Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

3 ore fa, Latarius ha scritto:

Diamine io l'avevo inteso più come una sorta di ispirare conoscenza :C

Anche. Quello rientra nel loro modus operandi. Il manuale è abbastanza chiaro nell'affermare che usano i segreti e vengono attratti dai mortali alla ricerca di conoscenza.

Come fai notare spesso non la forniscono direttamente perché apprezzano lo sforzo nel ricercarla.

Inoltre sfruttano la gente disposta a perdere l'anima per ottenerla.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti


x tutti - comunicazione di servizio

Mi sono riletto bene il manuale.

D'ora in poi (qualcuno è stato graziato in passato :azn:) i personaggi Caduti possono assorbire i danni Letali solo nella loro Forma Apocalittica.

Quindi le armi da fuoco e da taglio risultano più pericolose quando siete in forma completamente umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Latarius

Cita

«Ne hai due, non fare il tirchio!»

Basandomi sui regolamenti italiani (non ho motivo di ritenere quelli giapponesi più permissivi) gli agenti delle forze dell'ordine normalmente non portano seconde armi.

Chi svolge compiti ad alto rischio al più può richiedere un secondo caricatore. Perciò Shichiro e gli altri agenti hanno una sola arma. La seconda arma di Rei gliela abbiamo data in fase di creazione e perciò la lasciamo (sempre che riesca a riaverla).

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Latarius

Basandomi sui regolamenti italiani (non ho motivo di ritenere quelli giapponesi più permissivi) gli agenti delle forze dell'ordine normalmente non portano seconde armi.

Chi svolge compiti ad alto rischio al più può richiedere un secondo caricatore. Perciò Shichiro e gli altri agenti hanno una sola arma. La seconda arma di Rei gliela abbiamo data in fase di creazione e perciò la lasciamo (sempre che riesca a riaverla).

Se riesco edito ora, altrimenti domani mattina. Sono abbastanza distrutto :C

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2017 alle 11:40, Mezzanotte ha scritto:

Gizmo (ma utile anche gli altri)

Stai avendo ottimi lanci. Ottenere 3 + successi in tanti lanci di seguito, oltretutto vincendo confronti così difficili non è da poco... ti consiglio di approfittare di questa fase finché dura :azn:

Sai già che Risposta Empatica dura solo finché mantieni la tua attenzione sulla vittima.

Nel caso volessi provare a legare la detective con un Patto, ti ricordo che la parte mortale dell'accordo non può essere soggetta a nessun tipo di coercizione, sovrannaturale e non. Deve accettare le condizioni di sua spontanea volontà.

In pratica dovete Rivelarvi (non siete obbligati ad assumere per forza la vostra Sembianza -anche se quello spesso aiuta- basta che il mortale vi riconosca, senza ombra di dubbio, come esseri sovrannaturali) e offrire qualcosa che la vittima desidera ardentemente.

Se accetta (e voi fate la vostra parte), l'anima dello sventurato è vostra.

Nel gergo demoniaco vi siete appena fatti un nuovo servo/schiavo.

Questa condizione non implica la rinuncia della vittima al libero arbitrio, essa ha ancora la sua volontà, ma ora condivide un legame quasi indissolubile con voi.

Vi darà Fede ogni giorno, e voi potrete Mietergliene anche di più a distanza, in caso di necessità, se perdete il vostro ospite potete usare il corpo di un servo come ricettacolo e avere tanti altri vantaggi per cui vi rimando alla sezione del sito che se ne occupa.

Sì, direi che sarebbe ottimo legarla con un Patto! Quindi se ho ben capito (conosco poco il regolamento), le devo offrire qualcosa rivelandomi? Come faccio a "rivelarmi"?

Quanto a quello che desidera, immagino mi basti chiederglielo visto che ho avuto fortuna con il tiro di risposta empatica!

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Gizmo86 ha scritto:

Quindi se ho ben capito (conosco poco il regolamento), le devo offrire qualcosa rivelandomi? Come faccio a "rivelarmi"?

Innanzitutto devi scoprire, con l'intuizione o con una Sapienza adatta, qualcosa che tu puoi procurargli e che la vittima desidera ardentemente.

A questo punto gli proponi il Patto assumento la tua Forma Apocalittica o palesandoti altrimenti come essere sovrannaturale (ma in modo comunque inequivocabile).

Ad esempio guarire miracolosamente qualcosa davanti ai suoi occhi, ecc.

Dato che la vittima mortale non può essere obbligata ad accettare, il successo dell'operazione non è sempre sicuro al 100%. Inoltre, anche se il Patto viene sottoscritto dal mortale, non entra in vigore finché tu non espleti la tua parte dell'accordo.

Se fai tutto per il verso giusto il mortale ti cede una parte della sua anima e il vostro legame diviene quasi indissolubile (l'unico modo che ha lo Schiavo per rescindere il contratto è distruggere il Caduto o rispedirlo all'inferno).

Qui ribadiamo che anche se chiamiamo il mortale legato Servo o Schiavo del demone, questi mantiene il suo libero arbitrio e quindi se un demone vuole che i suoi servi siano qualcosa di più che una riserva di Fede, se li deve curare.

Ti invito comunque a studiarti bene la parte del sito/manuale che ne parla, perché è un argomento molto importante e piuttosto articolato in termini di gioco.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ma infatti altro che Veggenti.

Guardoni :azn:

Ma fatevi i fatti vostri e fatevi spiare in santa pace oh.
Diamine, non esistono più gli esibizionisti di una volta...

6 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ricordo a tutti che se il personaggio conosce il Nome di un Caduto può contattarlo mentalmente seguendo le regole esposte sul manuale/sito

https://tuttiipeccatidelmondo.wordpress.com/2017/01/02/sapienze/

Si, si lo so xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Ricordo a tutti che se il personaggio conosce il Nome di un Caduto può contattarlo mentalmente seguendo le regole esposte sul manuale/sito

https://tuttiipeccatidelmondo.wordpress.com/2017/01/02/sapienze/

Mi ricordavo di questo telefono wire-less tra Caduti, ma Nial voleva parlare a voce con la Veggente. Vorrà dire che mi adatteró.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...