Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Camas

'Denaro, sempre e solo denaro. Come se fosse l'unica cosa che conta' penso incupito alle risposte dell'Halfling.
"La sua assistente da quanto tempo è andata al forte? Ne parla come se fosse partita ieri" chiedo alla sacerdotessa. Che la risposta sia affermativa o meno, di sicuro non è un caso che il forte abbia interrotto i collegamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


"È assente da otto giorni. È già capitato che un accolito si assentasse per tre o quattro giorni per attendere una decisione o per svolgere altri compiti, ma adesso il tempo trascorso è un po' troppo. Se penso al peggio è perché queste terre possono essere pericolose. Io non mi allontano mai molto dal tempio, alla mia età non posso camminare molto, ma ho sentito varie volte che ci sono bestie feroci nella foresta. Quinn non aveva con sé denaro della banca, non effettuiamo consegne se non in casi veramente eccezionali. Non ho intenzione di esporre i miei accoliti a un inutile pericolo di rapina. E per quanto riguarda l'aspetto, non dovrebbe essere difficile riconoscere una giovane donna con le vesti clericali."

@Tutti:

Spoiler

Non so come sia saltato fuori, ma Baldra Sifreth è umana. La halfling era Heri Lightstep, la farmacista. ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren Razielim

"Capisco,conti sul nostro aiuto" dico per poi aspettare i miei compagni ed eventuali altre domande; nel caso in cui non ne abbiano, saluto l'umana e dico agli altri " Ora ci dirigiamo dal fabbro o all'emporio?Io direi di andare prima dal fabbro, considerato che il forte serviva principalmente per la difesa, il movimento di armi potrebbe darci qualche indizio importante su tutta questa questione"

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Sono sorpreso dal sapere che l'accolita manca da otto giorni, ma non ho altre domande da porre all'anziana sacerdotessa.

"Il fabbro mi sembra una buona idea" replico a Moren, anche se temo che, qualunque cosa sia successa, sia stata abbastanza improvvisa e inaspettata che non ricaveremo granché. In compenso, potrò dare un'occhiata alla qualità delle armi indigene e, magari, far dare una controllatina all'elsa del mio stocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Mi stupisco che non abbia avvertito prima lo sceriffo. Il doppio del tempo massimo. Se fosse veramente una scappatella con qualche soldato, gli dovró fare i complimenti. Chiaramente c'é qualcosa di estremamente sospetto in tutto ció. Vedremo di riportarle la sua assistente il prima possibile. Per caso saprebbe indicarci qualche esperto della fauna locale in città? Meglio essere preparati di fronte a ció che dovremo affrontare. Concludo con gentilezza e sincera curiosità alla sacerdotessa, prima di fare un cenno d'assenso alla proposta di Moren. Magari riesco a trovare qualche freccia particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Esperti della fauna locale?" L'anziana sacerdotessa non sa cosa rispondere in un primo momento, ma poi azzarda: "Potreste provare con i contadini che lavorano fuori dalle mura. Sono le persone maggiormente esposte ai pericoli della natura."

Uscendo dal tempio di Abadar vi accorgete che sta cadendo una leggera pioggia. Le nuvole minacciose che avete visto in lontananza al vostro arrivo ieri sembra che abbiano ogni intenzione di raggiungere la costa, anche se per il momento sopra di voi vedete solo qualche nuvola passeggera. È possibile che nel pomeriggio o nella giornata di domani il tempo possa volgere al peggio.

Il fabbro si trova poco fuori dalle mura e già dal cancello potete sentire i vigorosi colpi di martello sul metallo incandescente. L'insegna all'entrata del locale vi informa che siete davanti alla Fucina Northwind. All'interno un robusto ulfeno con evidenti tracce di sangue elfico si volta verso di voi, un pesante martello in una mano e una sbarra di metallo di un vivido colore giallo nell'altra. "Sì?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

E saprebbe darci qualche nome tra questi contadini? Chiedo alla sacerdotessa, con un interesse molto piú sincero rispetto a prima. Spesso i contadini sono i primi a conoscere tutte le superstizioni locali. E quasi sempre dietro alle superstizioni si nasconde qualcosa di vero.

Uscito fuori guardo con fastidio le nuvole. Ci mancava solo un temporale in avvicinamento. Per fortuna per domani saró al caldo nella locanda. Entrato nella fucina mi concentro su una antica formula, asciugando i vestiti di tutti e tre, prima di avvicinarmi all'ulfeno. Buongiorno, messere. Siamo alcuni dei viaggiatori arrivati qui con la nave di ieri. Potrebbe farci vedere il suo campionario? Ho saputo che qui in zona si trova un piccolo forte, suppongo che per lei sia una fortuna. 

Master

Spoiler

Prestidigitazione su tutti, che altrimenti prendiamo il raffredore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Baldra risponde a Friedrich: "Potreste provare alla fattoria Witterwil, a un'ora di marcia in direzione del forte. Il vecchio Witterwil e i suoi figli dovrebbero saperne più di me riguardo agli animali che si aggirano per queste terre."

Il fabbro posa i suoi attrezzi e vi si avvicina, porgendovi una grossa e robusta mano. "Io sono Vethorn." si presenta, prima di mostrarvi con un ampio gesto le numerose armi e armature appese ordinatamente alle pareti e nelle rastrelliere. "E questo è il mio campionario. Se non trovate qualcosa, datemi qualche giorno e ve la preparo." Vethorn grugnisce sommessamente quando parlate del forte, ma non dice nulla al riguardo.

@Tutti:

Spoiler

Potete comprare qualsiasi arma semplice o marziale, qualsiasi armatura leggera o media e qualsiasi scudo eccetto lo scudo torre. Armi esotiche, armature pesanti e scudi torre possono essere ordinati, il tempo di attesa è di 1 giorno ogni 20 monete d'oro del prezzo di acquisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Saluto l'uomo, ma è evidente che la mia attenzione è stata colta dalle numerose armi appese in giro per la stanza.

Dopo aver esaminato un paio di stocchi con occhio critico e essermi assicurato che sa lavorare bene il metallo slaccio il fodero del mio stocco dalla cintura e lo porgo al fabbro.

"Il suo campionario è un buon biglietto di presentazione, è notevole. Volevo chiederle se può dare un'occhiata al mio stocco, è da un po' che non lo faccio controllare e deve essere in condizioni perfette per il viaggio al forte"

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Stringo la mano al fabbro, sperando con tutto me stesso di non venir stritolato dalla sua forza poderosa. Aspetto che Camas faccia la sua richiesta prima di aggiungere Ha per caso delle frecce particolari? Probabilmente ne saprà qualcosa di piú sul forte, è evidente che faccia affari prevalentemente con loro.

Master

Spoiler

Parlo di frecce come le Splintercloud o le Thistle, per dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La stretta di mano di Vethorn non delude le aspettative di Friedrich, è evidente che il fabbro sia dotato di una forza notevole, come d'altronde richiede la sua professione. "Ho diversi tipi di frecce e di quadrelli, se non le trovate su qualche scaffale da quella parte posso guardare in magazzino." Il fabbro indica vagamente una parete dove si trovano diverse faretre e frecce legate da un semplice nastro di cuoio. Rivolge la sua attenzione allo stocco di Camas, che fra le sue grosse mani sembra insolitamente piccolo. "State andando al forte? Se vi interessa ho un affare da proporvi." Fa oscillare lo stocco con mano esperta, valutando il bilanciamento dell'arma e lo stato della lama. "Mi sembra in ordine, è ben bilanciato, la lama è dritta e non vedo segni di ruggine. Ricordati di oliare la lama ogni due settimane e di pulirla dal sangue e questo pungolo ti servirà fedelmente per molto altro tempo."

@Tutti:

Spoiler

Trovate qualsiasi tipo di munizione, purché sia per armi semplici o marziali.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Sorrido di cortesia mentre la mia mano viene avvolta dalla poderosa stretta, prima di rispondere Mi interesserebbero particolarmente quelle frecce capaci di far sanguinare le ferite inferte, mi chiedevo quante ne avesse disponibili. Oh, che coincidenza, anche lui ha interessi nel forte. Andando avanti di questo passo, se parlassimo con tutto il villaggio potremmo diventare piú ricchi dei preti-banchieri. Quali sarebbero gli interessi che la attirano verso quel luogo? Posso immaginare che i recenti fatti siano per lei un bel colpo ai suoi affari.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Frecce che fanno sanguinare? Ecco una richiesta bizzarra. Tutte le frecce fanno sanguinare, no?" Per un momento il fabbro sembra serio, ma dopo pochi secondi è chiaro che sta prendendo in giro Friedrich. "Dai, vieni, ti faccio vedere qualcosa che mi ha insegnato un Song'O." Scioglie il nodo ad una fettuccia di cuoio e prende con cautela una freccia che, invece di terminare con la solita punta, ha un piccolo rigonfiamento irto di spine, simile al fiore di un cardo. "Cosa te ne pare? Non entra in profondità, ma le spine sono cave e se una riesce a perforare una vena la perdita di sangue può essere considerevole. Non le userei per cacciare orsi, ma su animali di taglia ridotta fa il suo effetto. Ne ho qui una ventina, forse qualcun'altra in magazzino, dovrei controllare." Alla considerazione sui fatti recenti Vethorn appare confuso. "Sai qualcosa che io non so? Il mese scorso ho inviato un carico di armi al forte, 8 spade e 144 quadrelli per un totale di 95 monete d'oro, ma devono essersi dimenticati di pagarmi. Se andate da quelle parti, posso ingaggiarvi come esattori? Se il comandante è a corto di soldi, chiedetegli semplicemente di restituirvi la merce. Se non li comprano loro, li comprerà qualcun altro. Se riuscite a riportarmi indietro uno o l'altro, vi prometto uno sconto del 10% su ogni vostro acquisto futuro."

Link al commento
Condividi su altri siti

Camas

Sorrido divertito quando chiama pungolo il mio stocco "Pungolo? Oè, ci son parecchi uomini d'arme che non sarebbero d'accordo, per loro era un terribile strumento di morte e distruzione" concludo scherzoso. La piccola presa in giro con cui risponde a Friedrich mi diverte nuovamente, restituendomi un po' di buonumore.
"In effetti siamo diretti proprio al forte per un controllo, è da qualche giorno che non comunicano e lo sceriffo si è fatto apprensivo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Friedrich von Schicksal

Ridacchio alla battuta del fabbro, prima di aggiungere ironico Strano che un fabbro non conosca le sue stesse armi. Frecce che fanno sanguinare... Probabilmente ha conosciuto macellai, non arcieri. Annuisco quando mi mostra il campionario, lasciando a Camas il compito di esporre la nostra motivazione per essere qui. Il capitano sarebbe amico dello sceriffo? Interessante, un altro Iomedita quasi certamente. Strano che lasci i suoi uomini con funghi psicotropi, in media preferiscono altro genere di divertimenti. E questi Song'O.... Una tribú locale? Ho altri oggetti da acquistare prima, non è un problema se ritardo di qualche minuto, vero? Concludo cortese, prima di aggiungere come di sfuggita È amico dei Song'O? Cosa saprebbe dirci di loro?

Master

Spoiler

Locali +6 (con Guida) su questi Song'O.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moren Razielim

 Arrivando dal fabbro, lo saluto stringendogli la  mano e lascio condurre la conversazione ai miei compagni, mentre io osservo un pò il campionario e mi preoccupo per la pioggia che arriverà entro domani. Dopo i primi convenevoli, inizio ad ascoltare la conversazione e sentendo che il forte non ha mandato il pagamento penso stiamo a 3 coincidenze, oramai è certo che il forte ha avuto problemi discretamente seri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"I Song'o sono degli halfling che vivono nella foresta. Ce ne sono diverse tribù che vivono qui nei dintorni, ogni tanto si spostano. Molti li considerano semplicemente dei selvaggi, ma a me non importa. Se la cavano bene nella foresta, questo basta per avere il mio rispetto."

@Friedrich:

Spoiler

Dalle informazioni che vi dà il fabbro deduci che si tratta di un'etnia halfling, probabilmente dei cacciatori-raccoglitori seminomadi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Che io sappia non ci sono stati problemi particolari. Qualche lite di caccia con questa o quella tribù, piccoli disaccordi, ma mai nulla da spingere i Song'O sul piede di guerra. E poi lo sanno bene che i soldati sono armati meglio e ben fortificati, gli halfling della foresta non sono né sciocchi né pazzi suicidi." Il fabbro scrolla la testa con veemenza. "Qui quando una tribù ha problemi impacchetta tutto e si sposta in zone più tranquille. Finché c'è sufficiente spazio nella foresta, è la soluzione più semplice e meno problematica."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...