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The Thousand Thrones - (Chapter I) The Call of Caos [Gruppo 1]


Karl_Franz

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Baliano

Aveva quasi dimenticato che erano al soldo di quella nobil donna. Al sentirla nominare di nuovo Baliano si fece cupo, che quella donna non gli piacesse era ormai chiaro a tutti ma dopo gli ultimi avvenimenti la il suo interessse per quel bambino era ancora piu' sospetto.

"Propongo di dirle di andare al diavolo Eccellenza"

disse con malcelata acredine

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Jean Pierre

Copio con il mio occorrente per scrivere quanto troviamo in modo da avere dei riferimenti nel futuro.

Si, io ho segnato le cose importanti che in futuro potrebbero esserci utili. A questo punto direi di rientrare e fare il punto della situazione.

Mi preparo a rientrare assieme ai miei compagni

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12 Oltremisterio 2522 - Accampamento nella Palude - (Mariemburg) - Mezzodì

Decidete quindi di aver raccolto abbastanza informazioni per la vostra missione; comunicate la vostra decisione a Jenkil, e  vi prodigate a ricaricare tutto sulla piccola ikbarcazione

"Bene, bene. Abbiamo davanti a noi altri tre giorni di navigazione" dice Jenkil preparandosi a partire "il tempo è buono, e non dovremmo avere problemi di nessuna sorta. E non preoccupatevi er quelle rovine...." dice lo swampers con un'alzata di spalla " ....quei luoghi erano lì da prima di noi, e lo saranno anche quando torneremo alla palude, nel mio caso" vi dice con un sorriso

"Altrimenti prodi cavalieri come voi dove andrebbero a sconfiggere il male?" 

Con l'aiuto della lunga pertica e della forza di Baliano, riprendete la via del ritorno, lasciandovi alle spalle le Rovine.

13 e 14 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Notte

L'ultimo giorno e mezzo è trascorso in maniera relativamente tranquilla; non ci sono stati incontri con alcun tipo di creatura, e la navigazione è stata lenta ma costante. Vi fermate nelle vicinanze di un grosso tronco, che spunta da un isolotto molto piccolo. Non avete pescato quasi nulla le ultime volte, anche perchè avete preferito navigare più velocemente e consumare le razioni comprate 6 giorni prima.

Jenkil si stiracchia

"Ahhh....mancano un tre ore di navigazione, ma è ormai buio e non vorrei sbattere contro qualche scoglio, vista anche l'assenza della luna" il buio è infatti pesto, e non riuscite a vedete oltre la debole illuminazione delle vostre lanterne

"Facciamoci un bel riposo, e domani rientreremo ai docks" 

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Baliano

Un sospiro di sconforto accompagno' le parole di Jenkil. Si sentiva cosi vicino al ritorno tra gente civile che anche una sola notte in piu' in quelle paludi pesava come un macigno sulle sue spalle.

"Sta bene Jenkil, dormiremo in barca o su di uno dei tuoi isolotti"

disse con voce stanca

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14 Oltremisterio 2522 - Paludi Maledette - (Mariemburg) - Notte

Jenkil fa cenno di no con la testa

"Naaa....credo che il grosso dei problemi ce li siamo lasciati alle spalle. Ma se volete, fate pure" dice, poggiandosi la cappellina di lana sugli occhi e allungandosi sulla prua del piccolo natante

"Svegliatemi quando volete fare il cambio turno"

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Baliano

Lo swamper decide di passare parte della notte sul piccolo natante. Il buio, unito ai rumori tipici di un luogo palustre rendevano l attesa su quel guscio di noce dondolante persino più inquietante.

Non credo che riuscirò a dormire ma dammi un calcio e se succede qualcosa

le dimensioni della barca mal si adattavano alla mole del contadino bretone

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Baliano

Guardo’ la bella Angelica prima e lord Aigulf subito dopo senza osare contraddire il nobile Bretone. Si girò su un fianco borbottando qualcosa di incomprensibile cercando di riposare e di non pensare almeno per qualche ora.

Modificato da Pentolino
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Gaël Roland de Glanborielle
 

La traversata delle amabili paludi proseguì senza problemi. L'errante a quel punto decise di dedicarsi alla lettura del libro anche lui quando non era impegnato in altre faccende. Durante la lettura però ritenne doveroso puntualizzare una questione con lo swamper che il giorno precedente aveva fatto un'affermazione che al modo di pensare del cavaliere era errata "Sì sono sempre stati lì ma questo non significa che il male deve proliferare a... cadenza regolare. Se è possibile debellarlo definitivamente deve, ribadisco deve, essere fatto."

Aiutò gli altri come possibile ad approntare un campo degno ed asciutto il più possibile, provvedendo anche ad accendere il fuoco come aveva suggerito Aigulf. Non ebbe nulla da ridire sui turni decisi dal fratello, guardò Jean Pierre annuendo e si mise a riposare attendendo il proprio.

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15 Oltremisterio 2522 - Ostmuur- (Mariemburg) - Mattina

La notte, a dispetto dei vostri timori, scorre tranquilla. Il sonoro ronfare di Jenkil viene interrotto solo dal cambio turno, e a coppie i compagni si alternano nel fare la guardia. Nulla accade, fino al sorgere di un'alba tiepida; a dispetto dell'entroterra delle paludi, qua già ci ricomincia a respirare "l'aria" di Mariemburg.

Dopo una frugale colazione con le ultime provviste, vi rimettete in navigazione verso il porticciolo dell'Ostmuur.

Incrociare altri swampers, che Jenkil saluta in dialetto stretto, i quali stanno uscendo per procacciarsi i proventi di una giornata di duro lavoro, i visi celati da lunghi cappucci. Dopo circa tre ore, siete in vista delle imponenti mura di Mariemburg, e dopo aver navigato per un'altra mezz'ora buona, arrivate nel luogo di partenza.

La prua della piccola imbarcazione tocca il molo, e Jenkil con agilità salta per legare la gomena ad uno del pali. Vi sorride con il classico bianco smagliante dei suoi denti puliti

"Bentornati a Mariemburg, amici. Una ottimana vi avevo detto, ed un'ottimana è stata" vi dice soddisfatto. Rimane quindi tra il molo e l'imbarcazione, sistemando i bagagli e dandovi una mano a scaricare le vostre cose. "Quando volete, sono 24s per il servizio, ridders" vi dice sorridendo, e continuando a lavorare

Il piacere di avere sotto i piedi i basoli squadrati di pietra calcarea non è cosa da poco, dopo otto giorni di navigazione nelle paludi

Tutti

Spoiler

Vi è rimasta solo 1 giornata di razioni a testa, se non erro

I 24s li potete prendere dal fondo cassa comune

 

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Angelica

Angelica strabuzzó gli occhi al suono della parola "mentore"; sperava anzi di non dover mai più rivedere quella donna, ma evitò di esternare ad alta voce quella sua riflessione. 

"Secondo me è meglio provare prima da quel disgraziato di cacciatore di streghe... sempre che sia ancora vivo... cavalieri", propose allora la bella popolana, scrutando il cielo multicolore della popolosa Marienburg. 'Quando finirà questa tortura? Quando rivedrò i pascoli e le foreste, i ruscelli e le colline di Carcassonne?', pensò, malinconica ed amareggiata.  

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Gaël Roland de Glanborielle
 

Diede il dovuto a Jenkil e lo ringraziò profondamente per tutto. Alla fine era stato davvero istruttivo e lui era una guida eccellente.

Ancora una volta si ritrovò d'accordo con la bionda Angelica "Sì... spero sia vivo. Ci saprà dire se possiamo fidarci di chi è al Tempio di Manann spero. Desidero togliermi quel peso dalla coscienza, non intendo lasciare quel luogo impunito." guardò Jean Pierre e il Fratello "Intendo lasciare loro anche quel libro."

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Baliano

"Un mentore e' saggio ed istruito, in grado di insegnare, quella e' una donnaccia altro che mentore.."

Borbotto' mentre scendeva dalla piccola imbarcazione

"Con il dovuto rispetto eccelleza ma perche' perdere tempo riportando a chi non e' piu' in grado di combattere questa battaglia? Il vecchio cacciatore e' perso nei sogni non ci puo' piu' aiutare, abbiamo una traccia da seguire, andiamo a cercare questo Baer al Jolly boatman. Mi sembra di capire che qua anche il piu' pulito tra quelli che cercano quel moccioso ha la rogna...poco ma sicuro che questo Baer ha qualcosa da aggiungere a quello che abbiamo gia' scoperto."

Non aveva il bernoccolo dei maestri ma quando Baliano parlava riusciva sempre a farsi capire

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Gaël Roland de Glanborielle
 

Sembrò pensieroso "Potrebbe essere di strada quel posto pieno di manigoldi... sarà pericoloso. Non sono granché curioso di sapere come ci accoglieranno e dubito troveremo una pista buona. Quel farabutto è certamente andato ed i suoi scagnozzi gli saranno appresso. Sembra inutile, pericoloso e tempo perso ma..." mi gratto la barba incolta ormai cresciuta "mi piace e tentar non nuoce. Voi altri che ne pensate?" davvero pensava potesse essere inutile ma a quel punto non potevano permettersi di tralasciare nulla e aveva già riempito Baliano di complimenti, troppi... erano stati più che sufficienti.

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Angelica

"Questa è una città di farabutti e canaglie. Non sarà granché differente. E se saranno tanto stupidi da assalire due cavalieri in arme, un mezzo gigante con una alabarda di due metri, uno... spadaccino e..., ah, una povera pastorella  innocente, beh... fatti loro, se la saranno voluta", ragionó Angelica, che per quel giorno aveva già completamente esaurito i suoi cinque minuti quotidiani di compassione ed umanità. Infatti, si era dovuta faticosamente trattenere dall'estirpare la fastidiosa dentatura di Jenkil a forza di bastonate sulla bocca, al momento del congedo dallo swamper...

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15 Oltremisterio 2522 - Ostmuur- (Mariemburg) - Mezzodì

Dopo aver discusso su come procedere, decidete di seguire le informazioni contenute nel diario del prete di Stromfels, e recarvi al Jolly Boatman, taverna situata nel malfamato quartiere del Doodkanal, che avete in parte costeggiato quando siete andati all'orfanotrofio di Shallya.

Impiegate un po' per attraversare l'intera Mariemburg, dato che il quartiere si trova a sud; ponti occupati da carretti ingombranti, e posti di blocco dei Black Hat per il controllo della merce, vi fanno perdere non poco tempo.

Vi fermate in uno dei chiostri a ridosso del Suiddock, dove vi prendete una pausa per pranzare con uno dei classici e rinomati pasticci di Mariemburg.

Chiedendo in giro mentre camminavate, avete saputo che il Jolly non è altro che una delle innumerevoli locande malfamate del Doodkanal, senza nulla di particolare a contraddistinguerla.

Chissà cosa penserà la contessa del vostro ritardo; magari imprevisti lavorativi, o che la palude avrà di nuovo preteso un pesante tributo.

 

15 Oltremisterio 2522 - Doodkanal , Jolly Boatman- (Mariemburg) - Primo Pomeriggio

Dopo esservi presi una meritata pausa, ripartite in direzione del quartiere.

Malfamato è la parola giusta, pensate tra voi; il degrado è tangibile, e almeno una decina di volte avete dovuto allontanare mendicanti e accattoni, che si avvicinavano con occhi bramosi alla vista dei due cavalieri. Occhiatacce e fischi sommessi, vi fanno capire che siete osservati di continuo; non è cosa di tutti i giorni vedere per le strade del Doodkanal due nobili bretoniani e il loro seguito. Ma forse l'ora, forse la presenza (scarsissima, a dire il vero) dei Black Hat, vi permettono di non avere problemi, per ora.

Impiegate relativamente poco a rintracciare la locanda, un piccolo edificio alto e stretto, a due piani, affacciato su uno degli innumerevoli e fetidi canali. C'è una singola finestre, sbarrata, oltre all'ingresso, un portone di logoro e consunto legno. L'insegna è cancellata dalla salsedine, ma riuscite a intravedere una figura umanoide con una canna in mano.

Tutti

Spoiler

Scusate il ritardo, ma come negli altri Pdf da master ho avuto seri problemi di orario lavorativo -.-

 

 

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