Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Vi dirigete verso il più vicino dei depositi, quello dei duergar, e oltrepassate quello che era un tempo il punto di controllo. Scoprite nelle guardiole lì vicine due corpi di duergar, apparentemente carbonizzate da potenti scariche elettriche. I due drow hanno già visto effetti simili, portati dalle nuove armi degli svirfneblin.

Link al commento
Condividi su altri siti


Z'ress

Impreco sottovoce alla vista dei due cadaveri...i maledetti svirfneblin sono passati di qua. Probabilmente hanno già saccheggiato tutto.
"Quelle armi andrebbero distrutte tutte, sono l'unico motivo per cui quegli sgorbi sono riusciti a sconfiggerci. Con cautela, proseguiamo...avranno di certo lasciato qualcosa nel deposito, sono creature stupide e rozze, incapaci di completare un lavoro anche così semplice" o almeno, questo è quello che spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul Wich

sputacchio maledicendo con furia la situazione. Mi piacciono il silenzio e la calma ma non se sono portati da svirfneblin. Troviamoli. Troviamoli e mi accontenterò di loro come pasto.

seguo l elfa scura nel deposito estraendo l arco e incoccando una freccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Quindi si trattava ancora di svirfneblin - il diopsid aveva questo sospetto. Qualcuno doveva far abbassare la cresta a questi gnometti, e Biru'avx era deciso a essere questo qualcuno. Tuttavia i suoi compagni erano oltremodo ansiosi di imbattersi nel nemico e lo precedettero, quindi si limitò a chiudere la fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore

Entrate nel magazzino e rimanete perplessi alla vista di una sorta di grosso macchinario di forma cilindrica e ricoperto di tubi, valvole e pistoni che occupa la parte centrale dell'ambiente. Il macchinario è chiaramente nuovo e pare essere stato trascinato a peso nel magazzino visto i segni per terra. Un lieve rumore sibilante riempe l'aria e di tanto in tanto dei sottili sbuffi di vapore fuoriescono da varie parti dell'oggetto.

@ Tutti

Spoiler

rieccomi, mi scuso per l'improvvisa assenza.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Uhm, non si mangia né tanto meno si può mettere in tasca. Non vale niente. ...A meno che si trasformi in una sorta di guerriero di latta, quello sarebbe proprio interessante...

Biru'avx arriva davanti al marchingegno per ultimo, gli altri stanno già reagendo al bizzarro incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jairo

Che diavoleria e' mai questa? Non mi fido ad avvicinarmi a quella cosa. Completamente innaturale. Non piacciono i rumori che fa ne' gli sbuffi. Mi tengo lontano da quella cosa e mi guardo intorno nel magazzino per vedere se c'e' del cibo o quant'altro possa esserci utile. Osservo anche il pavimento per vedere eventuali tracce recenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul Wich

Resto silenzioso qualche secondo poi prorompo in insulti sanguinosi sugli odiati svirfneblin. Piú tra me e me che agli altri. Continuo a tenere L arco teso e mi guardo intorno circospetto sbattendo più volte gli occhi per il sudore. Mi addentro nella stanza.

Spoiler

Search +2 

listen +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quello che potete chiaramente capire è che il magazzino è stato razziato qualche giorno fa e sono ora rimaste poche cianfrusaglie poco utili.

Un paio di volte mentre esplorate la stanza il macchinario sibila e sbuffa più rumorosamente, facendovi sobbalzare, ma senza avere apparenti effetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Certo che questo affare è fastidioso... Uhm... Si...

"Certo che questo affare è fastidioso... però è un marchingegno svirfneblin, magari studiarlo può dirci qualcosa sulle intenzioni e sulle tattiche dei nemici..." dice ai compagni, con la solita voce da insettoide.

Biru'avx si avvicina al macchinario per analizzarlo, anche se difficilmente ci capirà qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Quando Biru'avx si avvicina al macchinario per un attimo c'è una serie di sbuffi e sfiati di vapore, come in reazione al suo avvicinamento, ma dopo pochi istanti smettono. Arrivando a toccare e studiare il macchinario Biru'avx si accorge di uno strano fenomeno. Nonostante i continui sbuffi di vapore il metallo risulta freddo al tatto e quasi oleoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

"Oouhh!!" Biru'avx si allarma, sorpreso dalla serie di sbuffi. È sul punto di allontanarsi quando improvvisamente smettono. Ciò gli consente di esaminare meglio il macchinario. Fa una scoperta inaspettata. "Ma è freddo!" dice con la solita voce da insettoide. Che strano, proprio strano! Meglio allontanarsi... Quindi si allontana di una decina di passi dal macchinario, verso la parete che comprende l'ingresso, e resta a vedere che succede. Si guarda le mani in reazione alla sensazione oleosa che ha provato.

DM

Spoiler

Mi piacerebbe che mi descrivessi un po' meglio il macchinario e la stanza. Mi interessa soprattutto: i tubi del macchinario che direzioni seguono? Forse vanno nel pavimento, o nel soffitto? Ci sono rubinetti o sportelli? Nella stanza ci sono scale? Beh, poi ci sono le sue mani...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Tutti

Spoiler

La stanza è un ambiente unico. Non ci sono tubi che dal macchinario conducono da altre parti, solo quelli che lo compongono direttamente. Ci sono vari panelli e valvole con indicatori e quant altro, ma nulla che faccia vedere l'interno (che non sapete neanche se sia cavo o altro).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

Vedendo che l'insettoide è ancora vivo, mi avvicino cautamente all'oggetto e sempre senza toccarlo lo osservo meglio. Forse posso ricavare qualche informazione dal poco e svogliato studio cui mi sottoponeva la famiglia. Pronuncio rapidamente una breve formula magica.

Spoiler

Detect magic sull'oggetto. Sapienza Magica +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felandul wich 

bha. A-a-avanti andiamocene questo coso è inutile di sicuro. Sarà qualche diavoleria artistica. Mai capito niente a riguardo. Poi vedo che il mostro insettoide lo tocca seguito da Z'ress, li seguo meno intenzionato ad andarmene sapendo che almeno non sembra pericoloso al tatto. Ripongo l arco ma tengo in mano la freccia e sbottando tocco anche io la superficie del macchinario. 

Spoiler

Disable device +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Z'ress e Felandul studiano un pò il macchinario.

@ Z'ress

Spoiler

Ti pare una sorta di misto magico-tecnologico come il resto delle nuove diavolerie degli svirfneblin. Pensi sia una sorta di accumulatore di energia magica, ma non capisci bene esattamente come funzioni.

@ Felandul

Spoiler

armeggi un pò con il macchinario e capisci ben presto che provare a sabotarlo rischia di far esplodere qualcosa....voi compresi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Sembra una specie di...cisterna per l'energia. C'è magia, ma c'è anche dell'altro. Come il solito, gli sgorbi non sono in grado di manipolare davvero la magia come si deve. E devono metterci una pezza. Bene, direi che non è qualcosa che ci riguardi per ora. Controlliamo gli altri tre depositi e andiamocene: lasciamo questa città ai morti, ma prendiamo quello che ci può servire" la mia voce esprime tutto il disprezzo che posso avere per chi ha spodestato i drow dal giusto posto che ci spettava. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...