta non mi faccio fregare così facilmente! E ora vediamo di toglierne di mezzo uno, almeno per ora!

Prendi questo! dico allo zombie, prima di far saettare la punta della lama verso il suo petto.

@DM: 

Spoiler

Attacco normalmente infilzando (Comb4, 1d10 danni), poi se colpisco tento di buttare lo zombie in fondo alla stanza (cosa solo di flavour se lo ammazzo direi ;) )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo turno di combattimento
 

Turno degli Eroi

Il 25/5/2017 alle 20:05, The Scarecrow ha scritto:

Arszlàn

Khelgar, mi stai forse chiedendo di aiutarti? esclamo ironicamente mentre, ignorando i due zombie che mi si parano di fronte (uno dei quali è relativamente inoffensivo), cambio rapidamente di mano la spada e meno un fendente con la sinistra dall'alto verso il basso per abbattere la lama sullo zombie #4.

@Arszlán
Ti disimpegni con facilità dai due avversari e con sorprendente rapidità passi la spada sulla sinistra, puntando al nemico che ha ferito il tuo compagno. Il fendente, tanto rapido quanto potente, si rivela letale: l'affilatissima lama elfica, lucida  come uno specchio, quasi taglia in due il malcapitato non morto. Fuori uno!

Spoiler

Arszlán: 1d20 per colpire Zombie 4 = 19, colpito! Inflitti 1d8 = 8 danni. (che numeri escono da questi dadi, ragazzi!)

 

Il 25/5/2017 alle 21:42, Kelemvor ha scritto:

Khelgar

Intontito dalla botta mi riprendo e , con più fervore di prima ,  affondo il colpo sullo zombie che mi ha bastonato .

Giammai!!!! riesco a farli fuori da solo!!!!!

Dm

  Rivela contenuti nascosti

attacco e uso coraggio per recuperare pd .

 

@Khelgar
Un nano non si fa di certo intimorire da qualche cadavere ambulante e da un paio di zuccate!
Con un ruggito cali la tua ascia sull'ultimo avversario rimasto in piedi di fronte a te, staccandogli la testa dal collo. Il colpo avrebbe ucciso all'istante qualsiasi creatura vivente, ma un non morto non è soggetto a questo tipo di regole...un denso fiotto di bile nerastra sgorga dalla ferita, ma l'orrida creatura non cede!

Spoiler

Khelgar: 1d20 per colpire Zombie 5: 20, colpito! Inflitti 1d8 = 6 danni.
Coraggio: guadagni 1d6=3 Punti Destino temporanei.

 

Il 25/5/2017 alle 23:41, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Per quanto le nostre vite siano sempre in pericolo sta cominciando a diventar noioso combattere questi scheletri

Ci siamo ragazzo? chiedo allungando speranzoso una mano verso Toff. Se vedo che non ha pronto un proiettile incendiare estraggo un altro normale proiettile. Tiro contro lo scheletro vicino a Khelgar.

@Raza
Strappi dalle mani del bambino il proiettile che sta iniziando a bruciare e con prontezza lo scagli in direzione dello zombie decapitato: "se un'ascia non basta vediamo come reagisce al fuoco...".
Con un sorriso contempli l'ammasso di carne fetida crollare al suolo tra guizzanti fiamme...

Spoiler

Raza: 1d20 per colpire Zombie 5 = 20, colpito! Inflitti 1d4 (+1 proiettile incendiario) = 2 danni.
Zombie 5: 50% probabilità di incendio, 1d100 = 58, riuscito! Inflitti 1d4 = 1 danno
(ragazzi ma che è?!? in tre d20 sono usciti due 20 e un 19....!)

 

Il 25/5/2017 alle 23:59, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

Maledizione.... Esclamo, sbuffando.

Faccio un ulteriore passo indietro, per essere ancora più sicuro, di non rimanere ingaggiato.

Resisti Khelgar, arriva la cavalleria.. Grido, al mio barbuto compagno.

Intono le parole di un incantesimo.

  Rivela contenuti nascosti

Scaglio freccia magica, su uno dei due zombie, che hanno ingaggiato Khelgar. Sparo su quello, che era stato già colpito di striscio... Se qualcuno lo uccide prima, ovviamente, sparo sull'altro...

 

@Paimon
Vedendo che Khelgar non ha più bisogno del tuo aiuto ti dedichi ai restanti nemici: lasci perdere la fionda ed indirizzi un crepitante dardo magico contro il mutilato, sperando di finirlo. L'avversario si affloscia a terra fumante e sconfitto.

Spoiler

Paimon: Freccia Magica contro Zombie 1, inflitti 1d6+1= 7 danni. (i tiri fortunati continuano...!)

 

Il 26/5/2017 alle 10:16, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano brb

Ha! Stavolta non mi faccio fregare così facilmente! E ora vediamo di toglierne di mezzo uno, almeno per ora!

Prendi questo! dico allo zombie, prima di far saettare la punta della lama verso il suo petto.

@DM: 

  Rivela contenuti nascosti

Attacco normalmente infilzando (Comb4, 1d10 danni), poi se colpisco tento di buttare lo zombie in fondo alla stanza (cosa solo di flavour se lo ammazzo direi ;) )

 

@Woltgard
Con foga cerchi di trafiggere il non morto: lo colpisci di striscio e purtroppo i tuoi progetti omicidi subiscono un momentaneo stop forzato. Indirizzi uno sguardo truce al bastardo che ha scansato il tuo colpo micidiale...

Spoiler

Woltgard: 1d20 per colpire Zombie 2 = 16, colpito! Inflitti 1d10 = 2 danni.
Azione Difficile per spingere: 1d6 (+3 Combattimento) = 4, successo al 5+: fallito!

 

Il 25/5/2017 alle 18:42, senhull ha scritto:

Tar

  Contenuti nascosti

Mi piazzo a breve distanza  (1-2 quadretti) dai melee che tankano. Pronto a curare in caso serva.

 

@Tarathiel
Tiri un sospiro di sollievo quando i nemici che minacciavano Khelgar vengono spazzati via con facilità. Ringrazi Xunath per la sua benevolenza e dirigi un flusso di energia positiva verso il nano ferito.

Spoiler

Tar: Cura su Khelgar: 1d6 = 3 Punti Destino curati.


Turno dei Nemici
Sono rimasti in pochi ma la loro mente priva di intelletto spinge gli Zombie a perseverare nel combattimento.
Uno dei due non morti tenta la fortuna: approfitta dell'attimo in cui Arszlán gli volta le spalle per assalirlo con il suo bastone. È inutile, in un lampo il Guerriero richiude la sua guardia e blocca il colpo in arrivo.

Spoiler

Zombie 3: 1d20 per colpire = 7, fallito!

L'avversario che fronteggia Woltgard non si fa intimorire (o non comprende?) lo sguardo iracondo che gli è stato scoccato e passa al contrattacco! Sorpreso, il barbaro non riesce a scansare il colpo e viene colpito all'avambraccio. 

Spoiler

Zombie 2: 1d20 per colpire = 18, colpito! Inflitti 1d4 = 1 danno

 

Fine del secondo turno di combattimento.

Mappa aggiornata.

Spoiler

Avete una fortuna imbarazzante con i dadi...quando gioco io fatico a fare più di 7 con il d20, tirando per voi invece è la festa dei critici...!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Paimon. Mago, umano.

Finito con l'incantesimo, carico un sasso nella mia fionda e mi accingo a scagliarlo addosso, al non morto impegnato con Arszlàn.

Beccati questo, schifezza ambulante... Esclamo, mentre cerco di concentrami sul colpo, ignorando l'aspetto disgustoso, dello zombie.

Spoiler

se muore prima che lo colpisco,a malincuore, sparerò su quello di Woltgard... ma molto a malincuore... ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tar

vorrei combattere... ma ho ancora vivido il ricordo della morte che mi ha quasi afferrato l'ultima volta che ho affrontato a viso aperto quelle creature... sarò di maggior aiuto se mi assicuro che gli amici ricevano le cure adeguate.... che Xunath ci benedica...

Spoiler

Resto alle spalle dei tank. Non altre opzioni....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arszlàn

Due a zero per il Popolo Silvano, abitante delle montagne! dico in tono ironico alla volta di Khelgar mentre mi abbasso per evitare i tentativi del goffo zombie che mi si para di fronte e, con eleganza, mi alzo rapidamente per mirare, dal basso verso l'alto, con la punta della spada al mento del non-morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Woltgard, umano brb

Mpf! Addirittura fanno a gara nel combattere contro questi mostri. Mi sa che la prendono troppo alla leggera  penso di sfuggita, mentre col bastone dell'alabarda spingo via il braccio dello zombie dal mio avambraccio, appena in tempo per far sì che il taglio non diventi troppo serio.

Un errore che io non farò di certo  mi dico poi, con un mezzo sogghigno sulla faccia, mentre porto la lama di lato e la faccio scattare repentinamente verso il collo del mio avversario.

Torna a dormire!!!!! urlo mentre tento di decapitarlo.

@DM: 

Spoiler

Sempre niente furia, sempre +4 al Comb, sempre 1d10 danni ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo turno di combattimento
 

Turno degli Eroi

23 ore fa, Thorgar ha scritto:

Paimon. Mago, umano.

Finito con l'incantesimo, carico un sasso nella mia fionda e mi accingo a scagliarlo addosso, al non morto impegnato con Arszlàn.

Beccati questo, schifezza ambulante... Esclamo, mentre cerco di concentrami sul colpo, ignorando l'aspetto disgustoso, dello zombie.

  Rivela contenuti nascosti

se muore prima che lo colpisco,a malincuore, sparerò su quello di Woltgard... ma molto a malincuore... ;) 

 

@Paimon
Sicuro di te, senza nemmeno prendere troppo la mira indirizzi una pietra contro lo Zombie che minaccia Arszlán. Forse sei stato fin troppo sicuro di te, tant'è che il ciottolo rimbalza inoffensivo in fondo alla stanza.

Spoiler

Paimon: 1d20 per colpire Zombie 3 = 4, fallito!

 

23 ore fa, senhull ha scritto:

Tar

vorrei combattere... ma ho ancora vivido il ricordo della morte che mi ha quasi afferrato l'ultima volta che ho affrontato a viso aperto quelle creature... sarò di maggior aiuto se mi assicuro che gli amici ricevano le cure adeguate.... che Xunath ci benedica...

  Rivela contenuti nascosti

Resto alle spalle dei tank. Non altre opzioni....

 

@Tar
Troppo spaventato per combattere in prima linea, te ne stai sulla difensiva pronto ad intervenire in caso di estrema necessità.

 

23 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Raza

Stiamo migliorando, si può davvero fare l'abitudine a di tutto nella vita... forza così gente, finiamoli dico incitando gli altri mentre scaglio l'ennesimo sasso contro uno scheletro.

@Raza
Scavalchi Tar per poter mirare meglio ed attacchi il nemico a te più vicino ma anche tu, come Paimon, miri con scarsa attenzione ed il colpo manca il bersaglio.

Spoiler

Raza: 1d20 per colpire Zombie 3 = 3, fallito!

 

22 ore fa, Kelemvor ha scritto:

Khelgar 

Rinvigorito dal colpo andato a segno incalzo l'altro non morto .

hahaha , avanti il prossimo! . 

dm

  Rivela contenuti nascosti

Attacco l'altro zombi 

 

@Khelgar
Rinvigorito e ben motivato, attacchi con allegria. Adori le risse! Colpisci per un pelo ma con discreta forza, ferendo la creatura non morta.

Spoiler

Khelgar: 1d20 per colpire Zombie 3 = 8, colpito!, inflitti 1d8 = 4 danni.

 

21 ore fa, The Scarecrow ha scritto:

Arszlàn

Due a zero per il Popolo Silvano, abitante delle montagne! dico in tono ironico alla volta di Khelgar mentre mi abbasso per evitare i tentativi del goffo zombie che mi si para di fronte e, con eleganza, mi alzo rapidamente per mirare, dal basso verso l'alto, con la punta della spada al mento del non-morto.

@Arszlán
Scansi l'attacco dello zombie e cerchi di contrattaccare, ma clamorosamente la tua lama manca il bersaglio! Ti rimetti in posizione di guardia mentre cerchi di domare le emozioni.

Spoiler

Arszlán: 1d20 per colpire Zombie 3 = 2, fallito!

 

1 minuto fa, ilmena ha scritto:

Woltgard, umano brb

Mpf! Addirittura fanno a gara nel combattere contro questi mostri. Mi sa che la prendono troppo alla leggera  penso di sfuggita, mentre col bastone dell'alabarda spingo via il braccio dello zombie dal mio avambraccio, appena in tempo per far sì che il taglio non diventi troppo serio.

Un errore che io non farò di certo  mi dico poi, con un mezzo sogghigno sulla faccia, mentre porto la lama di lato e la faccio scattare repentinamente verso il collo del mio avversario.

Torna a dormire!!!!! urlo mentre tento di decapitarlo.

@DM: 

  Contenuti nascosti

Sempre niente furia, sempre +4 al Comb, sempre 1d10 danni ;)

 

@Woltgard
Urlando come un pazzo ti avventi sul nemico! Con foga animalesca stacchi la testa dal corpo e ne lanci i miseri resti verso il fondo della sala.

Spoiler

Woltgard: 1d20 per colpire Zombie 2 = 7, colpito! Inflitti 1d10 = 4 danni.

 

Turno dei Nemici
Non vi capacitate dell'ostinazione di questi avversari decerebrati: ne è rimasto in piedi solamente uno, ma non molla. Rabbrividite pensando a cosa potrebbe fare una legione di servitori non morti privi di intelletto e così assurdamente tenaci...
Lo zombie attacca Arszlán e spezza la sua difesa, colpendolo con un rumore sordo alla spalla!

Spoiler

Zombie 3: 1d20 per colpire = 18, colpito! Inflitti 1d4 = 4 danni.

 

 

Fine del secondo turno di combattimento.

Mappa aggiornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...