Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Eragleth (goliath barbaro)

"Ben fatto." dico al ragazzo magico, smontando da cavallo, ed osservando attentamente gli edifici circostanti per precauzione; non degno quasi nemmeno di uno sguardo le due passeggere della carrozza, trovandole irrilevanti in questo momento.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

AL PORTO (zona depositi)

L'umano forzuto si guarda intorno in ogni direzione , poi improvvisamente estrae l'arma mentre qualcuno applaude nella penombra . Vi guardate intorno e vi accorgete con sgomento che siete circondati . Una decina di banditi a volto coperto vi minaccia con balestre e scimitarre .

Il fautore dell'applauso è un energumeno anch'esso a volto coperto , insieme a 2 suoi sgherri tiene in ostaggio i 3 servi della dama d'acciaio che vengono costretti in ginocchio a mani giunte sul caIpo . Il carro della servitu' viene portato alle spalle del gruppetto

Bella prova , veramente bravi !!!! . Ora se non vi dispiace ....... TOGLIETEVI DAI PIEDI !!!! . Andate via con questa spazzatura , le dame sono nostre !!!! .

In tono molto minaccioso aggiunge .

Fate i bravi bambini e nessuno si farà del male , a partire da questi sguatteri servili .

Dando un calcio ad uno degli ostaggi lo fa cadere con la faccia a terra .

Quello che sembra il capo dell'agguato è alto circa 2 metri e si presenta muscoloso e massiccio di corporatura .

Eraglrth, Miro,Norman

Spoiler

una voce già sentita , nonostante il vso coperto riconoscete lo spaccone della locanda , Broc "la gallina".

 

"Al suo servizio" Tutti:

Spoiler

 

Improvvisamente dal carro coperto della servitu' salta giu' una giovane donna cogliendo di sorpresa i briganti . Incurante del pericolo corre verso di voi tenendo con due mani, in maniera un po' impacciata una mazza da guerra semicoperta da un tessutto di seta blu . Lady Kaleraaaaa......lady Kaleraaaaa...... L'azione disperata della donna lascia tutti increduli .

l'unica persona che sembra non rendersi conto di quanto fosse impossibile l'impresa sembra proprio la giovane donna nel suo disperato tentativo di aiutare la sua padrona .

Il capo dei banditi ferma con una mano uno dei suoi sgherri pronto a lanciarsi per catturare la donna solo per limitarsi a fare un cenno col capo al compare adiacente armato di balestra .

Il quadrello vola in aria come un falco in cerca della sua preda mentre la giovane donna sorride verso Kalera notando di riuscire sempre piu' ad avvicinarsi e portare a compimento il suo disperato atto di coraggio .

Dall'alto del lato guida della carrozza la dama d'acciaio guarda la scena consapevole di quanto sta per accadere, le parole sembrano non riuscire ad uscire , inutili e impotenti nel breve lasso di tempo in cui la cosa sta avvenendo  .

improvvisamente la corsa rallenta diventando un passo strascicato , il sorriso sul volto della donna sparisce nel rendersi conto che forse non riuscirà in cio' che sperava .

Nonostante questo, ella continua a trascinare i piedi e l'arma , troppo pesante per lei  , un secondo quadrello scoccato da un secondo bandito la colpisce alle spalle mentre la ragazza apre la bocca senza pero' emettere alcun suono .

Il rumore del ferro della mazza sul lastricato accompagna come una macabra musica la donna che cade in ginocchio sulla strada del porto . Mentre il tessuto che ricopriva l'arma vola via tracinato da una lieve brezza la dama di compagnia lancia un ultimo sguardo disperato verso Kalera ,come per volersi scusare di non essere riuscita nell'intento.

La coraggiosa ragazza  cade al suolo mentre i suoi lunghi capelli corvini si liberano del laccio con cui erano legati per spandersi intorno a lei  .

Nessuno si era accorto di lei , poteva scappare , poteva ignorare i suoi doveri in una situazione come quella ....... poteva , ma non lo ha fatto .

ROUND 1 : Kalera - Norman - Eragleth - Miro

- banditi

Miro

Spoiler

sei sul tetto della carrozza . Se vuoi scendere consumi tutto il movimento per scendere in sicurezza e senza prove . Sino a che sei li sopra hai vantaggio ai tiri a distanza (non puoi attaccare in mischia (la carrozza è alta circa 4,5 mt) .

kalera

Spoiler

non hai la tua armatura , hai detto che portavi comunque pezzi d'armatura sotto il vestito . Considero la protezione di una cuoio borchiata (12+des) per una C.A. = 13 (mi confermi o dimentico qualcosa?).

al momento hai il bastone della zia come arma , puoi considerarti competente con esso .

DAnni 1 d6 contundenti o perforanti (se dati con il becco del pomello) . L'arma non è fatta per resistere ai colpi che darai quindi potrebbe rompersi .

Vicino alla dama trovi la tua mazza +1 .

al momento sei in posizione sopraelevata (3mt) , hai vantaggio a distanza e in mischia . Puoi scendere dalla carrozza senza problemi (e prove)considerando la prima casella come terreno difficile (2 punti movimento ) .

tutti

Spoiler

mod scontro on :

Vi ricordo le procedure . Voi iniziate per primi , siete in turnazione libera , chi posta prima agisce .

Non occorre che aspettiate me per scrivere dopo un vostro compagno .

movimento : 1,5 mt = 1 casella (anche in diagonale )

fiancheggiare un avversario vi fornisce vantaggio .

Attaccare da posizione sopraelevata vi fornisce vantaggio .

Se nella linea di vista il vostro bersaglio si trova riparato dietro qualcosa ha copertura (la servitu' è in ginocchio, non fornisce copertura).

rettangoli marroni chiari = cavalli .

i grigi = muri

marrone scuro = porte chiuse .

Giallo = carrozza

banditi:

dal 1 al 5 al momento usano una scimitarra e sono protetti da armatura in cuio borchiato

dal 6 al 10 al momento usano balestre  leggere (quel rettangolo a sinistra della miniatura) e hanno al fianco una scimitarra . Sono protetti da armatura in cuio borchiato .

Il capo è l'unico a non avere un numero .

Armi : scimitarra e coltello

Armatura : cotta di maglia (costosa protezione per un semplice bandito ) .

Se avete bidogno di maggiori info chiedete . Buona fortuna ;)

blu = voi . Giallo = posizione carro servitu'

posneverwinter.png-porto-1.png

 


 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Maledizione... E ora? Non sarebbe un problema affrontare i tipi, probabilmente riusciremmo anche a proteggere la carrozza e la sua passeggera, ma il problema sono i servitori in ostaggio.

Mi guardo velocemente attorno, notando che siamo veramente circondati solo per metà, mentre sarebbe piuttosto facile aprirsi un varco a nordovest o sudovest, essendoci solo due nemici per parte.

Mi accovaccio fino quasi a stendermi. Essendo su un piano rialzato dovrebbe essere sufficiente a coprirmi da attacchi a distanza.

"Allora, cosa intende fare? I miei compari lì sarebbero felici di combattere questi brutti musi, ma metteremmo in pericolo quei tre."

Sussurro a lady Kalera. I servitori sono i suoi dopotutto. Intanto, slaccio la cinghia che assicura la mia balestra alla schiena, lasciando l'arma sul tetto della carrozza perché sia facile da prendere.

"Se decide di combattere, questo dovrebbe essere meglio di un bastone da passeggio."

Porgo alla ragazza il pugnale col quale go tramortito il cocchiere, poi aspetto che qualcun'altro agisca.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Scendo da cavallo e mi posiziono in H10 per avere una buona copertura sul retro, dopodiché sistemo lo specchietto montato sul mio casco in modo da poter vedere che cosa succede dietro di me e non essere preso alla sprovvista in ogni caso. Avvio anche il piccolo registratore che tengo negli occhiali affinché tenga traccia dell'imminente scontro e di quello che potrebbe succedere dopo.

Broc falla finita e levatevi quelle maschere; come se non vi avessimo riconosciuto! Sono sicuro che vi attende la galera dopo stanotte. Gli strillo contro impulsivamente la rabbia facilmente udibile nella voce. Il fatto di conoscere colui che ha mandato all'aria tutto il mio lavoro distruggendo le mie invenzioni mi fa imbestialire e vorrei riempirlo di pallettoni.

Mentre parlo regolo correttamente il mirino e mi preparo a contrattaccare se qualcuno nel mio campo visivo prova a colpire i miei temporanei compagni.

dm

Spoiler

Sistemare lo specchietto era una cosa di scena, in quanto è sempre stato lì. Attivare la registrazione è una interazione speciale dell'ingegnere.

comunque, se qualcuno con la balestra attacca uno dei nostri gli sparo col fucile: +8 1d12+5 danni perforanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

La scena a cui ho appena assistito mi colpisce per la sua tragicità ma anche per la sua esemplarità. Quella serva è stata coraggiosa ogni oltre misura, fedele fino alla morte alla propria signora, incurante del pericolo, lei così indifesa, si era esposta a tal punto pur di aiutare quella lady Kelara. Il suo sacrificio esemplare andava onorato, ed il mio spirito guerriero e di competizione non può che raccogliere quel traguardo e cercare di essere perlomeno all'altezza di quel gesto di enorme coraggio.

"AAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRHHHHHH" (link)

La rabbia monta dentro di me, mentre l'adrenalina scorre potente nelle mie vene e qualcosa dentro di me, qualcosa che non ho mai compreso appieno, si risveglia e si diffonde in tutto il mio essere, portandomi ad una specie di trance furiosa e assassina.

Mi lancio con furia verso Broc e gli altri uomini, il mio primo ed ultimo desiderio è di abbatterli tutti, senza pietà, senza freni.

Poi però passo accanto al corpo della donna caduta sotto i quadrelli, le mani ancora protese verso la mazza, a terra di fronte a lei. Una strana empatia mi coglie d'improvviso, una partecipazione emotiva che mi sorprende, come se il mio spirito fosse entrato in contatto con il suo, ed allora capisco. Se davvero voglio farle onore, devo portare a termine il suo compito e dare pace al suo spirito. Rapido mi chino in corsa e raccolgo la mazza per poi voltarmi e, con gesto atletico e fulmineo, lanciarla in direzione di lady Kelara.

Senza nemmeno osservare il risultato del mio lancio, mi volto sempre in corsa e raggiungo i miei avversari: "IO. SONO. ERRRAAAAGLEEEEETTTH!!!!!!". Un grido potente, che vibra nelle anime dei miei avversari.

Mi getto quindi nella mischia tirando un poderoso colpo con il mio grande martello runico, diretto con tutta la mia furia guerriera contro Broc.

Spoiler

Sequenza turno:

bonus action attivazione Furia

azione di movimento normale (movimento 40, 8 quadretti)

azione gratuita con il movimento raccolgo la mazza

consumo un attacco a metà del movimento per eseguire una prova di Atletismo +7 con vantaggio per via della Furia per lanciare la mazza a Kelara

Raggiungo i nemici ponendomi nel varco fra i due ostaggi e tiro il mio secondo attacco contro Broc: tiro per colpire +8, danni 2d6+7 magici

Status: Resistenza ai danni contundenti, laceranti, perforanti

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera la dama d'acciaio 

Dm

Spoiler

Io mi conterei un ulteriore +1 alla classe armatura per l'anello di protezione mentre la cappa no perché la immagino come un mantello da allacciare sopra gli spallacci dell'armatura.

Sto soppesando la situazione, siamo circondati e il mio equipaggiamento è ancora inaccessibile, valuto il da farsi scrutando nella penombra i volti spaventati della servitù presa in ostaggio. 

Ad un tratto una damigella corre verso di me con un pesante fagotto in mano, la mia mazza.

Tale gesto viene però stroncato da due quadrelli che la raggiungono alla schiena, la vedo cadere a terra senza vita, è un attimo.

Ancora sconvolta da tale atto di fedeltà vorrei provare ad approcciarmi con la diplomazia almeno per permettermi di guarire la coraggiosa serva... ma un urlo spezza il silenzio, il goliath appena arrivato si lancia in avanti verso il capo dei banditi, arriva sopra il corpo della serva e mi lancia la mia arma.

Oramai la diplomazia è fuori questione ma se delle vite saranno stroncate a causa dell'avventato gesto quel goliath passerà un brutto quarto d'ora in mia compagnia...

Ora però non ho tempo da perdere, così mi slancio in corsa verso il corpo depla serva cercando di recuperare la mazza che l'energimeno grigiastro ha avvicinato a me.

@dm

Spoiler

Movimento più dash action per arrivare subito al corpo in posozione N 16 in modo da offrirle poi copertira con il mio corpo. 

Appena arrivo valuto se si può salvarla, in caso affermativo lancio si di lei una magia di cura. (Ora sono fuori casa, quando torno ti do i dettagli) mi sembra sia quella di 2 livello da 2d8 di cura.

Tale azione però la faccio al turno peossimo xk in questo ho finito le azioni. 

Per la mazza decidi tu se dopo il lancio riesco anche a recuperarla o meno. 

Come reazione se fossi bersagliata da un attacco lancio shield +5 classe armatura contro l'attacco scatenante 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro passa il coltello a Kalera che non curante lo pone dietro la cintura e scende dalla carrozza in direzione della damigella caduta. Intanto anche Norman scenda dal cavallo e assicurandosi una posizione di copertura grazie all'animale attende il momento buono per colpire . Il goliath sembra fuorioso , scendendo dalla cavalcatura si dirige a grandi passi verso il capo dei banditi , passando vicino la damigella raccoglie la mazza e la passa a Kalera che nel frattempo e è già dietro di lui .

Eragleth caccia un ruggito di guerra e si scaglia contro il capo . Il colpo è ben diretto e ferisce il capo ad un braccio

Eragleth

Spoiler

danni contundenti : 11 . Broc è leggermente ferito

Kalera si affretta a raggiungere la damigella e chinandosi su di lei toglie i quadrelli dalla schiena della ragazza . Le mani della dama d'acciaio si ricoprono di un aurea azzurra mentre i banditi stanno già muovendosi . Ponendo le mani guaritrici sulla ragazza a terra Kalera guarisce le ferite della povera donna portandola fuori pericolo anche se ella continua a rimanere svenuta .

Kalera

Spoiler

guarisci 8 pf alla ragazza . Le sue ferite si rimarginano e la porti fuori pericolo nonostante ella continui a rimanere svenuta . Recuperi la tua mazza .

.

Il capo è furibondo. 

maledetti . Uccidete tutti tranne le nobili.  Quelle ci servono vive!

Broc e i suoi compagni vicini attaccano Eragleth da ogni lato . Il bestione riesce a schivare un quadrello ma i colpi di scimitarra del capo e di uno degli sgherri lo feriscono ad un braccio e sul petto mentre un quadrello gli si pianta sulla spalla sinistra contribuendo ad aumentare l'ira del bestione . Fortunatamente Eragleth appare molto resistente

Eragleth

Spoiler

danni ricevuti : 16 tra taglienti e perforanti (già dimezzati) . Pf restanti 39/55 (ferito)

Un quadrello, destinato a Miro ,  si conficca sulla carrozza . La posizione del giovane sembra agevolarlo molto . Intanto un bandito armato di balestra va in direzione della zia e quasi l'afferra . Miro e Norman attaccano quasi all'unisono . Il quadrello del giovane si pianta su una spalla del bandito(8) mentre i pallettoni dello gnomo feriscono allo stomaco lo stesso bandito(8) che barcollando si appoggia alla carrozza mentre il sangue sgorga copioso , il bandito ha le ore contate ormai .

Norman

Spoiler

danni perforanti al bandito : 10 . (vicino alla morte)

Miro

Spoiler

danni perforanti al bandito :6  . (vicino alla morte)

intanto gli altri banditi si avvicinano minacciosi .

ROUND 2 : Kalera - Norman - Eragleth(ferito, in frenesia) - Miro (disteso sul tetto della carrozza)

- bandito 8 (vicino alla morte ) - Capo dei banditi (leggermente ferito) - banditi

 

-porto-1.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera la dama d'acciaio

in un momento tutto si fa chiaro, quella frase del capo dei malviventi mi fa capire che questo è a tutti gli effetti un rapimento più che un omicidio, comunque vadano le cose Lady Marion non morirà, almeno non subito, la cosa un pò mi tranquillizza ma la battaglia si fa subito violenta, da una parte vorrei aiutare gli ostaggi ma dall'altra non posso permettermi che il loro piano vada a compimento quindi decido di aiutare la difesa della carrozza.

invoco quindi il potere di Torm che prende la forma di una fiamma nella mia mano sinistra, fiamma bianca che scaglio sul bandito alle porte della cabina nel tentativo di colpirlo, fiamma che poi rimane sul mio palmo, palmo che avvicino sulla testa della mazza accendendo anch'essa con il fuoco. mi avvicino poi al più vicino dei banditi per ingaggiarlo impedendogli di continuare la sua corsa.

@dm

Spoiler

lancio il cantrip sacred flame sul bandito 8, +6 per colpire, 2d8 danni radiosi e il bersaglio non ha beneficio per la copertura da questo attacco.

lancio poi la magia searing smite  sulla mia mazza (è un azione bonus) dura 1 minuto o fino a che non colpisco con la mazza. in caso fossi colpita ho +4 ai tiri di costituzione per la concentrazione dell'incantesimo.

subito dopo mi muovo in diagonale nello spazio M15 per ingaggiare il bandito 5. sfrutto il fatto che lui non dovrebbe farmi del male a mio vantaggio, se si muove verso la carrozza attacco di opportunità +4 per colpire 1d6+4 danni da botta + altri 1d6 danni da fuoco per il searing smite.

se colpisco qualcosa con lo smite esso prende fuoco, all'inizio di ogni turno deve fare un tiro salvezza di costituzione per salvarsi o subire altri 1d6 danni da fuoco, se supera il tiro salvezza il fuoco si spegne. una creatura adiacente può usare un azione per spegnere automaticamente il fuoco sul bersaglio. tiro salvezza da superare 14.

slot spesi finora: 1 slot di 1°liv. 2 slot di 2°liv.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Uno dei manigoldi ha l'idea del secolo di avvicinarsi alla carrozza mentre è sottotiro, nonostante fosse anche lui dotato di arma a distanza, e viene giustamente punito da me e Norman. A giudicare dalle sue condizioni persino la nobildonna nella carrozza sarebbe in grado di finirlo, quindi mi concentro su altro.

Mi sposto sull'altro lato della carrozza per controllare la situazione e noto che due nemici hanno pensato bene di attaccare dal retro.

Estraggo la mia bacchetta per lanciare un incantesimo. Un fulmine azzurro scaturisce dalla punta della bacchetta in direzione del malcapitato. Qualora lo colpisse, l'incantesimo attrarrebbe il tipo a me, il che in questo caso significa probabilmente arrivarmi d'avanti a due metri da terra e cadere immediatamente giù al finire dell'effetto dell'incantesimo.

Spoiler

mi sposto di due caselle a sinistra e casto attrazione fulminante con la bacchetta del mago da guerra+2 sul bandito n°4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Centro! Esclamo estasiato per aver colpito e dimostrato che il mio fucile è degno della sua fama.

Se kalera uccide il bandito 8

Spoiler

Attacco il bandito 7 sempre con il fucile +8 1d12+5 danni

Se kalera non uccide il bandito 8

Spoiler

Attacco il bandito 8 sempre con il fucile +8 1d12+5 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

Il mio colpo ha avuto successo ma la spessa corazza e forse la costituzione di Broc, gli fanno accusare il colpo meno di quanto mi sarei aspettato.

In risposta una pioggia di quadrelli e colpi di sciabola mi raggiungono, ferendomi in diversi punti. Fortunatamente sono un tipo grande e grosso e ne ho affrontare di ben peggio di qualche stupido manigoldo. Tengo duro e persevero nel mio intento di farla pagare a tutta questa gentaglia, in particolare Broc, l'obbiettivo più succulento in questo momento. I suoi sgherri si sono comunque dimostrati fastidiosi nel supportarlo e così decido di sbarazzarmi di quello che ho a tiro colpendolo con veemenza.

Spoiler

Tiro per colpire +7, danni 2d6+7

se non basta ad ucciderlo dirigo anche il secondo attacco contro il bandito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalera scaglia una piccola sfera di fuoco verso il bandito mal messo . Il bandito (8) si infiamma momentaneamente per poi cadere a terra privo di vita .

In seguito la mazza della chierica si infiamma e avvicinandosi ad un altro bandito(5) protegge la ragazza svenuta.  Il bandito (5) sembra incerto sul da farsi e si limita a fissare la mazza in fiamme come per voler evitare lo scontro .

Intanto norman punta contro un bandito(7) che lo minaccia con la balestra . I due sparano contemporeaneamente ma a farne le spese è solo il bandito .

Ma prorpio mentre lo gnomo esulta per il colpo a segno , viene ferito in modo non grave dalla scimitarra di uno dei banditi spuntato da dietro il cavallo di Eragleth .

Norman

Spoiler

danni fatti: 11 perforanti . Bandito ferito

danni presi : 7 taglienti . Pf restanti 25/32 (lievemente ferito)

Intanto Miro si reca dalla parte opposta della carrozza attirando a se il bandito che sta per aprire l'altra porta della carrrozza . Il raggio blu traina il bandito in alto sino ad arrivare vicino al ragazzo per poi fulminarlo con una scarica di energia . Quando l'effetto termina il bandito cade in malo modo a terra . Il bandito(4) a terra ne approfitta e rotolando si nasconde sotto la carrozza per sfuggire ad un ulteriore colpo .

Intanto l'altro bandito(1) vicino ne approfitta per saltare sul lato guida della carrozza e affondare la sua lama sul giovane talentuoso , fortunatamente Miro rotola sul fianco ed evita il colpo

Miro

Spoiler

danni fatti bandito (4) : 6 fulmine 2 caduta . Totale: 8 danni . condizione bandito: sconosciuta (non puoi valutarlo perchè si è nascosto sotto la carrozza)

In preda alla frenesia il goliath regala due poderosi colpi al bandito con la scimitarra . Rumore di ossa rotte partono dalla testa del povero uomo mentre crolla stecchito .

Mentre un quadrello manca Eragleth l'altro lo colpisce ad una gamba , senza pero' peggiorare di molto la sua condizione .

Eragleth

Spoiler

danni presi : 5 perforanti (già dimezzati (era un critico ;)). Pf restanti : 34/55

L'azione del guerriero concede la possibilità a 2 servi di cogliere l'attimo e fuggire .

Vedendo le cose mettersi male il capo afferra l'ultimo servo rimasto e lo pone sotto la minaccia di scimitarra e coltello ponendolo davanti a se a modo di scudo .

Pian piano il capo va indietreggiando con l'ostaggio mentre minaccia Eragleth  .

Non ti avvicinare . Portami il tuo cavallo o questo scemo fa una brutta fine !!!

ROUND 3 : Kalera(mazza fiammeggiante) - Norman(lievemente ferito) - Eragleth(ferito, in frenesia) - Miro (disteso sul tetto della carrozza)

- bandito 4 (sotto la carrozza ) - Capo dei banditi (leggermente ferito, con ostaggio un servo) - bandito 7 (ferito).

tutti

Spoiler

ho messo dei teschi per segnare le posizioni dei morti . Considerate tali caselle terreno difficile . Le armi dei banditi morti sono reperibili da qualsiasi casella adiacente .

-porto-1.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

"MUORIIII!!!!!!!!" grido accecato dalla rabbia, alimentata dalla vigliaccheria di Broc, la quale supera ogni mia remora nei confronti dello sventurato usato come scudo umano.

Spoiler

Test Intimidire +3

Ad ogni modo, volendo evitare sia di colpire l'ostaggio sia che il mio avversario lo usi efficacemente come scudo, roteo il mio martello orizzontalmente sopra la mia testa e provo a colpire Broc alla testa dato che svetta ben più del servitore di ben più normale statura. Il colpo arriva rapido e violento così da indurre, assieme alla mia furia, l'istinto dell'uomo ad alzare la sciabola per cercare di parare il colpo che sarebbe se no irrimediabilmente fatale, piuttosto che sgozzare il prigioniero od usarlo come scudo, dovendo sollevare tutto il suo peso da terra per proteggersi. Poi mi avvento su di lui con la guardia abbassata ed il baricentro instabile, per via del colpo subito o della parata, e provo a spingerlo o buttarlo a terra, liberando così il prigioniero.

Spoiler

Tiro per Colpire +8 danni 2d6+7

Tiro per Spingere/Buttare a Terra +7 vs tiro Atletismo od Acrobazia avversaria.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Uno dei banditi si avvicina a me e quasi mi ferisce, ed io non sono nella posizione di rispondere al suo attacco; letteralmente.

Un forte vento mi avvolge, creando un piccolo tornado attorno a me. Rotolo giù dal tetto della carrozza e lascio che il turbine che mi avvolge mi trasporti al sicuro dal malvivente. Ho fatto poche volte qualcosa di simile, ma questo movimento è per me naturalissimo.

Agito la bacchetta verso un punto vicino a due altri nemici, e ne esce una minuscola sfera bianca, che sfreccia velocissima verso il posto da me indicato lasciandosi dietro una piccola scia dello stesso colore. Appena raggiunto il suo obiettivo, esplode con un fragoroso rumore, danneggiando i due banditi.

Spoiler

Volo in B7 usando Magia Tempestosa, poi casto Frantumare a metà strada fra il bandito 6 e il bandito 7.

Prendono 3d8+2 danni da tuono, o la metà se superano un tiro salvezza di 14 sulla costituzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il colpo di Eragleth viene parato dal capo e il guerriero ne approfitta per tentare di buttarlo a terra .
Il capo dei banditi contrasta il tentativo opponendosi ad armi incrociate contro il martello di Eragleth e richiamando i suoi .

Ritiriamoci , voi due copritemi ! . Portate la vecchia dove pattuito !!!

Subito i balestrieri vicino al capo mollano le balestre e coprono la fuga del capo impegnando il guerriero in battaglia mentre il presunto Broc fugge a piedi verso l'interno del porto .

Intanto Kalera colpisce il bandito con la sua fiammeggiante arma e questo inizia a prendere subito fuoco. Gettandosi a terra tenta disperatamente di domare le fiamme .

 

Il bandito sullo gnomo coglie al volo il comando del capo e disimpegnandosi da Norman sale sul sedile guida della carrozza ed insieme ad un altro bandito spronano i cavalli per la fuga

Nello stesso momento , Il figlio della tempesta viene sorretto dal vento e delicatamente si sposta in aria mentre con la bacchetta lancia una piccola scintilla di luce gialla verso i balestrieri vicini .

Giunta a metà strada tra i due la scintilla scoppia senza alcun apparente rumore . I due banditi mollano le armi per tapparsi d'istinto le orecchie , del sangue sgorga loro dal naso . Uno dei due cade mentre l'altro viene finito da un colpo di fucile di Norman , rimasto libero dalla minaccia del bandito che lo aveva attaccato .

La carrozza viene diretta verso una nave attraccata distante una ventina di metri . La carrozza ha preso un buon vantaggio ma è ancora raggiungibile (12 mt da voi).

 

Il bandito che si era nascosto sotto la carrozza , notando la situazione , si inginocchia e abbandona le armi mettendo le mani sopra la testa in segno di resa .

 

ROUND 3 : Kalera(mazza fiammeggiante) - Norman(lievemente ferito) - Eragleth(ferito, in frenesia) - Miro

- bandito 4 (ferito, arreso ) - Capo dei banditi (fuggito in direzione dell'interno del porto) - bandito 5 (gravemente ferito, a terra in fiamme).

posneverwinter.png-porto-1.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eragleth (goliath barbaro)

La manovra d'attacco non è andata come speravo, ma raggiungo comunque il mio scopo, ovvero costringere Broc ad alzare le armi dall'ostaggio permettendogli di andarsene mentre lo tengo impegnato a proteggersi dalla mia aggressione. Il vile poi si fa coprire dai suoi scagnozzi che mollano le balestre e mi ingaggiano, mentre lui se ne va verso il porto.

Nel frattempo la carrozza parte a tutta birra, spronata da uno dei banditi che ne ha preso le redini dopo l'ordine lanciato da Broc. Ho spazio d'azione per raggiungerla ma devo fare in fretta. Decido quindi di effettuare una potente spazzata con la mia arma che colpisca, nel suo arco, entrambi i banditi, per colpirli o costringerli ad indietreggiare per evitarlo. Di seguito, mi lancio in corsa verso la carrozza e salto cercando di aggrapparmi ad essa.

Spoiler

Azione di Disingaggio

movimento normale 12 m

Test di Atletismo con vantaggio +7 oppure Test Acrobazia +2 per saltare sulla carrozza in corsa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Non faccio in tempo a scendere dalla carrozza che un altro bandito sale a bordo e sprona i cavalli per farla partire.

Mi sentirei un idiota a farmela scappare così, quindi rimetto a posto la bacchetta e mi affretto a saltarci di nuovo su. Per fortuna sono in una buona posizione rispetto alla carrozza e quando la raggiungo non ha ancora raggiunto un'alta velocità.

Spoiler

Acrobazia +6 per aggrapparmi alla carrozza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PORTO (zona depositi)

I cavalli della carrozza vengono spronati ad est dai due banditi sul sedile di guida . 

Miro riesce a saltare sul retro aiutando eragleth a riuscire nella stessa impresa . Il peso del goliath sfonda il telone posteriore e il guerriero si ritrova dentro  il vano portabagagli tra bauli chiusi . 

Mentre il gigante buono si rimette in piedi dentro il piccolo ma stabile loculo il figlio della tempesta mette via le sue armi e comincia l'arrampicata . 

Eragleth e miro 

Spoiler

Il vano portabagagli è un cubo di 3mt . Lo spazio al suolo è però limitato dai bauli (1,5 mt di profondità x  3mt di larghezza ). La posizione è abbastanza stabile e non richiede ulteriori prove , inoltre può fornire una copertura completa o parziale ai lati . 

Al momento non avete visuale sui cocchieri

 

Miro 

Spoiler

Mentre ti arrampichi noti una nave da carico ad una distanza di circa 12 mt . Noti diverse figure sul ponte . 

Al momento sei nella parte laterale posteriore di uno dei due lati . Al prossimo turno puoi decidere di salire sul tetto , entrare oppure continuare a scalare verso i cocchieri (o altro che ti viene in mente)

Descrivimi da che lato ti trovi . 

Sinistro : da sulla nave 

Destro : sei coperto dalla visuale sulla nave e la porta della carrozza è mancante 

Intanto kalera e Norman ,sorpresi dagli eventi,  decidono il da farsi .

ROUND 3 : Kalera(mazza fiammeggiante) - Norman(lievemente ferito) - 

- bandito 4 (ferito, arreso ) - Capo dei banditi (fuggito in direzione dell'interno del porto) - bandito 5 (gravemente ferito, a terra in fiamme).

Kalera e Norman 

Spoiler

Il retro della carrozza dista da voi 12 mt . Il capo ha appena girato l'angolo , non sarà molto lontano . Uno dei banditi si è arreso mentre quello in fiamme è destinato al rogo . I banditi 9,10 sono armati di scimitarra e sono disposti per coprire la fuga del capo con una chiara intenzione di seguirlo presto  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

carrozza

Spoiler

Mi arrampico sul lato destro con l'intenzione di usare la parte sfondata per entrare. Avevo intenzione di afferrare la nobildonna e scendere, poiché sono abbastanza sicuro di riuscire a tornare a terra senza pericolo lasciandomi guidare dal vento, ma dato che Eragleth è anche lui salito non posso lasciarlo.

Mentre sono aggrappato al lato della carrozza, la mia testa spunta oltre il tetto e noto dall'altra parte una nave da carico e il suo equipaggio, quindi deduco che si tratti della destinazione.

Non posso lasciare che la carrozza entri nella tana dei lupi, quindi decido di tornare sul tetto per poi attaccare i due manigoldi alla guida, sperando di fare in tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

piazzetta

Spoiler

Dannazione scappano! Esclamo scocciato E l'acqua ha disabilitato l'uso dei propulsori agli stivali, maledizione! Inizio a correre stando attento ai furfanti e nel mentre do un colpo al centro delle vesti dove c'è una specie di pulsante incavato: questo solleva una nube di polvere celeste che si avvolge attorno alla ferita cominciando a rimarginarla

Spoiler

uso il gadget curativo dell'armatura per curarmi 2d8 pf (tira tu ovviamente)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...