Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Biru'avx

Z'ress e Felandul

Spoiler

"Oh, vedo che siamo d'accordo. Quei nanetti hanno alzato troppo la cresta. È nostro dovere rendergli la vita un inferno. Vorrei a chiedere a Felandul di andare in avanscoperta, so che ha il passo leggero quando vuole." risponde il veterano mercenario, con la tipica voce da insettoide.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

@nanobud @Pascolaio @Pippomaster92

Spoiler

Arrivati nella caverna in questione percorsa da uno stretto e rapido fiume sotterraneo vedete in un'ansa del corso d'acqua quello che pare una sorta di gemello dell'altro marchingegno, sempre a ronzare e sbuffare. Diversamente dall'altra volta in questo i vari tubi non risalgono nel soffitto ma scendono nell'acqua.

@Ian Morgenvelt @Tyrion24

Spoiler

Izzquen si porta avanti in sorveglianza e scopre un gruppetto composto da due drow, un maschio e una femmina, accompagnati da quello che pare una sorta di gigantesco scarafaggio umanoide armato di due mazze ferrate. Una volta recuperata Alya tallonate per un pò i tre fino ad arrivare in una caverna percorsa da uno stretto e rapido fiume sotterraneo. In un'ansa del fiume si trova quello che pare una sorta di marchingegno di tecnologia svirfneblin che sibila ronza e sbuffa.

@ Tutti

Spoiler

postate fuori spoiler d'ora in poi anche se non siete ancora consapevoli della rispettiva presenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Pediniamo il trio appena incontrato e sbuchiamo in una caverna percorsa da un fiume e uno dei marchingegni svirfneblin è li vicino.

Dovremmo tentare un approccio ?? Chiedo in gestuale a Iz.

Anzi... Aspettiamo di vedere per cosa sono venuti qui... 

Se possono esserci utili in qualche modo, faremo nota la nostra presenza...

@DM:

Spoiler

 

Ascoltare +14, in caso poi si mettano a parlare.

Nascondersi +13, per mantenere la mia presenza celata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Indico ad Alya chi siano i nostri compagni in questa grotta, prima di iniziare a pedinarli. Arrivato davanti al macchinario, lo guardo stranito, studiando le mosse del trio, prima di rispondere alla ragazza gestualmente Suggerirei anch'io di attendere e studiare le loro mosse. Anche se mi sembra strano che una femmina sia ancora viva e libera vicino a Menzoberranzan, forse potrebbero spiegarci quale sia l'attuale situazione qui. Sarà piú complesso, ma se riuscissi a convincere la sacerdotessa a collaborare potrei ottenere ció che Lolth vuole da noi con molta piú semplicità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

"Compagni, suggerisco di studiare l'area. Proviamo a vedere se riusciamo a ricavare qualcosa..."

Biru'avx si guarda le spalle, poi supera i compagni. Sempre con cautela si avvicina al macchinario. Vuole annotarsi su pergamena qualsiasi simbolo e scritta che trova sul macchinario, anche se probabilmente non li capirà.

Vuole anche capire come il marchingegno è fissato a terra, vorrebbe provare a spostarlo.

DM

Spoiler

Non lo sposta subito, sempre che sia possibile. L'intenzione è spingerlo sul oppure nel fiume. Probabilmente i tubi che scendono nel fiume si piegheranno un po' nel tentativo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Osservo i tentativi della mia guardia del corpo mentre guarda il macchinario.

"Dobbiamo distruggerlo, ovviamente. Peccato che l'umano e la sua bestia pelosa non siano più qui, sarebbero stati perfetti per questo compito" 

mi guardo attorno nervosa "Spero solo di poter eviscerare uno gnomo entro qualche ora...non saprei davvero come altro divertirmi, altrimenti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il terzetto si avvicina al macchinario per studiarlo e l'insettoide gigante pare intenzionato ad abbatterlo nel fiume. Nel frattempo però il maschio drow si mette a studiare il marchingegno e ne estrae un oggetto brillante

@Pascolaio

Spoiler

Studi un pò il marchingegno e percepisci che ha lo stesso scopo dell'altro, risucchiare energia dall'ambiente naturale per immagazinarla. Quello che riesci a scoprire in più questa volta è un meccanismo per rivelare un comparto nascosto da cui estrai una sfera di circa 15 cm di diametro estremamente luminosa che pensi sia la "batteria" in cui è stata accumulata l'energia per il momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Le azioni del trio rispetto il macchinario sono incredibilmente opposte, uno tenta di distruggerlo e l'altro di studiarlo.

Non si lasciano scappare nessuna opzione... Commento la scena in gestuale sorridendo. 

Quando vedo che il drow estrae un oggetto brillante dal marchingegno aguzzo lo sguardo per cercare di osservarlo meglio.

Cos'è... Commento sussurrando.

Vuoi vedere che sanno effettivamente qualcosa...

@DM:

Spoiler

Osservare +5;

 

Modificato da Tyrion24
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo stupito lo strano trio, guardando perplesso lo schiavo prendere iniziativa. Perché lasciano libertà ad uba creatura inferiore? Non mi sembra un comportamento adatto ad una sacerdotessa. Guardo penetrante il cristallo, cercando di capire cosa sia, prima di parlare in gestuale Forse ci converebbe uscire allo scoperto. È evidente che anche loro siano nemici degli gnomi, magari potrebbero aiutarci.

Master

Spoiler

Osservare +8, Psicraft +9

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

Vista la gentilezza con cui stanno trattando quella macchina... Direi che hai ragione...

Faccio un gesto con la mano muovendo le dita avanti e indietro.

Prego, a te l'onore di andare avanti... Aggiungo sorridendo, palesando che sono intenzionata ad utilizzare Iz come scudo se la sua idea di mostrarci si rivelasse contro producente.

Nel mentre do a Laicch l'ordine di appollaiarsi sul soffitto della caverna.

Non voglio che lo vedano con noi... Potrebbe rivelarsi utile avere un piccolo asso nella manica per qualche incantesimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Te l'avrei proposto io. Ho promesso di proteggerti e lo faró. Anche se non dovrebbe essercene bisogno. Concludo sicuro delle mie intuizioni, uscendo allo scoperto con la balestra carica appesa alla cintura, cercando di mostrare che non ho cattive intenzioni, facendo un inchino alla sacerdotessa. Appena arrivo a distanza accettabile, mi rivolgo alla donna, che considero chiaramente il capo Le porgo i miei saluti, benedetta dalla Regina. Sono Izzquen di casa Hunzrin, io e la mia protetta vi chiediamo di unirci a voi per studiare questa macchina. Dopo aver terminato le formalità continuo a parlare schietto Sapreste darci notizie fresche dalla capitale? Noi possiamo portare informazioni da fuori in cambio. E ora speriamo che le mie supposizioni siano esatte. Forse il nome di casa Hunzrin potrà valere ancora qualcosa. 

Master

Spoiler

Probabilmente non servirà, ma se dovessero provare ad avvicinarsi con intenzioni sgradevoli ad Alya uso Entangling Ectoplasm (+7 a contatto, se prende è Intralciato per 5 round), spendendo i punti per prendere una creatura grande eventualmente.

Descrizione

Spoiler

Iz è una figura che non risalta troppo (tra i drow ovviamente), una di quelle persone che tendi a dimenticare facilmente. Bassetto e mingherlino, ha capelli bianche avorio classici e le orecchie a punta. Porta spesso vestiti larghi, in particolare un mantello nero con delle rune arcane. L'unico dettaglio che risalta della figura sono gli occhi rossi, che fissano indagatori ogni persona. Se curasse un po' di più i dettagli potrebbe anche essere definito di bell'aspetto, ma il suo senso pratico lo porta a camminare per le strade senza troppe preparazioni. Le uniche volte in cui spende tempo sul vestiario è prima di andare in missione, tempo in cui cura ogni dettaglio, cercando di non lasciare niente al caso.

drow_scetch_by_cg_warrior-d6mpzgc.thumb.jpg.beaddc5af8e85e7f424555319e64fd93.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

L'arrivo dei due individui mi coglie leggermente di sorpresa, ma non lo do a vedere. Invece, faccio finta di non vedere nemmeno la balestra carica e guardo l'uomo dall'alto verso il basso.
"Forse vi concederò questo privilegio, certo. Forse. Prima di cedervi qualsiasi informazione ovviamente chiediamo una contropartita. Se avete qualcosa di interessante da dirci, o qualche oggetto pregiato, allora potrei anche considerare l'idea di dirvi quello che so. Piuttosto, un plauso al vostro coraggio, rivolgervi così ad un'eletta di Lolth è ai limiti della blasfemia..." guardo l'uomo con sguardo molto severo. 

Descrizione

Spoiler

Z'ress è una drow di bell'aspetto, di altezza media per la sua razza e con lunghi capelli bianchi. Il volto sottile da risalto agli occhi rossi penetranti e sensuali.
Indossa i resti di quelli che un tempo erano abiti di ottima fattura

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scusate L attesa. Ultimo sprint a scuola e successivo festino mi hanno negato la presenza sul forum.

da ora in avanti sarò sicuramente più presente

Felandul wich

guardo ancora per qualche attimo la pietra bianca. Sono creature n vinto che sia la batteria del macchinario e mi chiedo se basti toglierla per sabotarlo. Forse poi basta che gli gnomi ne aggiungano un' altra e ripartirebbe subito a funzionare.

l arrivo dei due sconosciuti mi fa un attimo sobbalzare. Sbatto molte volte gli occhi per metterli a fuoco e sputo in terra un catarro fastidioso. 

Non mi piacciono ne le presentazioni ne le persone nuove. Squadro entrambi con sospetto con le braccia incrociate e lo sguardo follemente crucciato. 

Modificato da Pascolaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Alya

@Descrizione:

Spoiler

 

Pochi potrebbero definire, oggettivamente, un Drow come una creatura di sgradevole aspetto. Anzi la loro bellezza esotica è nota a tutti tanto quanto la loro pericolosità.

Alya non fa eccezione, ma lei è esotica persino per la sua razza. Alya è uno Szarkai, un Drow Albino.
Ha un corpo sottile e fragile, non ha un'altezza spiccata per una Drow ma non era neanche la più bassa della specie. 
La sua pelle è bianca come l'avorio e possiede voluminosi e spessi capelli bianchi che le arrivano alle spalle.
I suoi occhi sono di un incredibile azzurro, come i ghiacci del mondo di superficie e rivelano la sua intelligenza e la sua mente intrigante. 
Il suo viso è espressivo e spesso tremola da un'emozione ad un'altra.

 

Iz fa nota la nostra presenza e senza perdere tempo inizia con le presentazioni e le formalità necessarie.

La risposta del trio per ora è calma, non fanno salti di gioia a vederci, ma neanche sembrano avere intenzioni ostili, per ora.

Io sono Alya. E sono sicura di avere delle informazioni più che degne delle vostre...

Da dove vogliamo iniziare... ?? Chiedo sorridendo.

Ched Nazad ?? Una parte delle intenzioni belliche degli svirfneblin ?? Invasioni dalla superficie ?? Le Lire della Creazione ??

Prego... Scegliete... Quale vi aggrada di più ?? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Tutte notizie piuttosto datate...e dire che pensavo avreste avuto almeno qualcosa di utile per intrattenermi. Un vero peccato, vero Biru'avx?" guardo la drow con aria di sufficienza. Si dica quello che si vuole su quelli come lei, ma è evidente che la benedizione di Lolth non l'ha minimamente sfiorata.
L'uomo d'altra parte potrebbe essermi utile...vediamo di gestire bene la cosa. Una base per il mio nuovo Casato potrebbe nascere proprio in questa caverna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo scettico il maschio sputare per terra, non sapendo come interpretare il gesto, decidendo di lasciar correre per ora. Come sospettavo, la femmina è una sacerdotessa vecchio stile e i due sono suoi sottoposti. Mi servirà per i miei piani, anche se probabilmente non approverà alcuni elementi. Poco male, la Regina mi ha già mostrato quale sia il mio compito. Spero per lei che lo capirà. Faccio un altro inchino alla sacerdotessa, più profondo del precedente, prima di rispondere con tono senza apparenti emozioni Mi scuso per il mio ardire, benedetta dalla Somma Dea. E penso che il mio rispetto sia ormai chiaro: non avrei protetto Alya se non fossi stato di questa visione. Concludo nascondendo la mia stanchezza davanti a questo rigido attaccamento alle convenzioni sociali, prima di rispondere nuovamente alla drow quando non pare essere interessata alla nostra offerta. Le notizie sugli svirfneblin sono recenti e di fonte certa, risalgono a due settimane fa, circa. Così come quelle su Ched Nazad. Vedrà che non si tratterà completamente di una perdita di tempo, favorita della Regina. Non vorrei vedermela con l'insetto su due gambe. Sembra essere ben poco incline a parlamentare.

Master

Spoiler

Concentrazione +10 per focalizzarmi psionicamente

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Bene, dovrei essere riuscito ad evitarmi la morte per mano dell'insetto. O del maschio, sempre diffidare di chi sembra indifeso. Soprattutto se riesce a sopravvivere ad un invasione Svirfneblin e a mettersi al servizio di una sacerdotessa pronta a immolarti al primo errore. Inizio a parlare con fredda praticità, raccontando le nostre vicende senza renderle personali o arricchirle di dettagli, semplicemente esponendo i fatti Prima di tutto saprà certamente che Ched Nazad è caduta in mano ad un consiglio di maschi. Anche questo ha avuto breve durata, spodestato da una banda di orchi inviata da un mago di superficie, un certo Rizzen. Ora sta procedendo alla conquista delle altre nostre città indebolite dagli attacchi degli gnomi. Concludo pronunciando con disprezzo l'ultima parola, prima di continuare nel mio rapporto Gli Svirfneblin, da cui abbiamo sentito noi stessi queste parole, intendono muoversi verso i duergar, senza alcun interesse ad infierire su di noi. Il loro obiettivo sembra essere piú quello di rialzare la testa e dimostrarci chi possano essere, nella loro perversa mentalità, piú che conquistare territori. Spero che sua signoria abbia tratto profitto da queste notizie. Concludo deferente, guardando Alya per farle capire di aggiungere altro, se ne sente il bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...