Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

prima di augurarvi una buona notte Elminster si avvicina a voi e ridacchiando sottovoce vi consiglia :

Scegliete anche un bel nome per la vostra compagnia ..... qualcosa di epico mi raccomando .

Mentre Khelben si mette una mano in fronte per la disperazione di avere un collega cosi' stravagante venite accompagnati nelle vostre stanze . Nonostante tutto la notte passa tranquilla e al vostro risveglio vi incontrate in una delle stanze per decidere il da farsi per poi comunicarlo al mago (Khelben) .

 

Mese di Flamerul (marea d'estate ).

27° giorno .

Decima ora del mattino . 

L'equipaggiamento della dama d'acciaio arriva nella stanza mentre discutete come procedere . Intanto Norman traffica con la sfera in cerca di nuove funzionalità . Qualche piccola scarica elettrica colpisce lo gnomo alle dita mentre lui continua a studiare l'oggetto tra  Ahi intervallati a siii.

@Norman

Spoiler

Sfera di Mechanus :

oggetto meraviglioso raro

attivazione : 1 azione standard

la sfera puo' essere lanciata con gittata 12mt . Quando la sfera tocca il terreno emana scariche elettriche in cubo di 1,5 mt centrato sulla sfera (praticamente tutte le caselle adiacenti compresa quella della sfera) . la sfera causa danni elettrici : 2d8 . I danni incrementano a 4d8 per tutte le creature che indossano armature in metallo . Tutte le creature investite dalle scariche devono effettuare un ts destrezza con cd 15 per dimezzare i danni . 

Riporta oggetto e caratteristiche in scheda ;)

tutti

Spoiler

se volete ruolare la discussione ok , altrimenti andiamo direttamente da Khelben e poi verso il vostro obiettivo 

presentazione.png

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Telemnar

Una notte ristoratrice porta sempre consiglio e dopo le preghiere mattutine mi unisco agli altri per fare il punto della situazione prima di essere convocati: Bene...se siete tutti d'accordo a partire dal Maiale, penso che potremmo cercarlo vicino la fenditura. Da quello che so è quello il suo nascondiglio e so per certo che sia un aggancio del culto del Sole Nero. L'ideale sarebbe prendere uno dei sui scagnozzi e farci portare dal suo capo: per questo tipo di cose so essere molto...persuasivo diciamo. - propongo rimarcando le mie specialità come inquisitore

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

DM

Spoiler
5 ore fa, Kelemvor ha scritto:

presentazione.png

parecchio onesta come immagine XD

Anche per me stare sulle tracce del maiale è l'idea migliore, sono con te stregone-chierico. Ti giuro che ancora non ho capito cosa diavolo fai, quell'armatura emana troppa lucentezza. Scherzo leggermente sull'abbigliamento di Telemnar

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una bella dormita mi risveglio notando il baule contenente la mia armatura, non so come o quando ma mi è stata recapitata e ne sono molto felice visto il mio attaccamento personale ad essa. Vorrei capire che fine aveva fatto ma non è più questa la priorità. questo è quel che succede quando metti da parte l'orgoglio, ti infili in un vestito per una volta e rischi di perdere una delle cose più preziose che hai.... borbotto a mezza voce mentre valuto le  condizioni dell'equipaggiamento.

Mi riunisco agli altri solo dopo aver indossato la casacca grigia e arancione del mio casato, il giustacuore con il simbolo di Torm e il guanto destro dell'armatura. Non sono la prima ad arrivare e sembra che la discussione sia già avviata. iniziare ad agire proprio da qui non sarebbe una brutta idea. Qui abbiamo il supporto della guardia cittadina che già ci conosce e potremmo essere operativi fin da subito... inoltre... se come dite voi il maiale è coinvolto anche neltentato rapimento di ieri sera... non vedo l'ora di fare una chiaccherata con lui... ammetto con un sorriso feroce mentre stringo il pugno facendo stridere le placche del guanto d'arme. 

prima però vorrei sentire l'opinione di tutti, una volta presa una decisione dovremmo comunicarla e una volta fatto... non potremmo più cambiare idea, altre forze verranno messe in campo anche per i ruoli che abbiamo deciso di scartare.... in mano abbiamo molte più vite rispetto alle nostre... vi prego solo di pensarci su... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Dopo qualche ora di riposo tanto aspettata, ci ritroviamo per discutere sul da farsi prima di riferirlo alle alte sfere. Fra noi però la situazione è molto più tranquilla di ieri sera, e a quanto pare si ha tempo di parlare anche d'altro.

Mi presento agli altri strofinando i capelli semi bagnati. La tinta di ieri cominciava a prudere e non c'era alcun motivo di tenerla, così appena sveglio ho chiesto a un inserviente l'occorrente per lavarmi il capo.

"Personalmente la religione non mi ha mai attirato. Se vuoi fare del bene puoi benissimo farlo a nome tuo piuttosto che per una divinità.

Comuque sembra anche a me una buona idea. Pedinare non servirebbe a nulla e se anche se ne cavasse qualcosa sarebbe troppo lento."

La lady fa la sua entrata tutta coperta fra armatura e casacca. Sinceramente è un peccato, Elminister aveva proprio ragione nel suo commento di ieri.

"Allora a quanto pare siamo d'accordo. Però dovremmo avere un piano di riserva nel caso la nostra visita alla fenditura non dovesse presentare risultati."

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Finita la riunione, mi riunisco con Miro, a cui sono felice di tirare una sonora pacca sulla schiena in segno di affetto. Usciti dalla sala presento il mio compagno al nuovo arrivato, raccontandogli le vicende della notte appena passata, e chiedo di fornire di una stanza anche il giovincello, seppur separata da quella di noi due poiché non mi fido ancora al punto da dormire accanto a chi ha appena entrato di uccidermi.

La mattina seguente, dopo una abbondante colazione, mi riunisco assieme agli altri e a seguito dei discorsi fatti esordisco dicendo: "Ho con me un ex-membro della banda del Maiale, seppur molto giovane potrebbe sapere molte cose al riguardo e persino condurci nei luoghi giusti per stanarlo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera la dama d'acciaio 

Sentendo Miro che parla di religione non posso far altro che dire la mia. certo Miro, hai ragione ma un uomo è solo un uomo, per quanto bene possa fare rimarrà un fenomeno locale, nei migliori dei casi si parlerà di lui anche oltreoceano e le sue gesta lo renderanno un simbolo di speranza. Un Dio però  ispira e guida molti più eroi di un singolo uomo, non dimenticare mai la forza di un simbolo e le emozioni che esso può suscitare in chi lo vede... a tal proposito... 

Elminster non ha tutti i torti... un nome di battaglia può incutere timore nei nemici tanto da farli concentrare più sul nome della squadra che su quello dei singoli membri, molte compagnie militari sono famose e temute solo per la loro nomea... forse dovremmo trovare un nome a questa nostra... un sorriso si dipinge nel mio viso mentre passo in rassegna gli sguardi dei compagni squadra.

mi limito ad annuire alle parole dell'immenso goliath mostrandomi soddisfatta mentre penso tra me e me che quella dello scagnozzo potrebbe essere un buon punto di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Tutta questa necessità di darci un nome mi lascia indifferente, sono sempre stato abituato a lavorare da solo, al massimo nell'ultimo periodo con la compagnia di Miro, e quindi tutto questo spirito di aggregazione e lavoro di squadra non fanno parte delle mie abitudini.

Lascio quindi agli altri decidere queste cose ed aspetto il momento in cui ci si metterà a parlare di come stanare il Maiale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Quando il grosso goliath parla di un membro della banda del maiale, perdo totalmente interesse verso la questione del nome del gruppo sollevata da Kalera ed i miei occhi iniziano a brillare come illuminati da una luce ultraterrena: E lo dici così? Potrebbe essere una svolta decisiva nelle indagini un aggancio del genere! Mi affretto a chiamare una delle guardie presenti e gli dico di portarci al più presto il ragazzo per interrogarlo.

Una volta nella stanza con tutti noi, provo a metterlo a suo agio parlando tranquillamente e controllando la sua predisposizione a parlare: Ciao ragazzo, il mio nome è Telemnar e credo che tu possa esserci di grande aiuto. Conoscerai senz'altro di fama Khelben Bastone Nero, il potente incantatore che dovremo incontrare a momenti. Ecco...lui ci ha chiesto insieme a Lord Nasher, all'arcimago Elminister e al consiglio dei nove tutti di occuparci di far smettere il Maiale di compiere i suoi loschi traffici perchè un male ben peggiore incombe sul regno e lui potrebbe avere informazioni chiave per aiutarci a salvare tutta la Costa della Spada.

Il problema principale è che più che come un maiale, si nasconde come un ratto, quindi dobbiamo stanarlo per parlarci a quattrocchi e farci dire quello che sa su di un culto malvagio. Se facevi davvero parte della sua organizzazione, saprai certamente dove trovarlo o quantomeno come contattarlo e penso che sarebbe questo il momento giusto per parlare. I qui presenti ed io siamo delle persone ragionevoli, ma Khelben il mago non è una persona così calma e se dovesse sapere che non hai intenzione di collaborare, noi non potremmo in alcun modo difenderti dalla sua ira. Da quello che si dice, la metà dei ratti presenti nei bassifondi erano una volta dei normali delinquenti che Khelben ha tramutato con il suo bastone magico per non riempire le prigioni cittadine. Certo...se collaborassi e ci dicessi senza mentire quello che sai sul Maiale, noi potremmo certamente intercedere per te presso Lord Nasher e Khelben chiedendo la grazia per te: da quello che so, sono magnanimi verso chi si dimostra collaborativo verso il bene del regno. Magari potrebbero anche considerare l'ipotesi di una ricompensa per te a lavoro finito...

visto che non so se il ragazzo è collaborativo o meno, l'ho buttata sul generico lanciando qualche messaggio più o meno velato. sia per intimidation che persuasion ho +7, per insight +5 per vedere se il ragazzo è a suo agio e ci dice la verità o se resta fedele al maiale e mente/non parla (o per paura di ritorsioni). se fosse molto ma molto restio, gli lancio charme per renderlo amichevole (WIS 13)

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

La sfera proveniente da Mechanus è piuttosto interessante e sembra in grado di rilasciare scariche elettriche se attivata Sarà utile in combattimento. Penso fra me e me mentre me la rigiro fra le mani.

La mattina arriva in fretta e il sonno mi fa recuperare le energie spese il giorno precedente, nonostante la rabbia verso il maiale per avermi fatto affondare il carretto non cessa.

Dopo la colazione mi riunisco agli altri in una stanza comune dove si decide per bene il da farsi, ovvero andare a catturare il maiale per estrapolargli informazioni. A questo proposito il goliath ha con sé uno di quei ladruncoli e lo "stregone lucente" -così ho deciso di chiamarlo- si propone per interrogano.

Assisto in silenzio alla scena continuando a rigirarmi tra le mani la sfera di Mechanus -cosa che ormai è divenuta un abitudine, nonostante il poco tempo perché voglio scoprire tutto su questo fantastico prodigio tecnologico- e pensando a come fare per scovarne ulteriori funzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia compie subito quanto richiesto e vi porta il ragazzo . Strattonandolo per un braccio lo spinge dentro la stanza con la raccomandazione di non tentare brutti scherzi . 

Il ragazzo è un umano molto giovane , faccia da bravo ragazzo e sguardo tenero . Molto esile e mingherlino di corporatura.Guardandolo con attenzione non si direbbe un criminale.

Sulle spalle uno zaino stracolmo e in mano una coscia di pollo arrosto che il ragazzo addenta voracemente.  

Mentre la porta si richiude il ragazzetto tranquillizza la guardia ormai fuori dalla stanza . Tranquillo Tom ! , lo sai che tra tutte le guardie tu sei il mio preferito !

Notando la gente nella stanza resta perplesso . Alla vista di Eragleth il ragazzo si tranquillizza .

Ciao capo! , grazie per avermi fatto dormire qui stanotte . Bello questo posto , potrei stabilirmi qui in pianta stabile . Tanto le guardie le conosco ormai tutte , considerando tutte le volte che mi hanno beccato e sono riuscito a scappare .

Notando poi kalera 

Oh,  una dama . Vogliate scusarmi...

Gettando l'avanzo del pollo e asciugando le mani nelle vesti molto semplici ( vedi immagine)compie un inchino.

 Non mi sono presentato . Io sono Philippe Gaston detto "il topo" . Cosa posso fare per voi?  

Telemnar incalza il ragazzo . Alle parole dello stregone Philippe corruccia la fronte . Finito il discorso "il topo" risponde sorridente e imbarazzato .

Wow,  ehi amico frena! . Maghi, costa della spada , sortilegi..... queste cose sono troppo complesse per la mia mente semplice . Si è vero , non sono più con i criminali del maiale ma ancora non ho proprio deciso se stare con voi . Diciamo che al momento sono ancora con me .

Rivolto verso Eragleth ,un po' mortificato,  aggiunge

Scusa capo , ci tengo alla pelle .

Tornando a rispondere alle domande .

Io non conosco il maiale di persona ,ero un pesce troppo piccolo per lui,  però posso darvi qualche dritta su come arrivare al suo covo senza essere notati . Per arrivarci vi dovrete sporcare un po' però . La via più veloce e sic....ehm. ....quasi sicura , si trova sotto la città  . Avete capito bene , parlo delle fogne . Posso darvi le indicazioni su come arrivare al suo nascondiglio senza essere visti . Io stesso ho usato quei cunicoli per andare a dare una sbirciatina di tanto in tanto . Non ho mai visto il maiale ma è anche vero che mi sono limitato ad ascoltare senza uscire dal mio nascondiglio . Fate attenzione però , se sbagliate strada finendo troppo vicini alla fenditura potreste fare brutti incontri . Io ho sempre preferito non indagare troppo sugli strani rumori provenienti dallo squarcio delle fenditura . Fate attenzione al "lupo" , lo scagnozzo numero uno del maiale , è un tipo sanguinario e violento . Ora vi disegno una bella mappa e poi vado per la mia strada . 

Correggendo l'affermazione "il topo " si riprende 

ok? 

 

Philippe Gaston " il topo" 

Philippe Gaston (detto le Rat, il Topo).jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Mi sa che ci serviranno delle torce, e magari qualche indumento anfibio. Mi frego il mento con la mano sinistra, sospesando la sfera con la destra. Topo! Mi rivolgo al ragazzo C'è una discarica in città o qui vicino? Potrei recuperare dei pezzi per mettere a punto qualcosa. Mi basta mezza giornata.

dm

Spoiler

Tecnicamente sulla scheda non c'è scritto, ma mi consenti (se c'è una discarica, perché così non spendo soldi, altrimenti ci do di tasca mia) di costruire delle torce elettriche e dei marchingegni che rendono gli abiti impermeabili? Perché mi sembra ridicolo che uno del calibro di Norman non possa farlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topo si mette a ridere alla domanda di Norman . Poi torna subito serio . 

Scusatemi tanto mio signore,  non volevo mandarvi di rispetto . Esiste una discarica cittadina ma recuperare dei pezzi è impossibile . Tutta la spazzatura e rottami vari vengono gettati nella fenditura . La maggior parte dei residenti della città vecchia fanno questo di mestiere . Ma.... mi è sembrato di capire che lavorate per lord Nasher ...... potreste chiedere a lui di fornirvi quanto vi serve . Se il lord reggente fosse mio amico io chiederei un castello . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

Non so se abbiamo una mezza giornata da buttare...i maghi sembravano abbastanza avari di tempo!

Anche le fogne in effetti ci rallenterebbero un po' troppo Philippe: se ci dici dove trovare il tuo contatto e ci porti da lui, lo posso convincere senza troppi patemi a portarci dal suo capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il topo sgrana gli occhi . 

Certo , questo posso farlo , ma siete sicuro di voler entrare in bella mostra nella città vecchia ? . Prima di raggiungere la fenditura sareste assaltati da ogni ladro e assassino della zona . Agli stranieri viene sconsigliato di entrare in quella zona malfamata. I piccoli briganti rispondono tutti ad un "capo dei bruti" divisi per zona d'azione . Il mio capo si chiama Broc detto " il mastino" ed opera principalmente nella zona del porto . Broc solitamente attende ordini alla locanda del pirata nero , sotto la locanda si trova il suo covo insieme a tutta la refurtiva in attesa di essere trasportata alla fenditura . Fate attenzione però , il mastino gira sempre con i suoi sgherri , tutti uomini poco cordiali . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth

"Abbiamo sventato giusto ieri un tentativo di rapimento ad opera sua; se non fosse scappato avrei già la sua pellaccia. Non credo voglia farci il favore di presentarci ai suoi compari." dico serrando i pugni.

"Ha mandato tre dei suoi ad uccidermi nel sonno, ma gli è andata male."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...