Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

15 ore fa, Latarius ha scritto:

Vorrei fare una domanda scema: Come fa la rivelazione a valere come prova tangibile dell'essere un caduto se poi i mortali per via dello shock dimenticano quello che è accaduto?

Be' questo capita solo in alcuni casi, e ovviamente mai quando si stringe un Patto .-D

12 ore fa, Landar ha scritto:

Piuttosto sul manuale parla di punto volontà TEMPORANEO non Permanente. Essendo questo oggetto stato migliorato in precedenza vedi tu se privare il personaggio del punto di volontà ugualmente e aver dato modo di recuperarlo.

Su questo punto mi sono deciso a correggere le regole. Dato che la mia politica è farvi comunque recuperare 1 Volontà temporanea al giorno, non voglio comincino a piovere oggetti perma-migliorati sul mondo. I "perma" oggetti devono essere qualcosa di straordinario (perché effettivamente, anche se non magici, sono roba sgravissima se vengono fuori con tanti successi), e sopratutto rimanere qualcosa di intimamente legato agli annunaki. Per loro è facile migliorare per una scena qualsiasi cosa tocchino, e questo mi piace, ma i "perma" possono  facilmente cambiare padrone e non voglio avere super-macchine, super-computer e super-armi nelle mani di chiunque ;)

Discorso diverso per gli oggetti incantati che sono più difficili da creare, usare e spesso vengono utilizzati per sancire un Patto.

12 ore fa, Landar ha scritto:

sono indeciso tra Wado Ichimonji (la retta via dell'armonia) o Mikazuki-Kajishin (Luna Crescente -forgiata da Kajishin-).

Per ora segno la spada come Mikazuki-Kajishin allora. Ma quando la nomineremo nel topic di gioco per la prima volta, quello diventerà il suo nome definitivo.

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Su questo punto mi sono deciso a correggere le regole. Dato che la mia politica è farvi comunque recuperare 1 Volontà temporanea al giorno, non voglio comincino a piovere oggetti perma-migliorati sul mondo. I "perma" oggetti devono essere qualcosa di straordinario (perché effettivamente, anche se non magici, sono roba sgravissima se vengono fuori con tanti successi), e sopratutto rimanere qualcosa di intimamente legato agli annunaki. Per loro è facile migliorare per una scena qualsiasi cosa tocchino, e questo mi piace, ma i "perma" possono  facilmente cambiare padrone e non voglio avere super-macchine, super-computer e super-armi nelle mani di chiunque ;)

Discorso diverso per gli oggetti incantati che sono più difficili da creare, usare e spesso vengono creati per sancire un Patto.

Bene, mi sento di condividere la scelta. D'altronde mi sembra la spada abbia anche più del miglioramento ipotizzabile da regolamento quindi ci sta tutto.
In mattinata rispondo, così da muoverci che mi sa ho capito alcune "storie" sono incrociate e non intendo bloccare nessuno. Potrei sbagliarmi ma proseguire mi sta davvero a cuore, per scoprire sempre di più del gioco e della trama che hai generato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Landar ha scritto:

D'altronde mi sembra la spada abbia anche più del miglioramento ipotizzabile da regolamento

In verità è il contrario .-D

La regola per le menomazioni/amputamenti è menzionata, se non nel manuale di Demon, in alcune versioni di quelli del Mondo di Tenebra e vale per qualsiasi tipo di attacco.

L'ho riportata qui perché una katana che non affetta le persone per me non è una katana. Aggiungerò l'informazione al sito per completezza e tutti potranno cimentarsi a storpiare i propri nemici se ne avranno voglia (che ci riescano è un altro paio di maniche :azn:)

Stessa cosa per gli attributi dell'arma: tutte le katane fanno letali ed infligono quei danni (dato recuperato dalla Rete).

Se poi ho attribuito -4 alla difficoltà d'uso è solo perché non posso darti una roba che colpisce automaticamente pompando il danno a dismisura.

Se avessi applicato le regole con il paraocchi allora l'uso sarebbe dovuto essere a -7 difficoltà, cosa francamente improponibile.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Landar ha scritto:

Vero ma nel MdT l'amputazione è sempre ben poco usata. Contento che, considerata l'ambientazione, tu sia interessato a "promuoverla" ahah

Perché in termini di efficienza di gioco è quasi sempre preferibile eseguire gli attacchi più semplici.

Ma con un'arma che abbassa tanto il coefficente di difficoltà i colpi mirati divengono molto più vantaggiosi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo questa notte sul tardi nel thread di gioco. 
Devo fare un po' di robe prima di uscire e postare qui mi richiede sempre una caterva di tempo. In più sono anche indeciso su una cosa, quindi questo mi rallenterebbe ancora di più.

Mi raccomando voi due, @Ian Morgenvelt & @Mezzanotte. Non fate brutte e troppe cose alle mie spalle.

Tsè... solo l'halaku stalker ci mancava...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Latarius ha scritto:

Rispondo questa notte sul tardi nel thread di gioco. 
Devo fare un po' di robe prima di uscire e postare qui mi richiede sempre una caterva di tempo. In più sono anche indeciso su una cosa, quindi questo mi rallenterebbe ancora di più.

Mi raccomando voi due, @Ian Morgenvelt & @Mezzanotte. Non fate brutte e troppe cose alle mie spalle.

Tsè... solo l'halaku stalker ci mancava...

Chi di stalking ferisce, di stalking perisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Rileggendo il sito, ho notato che la Yakuza ha un profilo pubblico. Si sa dov'é la sede degli affari della Kamigai-gumi? Almeno il quartiere.

Si tratta di un grosso sindacato criminale con attività in tutte le principali città del Giappone.

A  Tokyo la loro presenza meno discreta è nel distretto di Ginza. Controllano o offrono "protezione" a gallerie d'arte e negozi lussuosi lungo l'esclusiva Ginza-lane, e poi il mercato del pesce di Tsukiji e Yurakucho.

Non hai nessun indizio su dove possa essere l'Orditrice in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

Si tratta di un grosso sindacato criminale con attività in tutte le principali città del Giappone.

A  Tokyo la loro presenza meno discreta è nel distretto di Ginza. Controllano o offrono "protezione" a gallerie d'arte e negozi lussuosi lungo l'esclusiva Ginza-lane, e poi il mercato del pesce di Tsukiji e Yurakucho.

Non hai nessun indizio su dove possa essere l'Orditrice in questo momento.

Bene, ho un punto di partenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Landar

Cita

Conferisco "Di Ferro" anche Geiri-san. Non so se è la cosa più utile ma almeno ha possibilità di sopravvivere. e +1 tormento. per questo serve solo un attimo di concentrazione giusto? non devo spendere Fede.

Quando ancora 'percepisco' la presenza o voce di Geiri-san che impartisce ordini ma non sono visto assumo la forma apocalittica aggiungendo anche 'Di ferro' e beccandomi quindi un altro +1 tormento olè. Quindi avanzo nel corridoio cercando di sentire rumori e voci. Qui spendo 1 Fede, non è il caso di rischiare.

Sì, non devi spendere Fede e per te è un attimo, ma un minimo devi spiegare il potere al povero Geiri perché possa usarlo (non è automatico, ma per stavolta facciamo sappia che ora la sua pelle può diventare come metallo).

Con questo non puoi fare ulteriori Doni al tuo Servo.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mezzanotte ha scritto:

Landar

Sì, non devi spendere Fede e per te è un attimo, ma un minimo devi spiegare il potere al povero Geiri perché possa usarlo (non è automatico, ma per stavolta facciamo sappia che ora la sua pelle può diventare come metallo).

Con questo non puoi fare ulteriori Doni al tuo Servo.

ricevuto

Spoiler

quale è la distanza che ora mi divide da loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Landar ha scritto:

quale è la distanza che ora mi divide da loro?

Vediamo, una decina di metri probabilmente.

Se salti fuori dalla galleria avranno il tempo di reagire prima che tu gli sia addosso anche se il tuo aspetto potrebbe conferire un effetto sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Latarius

Spoiler

è una stanza di una quarantina di metri quadrati con questa grossa scrivania antica, piante di ficus, divano, tavolino di cristallo, un paio di altre poltrone. Due pareti sono a vetro, perciò ha un effetto "acquario", ma tu noti che all'esterno sembravano specchi, perciò a Saigo piace guardare ma non essere guardato. In un'altra parete si apre una grande finestra irregolare, vagamente a forma di rombo, con vista su Tokyo e Ginza. Infine l'ultima parete, dietro alla scrivania, appare bianca e disadorna, a parte il quadro oltre cui tu sai si nasconde la cassetta di sicurezza. La porta dell'ufficio è stata chiusa alle vostre spalle e la commessa è ancora con voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...