Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

kalera la dama d'acciaio

carrozza

Spoiler

salgo sulla carrozza accanto a Lady Marion ascoltando i complimenti di Miro, un sorriso si dipinge sul mio volto ma non proferisco parola, so che alla zia non piace sentir parlare di armi e quant'altro. 

passando di nuovo nella piazza dove è avvenuto il combattimento sono contento di vedere che la damigella sta bene, mi sento un pò in colpa a non sapere il suo nome dopo una tale dimostrazione di lealtà, sicuramente merita più rispetto di quanto le ho dimostrato, la vedo sedersi a fianco di Norman che rallenta per farla salire a bordo e mi riprometto di farle i miei complimenti quando avrò tempo da dedicare lei.

in quanto al Goliath invece sembra non voler accettare la mia offerta, non ho mai lavorato con uno della sua razza ma ho sentito dire che spesso non amano gli agi del lusso e quindi non insisto sulla mia richiesta, se avesse voluto seguirci mi avrebbe già risposto.

 il nostro viaggio riprende ma durante il tragitto mi isolo in un silenzio contemplativo cercando di rispondere alle mille domande che mi frullano in mente e nel tentativo di rimettere a posto le idee sul da farsi. solo la voce di Norman mi desta quando siamo oramai giunti a destinazione. certo, discuteremo a tempo debito. ora la priorità è portare lady marion al sicuro e informare la guardia cittadina dell'accaduto, fare mente locale e condividere le informazioni che abbiamo. anche per questo ho voluto invitarvi a Villa Fiorita.

dopodichè mi ritiro in silenzio fino al traguardo dove darò personalmente disposizione che Lady Marion venga trattata al meglio delle cure che la servitù può garantire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Villa fiorita

Spoiler

Durante il tragitto Lady Marian è rimasta in silenzio guardando fuori. 

Arrivate al cancello della villa dopo circa 2 ore, passando tra la folla di gente diretta alla zona dei giochi . 

All' ingresso 2 guardie cittadine vi fermano spiegando che il maestro di cerimonie , trovando i due cocchieri della carrozza tramortiti vicino alla villa , era corso ad avvertire le autorità . 

Notando le nobil donne vi scortano alla villa . Sull'uscio della porta il capitano Casavir parla con dolfin,  il maestro di cerimonie di villa fiorita . Lungo il viale e tutt'intorno alla villa sono state sistemate delle fiaccole con sostegno per avere un'illuminazione globale su tutta la tenuta . 

All' arrivo della carrozza dolfin corre ad aiutare Lady Marian a scendere mentre anche il capitano si avvicina a voi . 

L'anziana nobile, sorretta da dolfin,si rivolge duramente al capitano . 

Sono accaduti fatti incresciosi questa notte capitano . I suoi uomini dovrebbero difendere le persone oneste di questa città . Domani parlerò direttamente con lord Nasher in persona . Ora vogliate scusarmi , non mi sento molto bene . Mia nipote e le sue guardie del corpo le spiegheranno i fatti . Buonanotte .

La Lady compie appena un gesto verso di voi come per salutarvi e accompagnata dalla giivane dama di compagnia che era con voi si ritira verso l'entrata. Intanto il capitano , visibilmente dispiaciuto , porge le sue scuse ad entrambe le nobili signore. 

mi spiace per quanto è successo. Vi prometto che catturero' i colpevoli quanto prima .

Da dentro la sala d' ingresso Lady Marian risponde stizzita

Fatti!! non parole, capitano !!.

Casavir torna serio e concentrato sulla faccenda è anche dolfin sembra curioso di conoscere quanto successo . 

Bene, se non siete troppo provati dalla vicenda , vi chiederei come sono andati i fatti , altrimenti sarà mia premura venire qui domattina per conoscere i dettagli del fattaccio . Per questa notte le mie guardie veglieranno sul vostro sonno . Lady kalera, abbiamo anche provveduto ad avvisare lord tywin Sterlin che stasera non potevate più presenziare al ballo , senza però fornire dettagli in merito . Per la vostra incolumità e quella di vostra zia penso sia meglio mantenere il segreto su quanto è accaduto questa notte  .

Alle ultime parole del capitano Norman sembra sorprendersi , il suo sguardo è  fisso sul capitano come se avesse visto un fantasma. Solo voi notate questa cosa prima che lo gnomo torni ad assumere una normale espressione. 

Norman

Spoiler

anche qui spunta fuori il nome di lord tywin , la cosa puzza troppo " .

Il pensiero ti arriva alla mente quasi d'istinto . 

 

Eragleth .Porto (area portuale principale ) 

Spoiler

Ti incammini da dove siete arrivati e ti imbatti nel carro della servitù abbandonato ad un lato della strada . Mosso dalla curiosità di sapere che cianfrusaglie si portano dietro i nobili sbirci dentro . 

Non riesci a credere ai tuoi occhi quando noti una mazza , uno scudo , una cotta di maglia ed uno zaino d'avventuriero . Un sorriso ti si palesa in volto attribuendo l'equipaggiamento alla giovane nobil donna . Noti che il cavallo da tiro è stato rubato , probabilmente usato da broc per la fuga . Intanto un nitrito vicino richiama la tua attenzione . Il cavallo di Miro esce da un vicolo e ti si avvicina lentamente , probabilmente attirato da un odore a lui familiare . Pensando che il ritorno sarà più piacevole a cavallo che a piedi decidi cosa fare del carro . 

Arrivi in locanda dopo 1 ora affamato e stanco . Il morto che sorride è praticamente vuoto ad esclusione dell' oste ,un po' annoiato e mezzo addormentato sul bancone , neanche si accorge del tuo ingresso .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

zona portuale e poi locanda

Spoiler

Gli altri si muovono quasi subito e non ho nemmeno il tempo di ricordargli del carretto con i bagagli delle due nobildonne. In una situazione normale, me ne sarei disinteressato, le loro cose non sono affar mio, però mi sento ancora strano dopo l'abbraccio spontaneo od improvviso di quella servitrice. Mi viene da pensare che lei e gli altri servitori potrebbero passare dei guai per aver abbandonato quelle proprietà dei loro padroni, quindi decido, diversamente dal solito, di interessarmi della faccenda. Aggancio al carretto con una ruota malmessa il cavallo di Miro e poi lo guido conducendo la bestia a piedi tenendola per le griglie.

Spoiler

"Lo faccio solo perché Broc ed i suoi scagnozzi potrebbero rubare queste cose, mica per altro." penso, giustificandomi, quasi in imbarazzo.

Raggiunto il Morto che Sorride, trovo l'oste mezzo addormentato al bancone. "Ho fame. Mi viene sempre fame quando sono nervoso. Anche dopo un combattimento però." dico all'oste sedendomi pesantemente al bancone di fronte a lui, apparentemente incurante del mio stato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuf

Villa fiorita

Spoiler

Giungiamo a villa fiorita scortati dalle guardie cittadine perché a quanto pare già dalla villa i cocchieri della carrozza delle lady erano i rapitori.

Sentendo nominare lord Tywin Sterlin trasalgo, mostrando mi cupo in volto e visibilmente preoccupato. Secondo il capitano lady Kalera sarebbe dovuta andare alla festa tenuta da lui, ma guarda caso è successo questo disgraziato incidente, proprio nella stessa sera e nello stesso momento in cui io sarei dovuto andare al porto per effettuare la fantomatica consegna. Ma questa non me la conta giusta, lo ho smascherato quel figlio di ******* che mi ha fatto perdere tutto il carretto.

Capitano Casavir, so che potrebbe essere solo una serie di congetture sbagliate e ipotesi affrettate, ma io credo di aver concluso l'intero caso già ora; se mi permette.

Dopodiché spiego a tutti i presenti quella che è stata la mia giornata e soprattutto le mie riflessioni fatte durante il ritorno sul carro, ma soprattutto l'ultima idea che mi è balenata in mente: Broc lavora per il maiale, il maiale ha un amico nelle sfere alte, lord Tywin Sterlin è probabilmente implicato, quindi è lui l'amico del maiale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera la dama d'acciaio

Villa fiorita

Spoiler

Raggiunta la magione aiuto la nobile a scendere e ascolto le parole del capitano che saluto con tono fermo e deciso. ben fatto capitano, non voglio che si parli più del dovuto in città riguardo questa faccenda... vorrei che fosse recuperata anche la carrozza deldella servitù che ci stava seguendo e che ora probabilmente è ancora ai moli. Per quanto concerne l'attentato qui abbiamo quasi tutti i testimoni e vorrei proprio sbrigarmi nel mettere in chiaro l'accaduto quindi direi di accomodarci in uno degli studi della villa e iniziare a raccontare le nostre esperienze di stasera...  sto quasi per incamminarmi verso la villa quando sento le parole di Norman, al che mi giro di scatto chiedendogli ti prego di non parlare qui, raggiungiamo una sala dove potremmo parlare solo tra noi... non dimentichiamo che se i falsi cocchieri sono partiti da qui potrebbero non essere gli unici malviventi infiltrati... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda

Spoiler

L'oste trasale dal suo instabile sonno quando ti siedi al bancone . 

Santo cielo !! , ma voi siete ferito . Vado subito a chiamarvi un guaritore . 

L'oste si affaccia sul retrobottega e richiama l'attenzione della moglie per poi correre fuori . Fortunatamente il tempio è molto vicino e Dan non dovrebbe tornare tardi . Intanto Marta arriva da te con un vassoio di stufato e una brocca di vino. Notando le tue ferite resta sorpresa ma non ti chiede nulla . Mettendo il vassoio sul bancone titubante osa chiederti

Vi sentite bene?  , siete stato aggredito? 

Spoiler

Ps . Che hai deciso per il carretto?  Ti sei portato dietro tutto o lo hai lasciato li? 

 

Villa fiorita 

Spoiler

 

Il capitano si guarda le spalle per accertarsi che nessuno senta i discorsi , assegnando i compiti al tenente per la protezione della villa ed il recupero del carro di servizio si incammina dietro  kalera e dolfin per raggiungere la biblioteca della villa . Il maestro di cerimonie vi fa strada verso la stanza per poi uscire e richiudere la porta alle vostre spalle .

Vi ritrovate in una grande stanza composta da semplice arredamento. I muri sono  tappezzati di libri  mentre al centro della stanza un piccolo tavolo circolare con 4 sedie è l'unico appoggio. Un mappamondo , posto vicino alle vetrate chiuse del balcone che da sul giardino,  si presenta come unico arredamento oltre libri e tavolo . Il capitano controlla il balcone prima di richiuderlo e chiedere a Norman un nuovo riepilogo . 

Lo gnomo racconta di essere stato assoldato da lord tywin Sterlin per costruire delle armi destinate a qualcuno, di cui disconosce l'identità,  nella zona del porto . Il lord ha tenuto il resto delle invenzioni non belliche come sollazzo per gli ospiti del ballo . Il capo costruttore di casa Sterlin ha presenziato ai lavori per tutto il tempo e alla fine proprio lo gnomo doveva consegnare il carico a " qualcuno che si sarebbe presentato per il ritiro" . Questo "qualcuno" non si è mai presentato all' appuntamento oppure .....

Norman rivela a tutti le sue ipotesi . Il resto del racconto lo conoscete già. 

Alla fine del racconto il capitano scuote la testa perplesso . 

Mastro inventore , purtroppo senza prove i due fatti possono risultare semplici coincidenze . Chi doveva ritirare il carico magari è fuggito notando il trambusto . Lord tywin è una figura molto influente , non possiamo arrestarlo senza prove concrete . Intanto posso mandare qualcuno agli uffici portuali per accertarci quali navi erano in partenza questa sera . Poi chiederò di fare rapporto alla vigilanza privata del porto , per via della festa la guardia cittadina e l'esercito sono impegnati per mantenere l'ordine nella zona dei giochi e del mercato e così abbiamo accettato di affidare la vigilanza del porto ai "falchi d'argento " un corpo di vigilanza privata istituita e finanziata da lord tywin .....lo so cosa state pensando ma anche con questo elemento non abbiamo prove ma solo ipotesi senza alcun movente . Ci servirebbe almeno un testimone o una prova schiacciante . Inoltre ,qualcosa non mi quadra in questa storia . Perché rapire Lady Marian proprio adesso ? , la nobil donna è solita partecipare alle feste mondane e durante l' allestimento per la festa sono rimasto a corto di uomini per un giorno Intero . Dunque perché rapirla questa sera e non prima?   

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuf

Villa fiorita

Spoiler

Comprendo ciò che dice, infatti ho detto che erano solo supposizioni, nonostante tutto si incastri. Ormai tutta la mia merce è andata perduta e non posso più presenziare al mercato. Faccio una pausa stringendo i pugni, sento il ferro delle piastre che incontra le nocche e le schiaccia, fa dannatamente male. Ma la rabbia non mi fa percepire il dolore, no. Ho perso quasi tutto ciò che avevo per colpa di questo maiale, e deve stare certo che me la pagherà cara.

Potrei collaborare con le indagini siccome non ho più nulla da fare ormai. sospiro Nonostante tutto i gadget che tengo con me sono ancora integri, mi basta togliervi l'acqua. Dico, gli occhi accessi dalla rabbia anche se essa nella voce è velata

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera 

@villa 

Spoiler

Ascolto le testimonianza dello gnomo e le idee del capitano poi giungo a conclusione 

il nome degli Sterlin salta fuori troppo spesso per essere una coincidenza... tuttavia concordo con il capitano, non possiamo certo accusarlo... senza contare che, se anche avessimo le prove, il casato Sterlin è molto potente e non solo qui a Neverwinter ma sopratutto a Luskan... 

la fama del casato Sterlin non è certo quella di cavalieri senza macchia, i suoi rappresentanti hanno compiuto atti molto disonorevoli quando non apertamente illeciti, tutto per garantire ai loro superiori nella gerarchia nobiliare il massimo benestare economico... se davvero ci sono loro dietro questa faccenda è meglio agire con cautela e aspettarsi anche dei colpi scorretti ma è presto per parlare.

capitano? Vorrei avere una copia dei registri portuali e una trascrizione delle testimonianze di questi falchi d'argento se possibile... inoltre mi faccia sapere se possiamo essere utili alle indagini in qualunque modo, sono a vostra disposizione, non ho intenzione di stare con le mani in mano dopo che la mia famiglia è stata minacciata.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

villa

Spoiler

Appena arrivo nella stanza mi siedo su una delle sedie al tavolino, dato che ho camminato per tutto il tragitto. Resisto alle tentazioni di dondolarmi sulle gambe posteriori o mettere i piedi sul tavolo.

Ascoltando il racconto di Norman e le parole del capitano e di lady Kalera, inizio anch'io a mettere a posto i pezzi. Giungo alla conclusione che l'inventore abbia ragione, tuttavia non mi pare di avere niente di nuovo da aggiungere. Ho seguito gli sgherri di Broc fino al porto, ma che Broc fosse nella faccenda lo sappiamo già, ed è palese anche che l'attacco fosse premeditato.

"Mmh... Luskan... Che sia diretta lì la nave? Voi della guardia di Neverwinter non avete giurisdizione fuori dalle terre della città, ma noi altri non avremmo problemi a investigare lì. Magari dopo le festività la lady potrebbe fare una visita formale. Accompagnata dalle sue nuove guardie del corpo, si intende."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villa fiorita (biblioteca) 

Spoiler

Il capitano riflette un secondo e poi vi parla pensieroso .

in effetti un po' d'aiuto non guasterebbe . Vi conosco per fama e gli aneddoti su di voi sono tutti positivi . Siete sicuramente persone degne di fiducia . Nonostante questo , non posso fornirvi un permesso ufficiale per condurre le indagini qui a neverwinter, la Lady di ferro ...... pardon,  Lady Marian non gradirebbe molto . Potete agire in maniera non ufficiale . Per quanto riguarda informazioni e incartamenti , cercherò di fornirvi tutto ciò che mi richiederete . Portatemi delle prove concrete e vi prometto che nessuno potrà salvare gli Sterlin. Qui da noi giustizia e lealtà vengono prima di ogni altra cosa . Lord Nasher la pensa esattamente come me , il dio giusto non ammette favoritismi per gli empi. L'idea di indagare presso Luskan non mi sembra niente male .lord Talbot ,fratello di lord tywin, risiede a Luskan, non è astuto come il fratello ma sicuramente più sadico .Luskan è molto pericolosa , specie per i forestieri . La legge in quella città è pressoché inesistente o comunque molto soggettiva . Vi servirà qualcuno che conosce Luskan e che può avere qualche aggancio . In ogni caso vi tornerà utile una mano . Se per stasera volete riposare, domani vi presenterò un mio caro amico molto bravo come investigatore , sicuramente vi sarà d'aiuto .

Locanda

Spoiler

Marta sgrana gli occhi .

Vi prego , lasciate stare . Quella è gente pericolosa , rischiate di rimetterci la vita . Mio marito arriverà presto con il guaritore , posso fare qualcosa per voi nel frattempo ? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

locanda

Spoiler

"Ci vuole ben altro che qualche misero dardo per abbattermi. Il conto è stato salato per loro, ma non sarà chiuso fino a quando non avrò terminato ciò che ho in sospeso con Broc e poi con il Maiale." dico mentre una luce torna a balenare nei miei occhi, ma poi torno subito con la mente alla locanda.

"Qui fuori c'è un carretto con una ruota malmessa, potreste farla riparare e farlo portare alla residenza dei Vender. È roba loro." aggiungo ripensando alla proposta cortese della moglie dell'oste.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera

@villa

Spoiler

Dopo aver ascoltato il capitano mi congedo dicendo che mi aspetto di ricevere le informazioni sul registro dei moli l'indomani, prima possibile.

Esco dalla stanza e attendo in giardino finché non vedrò tornare il carro con il mio equipaggiamento,  dopodiché mi ritiro nelle mie stanza e vado a dormire. Non disturbo la dama di compagnia che ha avuto una giornata alquanto difficile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

@villa

 

@Priscillia 

ho editato, avevo capito che eri con Casavir fuori dalla villa

Il viaggio è stato più lungo del previsto e mi sono dovuto fermare più volte durante il giorno per far abbeverare il cavallo: non è abituato a cavalcare per queste grandi distanze sotto il sole cocente e portando allo stesso tempo un uomo in armatura sul dorso. Finalmente è arrivata la sera ed il fresco rende decisamente più sopportabile l'ultimo tratto di strada, quindi decido di smontare da cavallo e guidarlo per le briglie mentre passeggio per Neverwinter in cerca di Casavir.

Quei servitori impauriti che ho incontrato nella piazza erano talmente sconvolti da essere quasi pericolosi per loro stessi e per gli altri, quindi mi assicuro che arrivino presso l'abitazione dei loro signori sani e salvi: da quello che mi hanno raccontato c'è stato un tentativo di rapimento e delle lotte in città, quindi con il calare della notte non mi sembra la cosa più saggia lasciarli vagare confusi per la città.

Arrivato ad un centinaio di metri dalla maestosa villa, vedo che gli uomini al mio seguito sembrano riacquistare lucidità - probabilmente sollevati dalla vista di un luogo familiare e sicuro - ed accelerano il passo per raggiungere l'entrata in pochi istanti. In lontananza vedo una figura illuminata a mala pena dalle torce quasi spente e facendomi avanti provo ad aguzzare la vista mentre accelero il passo per stare vicino ai servitori.

A pochi passi dalla villa, vedo i tre uomini rivolgere una riverenza alla figura sulla porta che sembra essere un'alta donna ed invocando il potere del Signore della Luce, il simbolo del sole intorno al mio collo inizia a splendere come una torcia per illuminare meglio i lineamenti della ragazza e mi presento con la dovuta educazione: Buona sera Madama e perdonatemi per il tardo orario, permettetemi di presentarmi: il mio nome è Telemnar, del tempo di Lathander di Daggerford. Ero alla ricerca del capitano Casavir Strongold e mi è stato riferito che avrei potuto incontrarlo qui. Le informazioni che mi hanno dato sono corrette?

@descrizione

 

Telemnar è un Aasimar ben piazzato con lunghi capelli rossi ed una barba abbastanza lunga ma ben tenuta. Ha una pelle molto chiara ed occhi celesti che tendono ad un grigio molto chiaro, quasi trasparente, ma da qualche passo di distanza potrebbe essere scambiato tranquillamente per un essere umano molto attraente. Dimostra tra i 30 ed i 40 anni, ma è difficile stimare la sua età con precisione. Indossa una grande armatura - si direbbe di fattura nanica - ma che sembra composta da piastre sottili di un metallo esotico e la schiena è coperta da un grosso scudo in metallo con su una cesellatura di un'immagine sacra che lascia poco spazio ai dubbi: l'alba splendente di Lathander

Link immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Villa fiorita (biblioteca) Miro, Norman

Spoiler

Il capitano sente dei rumori da fuori e incuriosito si dirige all' esterno per vedere chi sia arrivato . 

Villa fiorita (esterno) kalera

Spoiler

I 3 della servitù si buttano piangenti ai piedi della giovane Lady .Uno di loro parla a nome di tutti 

Ci perdoni Lady kalera . Abbiamo avuto paura . Abbiamo lasciato il suo carro al porto e siamo fuggiti . Ci perdoni .

Intanto la dama di compagnia di kalera vi raggiunge fuori e posizionandosi accanto alla dama d'acciaio resta impassibile e pronta a servire la sua padrona . I vestiti strappati e sporchi suggeriscono che la donna non si è cambiata .

Intanto anche Casavir esce fuori e sorridendo al nuovo venuto lo abbraccia

Amico mio , perdonami se non ho potuto darti il benvenuto .lei è Lady kalera , nipote di Lady Marian vender . Mi rendo conto che sei appena arrivato ma lei ha bisogno del tuo aiuto e della tua conoscenza .

Il capitano si rivolge poi verso kalera. 

Milady , quest'uomo conosce le magagne di Luskan come le sue tasche,  potrà rendersi molto utile per le vostre indagini.

 

Locanda morto che sorride . Eragleth

Spoiler

Marta annuisce alla tua richiesta e chiamando il figlio appena maggiorenne gli spiega dove portare il carro . Ti stupisce che il ragazzo , così giovane , sappia cambiare una ruota del carro . 

Poi Marta si avvicina a te rassegnata e sottovoce ti confida qualcosa . 

non dite a mio marito quanto sto per confidarvi . Se proprio volete acciuffare quel malvivente vi confido una diceria . Sembra che il maiale recluti i suoi scagnozzi nella zona povera al di là del muro. Alcuni dicono anche che il suo nascondiglio si trovi nei pressi della fenditura . Ovviamente il capitano è andato tante volte in quella zona ma non è mai riuscito a stanarlo . I poveri di quel distretto proteggono il maiale con la speranza di essere assoldati da lui . Lord Nasher sta cercando in diversi modi di accumulare il denaro necessario per rendere quella zona più vivibile e restituire ai residenti la loro dignità . Purtroppo i giovani non hanno pazienza e l' illusione di soldi facili li porta a fare brutte cose ......

la donna si zittisce al rientro del marito . Il giovane guaritore studia subito le tue condizioni di salute e senza perdere tempo prende dalla sacca una pozione di colore blu . Passandotela ti consiglia di bere piano tutto il contenuto dell'ampolla.  

Una volta finito di bere il guaritore mette via l'ampolla vuota e ti para davanti un sacchetto di tela vuoto prima di andar via 

un obolo per i poveri del quartiere ? 

Eragleth

Spoiler

Da 0 a 20 monete il guaritore va via un po' deluso .

Da 30 in su va via sorridente .

Aggiornamento diario : 

PRESUNTO NASCONDIGLIO

a detta della locandiera il maiale recluta e si nasconde in un punto imprecisato della zona vecchia della città , oltre il grande muro e vicino alla fenditura . La zona povera sembra sia ad alta densità di criminalità . 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Telemnar

@villa

Alla vista del capitano il mio sorriso si allarga: 

Casavir amico mio...quanto tempo è passato? - esclamo mettendo un braccio sulla spalla dell'uomo prima di abbracciarlo e sussurrargli all'orecchio: Cominciamo bene...non mi avevano avvisato che fosse una nobile...

Rialzando lo sguardo, vedo la donna scalza con la servitù ai suoi piedi ed un'ancella al suo fianco e la reazione che mi viene istintivamente è quella di prendere le difese degli inservienti: Lady Vender quale onore  - dico improvvisando il mio miglior inchino - Se posso dire una parola in difesa della vostra servitù, li ho trovati in stato confusionale in una piazza ad un paio di miglia da qui. Non sono decisamente dei combattenti, quindi forse far recuperare loro una carrozza assaltata da banditi e lestofanti non è il compito che più gli si addice. Se vi può far piacere andrò personalmente a controllare che i suoi effetti tornino sani e salvi al più presto.

Poi con le ultime parole di Casavir ancora nelle orecchie, aggiungo: Luskan? Che problemi vi stanno dando quei malfattori senzadio, se posso domandarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera

@esterno della villa

Spoiler

vedo un uomo in armatura avvicinarsi al capitano Casamir, da come parla sembra che i due si conoscano da tempo, forse ex commilitoni? 

la servitù mi raggiunge poi quasi in lacrime e il nuovo arrivato prende le loro difese, non che ce ne fosse bisogno. capisco bene, quel che è successo è stato un imprevisto al quale nessuno poteva esser preparato, avete agito bene. sebbene mi infastidisca sapere che la mia armatura sia ancora al porto e sebbene voi sappiate quanto essa sia di inestimabile valore per me, vorrei solo farvi comprendere che un armatura può essere riforgiata, una vita una volta spezzata lo è per sempre... sono lieta che nessuno si sia fatto eccessivamente male, siete stati coraggiosi, ora andate a farvi medicare e a riposarvi, sono fiera di voi. al mio carico ci penserò da sola, non voglio che torniate in quel postaccio...

guardo poi la damigella che, da quando sono giunta a villa fiorita, è praticamente diventata la mia ombra vai a farti medicare anche tu e riposa, te lo meriti. sei stata coraggiosa, sono sicura che sia io che Lady Marion troveremo il giusto modo per dimostrarti il nostro apprezzamento. verrò domattina a vedere come stai e se le ferite hanno ancora bisogno di una sistemata, ora vai. le dico mostrando un ampio sorriso.

torno poi a concentrarmi sul compagno del capitano Casamir. ancora non conosco il vostro nome ma apprezzo la vostra offerta, datemi il tempo di mettermi un paio di stivali e vi accompagnerò personalmente a recuperare il carro, inoltre so che c'è un altro ospite qui che vorrebbe recarsi di nuovo sui moli, uno gnomo, un inventore che a quanto ho capito ha perso molte merci su quella via a causa del trambusto, potrebbe essere interessato a recuperare qualche pezzo...

 infine chiedo nuovamente al capitano Casamir camminare mi farà bene e mi aiuterà a calmarmi, vorrei chiedere se, fino a che non torneremo, lei potesse mettere alcuni uomini di guardia qui a Villa Fiorita e in particolare alle stanze di Lady Marion. grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...