Vai al contenuto

I Regni del Buio


Alonewolf87

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore

Con l'aggiunta di un paio di nuovi membri vi rimettete in viaggio. Proseguite per tunnel e caverne silenziosi e deserti, superando un paio di altri avamposti drow ormai rasi al suolo. Vi accampate per qualche ora di riposo in una grotta dietro una cascata sotterranea, dove riuscite a dormire relativamente al sicuro. Da qualche tempo ormai non vedete traccia di passaggio di svirfneblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Durante il viaggio lascio andare avanti il mio servitore, facendole procedere rigorasamente dietro alle stalagmiti o i complessi rocciosi. Fin troppo silenzio e tranquillità. Nessun segno di battaglie, nessun segno del passaggio delle pattuglie. E se viene evitato da tutti, è evidente che ci sia qualcosa di grosso. Dovremmo essere vicini: sappiamo che questi luoghi disattivano gli esoscheletri e i costrutti degli svirfneblin. Comunico agli altri mentre siamo in cammino, parlando per la prima volta durante la giornata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Avanzo insieme agli altri, standomene silenziosa e sulle mie. Ho notato che praticamente nessuno, era entusiasta di scambiare due chiacchere. Quindi li lascio nel loro stato di silenzio. Visto che il diopsid, anche se poi con l'intervento di Z'ress non mi aveva mai risposto, si era almeno fatto avanti, ogni tanto scambio con lui qualche occhiata. La mia natura di femmina mi fa tenere le distanze da molti dei miei compagni, ma la noia è una cattiva compagnia e stare in 5 per non interagire con nessuno, mi sembra inutile.

Poi finalmente Izzquen dice qualcosa. Ascolto con attenzione, visto che su queste cose non sono esperta come lui. Per precauzione faccio scivolare la mano sull'impugnatura della mia mornig star. Forse finalmente un po' d'azione.. Sussurro verso il guerriero insetto, con un mezzo sorriso, che però rimane nascosto sotto la mia maschera.

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'zen

Mi mantengo in testa al gruppo per tutto il tempo in cui marciamo, tenendo sempre la falce stretta e l'espressione concentrata nel percepire qualcosa fuori posto.

Quando ci accampiamo, per la prima volta da oltre un mese posso dormire con qualcuno che mi guarda le spalle e, anche se di questi nuovi compagni di viaggio mi fido il giusto, è un sonno ben più ristoratore del solito. 

Per lo più rimango sulle mie, anche se quando l'altro drow maschio parla rispondo con un sorriso storto e una battuta: peccato non ce ne siano, allora... Sarebbe stata una ottima occasione per sterminarne qualcuno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Z'ress

"Dovrebbe essere una zona pericolosa un po' per tutti, per via dell'assenza della magia. Difficilmente quei pavidi sgorbietti verranno fin qui. Dobbiamo preoccuparci forse più di bestie. Prima di entrare dovremmo pensare attentamente a cosa siamo in grado di fare senza alcun supporto arcano, divino o...altro. Io, personalmente, anche senza i poteri che la grande Lolth mi infonde posso difendermi abbastanza bene. Del resto Lei non sceglie le Sue elette con leggerezza. Ma voi?" con arroganza scruto le reazioni degli altri presenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Il rottame che trasporti?? Chiedo incuriosita al diopsid. Guardo con un mezzo sorriso il maschio spavaldo. Sorriso che di nuovo, rimane celato sotto la maschera. Quanta arroganza, per qualcuno che si trovava qua nel sottosuolo, quando siamo stati sconfitti..

So difendermi più che bene con o senza magia. Rispondo alla sacerdotessa.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

Indico con un movimento delle mani la pesante lama completamente nera della mia falce: Non credo che la mia fedele compagna abbia certo problemi a sfilettare quache bestia... Sorrido, aggiungendo poi: Come non mi sembra debba avere dei problemi nemmeno quel simpatico insettone che vi accompagna, direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

"Sì, vedi... Proprio qua!" rispose il diopsid indicando il busto dell'automa che portava legato sulle spalle "È un uomo di latta a cui abbiamo tolto braccia e gambe. Stava, insieme ad altri due suoi simili, scavando un tunnel..."

Nel frattempo ascoltò i discorsi dei drow su che cosa siano in grado di fare senza poter usare la magia. Discorsi a cui non sentì molto il bisogno di rispondere - non aveva mai praticato nulla di magico, se la memoria non lo stava ingannando. Poi il drow che si era messo in testa il gruppo fece cenno proprio a questo riguardo.

Simpatico? Come l'ha capito?

Non seppe di preciso cosa rispondere.

"...Hai detto bene!! Bestie, fatevi sotto, se ne avete l'ardire!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Viconia DeVir

Osservo affascinata la creatura trasportata dal diopsid. Finalmente qualcosa degno di essere visto..

Do poca attenzione e importanza alle sbruffonate dei maschi. Di colpo la mia attenzione è catturata da degli strani rumori.

Con cautela sfodero l'arma, mentre faccio cenno ai miei compagni, di abbassare la voce e di ascoltare.

Questo rumore vi dice qualcosa?? Bisbiglio.

@Dm

Spoiler

Ascoltare +6

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Biru'avx

A un certo punto, Biru'avx e i suoi compagni sentirono uno strano rumore, un forte e continuo stridio, in parte nascosto dal fragore di una cascata.

Il guerriero insettoide aveva già impugnato le sue armi e, non sapendo ancora davanti a cosa si trovavano, decise di ascoltare meglio e di guardarsi attorno.

Spoiler

Conoscenze (natura*) +4

Seguire tracce + Sopravvivenza +5 (per trovare tracce)

*spero che in quest'ambientazione sia una skill utilizzabile, perché siamo sottoterra e non saprei come e quanto (nature) e (dungeoneering) si sovrappongano...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izzquen "Iz" Hunzrin

Guardo attentamente Viconia quando si avvicina troppo al costrutto, seguendo con lo sguardo i suoi movimenti. Mi fermo peró di colpo appena sento i rumori ed estraggo la balestra, mettendomi in ascolto. Faccio intanto uscire il mio servitore, mandandolo verso la direzione dei rumori.

Master

Spoiler

Ascoltare +7. Lo psicocristallo si avvicina con Muoversi Silenziosamente +10 e si nasconde con Nascondersi +22. Usa poi Ascoltare +7 e Osservare +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nap'Zen

La falce già in mano, mi volto verso gli altri comunicando con il linguaggio gestuale: E' oltre la cascata, il mio fiuto non percepisce nulla!

Nonostante questo, mi avvicino alla parete laterale della caverna, sperando di cogliere uno sbuffo d'aria che filtri dai margini della cascata e mi indirizzi sulla natura di questo rumore.

Spoiler

Cascata? Me la sono persa? Mi sto immaginando un corridoio che sbuca a metà di una cascata, quindi una sorta di "vicolo cieco" in cui la parete di fondo è d'acqua e in cui noi siamo nel vicolo, mentre il rumore è dall'altro lato.

O non ho capito niente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...