Vai al contenuto

Il santuario di Baamia


Messaggio consigliato

Ri-eccomi ho rifatto da capo il progetto della one-shot che avevo in mente, ora è semplicemente un piccolo dungeon da mettere dove si vuole in una campagna già avviata, fatemi sapere che ne pensate! (Potrebbe evolversi e diventare qualcosa in più che un solo piccolo dungeon).

potete vederlo qui:  https://www.behance.net/gallery/51074849/Il-santuario-di-Baamia

o scaricare il pdf qui: https://www.dropbox.com/s/0zevh2gnf8873fr/Santuario di Baamia def_1.pdf?dl=0

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Complimenti, mi è piaciuta molto, se ti fa piacere posso anche playtestartela, ma non so quando i miei pg arriveranno in un ponto tale da inserirla. 
Comunque se è pensata per la 3.5 alcune inesattezze sulle regole, sia in generale, che sul ricucito, che nella scheda del sacerdote. 
Inoltre l'immagine del ricucito copre parzialmente il testo, non ho capito una cosa di questo mostro, tirando le caratteristiche col d10 c'è un'alta probabilità che le sue caratteristiche diano malus, giusto? E' una cosa voluta? 
Per il resto non starebbe meglio come non-morto o golem piuttosto che costrutto? 
"eventuali abilità conosciute [...] verranno ricordate" Dovresti davvero specificare meglio questo passo, intendevi cose che con la testa di un guerriero ricorda i talenti, mentre con la testa di un incantatore sa cantare le magie? 

Complimenti ancora per l'idea, sono molto interessato anche a vedere/provare un eventuale seguito :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, sani100 ha scritto:

Complimenti, mi è piaciuta molto, se ti fa piacere posso anche playtestartela, ma non so quando i miei pg arriveranno in un ponto tale da inserirla. 
Comunque se è pensata per la 3.5 alcune inesattezze sulle regole, sia in generale, che sul ricucito, che nella scheda del sacerdote. 
Inoltre l'immagine del ricucito copre parzialmente il testo, non ho capito una cosa di questo mostro, tirando le caratteristiche col d10 c'è un'alta probabilità che le sue caratteristiche diano malus, giusto? E' una cosa voluta? 
Per il resto non starebbe meglio come non-morto o golem piuttosto che costrutto? 
"eventuali abilità conosciute [...] verranno ricordate" Dovresti davvero specificare meglio questo passo, intendevi cose che con la testa di un guerriero ricorda i talenti, mentre con la testa di un incantatore sa cantare le magie? 

Complimenti ancora per l'idea, sono molto interessato anche a vedere/provare un eventuale seguito :) 

Sarei felicissimo se volessi playtestarmela...

-si lo so che vi sono inesattezze tecniche ma non sono un master e quindi alcune meccaniche le conosco molto poco

-si era voluto

-la parte delle abilità è stata appositamente lasciata vaga in modo da dare al DM potere assoluto su queste misteriose "abilità" , fondamentalmente si comunque l' idea era principalmente quella

GENTILISSIMO <3 

puoi seguire i miei lavoretti qui: https://www.behance.net/Starchy

e da poco ho fatto la pagina fb per la mia "compagnia" i Rolling Unicorns e ci metteremo a raccontare le nostre ruolate e a caricare un po di materiale (one-shot, schede tecniche di boss con illustrazione dedicata, meme, etc.) https://www.facebook.com/RollingUnicorns/

grazie mille in ogni caso :heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ma sei quello che aveva messo il sondaggio sul gruppo FB! 

Comunque nessun problema, ho già più o meno in mente dove poterla far trovare ai giocatori. 
Rileggendo le schede dei mostri mi pare più creato per Pathfinder (vedo il valore perception, mi sbaglio?), comunque la riadatto per 3.5 senza problemi. 
A primo acchito i mostri mi paiono debolucci, ma considero anche che i miei giocatori l'affronteranno minimo al 6, quindi ci sta... Poi dipende dalle capacità e dal sistema differente, e sono anche in numero, quindi anche per quello vedrò. 

Giusto qualche domanda: Perché il sacerdote ha quelle capacità e non è semplicemente un chierico X? Poi la spada non ti sembra particolarmente forte? So che non è pensata per farla giocare ai giocatori, o almeno non subito, ma la domanda che mi sorge è: è plausibile che un oggetto con quelle capacità, che si presume dunque abbia un'aura molto potente, sia protetto da mostri così deboli? Parliamone, anche solo usando il prezzo che scrivi te (perché non mi sono messo a calcolare il valore effettivo delle capacità, ma son sicuro che varrebbe di più), 300k, potrebbe essere il costo dell'arma di un personaggio di 19esimo, e sarebbero metà del suo tesoro (700k). Cosa impedisce a un pg di lv così alto di andare li, massacrare tutti facilmente, e prendersi l'arma? Inoltre perché farla trovare nella prima stanza e non nell'ultima?   
Un'aggiunta: che intendevi con "Questo particolare spadone a due mani(+5, +5)"? 

Se ti fa piacere posso segnalarti tutte le inesattezze in modo da essere adeguato al "vocabolario" della 3.5 :) 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, sani100 ha scritto:

Ah, ma sei quello che aveva messo il sondaggio sul gruppo FB! 

Comunque nessun problema, ho già più o meno in mente dove poterla far trovare ai giocatori. 
Rileggendo le schede dei mostri mi pare più creato per Pathfinder (vedo il valore perception, mi sbaglio?), comunque la riadatto per 3.5 senza problemi. 
A primo acchito i mostri mi paiono debolucci, ma considero anche che i miei giocatori l'affronteranno minimo al 6, quindi ci sta... Poi dipende dalle capacità e dal sistema differente, e sono anche in numero, quindi anche per quello vedrò. 

Giusto qualche domanda: Perché il sacerdote ha quelle capacità e non è semplicemente un chierico X? Poi la spada non ti sembra particolarmente forte? So che non è pensata per farla giocare ai giocatori, o almeno non subito, ma la domanda che mi sorge è: è plausibile che un oggetto con quelle capacità, che si presume dunque abbia un'aura molto potente, sia protetto da mostri così deboli? Parliamone, anche solo usando il prezzo che scrivi te (perché non mi sono messo a calcolare il valore effettivo delle capacità, ma son sicuro che varrebbe di più), 300k, potrebbe essere il costo dell'arma di un personaggio di 19esimo, e sarebbero metà del suo tesoro (700k). Cosa impedisce a un pg di lv così alto di andare li, massacrare tutti facilmente, e prendersi l'arma? Inoltre perché farla trovare nella prima stanza e non nell'ultima?   
Un'aggiunta: che intendevi con "Questo particolare spadone a due mani(+5, +5)"? 

Se ti fa piacere posso segnalarti tutte le inesattezze in modo da essere adeguato al "vocabolario" della 3.5 :) 

Magari prova direttamente a prendere il file modificarlo anche con paint che ne so riscrivendo i valori così almeno capisco...mi sarebbe davvero utilissimo

la spada è una storia lunga...se andrò avanti con gli episodi di questa mini saga capirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, sani100 ha scritto:

Mmmm modificarlo con paint mi pare lungo, laborioso, e inutile, visto che verrebbe un lavoro rattoppato e orribile alla vista, mentre il layout che ha ora é molto gradevole :)

Comunque giocate alla 3.5 o PF?

Noi gioc hiamo alla 3.5 si si intendevo annotami tutto sopra che poi io modifco ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...