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Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Stavo valutando se fosse possibile salvarle la vita (condizioni di lei permettendo) con un patto, dato che il demone può in quel momento esaudire un desiderio, ma se ci fosse il rischio di lasciarla cronicamente sofferente... allora...

Modificato da Ipergigio
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1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

Stavo valutando se fosse possibile salvarle la vita (condizioni di lei permettendo) con un patto, dato che il demone può in quel momento esaudire un desiderio, ma se ci fosse il rischio di lasciarla cronicamente sofferente... allora...

Gli unici desideri che puoi esaudire sono quelli resi possibili dalle tue capacità. Ora Turiel non è particolarmente bravo a riparare le persone, può guarire alcuni danni, ma il corpo di Emi è danneggiato molto gravemente.

Puoi salvargli la vita, se vuoi, ma potrebbe non rimettersi mai.

Modificato da Mezzanotte
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@Mezzanotte Una domanda:

Se io sono in una posizione A e so che l'azione del nemico sarà "venire in A ed attaccarmi" se io mi sposto in una posizione B, cosa accadrà?
1) il nemico non potendo cambiare la sua azione si muove in A e rimane fregato;
2) il nemico, non so come, cambia il suo movimento e mi segue in B?

Questo contando che io agisca prima di lui (o forse volendo per fregarlo) in contemporanea? Non lo so.

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14 minuti fa, Latarius ha scritto:

@Mezzanotte Una domanda:

Se io sono in una posizione A e so che l'azione del nemico sarà "venire in A ed attaccarmi" se io mi sposto in una posizione B, cosa accadrà?
1) il nemico non potendo cambiare la sua azione si muove in A e rimane fregato;
2) il nemico, non so come, cambia il suo movimento e mi segue in B?

Questo contando che io agisca prima di lui (o forse volendo per fregarlo) in contemporanea? Non lo so.

In questo caso abbiamo due meccaniche differenti che interagiscono.

La prima è quella dell'Iniziativa secondo cui quando agisci per primo hai il vantaggio tattico non solo di poter colpire per primo, ma di poter adattare la tua condotta all'azione dell'avversario.

Qui non si tratta di prevedere il futuro, ma di essere più veloce e poter agire di conseguenza.

Ora però, nel caso in questione, subentra anche il potere di preveggenza del tuo personaggio.

Come da descrizione Prevedi è scisso in due versioni: a basso ed alto tormento.

Sebbene entrambe conferiscano la capacità di prevedere l'immediato futuro, solo la versione ad alto tormento garantisce la completa immunità agli attacchi.

Perciò no, non eviti automaticamente gli attacchi anche se sai in anticipo cosa sta per accadere (più o meno, perché neanche io conosco i risultati dei lanci prima di effettuarli!)

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Ma non si tratta di evitarli, hai eluso la domanda. Cerco di spiegarmi meglio.

1) Io sto vicino la porta e so che il mostro verrà da me, vicino la porta, e mi colpirà;
2) Io (agendo prima di lui per via della preveggenza) so che lui farà questo e quindi decido di muovermi (per esempio) vicino la finestra,

Ora il nemico cosa farà?
1) andrà vicino la porta;
2) andrà vicino la finestra;

??
Perché in teoria potendo agire quando voglio nell'ordine dell'iniziativa mentre il tizio mi carica, io sfuggo in un'altra posizione. O almeno così è la teoria.

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@Ian Morgenvelt

Cita

Preparo nuovamente una schivata (anche se penso non servirà) e uso nuovamente Convoca Estinto.

Mi spiace, non puoi usare ripetutamente la convocazione nella stessa scena quando riesce.

Non è scritto espressamente nel manuale, ma ci deve essere per forza un meccanismo per evitare lo sfruttamento sbilanciante del potere.

Altrimenti (quasi) niente ti vieterebbe di reiterare l'invocazione ab libitum, attirando un esercito di spettri praticamente immortali.

Qui come in altri frangenti l'ambientazione di Demon giustifica la cosa in modo molto elegante dicendo che sì, una volta ti bastava schioccare le dita per radunare legioni di anime asservite, ma ora hai solo una infinitesimale frazione del tuo potere di un tempo (motivo per cui ogni caduto soffre come un cane) .-P

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8 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

@Ian Morgenvelt

Mi spiace, non puoi usare ripetutamente la convocazione nella stessa scena quando riesce.

Non è scritto espressamente nel manuale, ma ci deve essere per forza un meccanismo per evitare lo sfruttamento sbilanciante del potere.

Altrimenti (quasi) niente ti vieterebbe di reiterare l'invocazione ab libitum, attirando un esercito di spettri praticamente immortali.

Qui come in altri frangenti l'ambientazione di Demon giustifica la cosa in modo molto elegante dicendo che sì, una volta ti bastava schioccare le dita per radunare legioni di anime asservite, ma ora hai solo una infinitesimale frazione del tuo potere di un tempo (motivo per cui ogni caduto soffre come un cane) .-P

Mi sembrava che tutto stesse andando troppo bene! Posso modificare le azioni di conseguenza?

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12 minuti fa, Latarius ha scritto:

1) Io sto vicino la porta e so che il mostro verrà da me, vicino la porta, e mi colpirà;

Perché in teoria potendo agire quando voglio nell'ordine dell'iniziativa mentre il tizio mi carica, io sfuggo in un'altra posizione. O almeno così è la teoria.

è quello che potresti fare con la versione ad alto tormento del potere. Quella che stai usando tu ora ti permette di sapere cosa sta/potrebbe accadere rendendoti immune alla sorpresa, non ti conferisce automaticamente la possibilità di evitare gli attacchi.

In questo caso puoi difenderti con l'uso di una manovra o di un potere.

 

 

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi sembrava che tutto stesse andando troppo bene! Posso modificare le azioni di conseguenza?

Certo, visto che non puoi usare quel potere.

  • Grazie 1
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23 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

è quello che potresti fare con la versione ad alto tormento del potere. Quella che stai usando tu ora ti permette di sapere cosa sta/potrebbe accadere rendendoti immune alla sorpresa, non ti conferisce automaticamente la possibilità di evitare gli attacchi.

In questo caso puoi difenderti con l'uso di una manovra o di un potere.

Continui ad eludere il punto.
Non sto dicendo che il fatto di sapere prima cosa accada mi rende agli attacchi, dico che alcune azioni dovrebbero escludere automaticamente altre, in certe circostanze.
Ma forse ho fatto io un esempio sbagliato.

Se io adesso lo flasho e mi chiudo fuori nel corridoio mando a vuoto il suo attacco, perché lui ha già deciso cosa fare ed ad esempio aprire/sfondare la porta non era nelle azioni da lui annunciate.
Se io adesso prendo e mi lancio dalla finestra lui non potrebbe più farmi quell'attacco.

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5 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

A questo punto mi sorge spontaneo un dubbio: questa limitazione vale anche per Controllare i Morti?

Direi di no. Sei un halaku e i defunti volenti o no, ti devono baciare le mani!

Il più delle volte .-D

4 ore fa, Latarius ha scritto:

Se io adesso lo flasho e mi chiudo fuori nel corridoio mando a vuoto il suo attacco, perché lui ha già deciso cosa fare ed ad esempio aprire/sfondare la porta non era nelle azioni da lui annunciate.

Hai capito perché sti benedetti veggenti sono delle rogne?

Comunque non è che le azioni siano scritte nella pietra. E poi in realtà nello storytelling system esisterebbe una regola per cambiarle dopo averle dichiarate (al costo di Volontà). Regola che non applichiamo per non complicarci inutilmente la vita.

Come accennato sopra nella tua situazione non eviti automaticamente gli attacchi. Ma ovviamente se vuoi puoi scappare. Nel tuo caso, se riesci ad accecarlo ancora, probabilmente guadagneresti un vantaggio.

Gli scenari che io immaginerei sono i seguenti.

1-lo accechi e te la batti. Guadagni un vantaggio, il nemico perde l'azione che va a vuoto. Potrebbe iniziare un inseguimento, ma non subito. Oppure prendersela con il povero Nial.

2-non riesci ad accecarlo e te la batti. Il divoratore potrebbe (faremo un test agilità) raggiungerti prima che tu possa guadagnare l'uscita. Se perdi il confronto si verifica l'attacco, e a questo punto lui ha pure un bonus perché gli dai le spalle. In questo caso, non essendo accecato, ti inseguirebbe quasi sicuramente. Sai quando si dice di non scappare precipitosamente dalle bestie feroci no?

3-non scappi e lo affronti. Puoi comunque provare ad accecarlo e schivare. Oppure potresti passare all'offensiva e cercare, chessò, di buttarlo a terra (rischioso, ma manderebbe a vuoto il suo assalto).

4-altre idee?

 

 

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@Ipergigio

Cita

"...la fede mietuta a un servitore si rigenera oppure è persa per sempre?"

I Patti erogano senza problemi 1 fede al giorno (al sorgere del sole di dove si trova il mortale sotto contratto). Invece la fede mietuta non si rigenera: è come strappare pezzi di anima al mortale in oggetto che soffre, si ammala e può impazzire. I demoni non sanno esattamente quanta fede possono mietere da un mortale senza ucciderlo. A volte il mortale impazzisce e/o muore alla prima mietitura mentre altri soggetti ne possono subire anche due o tre.

Per questo motivo, se non siete dannati, dovreste mietere solo in caso di assoluta necessità (mietere fa guadagnare Tormento) e dai vostri patti in casi ancora più disperati perché, anche se non li uccidete, rischiate di alienarvi la loro fiducia. Infatti sentiranno che siete voi a farli star male.

I patti possono essere mietuti a distanza con un semplice sforzo di volontà. Con gli altri mortali il caduto deve interagire in modo fisico e violento nella sua Sembianza. In poche parole dovete trasformarvi e fare qualcosa di molto cattivo alla vittima (ovviamente dichiarando al Narratore che la volete mietere). Il poveretto deve capire che siete un demonio e solo allora sgancerà un po' del prezioso potere della sua anima.

è possibile ottenere fede in modo meno malvagio interagendo (sempre nella forma apocalittica) con i mortali a fin di bene (in questo caso le vittime non soffrono gli effetti negativi della mietitura e potreste persino perdere del tormento temporaneo), anche se è meno semplice.

Fare buone azioni in incognito (grosse buone azioni oppure piccole ma reiterate) non conferisce fede ma può abbassare il tormento riavvicinandovi alla vostra natura angelica.

Alcuni caduti sono attivi nel sociale per questo motivo .-D

Modificato da Mezzanotte
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10 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Per curiosità chi può dirmi qual'è la cronologia delle nostre vicende?

Dipende cosa intendi per cronologia. Se ti riferisci alla storia dei caduti, sul sito la trovi sciolta nella parte chiamata lessico demoniaco.

Se ti riferisci alla cronologia dei personaggi giocanti, non c'è. O meglio, può essere ricostruita solo a posteriori. Finché non vi trovate (e non è detto che questa eventualità sia necessaria o un bene, dipende molto da come volete giocare) vi trovate su piani temporali distinti anche se condividete la stessa realtà.

Potrà capitarvi di venire a conoscenza, ad esempio tramite i media, delle imprese degli altri giocatori (e, quando accade, si stabilisce un termine ante e post fra le vostre vicende ovviamente, ma se non siete gruppati assieme il concetto di tempo è molto generico). Queste notizie servono per offrirvi spunti nel caso vogliate cacciarvi in altri guai e non abbiate un'agenda strettamente personale (ad esempio costruirvi un culto tutto vostro, scalare i vertici di una organizzazione o trovare il modo di riportare sulla terra il vostro capoccia ecc... qualsiasi cosa vi venga in mente).

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1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

Ho capito, quindi le disavventure del Caduto senzatetto e il macello in ospedale non si svolgono in contemporanea con le mie vicende....

Diciamo che genericamente parlando avvengono più o meno nello stesso periodo ma finché non entrate in una narrazione specifica è inutile essere più precisi.

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1 ora fa, Ipergigio ha scritto:

Ho capito, quindi le disavventure del Caduto senzatetto e il macello in ospedale non si svolgono in contemporanea con le mie vicende....

La disavventure del Caduto senzatetto è bellissima, non sai quanto sia inerente al vero ahah

Modificato da Landar
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