Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

 

Isolotto del porto (locanda pirata nero) [Telemnar,Kalera,Miro,Tenente, 2 guardie cittadine]

Spoiler

seguite il tenente oltre il ponte sospeso noto con il nome lupo nero (guarda caso presenta sotto il nome un disegno molto simile allo stemma araldico del casato Sterlin) . Il tenente vi spiega velocamente le strutture presenti prima di entrare nella locanda .

pos_porto_ore_1.00_.png

A - Porto civile : navi da trasporto persone
B - Zona inesplorata
C - Uffici portuali

1 - Locanda "pirata nero"
2 - Zona depositi
3 - Piccola cappella
4 - Botteghe e compagnie marittime (*ponte sospeso)
5 - Compagnia marittima Sterlin e piccola tenuta secondaria (intorno vi sono stalle e magazzini degli Sterlin)

 

Quando entrate venite investiti da una caciara inaudita e il puzzo tremendo di sigari e pipe che macerano tabacco di scarsa qualità . Gli astanti e il fracasso si fermano all'ingresso del tenente . Facce da galera vi osservano mentre le donne del piacere tengono loro compagnia . I presenti sono probabilmente marinai e la composizione della locanda indica la scarsa qualità . Una decina di tavoli disposti centralmente . L'oste , intento a pulire il bancone vi osserva con il suo occhio buono mentre la cenere del suo sigaro cade in  un boccale colmo di birra . 3 persone al bancone sono abbarbicati a donne semi nude mentre uno è dormiente sopra il bancone (probabilmente ubriaco) . dopo qualche secondo gli astanti continuano cio' che stavano facendo ma con minore caciara (bere, mangiare , giocare a dadi , flirtare con le donnine) , ognuno cercando di non incrociare lo sguardo con il tenente . Al tavolo centrale , Broc continua a bere la sua birra senza proferire parola con gli uomini e le donne accanto a lui , sembra volervi ignorare senza pero' nascondersi.

locanda-pirata-nero.png

descrizione locanda

Spoiler

i numeri sui tavoli rappresentano le persone sedute , la metà per difetto sono le donnine del piacere . Nel tavolo di Broc ci sono altre 7 persone di cui 3 sono donne in abiti succinti . Al bancone ci sono 4 persone di cui una ubriaca e 3 donnine .

un camino spento sulla parete ovest . Le linee blu sono finestre chiuse . Le linee marroni sono porte chiuse (l'entrata da cui provenite è quella a sud).

Le scale portano ad un primo piano . La llinea celeste rappresenta un cornicione in legno ,da ciu potete vedere le prime due stanze .

Comprendete che la locanda funge anche da bordello e che è frequentata principalmente da naviganti .

Il tenete Celidan si volta verso di voi chiedendovi se riconoscete qualcuno .

 

Locanda morto che sorride (stanza eragleth) [eragleth]

Spoiler

la porta si apre lentamente e un tizio dal volto coperto entra furtivo tenendo in mano una spada corta , senti che altri due lo seguono . Il bandito guarda il letto e coglio l'opportunità per assestargli un colpo preciso alla testa . Il bandito(1) finisce sul letto tramortito dal colpo . Nello stesso istante chiudi la porta in faccia al secondo facendogli cadere la spada corta e procurandogli un naso rotto . Il terzo nel corridoio passa la spada corta al ferito mentre questo si prepara ad un nuovo tuo attacco estraendo un coltello .

@eragleth

Spoiler

danni martello bandito 1 : 10 contundenti (ferito , frastornato).

Danni porta in faccia bandito 3 : 3 contundenti (lievemente ferito).

Ps. ti rocordo che se vuoi puoi tirare tu stesso i dadi tramite

http://lapo.it/rpg/dadi.php

 

Round 1 : Eragleth

bandito 1 (ferito, frastornato), bandito 2 , bandito 3 (lievemente ferito, in guardia)

descrizione ambiente e banditi

Spoiler

Linea blu : finestra dalla quale entra una fievole luce dei lampiono esterni

Linee marroni : porte

Linea celeste : cornicione del corridoio che da sulle scale

fila 5 : scale in discesa verso il piano terra

stanza ab 2,3 : bagno con vasche vuote

e3 spada corta del bandito 3

Banditi

armature in cuoio .

armi :

bandito 1: spada corta

bandito 3 : spada corta , coltello

banditi 2 : coltello

 

 

stanza-eragleth.png

 

posizioni mappa :

mappa-neverwinter-con-posizioni.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth (goliath barbaro)

Camerata locanda

Spoiler

Approfittando dell'aggressore ancora stordito sul mio letto, mi lancio lesto su quello a cui ho fatto avere un incontro ravvicinato con la porta, menando un bel fendente pieno dal basso direttamente contro il suo busto per poi concludere con un colpo diretto con il manico del mio meglio direttamente alla faccia.

Spoiler

2xTest per Colpire +8, danni 2d6+5

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

stanza di Norman

Spoiler

Questa giornata mi ha sfiancato, penso mentre mi approccio al piatto con pane e formaggio fornitomi da Dolfin e mi ha anche lasciato affamato, bravo Dolfin. Addento la pagnotta e successivamente il formaggio; mangio con gusto ma anche lentamente, per godermi il pasto ben guadagnato.

Domani vedrò di scoprire qualcosa di più su tutta questa dannatissima faccenda... ora però sono troppo stanco. Mi corico sul letto per riposare finalmente

dm

Spoiler

io penso di essere tagliato fuori per un bel po' adesso, taggami nel TDS quando rientro; grazie :) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda "morto che sorride" [eragleth]

Spoiler

Il colpo allo stomaco fa sobbalzare il brigante che si piega in due dal dolore.  Il colpo del manico che arriva di seguito fa indietreggiare il bandito che rompendo il cornicione del corridoio finisce a ruzzolare per le scale.  Finisce la sua corsa al piano inferiore Con un ultimo rumore di ossa rotte. Non si rialza più 

Spoiler

Forse è morto.  Puoi ancora muoverti di 1 casella se vuoi.  Comunque sia l'ultimo rimasto non ti attacca , tremante mantiene il coltello nella tua direzione.  Ti accorgi che è appena un ragazzo nonostante la bandana che copre naso e bocca

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

"Non è nemmeno buono da usare come sacco per pugni" penso mentre squadro il ragazzo che tremante cerca di difendersi più che di aggredirmi.

"Vattene pulce, non sei nemmeno un passatempo!!!" gli intimo a voce minacciosa e controllata, come se quello scontro non mi avesse nemmeno allarmato o messo in stato di allerta, quasi infastidito dal diversi occupare di sgherri di tale livello.

Spoiler

Test Intimidire +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Il Pirata Nero

Spoiler

"Oh, guarda chi si rivede. Quell'omone lì, proprio al centro. Era lui a capo dei rapitori questa sera. Il capitano lo conosce bene."

Metto in guardia i compagni, ma sono indeciso sul da farsi. Spero che la situazione non degeneri in una rissa.

Immagino che ora l'attenzione di tutti sarà su Broc, quindi decido di guardarmi intorno. Magari qualcuno cercherà di sgattaiolare via intimorito dalle guardie, confabulerà guardandoci storto, o chissà cosa. Dato il posto è possibilissimo che indizi del genere non siano legati alla nostra ricerca, ma non si può mai sapere.

Spoiler

Percezione +4 per individuare comportamenti sospetti nella locanda

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

@il pirata nero 

Oh ma allora la fortuna ci sorride - dico ascoltando le parole di Mito - Tenente se non erro ci sono in ballo un rapimento ed il furto di una carrozza di una nobile famiglia...direi che ci sono i presupposti per prelevare il giovanotto ed interrogarlo in separata sede, o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda " il pirata nero"

[miro, kalera, telemnar,  tenente, 2 guardie]

Spoiler

Tutta la locanda si ammutolisce per guardare voi e broc , sembrano tutti curiosi della vicenda . 

@miro

Spoiler

Noti una decina di persone, tra il tavolo di broc e i due vicini,  che si limitano a guardare solo voi , probabilmente sono in combutta con il furfante . Gli altri devono essere semplici clienti della locanda . Nonostante questo sono pur sempre marinai dalle brutte facce . Una parola di troppo e si potrebbe scatenare una rissa generale. 

Broc si alza di scatto furente e agitando il boccale vuoto parla senza trattenere un certo astio nei vostri confronti .

MA CHE DIAVOLO ANDATE FARFUGLIANDO! !!!!!!, dopo che la vostra strega mi ha fatto quel maleficio sono venuto al pirata nero e sono rimasto qua sino ad ora . Ci sono testimoni . 

Una decina di persone intorno all'energumeno di quasi 2 mt annuiscono per confermare . A loro si unisce anche il locandiere che con fare sicuro conferma la versione di broc . 

Il tenente si avvicina a broc e sbattendo le mani sul tavolo lo minaccia apertamente .

Stai molto attento,  un giorno farai un passo falso ed io sarò lì per acciuffarti 

Con un sorriso broc alza il boccale vuoto per un brindisi 

speriamo che quel giorno non arrivi mai tenente . Ormai faccio il bravo bambino .

Il tenente Celidan torna da voi visibilmente contrariata .

Bene signori , per come sono messe le cose,  arrestarlo risulterebbe inutile . Non metto in discussione voi, ma sarebbe fuori in meno di 2 giorni senza prove più concrete . Purtroppo non ho il tempo di spiegarvi ma " l' avvoltoi" , il difensore di avanzi di galera come broc è molto bravo nel suo squallido lavoro . Per stasera io vi consiglio di andare a riposare . Noi continueremo le indagini e domani , se vorrete , parleremo . Ormai qui la giustizia si dovrebbe cercare in altri modi . 

nonostante lo sfogo il tenente riesce a mantenere un tono di voce molto basso 

 

Locanda " morto che sorride " [eragleth]

Spoiler

Gli occhi del ragazzo si sgranano mostrandoti astio.  Una reazione che di certo non ti aspettavi . Mettendo giù il bavaglio lui ti parla rancoroso. 

hai rovinato la mia vita , maledetto !!!!. Finalmente è giunto il momento di regolare i conti !!!!

Il ragazzo potrebbe avere l'età di Miro se non addirittura più giovane . Il colpo arriva incerto . Noti coraggio e anche maestria nell'uso del coltello . Non riesci a spiegarti le incongruenze del ragazzo . Non era tremante di paura ed il colpo che hai schivato facilmente adesso sembra quasi sbagliato apposta . Nei pochi secondi in cui schivi il colpo ripensi a quanto ti ha detto ......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

Nonostante i suoi tentativi di ferirmi decido di non uccidere il ragazzo; anzi ora le sue parole, seppur dettate dalla rabbia, sembrano celare una verità che mi interessa approfondire. Provo quindi una serie di mosse e colpi per riuscire poi ad applicare una presa con leva atta a disarmarlo

Spoiler

? Test di Grappling +7 ?

Se lo disarmo attivo la modalità bud spencer e, tenendolo sempre in grapple, inizio a prenderlo a ceffoni e cazzottoni sopra la testa per fare danni non letali e stordirlo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda " morto che sorride" [eragleth]

Spoiler

Dai un possente pugno sulla mano del ragazzo facendo cadere il coltello a terra . In seguito un altro possente pugno tra collo e spalla fa tremare le gambe del ragazzo . Lo afferri dal bavero prima che possa cadere e gli sferri due schiaffi veloci . Le manate sulla faccia sembrano risuonare in tutta la locanda . Il giovane appare rintronato , come se fosse sotto gli effetti di una sbornia recente , probabilmente un ubriacatura di ceffoni . 

Condizione ragazzo : frastornato 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

Disarmato e reso più collaborativo, prendo il ragazzo per il collo, lo trascino in camera e lo metto su una sedia. Quindi mi dirigo, verso l'altro aggressore che avevo stordito appena era entrato e guardingo lo disarmo ed abbasso il suo bavaglio per controllare se sia anche lui un ragazzo ed in che condizioni sia.

Spoiler

il colpo alla bud fra spalla e collo, le gambe tremanti e l'ubriacatura da ceffoni. Tanta stima mio master! 😁

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

@il pirata nero

Se continuano così faranno la fine di Luskan...

Innervosito dalla risposta del tenente, contengo a stento la rabbia guardando quello che potrebbe essere un perfetto indiziato e cerco di fissare nella mente i volti di quelli che si accompagnano a lui per poi rivolgermi agli altri dopo qualche secondo di silenzio: Forse è il caso di cercare un'altra locanda...qui non siamo decisamente i benvenuti. Cerchiamo un posto dove riposare e domani mattina tireremo le somme a mente riposata 

Link al commento
Condividi su altri siti

La festa di mezz'estate era iniziata già da un ora e mentre alcuni si divertivano nella zona dei giochi,  altri , persi nelle loro vicende o semplicemente nel mondo dei sogni , non potevano certo immaginare cosa di lì a poco sarebbe successo .....

             Deekin "greenskin" bardo di               Neverwinter

Effetto sonoro 

Inizia come un tintinnare tra i tetti per poi diventare un suono costante e duraturo . Nulla di strano per voi ma ......

Tema musicale 

Locanda " morto che sorride " [eragleth]

Spoiler

Il bandito sul letto è svenuto. 

Dan sale le scale non sentendo più rumore di battaglia venendoti in soccorso . Proprio in quel momento inizia a piovere . Nulla di strano per te ma il ragazzo è l'oste guardano fuori sconvolti . L'oste involontariamente pronuncia alcune frasi restando con lo sguardo fisso sull'esterno .

per tutti gli dei! 

Villa fiorita [norman]

Spoiler

Ti sei addormentato da 1 ora ( riposo breve) . Quando le voci nel corridoio ti svegliano . Sembra che la servitù sia preoccupata per qualcosa ,mentre le guardie tentano di calmare gli animi.  Intanto fuori è iniziato a piovere .

Locanda "il pirata nero" [kalera , miro,  telemnar] .

Spoiler

La pioggia ticchettia sui tetti mentre la caciara della locanda si ferma nuovamente . Tutti (broc e oste compresi) si riversano sulle finestre per guardare fuori . Sembrano increduli e sgomenti . Non capite le motivazioni .

Intanto il tenente sembra aver udito un fantasma e correndo fuori vi invita a seguirla . Sembra allarmata . Fermandosi fuori con le guardie al seguito guardano in alto mentre l' acqua bagna i loro volti . Vi guardate sorpresi ponendovi tutti la stessa domanda inespressa.....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera

@ pirata nero

Spoiler

faccio a tempo ad entrare e a guardarmi intorno, non mi aspettavo nulla di meglio del postaccio pieno di gentaglia che già immaginavo e la bettola dal canto suo non fa  nulla per darmi un impressione migliore. tra la gente e le "donzelle" sembra esserci uno dei presenti all'assalto di stanotte, Miro sembra averlo riconosciuto.

il mio sguardo si fa buio e riempio i polmoni pronta allo scontro che le mie parole di certo causeranno in questa schifosa locanda ma qualcosa sembra turbare tutti i presenti che corrono alle finestre... cosa stava succedendo?

anche il tenente sembra allarmata ed esce di tutta fretta, colta così alla sprovvista provo a inseguirla fuori chiedendo spiegazioni sull' incredulità generale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

Mentre mi occupo dei due banditi, Dan sale per accertarsi del trambusto che lo ha svegliato. Stranamente sia Dan che il giovane bandito guardano fuori dalla finestra con espressione stupefatta e preoccupata, tanto che l'uomo inizia a pronunciare qualche preghiera.

"Che vi prende?" chiedo confuso dopo aver constatato che fuori dalla finestra non si vede nulla di strano, sta solo piovendo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Il Pirata Nero

Spoiler

Normalmente non lascerei che qualcosa mi distragga in una situazione del genere, ma ho un brutto presentimento, e a quanto pare lo stesso vale per tutti i presenti.

Mi affretto alla porta da cui siamo entrati, uscendo insieme al tenente.

"Per tutti gli dei e le aberrazioni..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

villa fiorita

Spoiler

Ma che diavolo... perché fanno questa confusione in tarda notte?  è forse successo qualcosa? Oh guarda, sta piovendo. Mi massaggio le tempie tirandomi a sedere sul letto, per poi passare una mano sugli occhi assonnati.

Mi alzo lentamente e procedo con altrettanta velocità verso la porta, tenendo addosso i vestiti che Dolfin si è preso la cura di procurarmi, anche perché nonostante la confusione non mi sembra di avvertire minacce imminenti.

Apro la porta affacciandomi sul corridoio Tutto bene qui fuori? Il tono di voce è parecchio assonnato, intervallato da sbadigli Come mai questo baccano così tardi? Chiedo ai servitori

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la pioggia battente diviene sempre piu' forte e l'attenzione di tutti i Newerwinteresi è rivolta verso il cielo .

Villa fiorita [norman]

Spoiler

una guardia ti si avvicina mentre il boato di un tuono rimbomba lontano . Resti attonito nel vedere tanta paura verso un semplice temporale .

Signore , abbiamo tutto sotto controllo . Durante la festa di mezz'estate non si è mai verificato un evento atmosferico simile , mai ! . Le antiche scritture della Città dicono che un evento straordinario come questo è portatore di sciagure . Naturalamente si tratta solo di presagi ma....... ma per la vostra sicurezza forse è meglio che torniate nelle vostre stanze . 

L'uomo di guardia cerca di mantenere il controllo ma è evidente che "il presagio" turba anche lui .

Stai quasi per rispondere quando qualcosa richiama la tua attenzione fuori dalla finestra .......

Locanda "morto che sorride "

Spoiler

Dan sembra ignorarti cosi' come anche il giovane bandito . L'oste si precipita alla finestra al fianco del bandito in erba . Entrambi guardano la pioggia battente rivolgendo il naso in su . Il ragazzo parla a Dan come se dimenticasse il motivo per cui era alla locanda .

Ma come è possibile ? , non puo' essere ! , non puo' essere!!! .

Dan risponde al ragazzo guardando fuori pensieroso .

Eppure sta accadendo ragazzo . Prepariamoci al peggio , qualcunque cosa sia ....... ma aspetta un attimo !!!! , tu sei vestito come il brigante sulle scale , MI AVETE RUBATO LE CHIAVI MENTRE DORMIV...... HEM ...... PENSAVO AD OCCHI CHIUSI !!!!! .

Un tuono molto vicino fa sobbalzare Dan che poi si rivolge a te preoccupato .

Quella che per voi puo' apparire come semplice pioggia estiva per noi Neverwinteresi significa sciagura . Mai , durante la festa di mezz'estate , il maltempo si è presentato sulla nostra città , un dono che gli dei ci hanno concesso sin da tempi immemori .Un' antica profezia sui nostri libri  di storia parla di un giorno come questo . "Quando l'acqua del cielo bagnerà le anime dei festeggianti il mondo verrà messo a dura prova" ......

Stai quasi per dire qualcosa quando anche la tua attenzione viene richiamata fuori .......

 

Porto (esterno locanda ) [Miro, Telemnar, Kalera]

Spoiler

Fuori con il tenente solo Miro sembra cosa stia succedendo .....? . Il tenente Celidan vi guarda parlando sotto la pioggia battente mentre dalla locanda e dagli edifici vicini le persone escono guardando il cielo . Qualcuna addirittura fugge sotto la pioggia con visibile preoccupazione . Il tenente parla ad alta voce per sovrastare il rumore della pioggia .

MAI A MEMORIA D'UOMO ABBIAMO AVUTO UN TEMPO DEL GENERE DURANTE LA FESTA DI MEZZ'ESTATE . SUI LIBRI ANTIVHI VI E' UNA PROFEZIA CHE PARLA DI UN GIORNO COME QUESTO . LA PROFEZIA NON DICE MOLTO MA A QUANTO PARE L'INTERO NOSTRO MONDO SARA' IN PERICOLO, NON SAPREI DIRVI IN CHE MODO MA POSSO DIRVI CON CERTEZZA CHE LE PROFEZIE DI NEVERWINTER SI SONO SEMPRE REALIZZATE .....SEMPRE !!!!! . VENITE CON ME , DOBBIAMO RIUNIRCI AL CASTELLO NEVER !!!! ORAAAAAA!!!! .

Restate perplessi della spiegazione . Il castello Never , sede del reggente , forse li' troverete maggiori risposte . Decidete dunque di riprendere i cavalli accorgendovi con dispiacere che sono fuggiti :Correte dietro il tenente lungo il ponte , quando ,qualcosa sopra le vostre teste richiama la vostra attenzione..........

tema musicale

Spoiler

 

Una luce arancione proveniente dal cielo illumina la notte di Neverwinter . La pallida luna piena sembra illuminata alle sue spalle da una intensa luce che esplode improvvisamente. ..... il sole? ..... l'effetto improvviso e inaspettato getta una nuova prospettiva sulla notte tempestosa. L'immediata congiunzione tra luna e sole sembra aver generato qualcosa di mai visto prima mentre il cielo viene illuminato dalla nuova luce soffusa ....... sembra ...... un sole offuscato ..... sembra.... un SOLE NERO .

Ma gli eventi sembrano non cessare . Fasci di piccole luci distanziati tra loro scendono veloci dal cielo .... stelle cadenti???? .... no ...... sembrano piccole meteore indirizzate in diversi punti del pianeta ...... sebbene non proferiate parola ,restando a guardare l'evento straordinario tutti fate lo stesso pensiero ...

Che sta succedendo??????

Porto (ponte lupo nero)

Spoiler

esortati dal tenente riprendete la corsa, quando , una piccola parte del ponte viene colpita da una di quelle "cose" cadenti . Kalera perde l'equilibrio finendo nel piccolo cratere creato ma Telemnar prontamente l'afferra al volo per ritirarla su . Intanto Miro sembra essersi accorto di qualcosa . Guardando il punto colpito scorge qualcosa che risulta incastonata tra i detriti del ponte . "la cosa" caduta dall'alto .... una sfera di metallo liscia . Vi guardate in faccia mentre il tenete , ormai dall'altro lato del ponte vi richiama a gran voce .

tutti

Spoiler

una piccola parte circolare del ponte è distrutta ma avete comunque un passaggio restante di almeno 4 mt , l'attraversamento è sicuro al momento . La sfera di metallo è incastonata nella parte distrutta del ponte , prenderla staccarla dalla sua posizione non richiede prove o azioni particolari

 

 

Villa fiorita [Norman]

Spoiler

intanto il capitano Casavir ti raggiunge , sembra preoccupato . Seccamente ti dice :

Dobbiamo andare . Siamo diretti al castello Never . Non abbiamo tempo , dobbiamo capire cosa accade e ogni forza utile deve essere impiegata . Venite con me!!!! .

 

Locanda "morto che sorride"

Spoiler

Dan ti guarda preoccupato .

Dovete andare al castello Never!!!!! . Ogni forza utile deve rendersi disponibile in casi come questi e voi ...... voi siete una leggenda .

 

intanto la pioggia delle piccole meteore continua .... luci sporadiche che piovono su tutta Toril (il vostro mondo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Locanda

Spoiler

"Non prima di aver finito di regolare i conti qui dentro." dico a braccia conserte mentre fisso senza paura ma senza minaccia, il giovane bandito.

"Andate a prendermi delle corde. Devo legare come un salame quello lì" dico a Dan indicando con il pollice il manigoldo steso sul letto, senza smettere di fissare il giovincello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...