Vai al contenuto

--SOLE NERO-- (Tdg)


Kelemvor

Messaggio consigliato

Norman Steampuff

Al tavolo

Spoiler

Lasciamo perdere, li conosco quei due: se si mettono in testa qualcosa non c'è verso di farli desistere. Mi rivolgo alla bella mezzelfa ancora di fronte a me Beh, potrò concentrarmi di più sul mercato. concludo una volta finito il pasto, poi muovo indietro la sedia

Milady, ora se vuole scusarmi mi ritirerò nella mia stanza. Detto questo lascio il tavolo e salgo le scale fino a raggiungere la mia stanza.

Camera

Spoiler

Ooohhh, un bel bagno. Non me lo lascio di certo scappare. Comincio a togliermi i vestiti e li appoggio su una sedia ripiegabili accuratamente, poi entro nella vasca libera.

Eragleth e Miro

Spoiler

Notate che il corpo di Norman è messo malissimo: bruciature, cuciture e cicatrici che indicano che intere parti sono state come strappate

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 951
  • Creato
  • Ultima risposta

Eragleth (goliath barbaro)

bagno con Miro

Spoiler

 

"Io di sicuro darei molto nell'occhio in ogni caso, anche sopportassi di indossare dei vestiti con il caldo che fa qui a Neverwinter." dico quasi ridendone. "Grazie ai tuoi anni passati potresti notare malviventi fra la gente od attività sospette e magari pure riuscire a mischiarti fra loro e scoprire qualcosa. Che ne pensi?" gli propongo quando lo gnomo non è ancora entrato.

Quando entra il minuto inventore, sia io che Miro non possiamo non notare il suo corpo martoriato. Ma mi guardo bene dal fargli domande o commentare la cosa, sapendo che, per molti delle altre razze, parlare di queste cose può essere difficile. Noi Goliath invece andiamo fieri delle nostre cicatrici, sono le lezioni che abbiamo appreso durante le nostre vittorie e sconfitte.

Spoiler

"Incidenti con le sue invenzioni strampalate?"  ipotizzo caustico.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adèle Lacroix

"Professionisti? Oh ... non sapevo lavoraste anche voi in Vigilanze Cittadine o per conto del Governo di qualche città nello stanare criminali" Lancio quella frecciatina accompagnandola con una risata divertita.

"A quanto pare avrò della competizione. Ottimo, adoro gareggiare"

Scrollo le spalle e poi lanciò uno sguardo complice allo gnomo "Bé, nemmeno io desisto facilmente. E ovviamente, se ancora domani mattina o questa stessa sera voleste collaborare, sir Steampuff, ci incontreremo davanti alla locanda, appena fuori. Mi sveglio sempre di buona lena" Detto questo, rivolgo una rapida riverenza scherzosa a tutti e mi incammino verso la mia stanza. 

Camera

Spoiler

 

La vista della vasca pronta mi strappa un sorriso compiaciuto. Al che mi spoglio di tutta fretta, togliendomi  di dosso pure arco e frecce, pur di apprestarmi a fare un bagno rigenerante. Il viaggio è stato lungo e il bisogno di un bagno fatto come si deve iniziava a farsi sentire già da tempo. 

"E da domani si inizia a fare un bell'arrosto"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Lo gnomo si aggiunge a noi, quindi non posso più parlare liberamente.

"Quello non sarà un problema, ho un'idea. Solo, mi servirà qualche occorrente. Non sarà difficile reperire quel che mi serve al mercato cittadino."

Nessuno commenta sulle condizioni del corpo dell'inventore. Di certo si è fatto quelle bruciature e cicatrici da solo, e se così non fosse probabilmente non rivelerebbe nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera la dama d'acciaio

Spoiler

ascolto le parole del mastro di cerimonia con attenzione e mi faccio pensierosa. mi alzo dal tavolo e chiedo che venga portato il pollo e l'acqua nelle mie stanze. prima di uscire chiedo seccamente a Dolfin.

perchè sono qui? mio padre ha insistito per farmi venire fin qui ma avrebbe dovuto sapere che le tradizioni a cui sono stata sottoposta per suo volere non si sarebbero conciliate con lo stile di vita della nobile Lady. quindi non posso fare a meno di chiedermi se Lady Marion non si trovi in qualche guaio e cerchi alleati anche disperati per uscirne... quindi dimmi Dolfin, perchè dopo tanto tempo che mio padre prova a riallacciare i rapporti con questo ramo della famiglia la nobile Lady Marion risponde con assenso solo ora? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Locanda 

Spoiler

Dopo esservi tolti di dosso la polvere del lungo viaggio l'ideale sarebbe riposare 1 oretta prima di decidere cosa fare . La meridiana che notate fuori dalla finestra segna la prima ora del pomeriggio (le 13,00)

Adele 

Spoiler

La tua stanza si trova in fondo al corridoio del primo piano a 3 porte di distanza dai tuoi nuovi "amici". Un unica stanza con vasca , letto , armadio e una scrivania con una sedia traballante . Vicino al letto una finestra si affaccia sul retro della locanda da dove puoi scorgere una strada e una meridiana 

 

Locanda

Spoiler

Decidete liberamente cosa fare . Siete un po' stanchini ma questo non vi preclude nulla al momento . 

Villa fiorita 

Spoiler

L'uomo finalmente abbandona l'etichetta mostrandosi molto affabile . Sembra che abbia veramente a cuore le sorti della zia . 

vedete milady , vostra zia non era molto d'accordo con la scelta fatta da vostro padre su chi sposare , la situazione si placo' solo quando vostro padre accettò di mandare qui a studiare la sua prima figlia . Nessuno dei due valuto' l'ipotesi che un figlio maschio poteva anche non arrivare mai . Ovviamente vostro padre,    si rifiuto' di onorare il patto , ritenendolo valido solo con l'arrivo di un erede maschio, figlio ,che come ben sapete , non arrivo' . Da quel momento i due interromperono ogni legame ..... sino allo scorso anno . In occasione della morte di Lady Ginevra , sorella maggiore di vostra zia,  vostro padre fece pervenire alla tenuta una lettera di cordoglio.  Da allora i due si sono scritti in segreto . Credo però che entrambi abbiano omesso alcuni particolari ,altrimenti voi non sareste qui ora . Credetemi , vostra zia tiene molto a legare con voi anche se può sembrare arcigna e burbera. Poi ci sono altre motivazioni che però è bene discutere in altro momento , magari prima di cena , non preoccupatevi ,nulla di grave , questioni nobiliari che vi spiegherò meglio più tardi . Intanto provvederò a farvi portare in camera il vostro pranzo ,se mi permette ,farò aggiungere qualcosa di più gustoso . 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La giornata di sole riscalda le vie lastricate della Città mentre tutti corrono freneticamente per preparare le loro postazioni nella zona del mercato e assicurarsi i posti migliori . I costruttori indirizzano manovali e Fabbri verso la zona dei giochi per le ultime rifiniture . Tutti sono in fermento per la festa che inizierà domani . I visitatori cominciano ad affollare le strade godendosi i preparativi e curiosando per la Città.  

Norman

Spoiler

La festa comincia domani . Non avendo un vero e proprio negozio sarai tra gli ambulanti.  Se ti sistemi oggi forse puoi trovare un buon posto ma la vendita grossa puoi farla sicuramente domani , anche se magari troverai un posto più lontano dal centro del mercato .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera la dama d'acciaio

Spoiler

Annuisco al sentire le parole del maestro di cerimonia che ora si mostra a me in una veste a me più gradita. non preoccuparti, il pranzo va benissimo così.  Ora mi ritiro, fatemi sapere quando la lady sarà pronta ad accogliermi nuovamente.

mi alzo e con molta difficoltà raggiungo la porta sostenendomi so ogni schienale delle sedie lungo l'enorme tavolata. Appena uscita dalla sala mi tolgo le scarpe e mi dirigo con una cupa espressione in viso nei miei alloggi dove è mia intenzione attendere fino al prossimo invito. 

Appena entro mi spoglio dell'abito elegante e mi metto addosso la veste con le colorite livree del mio casato, indosso il guanto d'arme e il giustacuore sul petto. Do poi indicazioni ai servi, che avvertano il mio seguito di pulirsi e lavarsi e vestirsi bene.

la cara zia potrà non gradire il mio stile di vita ma questa non è una battaglia che intendo perdere, dimostrerò la nobiltà del casato Vender, forse non con i modi ma con le azioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Camera

Spoiler

Va bene ragazzi, allora vi lascio ai vostri affari. Ridacchio mentre, dopo essere uscito dalla vasca ed essermi vestito, sto per uscire dalla porta.

Dm

Spoiler

Esco dalla locanda salutando cordialmente e, una volta fuori, mi godo per un poco il panorama affollato e frenetico della città, cosa che mi affascina, ma solo perché posso guadagnare una bella somma qui; d'altronde sono abituato al mio villaggio e al piccolo paesino dove ho trascorso gli ultimi tempi.

Mi dirigo verso il mio carro e controllo minuziosamente che nessun antifurto sia scattato, nonostante avrei dovuto sentirli perché il suono emesso è davvero forte; ma potrebbero comunque essere difettosi. Una volta constatato che va tutto bene aggancio il carro al mio destriero e inizio ad avviarmi per la città cercando uno spiazzo dove posizionarmi, prima di perdere i posti importanti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Villa fiorita 

Spoiler

Dopo aver dato le disposizioni ai servi e indossato abiti a te più comodi ti butti nel letto , il viaggio e il caldo ti hanno spossata parecchio . Stai quasi per addormentarti quando senti i rumori di una carrozza fermarsi nel cortile dell'entrata principale . Curiosa ti fiondi alla finestra e noti un nobile con il suo rampollo (in uniforme cerimoniale) scendere dalla carrozza . Dolfin compie il solito rito di benvenuto e fa entrare i due in villa . Il sole non ti permette di inquadrare i loro volti ma riesci a scorgere un particolare sulla carrozza . Quando il lacchè chiude la portiera del mezzo di trasporto noti uno stemma a te molto noto.  Lo stemma del casato Sterlin,  casato che ha creato molte noie alla tua famiglia. Cosa hanno a che fare con tua zia?  Perché sono venuti a trovarla ? . Le domande si affollano nella tua mente ma sei certa che troverai risposta ad ogni quesito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

kalera la dama d'acciaio 

Spoiler

Dopo aver visto gli altri ospiti e lo stemma del casato in netta opposizione alla mia famiglia la mia mente si affolla di domande ma so che è inutile sbatterci la testa ora. Avrò più risposte al mio colloquio con la zia. Intanto la stamchezza si fa sentire e quel letto è così invitante....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miro

Spoiler

 

Anch'io mi alzo, mi do un'asciugata veloce con il panno che ho portato e lo uso per coprirmi.

"Tu riposa pure, io vado a prendere quello che mi serve. Non credo che ci metterò tanto."

Vado a vestirmi e mi preparo ad uscire rimettendo addosso tutto il mio equipaggiamento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman

Spoiler

Parti con il tuo carretto in direzione della zona del mercato ricordandoti l'area (guarda mappa neverwinter) visto che hai dato una sbirciatina alla mappa prima che Miro la conservasse . Passi il ponte del delfino e resti stupito nel vedere un leggero vapore emergere  dalle acque del fiume , acque calde , molto particolare . 

Tutti vanno di fretta ma sono molto festosi , tanti ti salutano pur non conoscenditi . Noti le guardie cittadine nel loro tabarro grigio disseminate per tutta la città mentre finalmente giungi al mercato . 

Un simpatico halfling ti consiglia di posizionare il tuo carro accanto al suo sconsigliandoti il cuore del mercato troppo affollato e privo di posti . La posizione non è male , non proprio al centro ma neanche in periferia . Ma soprattutto vicino al distretto di Lagonero , residenza dei nobili .

Salve , io sono ismael , se vuoi puoi metterti vicino a me , io vendo pozioni e unguenti di bellezza . I nobili vanno matti per questo genere di articoli 

L halfling ti strizza l'occhio come uno che si intende di commercio e compratori . Il suo viso rugoso ti suggerisce che il mezz'uomo ha superato la mezza età degli halfling già da un pezzo .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norman Steampuff

Ho sbirciato la mappa prima che Miro la tenesse per sé, quindi mi ricordo piuttosto bene dove si trova il distretto del mercato e inizio a dirigermi lì ammirando  la bellezza della città dalla sella del mio cavallo.

Sono tutti estremamente cordiali: mi salutano nonostante non mi conoscano; io non sono di certo maleducato e quindi ricambio.

Una volta giunto nella zona dei mercati un halfling che ha passato la mezza età mi suggerisce di posare il mio carro con le merci e di aprire bottega vicino alla sua. Non siamo nel centro, ma a quanto ricordo questa zona è vicino al distretto dei nobili, ceto sociale da me più ambito come clienti perché si possono permettere frivolezze inutili, e ne ho costruite abbastanza per poter vivere agiato qualche mese se gli affari vanno bene.

Grazie del consiglio amico, io sono Norman, Norman Steampuff, sono sicuro che avrai sentito parlare di me. Gli dico mentre posiziono il carretto e poi assumo una posa fiera sperando che mi riconosca e di non fare una brutta figura

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...