Vai al contenuto

Tutti i Peccati del Mondo [TDS][Demon: the Fallen]


Mezzanotte

Messaggio consigliato


Mentre aspettiamo i post del buon Latarius, rispondo ai quesiti di Ipergigio.

Cita

Se vuoi, faccio un tiro di destrezza +mischia per vedere quanto funziona la mia difesa.

In questo caso, visto che stai cercando di difendere Emi, non puoi schivare e ti becchi tutti i colpi della matrigna .-D

Cita

Per ora mi astengo dall'usare i poteri perché le versioni tormentate hanno effetti ad area ed Emi è troppo vicina.

Ti do una buona notizia. A meno che tu non lo voglia consapevolmente, al tuo attuale livello di tormento è difficile che tu perda il controllo della sapienza.

L'alto tormento scatta quando un tuo dado-successo è uguale o superiore al tuo tormento permanente. Se consideri che hai al momento Tormento 4, correresti il rischio di invocare la forma distruttiva del potere solo se la difficoltà dell'azione fosse 4 o meno.

Ora la stragrande maggioranza dei tiri per le sapienze vengono tirati a 6 o più. Perciò finché il tuo Tormento non raggiunge tali livelli difficilmente perderai il controllo.

Inoltre dato che sai quali sono le soglie su cui tiri, saprai sempre quali sono i tiri a rischio.

Cita

PS: Come ci si organizza per i dadi?

I tiri li faccio io, anche quelli che nel cartaceo di solito lanciano i giocatori. Questo non perché non mi fidi, ma per velocizzare un po' il gioco dato che alcuni non hanno troppa confidenza con il sistema e potrebbero non valutare correttamente tutte le variabili (ad esempio i malus delle ferite, ecc..).

Fino a poco fa rendevo pubblici i risultati, ma mi sono reso conto che postare i log dei lanci alla fine appesantiva il gioco senza aggiungere nulla. Considerando che i tiri del Narratore dovrebbero comunque essere tenuti segreti ho ritenuto fosse la scelta migliore.

Quando decidete che un'azione è per voi critica, come giocatori voi potete comunque invocare il successo automatico mediante la spesa di Volontà (per i tiri abilità) o Fede (per i tiri Sapienza). Questa richiesta va espressa prima che io esegua il tiro. In questi casi siete voi che dovete valutare attentamente la situazione: infatti il successo automatico è una scelta valida nei tiri contro soglie di difficoltà alte in cui conta segnare un unico successo. Nei tiri resistiti, o in quelli in cui è importante segnare più successi possibili, il successo automatico potrebbe essere addirittura controproducente, quindi occhio!

L'unica eccezione a questa regola è l'uso del Background Paragon/Campione che, sempre su vostra richiesta, vi permette di ritirare un tiro Sapienza fallito o di cui non siete soddisfatti, accettando però il secondo risultato (che in alcuni casi potrebbe essere peggiore!)

Cita

PPS: Dimmi se vuoi che rallenti il ritmo dei post^^;

Postiamo quando possiamo. Non c'è nulla di male se possiamo permetterci più post al giorno .-D

Se possibile ricordo che vi invito ad usare il tempo presente nei vostri post, perché è quello che uso io ed è piuttosto brutto avere la narrazione spezzata da tempi verbali così diversi.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Tu pensa a postare, l'inferno ti attende! .-P

Ecco vedi?!

Comunque sto postando proprio adesso...

Ma piuttosto, visto che è quasi natale... non ci aspetta qualcosa? Non so, tipo una cinquantina di punti esperienza o cosa? xD

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Caduti che festeggiano il natale? Non scherziamo!

Già. Seriamente, non che siano anti-religiosi, i Caduti del MdT. In realtà temono l'impoverimento spirituale dell'umanità, visto che dalla loro "credulità" dipende la loro stessa esistenza.

Non amano le grandi religioni monoteiste però, visto che tendono a distruggere i loro culti e ad identificarli come il male.

Poveri demoni incompresi. Loro volevano solo amore, e salvare tutti :expressionless:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro quando ho visto che avevi postato mi è salita un'ansia incredibile. Però è filato tutto liscio... almeno per me.

Alcune domande, che metto in spoiler giusto per non far sapere a Ian se e come voglio aiutarlo!

@Mezzanotte

Spoiler

In teoria sapendo le sue azioni (ed agendo prima) posso tentare di counterarlo, no? O almeno così si era detto. Ma meccanicamente come funziona?

1) Se lo attacco non interrompo nulla, vero?
2) Se ad esempio raccatto qualcosa e la ficco tra i due gli impedisco di mordere? Come funzionerebbe?
3) Cosa c'è esattamente nella stanza?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Alcune domande, che metto in spoiler giusto per non far sapere a Ian se e come voglio aiutarlo!

Latà, è inutile che fai il cinico bastardo. Tanto lo sai che dopo di lui tocca a te! .-D

@Latarius

Spoiler
Cita

1) Se lo attacco non interrompo nulla, vero?

Con l'iniziativa più alta puoi interrompere le invocazioni e intralciare altre azioni che seguono l'ordine se riesci nell'azione corrispondente. La sapienza richiede una dose di concentrazione e una componenete verbale, perciò è più facile interromperla con un qualsiasi disturbo piazzato al punto giusto. Certo se il nemico vuole mordere qualcuno colpirlo potrebbe non essere sufficiente a dissuaderlo.

Cita

2) Se ad esempio raccatto qualcosa e la ficco tra i due gli impedisco di mordere? Come funzionerebbe?

Agisci come faresti in una situazione reale. Se mi dici che afferri qualcosa e provi a distrarre il nemico dai suoi intenti ce la giochiamo.

Cita

3) Cosa c'è esattamente nella stanza?

Tutto quello che dovrebbe esserci in una stanza d'ospedale. Apparecchiature mediche, due letti, due sedie, due comodini, una pianta ornamentale, un separè, un piccolo armadio, trespoli d'acciaio per tenere le flebo sospese. La stanza ha una finestra e due porte (una da su di un minuscolo bagno).

 

6 ore fa, Ipergigio ha scritto:

Piccola annotazione: ho appena scoperto che il nome del mio PG va scritto con la "Y" e non con la "I" correggerò nei post a venire chiedo venia...

Credo si possa scrivere pure con la I. Ma se vuoi cambiare mi adeguo.

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...