Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Camas

"Penso che la risposta sia si, sarà la terza volta che la signora ce lo dice" dico al tiefling, vagamente annoiato dal fiume di parole che i due hanno scambiato.
Per quanto possa saperne una farmacista che non esce mai dalle mura, ovviamente. Ovvero, meglio aspettarsi di tutto.
"Serpenti velenosi? Tra i rimedi che ha elencato non ci sono antidoti contro il loro veleno?"

Link al commento
Condividi su altri siti


Moren Razielim

Descrizione

Spoiler

Immagine

Spoiler

Tiefling.png.a68b60908f89d6957b705797e0262029.png

Alla vista sembra un ragazzo sulla 20, alto 1,70 m con corporatura snella ma robusta, che solitamente tende a coprirsi tutto il corpo con vesti scure, portando un arco ed una wakizashi ben nascosta dietro la vita; si nota la sua tendenza all'alchimia date le diverse fiale e tasche che si vedono guardando il suo petto.Presenta sulla spalla sinistra un tatuaggio che rappresenta il simbolo della sua casata di appartenenza, quasi sempre coperto dalle vesti. Le vesti non lasciano trasparire niente eccetto la sua coda nera, che nei luoghi affollati tende ad portare intorno la vita, e il suo capo, che mostra una carnagione grigiastra a metà tra quella di un elfo e di un drow, capelli bianchi lisci leggermente lunghi che tendono a coprire due piccole corna nere ed occhi blu chiari, che contrastano con tutti i colori cupi di quest'individuo; a volte copre anche la testa con un cappuccio per tenersi nascosto dagli occhi della folla e in quei momenti, a chi lo guarda, rimane impressa l'immagine di due occhi blu che contrastano con un intera figura scura che descriveresti come un'ombra.

" io sono Moren, è un piacere fare la vostra conoscenza e spero di poter contare su di voi e che voi possiate fare affidamento su di me per questa missione " Dico mentre sorrido e guardo le due figure di fronte a me per notarne le caratteristiche e magari intuire di più sulle loro abilità. sembra che avrò come compagni un umano trasandato ed un tiefling alquanto bizzarro, sarà divertente averci a che fare  " Iniziare dalla farmacista sembra la cosa migliore, avrei proprio bisogno di trovare qualcosa di familiare in questo posto di mare" dico ridendo e mettendomi le mani dietro la testa. Giunto presso il negozio, entro insieme agli altri e dopo aver salutato l'halfling con un sorriso ed un "Buonasera signorina", inizio a vedere i prodotti del negozio,cercando qualche componente o pozione che possa interessarmi, ma mantenendo la mia attenzione sulle parole di Heri; nel momento in cui accenna alle erbe dico, avvicinandomi a lei e guardandola mentre sorrido cordialmente, " ha bisogno di scorte? personalmente ho sempre a cuore i problemi di un collega, sa anch'io mi occupo di pozioni ed erbe,se le serve una mano nella preparazione posso aiutarla una volta completata la missione per lo sceriffo" detto ciò butto un occhio sulla lista e vedo se riconosco qualche componente chissà se qua non ci scappa qualche moneta d'oro per qualche ora di mistura. All'ennesima domanda sul percorso mi introduco " Chiedo venia delle domande assillanti, ma essendo nuovi del posto ci farebbe comodo sapere qualsiasi cosa possa intralciare il nostro cammino ed, essendo un praticante dell'alchimia, quali erbe o componenti potrei trovare che possano fruttare o essere utili?" la guardo con attenzione per intuire la sincerità della sua risposta

Master

Spoiler

Uso percezione su Friederich e Camas per cercare di capire che tipo di combattenti sono (+4)

Uso conoscenze natura  per vedere se qualche componente nel negozio di Heri possa interessarmi per creare oggetti alchemici e la uso per controllare la lista di Heri (Conoscenza +8)

uso Intuizione per capire se Heri ci nasconde qualcosa o ci sta dicendo la verità (Sense motive +4)

Per quanto riguarda la preparazione avevo già preparato i catalizzatori per le bombe, ho preparato un mutageno di destrezza e non ho ancora fatto nessun estratto, quindi mi conservo i due slot per ora. Inoltre chiedo scusa per la lunghezza del post xD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Heri ride di gusto alla risposta di Camas. "Gli imprevisti possono sempre capitare, altrimenti non sarebbero imprevisti, ma io non ricordo di un singolo incidente lungo la strada da un bel po' di tempo." Torna poi seria per rispondere alla domanda dell'umano: "Mi dispiace ma non ho alcun siero antivipera né prodotti simili con me. Troverete alcuni degli ingredienti utili su quella lista. Vi posso però dare un consiglio che vale più di qualsiasi siero: se non avete bisogno di lasciare il sentiero, non fatelo e se dovete lasciare il sentiero cercate di non farlo troppo silenziosamente. Sbattete i piedi, muovete i cespugli con un bastone, cose del genere. Di serpenti velenosi non ne vedrete traccia. I costrittori invece... Ma voi siete grandi e grossi, non credo che possiate passare per la bocca di un pitone. Non avete nulla di cui preoccuparvi." Infine, in tono leggermente canzonatorio, si dedica a Moren: "Non sono sicura di volere un concorrente in città, non fa bene agli affari... Ad ogni modo sulla lista che vi ho dato ci sono molti spunti per cominciare a conoscere le piante utili del posto. Sembri un tipo sveglio, secondo me molte le conosci già."

@Moren:

Spoiler

In effetti alcune delle piante le conosci già, si trovano anche sulle montagne dell'impero di Minkai, ma ora ti trovi quasi dall'altra parte del pianeta e ovviamente le piante cambiano su distanze molto minori. Delle piante che conosci riesci ad identificare gli ingredienti di diversi prodotti curativi.

Heri ti sembra sincera.

Friedrich von Schicksal è un aasimar. Non sembra il tipo che si getta nella mischia, dato che indossa solo un'armatura di cuoio borchiato e porta a tracolla un arco lungo.
Camas Reyder è un umano. Come Friedrich, anche lui indossa un'armatura di cuoio borchiato, ma alla cintura porta uno stocco. Dei due sembra quello più robusto. Probabilmente è anche più robusto di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren Razielim

"Non si preoccupi, non ho intenzione di stabilirmi qui oltre il necessario,quindi non mi deve considerare un concorrente, piuttosto un possibile aiutante e soprattutto un affezionato cliente durante la mia permanenza in questa città." dico in tono rassicurante e sincero prima di accennare i miei dubbi sulla lista "Parlando della lista, oltre a qualche ingrediente per delle pozioni curative, ne vedo altri che non riconosco, è possibile avere una descrizione di questi o per caso avete un libro che mi può aiutare a comprendere la flora locale? " chiedo mentre osservo la lista e le indico alcuni nomi che non sono riuscito a comprendere.Mentre lascio che Heri guardi le piante indicate, accenno velocemente ai miei compagni di viaggio "Ci conviene andare ad incassare l'anticipo prima di andare dal fabbro e all'emporio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

'I costrittori invece cosa!? "Dipende da quanto è grosso il pitone in questione" replico, lasciando però cadere l'argomento con la farmacista, per nulla tranquillizzato.

Mentre andiamo a ritirare la lettera di credito borbotto tutto il tempo sull'assurdità di questi luoghi, dove per scampare al veleno dei serpenti devi suonare la sveglia a tutti i predatori del circondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Ascolto interessato le parole del tiefling, che si rivela essere un esperto erborista e farmacista. Bene, ci potrà aiutare decisamente. Un dono del Fato, come spiegare altrimenti l'arrivo di un esperto di erbe proprio quando dobbiamo addentrarci dove la vegetazione è cupa e pericolosa? Un attimo, ha parlato di pitoni? Non so se possa ingoiarmi o no, ma vorrei evitare di approfondirne la conoscenza. In compenso, se vengono impauriti dal rumore sarà decisamente semplice scacciarli. Vedremo di fare rumore se dovremo uscire dal sentiero, allora. la ringrazio per il gentile consiglio. Concludo gentilmente prima di chiedere cortesemente l'ultimo dubbio che da questa mattina è rimasto irrisolto Saprebbe per caso parlarci delle tribù locali? Ci sono stati contrasti con gli indigeni? Rispondo infine al ragazzo E' ciò che pensavo anch'io. Quei soldi potranno esserci molto utili, sia per i prodigiosi rimedi di madama Lightstep che per le meraviglie che troveremo dagli altri commercianti locali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heri inclina la testa mentre ascolta la richiesta di Moren. "Ma certo, te li faccio rivedere." Di nuovo la farmacista mostra una serie di campioni delle piante di cui ha bisogno, con alcune note su dove trovarle.

Al termine della chiacchierata Heri vi saluta e vi indirizza in fondo alla strada verso l'Ufficio Contabile di Abadar, il locale tempio del dio della ricchezza, nonché banca e ufficio della pianificazione cittadina. Venite accolti da una donna molto anziana, che si presenta come Baldra Sifreth. "In cosa posso esservi utili?" domanda con cortesia e professionalità. "Non credo di avervi mai visti in paese, siete arrivati con la nave di ieri?"

Mappa di quello che conoscete della città:

Spoiler

v0HMx82.png

1: Porto, dove siete sbarcati
2: Sala di Pietra
3: Conservatorium di Heri
4: Ufficio Contabile di Abadar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Una volta che Moren finisce di studiare le piante che dovremo trovare, saluto Heri con un inchino, prima di dirigermi verso la Banca-Tempio di Abadar. Lì saluto anche l'anziana sacerdotessa facendo una riverenza del capo, prima di aggiungere con altrettanta cortesia Friedrich von Schicksal, onorato di fare la sua conoscenza. Sì, io e i miei compagni siamo arrivati con la nave di ieri. Avremmo bisogno del suo aiuto per una semplice formalità, cambiare una lettera di credito consegnataci dallo sceriffo. Abadar, dio dei banchieri. Praticamente un'altra incarnazione di Norgober, vista la mentalità di alcuni suoi seguaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren Razielim

Mi segno le informazioni della farmacista sul foglio che lei ci ha consegnato per sicurezza "La ringrazio per il suo aiuto, se le serve altro, sono,anzi siamo, a sua disposizione" la saluto cordialmente con un sorriso e seguo gli altri verso l'ufficio contabile di Abadar. Dopo essere entrato, saluto l'anziana sacerdotessa e lascio parlare Friedrich, mentre osservo l'ambiente circostante per capire un pò la struttura del luogo e chi lo frequenta; una volta finita la frase di Friedrich, gli dico " Scusami Friedrich se mi intrometto" e rivolgendomi alla sacerdotessa con molta gentilezza "Piacere io sono Moren, oltre alla suddetta formalità, volevamo sapere che servizi offrite in generale,per esempio se ci sono chierici a cui potremmo chiedere delle cure nel caso?"

DM

Spoiler

Tiro percezione +4 appunto per vedere cosa ci sta nel tempio e se riesco a notare qualche dettaglio interessante

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Annuisco appena alla domanda dell'anziana sacerdotessa, quasi con fastidio. Mi presento a mia volta, poi lascio le formalità a Friedrich e a Moren, mantenendo però un'occhio vigile sulle carte che ci ha dato lo sceriffo e sui soldi che dovremo ritirare. Per tutto il tempo poggio il peso sulla gamba che di solito non strascico, assumendo una postura rigida e a tratti nervosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anziana sacerdotessa di Abadar osserva molto da vicino la lettera di credito. "Sì, riconosco la firma. Prego, seguitemi." Lentamente la donna si incammina verso un ufficio, il peso dell'età è evidente nel modo in cui si muove. "Scusatemi ma sono piuttosto lenta. Di solito il mio assistente si occupa di queste faccende, ma purtroppo non è ancora rientrato dalla sua commissione." Mentre procede a fatica risponde alle domande di Moren: "Questo edificio è sia un tempio che una banca. Oltre alle funzioni religiose offriamo cure, per un prezzo equo, concediamo prestiti e amministriamo il denaro dei cittadini. Se siete interessati potete aprire un conto anche subito, serve solo il tempo di compilare alcune carte per questioni amministrative." Arrivati davanti all'ufficio Baldra vi fa attendere per un minuto mentre preleva la somma di 100 monete d'oro e ve le consegna, contandole davanti a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Prezzi modici ad un tempio di Abadar? Certo, io sono una vergine Iomedita allora. Commento un sarcastico Immagino alle parole della sacerdotessa, prima di seguirla fino all'ufficio. Metto le mie monete nel borsello e aggiungo interessato Potrebbe dirci di che commisione si stava occupando il suo assistente? Non si stava recando al forte, per caso? Ormai i segni son troppi: quel forte deve essere collegato in qualche modo alla fonte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre seguo la sacerdotessa che mi risponde le chiedo " Per caso offrite anche un servizio di lancio di Keep Watch, sa potrei aver bisogno di lavorare di notte senza sentirmi stanco o poco reattivo"  detto ciò,prendo anch'io le  mie monete e le metto nel borsello e aspetto la risposta alla mia domanda e a quella di Friedrich, a cui sono molto interessato e osservo la sacerdotessa per vedere  se tenta di nasconderci qualcosa o se dice la verità

DM

Spoiler

Sense Motive +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Imitando gli altri prendo il denaro che mi spetta e lo metto nel mio borsello, soppesandolo un attimo. Era da un po' che non pesava così tanto.
Vedendo la lentezza e la pesantezza con cui si muove la vecchia halfling mi viene quasi da chiederle da quanto è qui, ma lascio perdere quasi subito. Siamo qui solo di passaggio, non per fare salotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sì, è esatto." risponde sorpresa la sacerdotessa. "Non so come mai si stia trattenendo tanto... Forse mi preoccupo troppo, in fondo Quinn è una giovane donna ed è possibile che fra i soldati ci sia un ragazzo che le piace, ma di solito è abbastanza ligia al dovere, se si deve assentare me lo comunica. Siete per caso diretti anche voi al forte?" In risposta alla richiesta di Moren, l'anziana donna aggiunge: "So di che incantesimo si tratta, ma temo che nessuno qui al tempio possa aiutarti. Abadar non ci concede di privarci del sonno. Ti consiglio di provare all'emporio di Oyin, forse Mirya ha una pergamena o te la può fare arrivare in tempi brevi da Eleder."

@Moren:

Spoiler

Non è nemmeno un incantesimo da chierico. :D

Riguardo alle prove che hai chiesto, non noti nulla di anomalo nel tempio e Baldra ti sembra sincera.

@Tutti:

Spoiler

Nel post precedente ho parlato dell'assistente come un uomo, ma in realtà ho visto adesso che è una donna. Lo segnalo per non creare confusione, la versione corretta è al femminile.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Il ragazzo è fortunato, sarebbe finito nudo per poter pagare i banchieri sacri. Li ho visti negare il loro aiuto ad una donna con il figlio ammalato perché non poteva permettersi il servizio. Esattamente, signora, siamo diretti anche noi al forte. Se dovessimo trovare Madama Quinn, le faremo presente di recarsi qui il prima possibile. Potrebbe dirci per quale motivo si stesse recando lí e che percorso abbia preso? Una piccola curiosità personale, niente di che. Concludo fingendo un lieve interesse, per nascondere l'importanza della domanda.

Master

Spoiler

Bluff +4 (uso Guida).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldra sembra visibilmente sollevata dalla notizia che le state dando. "Non potevo chiedere di meglio. Ecco, questi sono per voi." La sacerdotessa di Abadar prende dalla sua borsa del denaro 20 monete d'oro e ve le consegna. "Per il tempo che dedicherete alla mia accolita. E ne riceverete altrettanti se la scorterete indietro. Anche solo per un degno funerale, se dovesse esserle successo qualcosa." si sente in dovere di aggiungere, con una forte tristezza nella voce. "C'è una sola strada che porta al forte, Quinn non può aver preso che quella. È andata a Forte Sfondamento per delle pratiche bancarie, ma temo di non potervi dire di più, spero capiate che quando c'è di mezzo il denaro è meglio essere discreti."

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non si preoccupi, ci occuperemo noi della sua accolita; saprebbe dirci come riconoscerla e come farle capire che ci manda lei? Inoltre chiedo scusa se sono poco discreto: come mai pensa che serva un funerale? Sa, siamo nuovi di qui, quindi non sappiamo bene quali pericoli possano celarsi fuori da queste mura, magari lei sa darci qualche informazione in più, giusto per essere pronti ad ogni evenienza. " Dico mentre prendo i soldi e li aggiungo a quelli contenuti nel mio borsello e la guardo incuriosito per la sua preoccupazione. Capisco gli eventuali pericoli di un viaggio fuori città, ma ingaggiare delle persone perchè la sua assistente non torna da un pò mi puzza sempre di più; mi sa che c'è qualcosa di divertente che ci aspetta, non vedo l'ora di partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Portava con sé molto denaro? O, comunque, c'é qualche motivo per sospettare che sia successo qualcosa di negativo? Concludo dopo le buone domande di Moren, attendendo interessato la risposta. C'é qualcosa che non va in quel forte. Qualcosa mi dice che é ben di piú di un caso di attacchi di briganti. Se trovassimo qualche traccia di demoni o cose del genere potrebbe essere un interessante spunto per lo sceriffo. Come seguace di Madama Purezza e Castità non potrà esimersi dal guidare una sacra crociata dritta contro la sorgente del male. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...