Vai al contenuto

[TdS] Nameless Cults


AndreaP

Messaggio consigliato

5 minuti fa, AndreaP ha scritto:

A proposito: io proporrei a seguire un'altra avventura, se siete d'accordo.

Semplice curiosità: stessi PG, quindi in continuum con questa, oppure tutt'altro?

Essendo la prima volta che gioco questa ambientazione ho come la sensazione di aver 'smontato' la parte più 'esotica e misterica' dell'avventura per eccesso di prudenza 🙁

Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, PietroD ha scritto:

Semplice curiosità: stessi PG, quindi in continuum con questa, oppure tutt'altro?

Certo stessi pg.

18 minuti fa, PietroD ha scritto:

 Essendo la prima volta che gioco questa ambientazione ho come la sensazione di aver 'smontato' la parte più 'esotica e misterica' dell'avventura per eccesso di prudenza 🙁

Certo avete smontato metà avventura. 😉

A questo proposito, non mi piace forzare i pg a fare qualcosa che non vogliono fare: quindi per me è andato bene il vostro agire.

Tuttavia se preferite che io sia più esplicito in futuro in caso di situazioni analoghe, basta dirlo.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il gruppo di ottimi giocatori, ci sono anch'io per proseguire. Avevo delle perplessità perché il gdr horror non fa molto per me (ne ho avuto la riprova con questo pbf), ma andiamo avanti!

Non è ancora impazzito nessuno!!!

(Però, Andrea: tiraci addosso il mondo, altroché!)

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, AndreaP ha scritto:

Certo avete smontato metà avventura. 😉

A questo proposito, non mi piace forzare i pg a fare qualcosa che non vogliono fare: quindi per me è andato bene il vostro agire.

Tuttavia se preferite che io sia più esplicito in futuro in caso di situazioni analoghe, basta dirlo.

Non credo ci fosse (o ci sara') bisogno di essere piu' espliciti, che la situazione fosse rischiosa era evidente.
Dal mio punto di vista, e' mancata una motivazione abbastanza forte al mio PG da spingerlo ad entrare in una nebbia sconosciuta senza minimo una maschera antigas (e' un tedesco!). Aver trovato fuori dalla piramide il corpo del professore ha concluso la missione senza ficcarsi in guai non indispensabili. Cercarseli sarebbe stato 'metagioco', per la pura sadica curiosita' del giocatore di sapere cosa bolliva in pentola... pardon, in piramide... ed era (ed e' ancora) tanta!

Devo dire che, da giocatore appunto, mi aspettavo una incursione di demoni durante i vari pernottamenti, oppure la scomparsa di qualche PNG che ci spingesse a cercarlo nella piramide, fornendo una nuova 'spinta' per affrontare l'ignoto. Per questo mi e' sembrato un finale 'accelerato', come quando nei fumetti si legge la sconfitta del boss in due facciate mentre per gli scagnozzi ce ne sono volute venti. :grinning-old: Tuttavia, la soddisfazione di essere arrivato in fondo a questa quest senza che il PG morisse compensa ampiamente.:wink-old:

Inoltre, puo' essere un ottimo prologo ai guai che stanno per arrivare, e Ludwig sara' della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, PietroD ha scritto:

Devo dire che, da giocatore appunto, mi aspettavo una incursione di demoni durante i vari pernottamenti, oppure la scomparsa di qualche PNG che ci spingesse a cercarlo nella piramide, fornendo una nuova 'spinta' per affrontare l'ignot

L'incursione non era nello stile dell'avventura: il tentativo di spingervi ad entrare era invece rappresentato dall'azione di Morgan che pistola in pugno ha provato a costringervi. La vostra azione ha sventato la cosa

Ad un certo punto non mi pareva il caso di "Forzare" l'avventura ulteriormente. Mi spiace se vi ha deluso: i pg certamente hanno giocato coerentemente con la situazione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, AndreaP ha scritto:

Ad un certo punto non mi pareva il caso di "Forzare" l'avventura ulteriormente. Mi spiace se vi ha deluso: i pg certamente hanno giocato coerentemente con la situazione.

Assolutamente nessuna delusione, ti prego non scambiare la sensazione che descrivevo con questo.
L'abbiamo semplicemente 'scampata bella' come si direbbe in gergo. :-)

Mi trattengo dal chiederti di spoilerare quel che ci saremmo beccati solo perche' so che il Master e' come il mago, non deve svelare mai i suoi giochi (perche' prima o poi torneranno utili). ;-) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi tutti d'accordo nel proseguire, salvo @dalamar78 che non ha risposto e che tuttavia non ho dubbi voglia partecipare.

Ok, sto scegliendo la prossima avventura: come discusso con qualcuno di voi offline, mi tenta molto l'impegnativa Horror on the Orient Express, ma sto finendo e valutazioni in proposito (anche rispetto ad altre avventure)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dalamar78 ha scritto:

Anche il sottoscritto prosegue molto volentieri

E sai bene con quale campagna 😉

È candidata. E se non per questo giro per uno prossimo. Tanto sai che io vado avanti piano ma con continuità  

32 minuti fa, Ghal Maraz ha scritto:

Sempre leggerino, Andrea, nella scelta delle campagne!

(Vabbè, o quella, o Masks of Nyarlathotep, in effetti)

Direi che le campagne impegnative non mi spaventano

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, è ora di far crescere i pg

Per far crescere i pg dovete verificare tutte le skill dove avete messo un check affianco.

Per ciascuna dovete tirare 1d100 e se fate > della skill tirate 1d10 e lo sommate al valore della skill

es. se una skill ha valore 60% la aumentate solo se tirate  61-100. In questo caso la skill cresce di 1d10

Per fare questi check abbiamo due modi

  • li tiro io
  • li tirate voi con una dice room (la creo io su rolz e vi do il link)

Fatemi sapere

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, AndreaP said:

Allora, è ora di far crescere i pg

Per far crescere i pg dovete verificare tutte le skill dove avete messo un check affianco.

Per ciascuna dovete tirare 1d100 e se fate > della skill tirate 1d10 e lo sommate al valore della skill

es. se una skill ha valore 60% la aumentate solo se tirate  61-100. In questo caso la skill cresce di 1d10

Per fare questi check abbiamo due modi

  • li tiro io
  • li tirate voi con una dice room (la creo io su rolz e vi do il link)

Fatemi sapere

Più per tempistiche che per altro, lascio fare a te :) Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...