Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Alya

Respiro pesantemente dal naso, mentre lascio che la tensione del combattimento scemi.

Guardo il mio astuccio in cui è rimasto un solo dardo. Bene... Uno per spararmi in caso... l'ho...

Mi avvicino di qualche passo alle macchine ma rimango guardinga non fidandomi troppo.

Perfetto. Siamo ancora tutti vivi... Ora... che intenzioni avete con loro ?? Chiedo puntando i costrutti e riferendomi palesemente a Z'ress.

Link al commento
Condividi su altri siti


Z'ress

Mi rialzo, irritata per quello che ho subito. Un vero oltraggio! Mi volto verso Alya e indico il mucchio di rottami più vicino.
"Capire come funziona, ovvio. Se si tratta di magia arcana dobbiamo trovare modo di usarla a nostro vantaggio, se invece è magia divina la potente Lolth potrà certamente prenderne possesso e utilizzarli come Suoi strumenti. Sarebbe anche interessante scoprire che cosa stavano cercando di fare..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Mi rilasso quando anche l'ultimo costrutto cade al suolo, abbassando finalmente la balestra. Mi avvicino ai resti delle creature per dargli un'occhiata, estraendo una delle due bacchette per capire se siano infusi di magia. Probabilmente la loro fonte di energia sono quelle gemme che ci ha mostrato, o Benedetta. Con la giusta attrezzatura posso capirne qualcosa di più e, magari, comprendere come si possa estrarre quella potente energia. Come arma sarebbe letale, ci permetterebbe di ribaltare potenzialmente l'esito di questa guerra e di far tornare questi gnomi al posto che meritano.

Master

Spoiler

Attivo la Dorje di Individuazione dei Poteri psionici, ho Psicraft +9 per individuare eventuali effetti magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre riprendete fiato Izzquen si mette a studiare meglio i costrutti.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

da quello che ti pare di percepire il costrutto di per sè non è magico, ma tale pare essere la fonte di alimentazione. C'è uno scomparto saldamente sigillato nel torso da cui si diramano vari condotti che probabilmente portavano energia agli arti, una sorta di sistema vascolare composti da tubi di una strana sostanza elastica a te sconosciuta. Dentro lo scomparto percepisci la presenza di una fonte di energia discretamente potente. Sei convinto che con un pò di tempo e i giusti materiali potresti provare ad aggiustare il costrutto, ma non ti è ancora chiaro sulla base di quale volontà e decisione agisse. Probabilmente serve uno studio più lungo ed approfondito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Rimetto la bacchetta nel mio zaino, alzando lo sguardo dal costrutto con un espressione di vago compiacimento sul mio volto. Il mio ragionamento è quasi certamente corretto: vede quello scomparto? Chiedo indicando il punto dove confluiscono i cavi, per permettere a tutti di seguire la mia spiegazione Ecco, lí si trova la sua fonte di energia. Volendo potrei ripristinare il costrutto con i giusti materiali, ma non son certo che questo me ne assicuri il controllo. Con un pó di studio posso capire quale sia il modo per controllarli, ma ho bisogno dell'attrezzatura adatta. Forse potremmo trovare qualcosa nella capitale. E magari si convincerà una volta per tutte del potere di Casa Hunzrin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Aiutato dal mercenario riesco a seguire il consiglio di Z'ress. Tornato alla torre inizio a dare un'occhiata ai costrutti, per cercare di capire quanto ci possa volere a ripristinarne uno, per poi alzare la testa a guardare la sacerdotessa Io ho bisogno di tranquillità per condurre i miei studi. Avete una stanza adatta allo scopo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Qui ci siamo solo noi. Se hai bisogno di strumenti per questa attività, non ne abbiamo. Se hai solo bisogno di tranquillità abbiamo un sacco di stanze vuote" faccio notare la cosa. Tutto sommato siamo fin troppo pochi per questo avamposto. Comunque, non do segno di volermi allontanare quando e se Izz comincia ad analizzare i costrutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Nel corso dei due giorni seguenti Izzquen si mette a smontare i vari pezzi e circuiti del costrutto riuscendone a dedurre il funzionamento interno a grandi linee, il problema rimane la scatola centrale che pare contenere la fonte di energia. Ogni vostro tentativo magico, fisico e psichico di accedere all'interno della scatola pare inutile. Izzquen pare però certo che ci deve essere un modo per aprire la scatola il cui sigillamento pare più sovrannaturale che naturale.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

hai sentito parlare di alcune zone insidiose del Sottosuolo dove la Trama è completamente assente e ogni forma di magia viene meno. Forse lì la scatola tornerebbe ad essere un comune ostacolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Faccio grandi progressi nel comprendere il funzionamento del costrutto, ma non riesco mai ad arrivare al nucleo. Dopo aver riflettuto un momento su come possa disattivare il simbolo, vengo illuminato da un'idea. Chiamo tutti a raccolta e aggiungo con un tono molto piú vivace del solito Questo sigillo è chiaramente qualcosa di esoterico. Abbiamo visto che i metodi comuni sembrano essere inutili, come possiamo fare? Semplice: togliamo al sigillo le sue proprietà. E non sto parlando di normali metodi magici per distruggere gli altri incanti, ma di eliminare totalmente la fonte. Esistono zone del Sottosuolo dove la Trama è pressoché inesistente. Arrivati in uno di questi posti aprire la scatola diventerebbe una semplice formalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

L'unica nelle vicinanze è vicina ad un avamposto illithid. Nonostante il periodo attuale di crisi, concordo con lei che non sia propriamente la migliore delle opzioni. Certo, ci sarebbe sempre la mia idea di esplorare ció che resta della gloriosa Undicesima Casa... dico lanciando un'occhiata rapida alla sacerdotessa, continuando a studiare la scatola come se le mie parole fossero casuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Dopo varie discussioni e considerazioni decidete di tentare la sorta nella zona di magia morta vicino all'avamposto illithid di Phanlinksal. Biru'avx viene caricato con il materiale ed equipaggiamento utile ad Izzquen e vi preparate per i vari rischi ed inconvenienti dei viaggi nel Sottosuolo.

I primi due giorni di viaggio procedono tranquilli, anche se dovete ogni tanto fare delle deviazioni visti i segni che trovate del passaggio di grossi gruppi di gnomi con i loro macchinari. Sembra che siano intensificando qualche genere di attività e trovate vari segni di escavazioni e tunnel, intravedendo altri gruppi di costrutti autonomi all'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

Nella noia del tragitto, senza contare i risultati incerti ottenuti dal gruppo e la vita da sciacalli, Biru'avx iniziò a mostrare un po' di sana curiosità.

"Scusate, mi pare di aver già sentito parlare di questi illithid ma... esattamente cosa sono? E che relazioni hanno con gli svirfneblin?" chiese sottovoce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Optiamo alla fine di partire per la zona di magia morta, dato che la mia proposta di entrare in città sembra non avere nuovamente successo. Consegno al mercenario tutta l'attrezzatura necessaria, raccomandandomi di non danneggiarla con la solita freddezza, e mi metto in viaggio con la balestra carica al fianco. Sono creature che si nutrono delle menti altrui, dei feroci dominatori, forse gli unici veramente capaci di tenere testa al popolo benedetto. I loro rapporti con gli gnomi? Semplice: gli stessi che ci sono tra te e il tuo prossimo pasto o tra un drow e un rothé. Ossia quello che si meritano. Gli svirfneblin sono solo stati dannatamente fortunati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Individui pericolosi, che usano una forma di magia subdola e controllano numerosi schiavi. Quando avremo più potere potremmo anche pensare ad un alleanza con loro, ma per ora è più sensato starci lontani. Ma dove stiamo andando nessun tipo di magia ha effetto, quindi sarebbero in svantaggio contro di noi" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@Pippomaster92 @Ian Morgenvelt @nanobud

Spoiler

Ad un certo punto mentre viaggiate trovate in una grande caverna i resti di una violenta battaglia tra gli svirfneblin e degli orchi. Almeno un centinaio di orchi giacciono morti, portando i segni degli attacchi delle macchine degli gnomi. Qua e là ci sono dei cadaveri di gnomi, ma nessun resto dei loro marchingegni. Dai simboli che portano gli orchi li riconoscete come membri di tribù del Sottosuolo Inferiore, ma ciò che sorprende Izzquen è il ritrovamento di uno stendardo che raffigura il simbolo araldico personale di Rizzen, colui che era succeduto a Gromph Baenre come arcimago di Menzoberranzan poco tempo prima della caduta della città. Avevate in effetti sentito voci che era sopravvissuto alla battaglia e che stava cercando di rganizzare un contrattacco.

@Thorgar

Spoiler

Hai avuto sentore di grandi stravolgimenti nel Sottosuolo tramite una serie di visione ricevute da Shar. Una volta che hai deciso di dirigerti ad investigare hai catturato un paio di orchi di pattuglia e da quello che sei riuscita a scoprire pare che gli svirfneblin abbiano scoperto una nuova sorta di tecnologia magica sotto forma di enormi e potenti costrutti. Gli gnomi hanno quindi, circa un mese fa, attaccato le principali città drow radendole al suolo e catturando centinaia di drow, specialmente sacerdotesse. Ora c'è una guerra aperta tra varie fazioni per stabilire chi governa ora il Sottosuolo. Dei grossi eserciti di orchi, di cui fanno parte questi due esploratori, sono risaliti dal Sottosuolo Inferiore sotto la guida di un drow superstite, Rizzen, che era di recente diventato acimago di Menzoberranzan prima degli attacchi. Rizzen èscampato alla battaglia ed è in fuga dagli gnomi, ma pare deciso a riportare al potere il drow con la'iuto degli orchi. Gli orchi, gli gnomi e i mind flayer sono al momento le tre potenze principali ma le battaglie sono continue e la situazione sempre fluida.

@smite4life

Spoiler

Giusto per precisare i primi e più grossi attacchi degli svirfneblin, quelli che hanno distrutte le città drow, sono avvenuti quasi un mese fa ormai. Ad ogni modo da quello che hai sentito ora come ora dei grossi eserciti di orchi sono risaliti dal Sottosuolo Inferiore e stanno ingaggiano gli gnomi e i mind flayer. Questi tre gruppi sono le forze principali al momento che si contendono il dominio, ma hai sentito di piccoli gruppi di esuli drow che stanno cercando di riorganizzarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Spoiler

E' ormai più di un mese che vago disperatamente nel sottosuolo. Grazie alle razioni infinite che mi erano state fornite dalle forze speciali cui appartenevo non ho avuto bisogno di cacciare, e per fortuna: nei primi giorni dopo gli scontri ero troppo mal messo anche solo per pensare di strisciare fuori dal buco in cui mi ero rintanato, figurarsi andare a caccia.

Ormai però la situazione si è stabilizzata, e da circa un mese mi muovo nei cunicoli del sottosuolo: già un paio di volte ho provato a raggiungere Menzoberranzan, nella speranza di scoprire che non fosse caduta, ma purtroppo entrambe le volte il numero di quei dannati gnomi mi ha fatto desistere. Ho provato a studiare quelle strane macchine che possiedono, sperando che Lolth mi desse qualche consiglio su come metterle fuori gioco, ma purtroppo la voce della regina ragno che di tanto in tanto sento nella mia testa non ha dato nessun consiglio.

Sono riuscito a massacrarne qualcuno, di quei piccoli bastardi, ma sempre quando riesco a trovarli soli o in gruppi molto piccoli. E soprattutto, senza quelle enormi macchine al seguito.

Ora mi rendo conto che cominciano a esserci anche degli orchi che vagano per queste zone, orchi che normalmente stanno ben più in basso nella catena di comando e che ora, visto che mancano i drow, pensano di poter prendere una fetta del potere. Miserabili creature. Vedrete quando la regina ragno tornerà a donarci il suo favore come la pagherete. Voi e quei luridi gnomi.

tecnicismi

Spoiler

La voce che sento nella testa è solo mia, non è che mi aspetto che sia Lolth davvero. Probabilmente sono solo leggermente schizofrenico. Però mi sembrava un modo carino per introdurre lo spirito guida dell'Eternal Blade, se mai ci arriveremo! :D

PS: ho visto che la scheda di pippo è al 7 livello (quindi al 9 contando i due MdL): sono io cretino o a noi avevi detto LEP 8? Oppure semplicemente non so leggere?

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...