Vai al contenuto

Campagna Pathfinder ambientazione Dark Souls


MG Void

Messaggio consigliato


Come Pg io pensavo ad un combattente dalla distanza che fa anche uso di magia. Ero per gli "Incantesimi" dello Stregone/Mago. 

La Piromanzia, che comprendo essere magia del fuoco, su cosa si basa ??

O per meglio chiedere come basi gli incantesimi ?? Su che Stat ??

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lares ha scritto:

Devo sistemarlo, perchè di un'altra campagna ma l'idea era questa: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1144444

Sembra un bel pg, il problema per quest'ambientazione è l'Eidolon e il legame che condividi con lui.

 

17 minuti fa, Zyl ha scritto:

Mi propongo anch'io. Visto che non l'ho mai fatto , mi propongo como il combattente del gruppo. Un Brawler, se sono concesse le classi ibride, se no il monaco.

Per l'attaccabrighe non penso ci siano problemi.

 

11 minuti fa, Tyrion24 ha scritto:

Come Pg io pensavo ad un combattente dalla distanza che fa anche uso di magia. Ero per gli "Incantesimi" dello Stregone/Mago. 

La Piromanzia, che comprendo essere magia del fuoco, su cosa si basa ??

O per meglio chiedere come basi gli incantesimi ?? Su che Stat ??

La Stat di base rimane quella della classe. Ovvio che un mago non può lanciare miracoli. Invece le Piromanzie sono diverse: Non si apprendono da pergamene, ma da maestri e può lanciarle chiunque, ma bisogna convincere il maestro ad insegnarle. La Piromanzia non si basa su una Stat precisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MG Void ha scritto:

La Stat di base rimane quella della classe. Ovvio che un mago non può lanciare miracoli. Invece le Piromanzie sono diverse: Non si apprendono da pergamene, ma da maestri e può lanciarle chiunque, ma bisogna convincere il maestro ad insegnarle. La Piromanzia non si basa su una Stat precisa.

Okay :) Quindi la piromanzia la posso considerare come magia extra che impari se hai fortuna xD

Aspetto che hai scelto chi gioca per la scheda o ??

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, MG Void ha scritto:

Sembra un bel pg, il problema per quest'ambientazione è l'Eidolon e il legame che condividi con lui.

Perchè è un problema? Possiamo anche fare che in realtà l'eidolon è una trasformazione del mio pg, in fondo essendo un synthesist ce la possiamo giocare un po' come vogliamo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho aggiunto una piccola informazione nel topic.

NB: Giocare a questa campagna non rovina l'esperienza del videogame se decidete di giocare il videogame in futuro. È un gioco molto complesso e le vicende cambiano in base a come agite. Inoltre la sua complessità tecnica lo rende estremamente appagante e la rigiocabilità è altissima.

18 ore fa, Lares ha scritto:

Perchè è un problema? Possiamo anche fare che in realtà l'eidolon è una trasformazione del mio pg, in fondo essendo un synthesist ce la possiamo giocare un po' come vogliamo...

Devo informarmi sulla classe perchè non la conosco! ma la vedo molto complicata per svariati motivi.

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Fezza ha scritto:

Io vorrei fare l'arciere switch hitter dato che mi hai detto che l'arciere è concesso :)

Si non dovrebbero esserci problemi per questo pg. In generale i problemi si presentano quando ci sono classi con poteri strani o che combattono in modo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MG Void ha scritto:

Devo informarmi sulla classe perchè non la conosco! ma la vedo molto complicata per svariati motivi

Il Synthesist ha la particolarità di fondersi con il suo eidolon (l'eidolon non è indipendente) e acquisisce le sue evoluzioni, i punteggi di caratteristica fisici (mantiene quelli mentali), l'armatura naturale, le abilità speciali  e i punti ferita si sommano come temporanei ai pf del personaggio... tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, twilightwolf ha scritto:

Ho pensato a che classe giocare e sicuramente nel pomeriggio ti comunicherò la mia decisione, ma per escludere o meno una delle mie idee vorrei avere qualche informazione in più sugli incantesimi: quanti ne possiamo imparare, da cosa dipende la loro efficacia...

Rispetto a Pathfinder gli Incantesimi sono pochissimi. Si possono imparare da Pergamene che si trovano nel gioco, sia vendute da NPC sia sparse per il mondo. Per lo più sono Incantesimi semplici, varianti di dardo incantato, scudo magico, arma magica, alcuni incantesimi di utilità e ovviamente anche qualche incantesimo più figo... il loro potere cresce con i livelli e il modIncantatore, alcuni hanno requisiti ben precisi, ad esempio un minimo di punteggio nella stat principale oppure l'appartenenza a qualche patto dentro il gioco.

Per i Miracoli più o meno è la stessa cosa.

Aggiungo che non c'è un limite a quanti Incantesimi potete impararne ma ci sono degli slot basati sul livello e sul modIncantatore 

Modificato da MG Void
Link al commento
Condividi su altri siti

Io propongo un barbaro invulnerable rager o un fighter/brawler per usare gli item mastery fetas. Sono entrambi combattenti in mischia ma il secondo, tramite dei talenti scambiabili con un privilegio del brawler, è in grado di usare delle capacità magiche a patto di avere con sé degli oggetti magici nei cui requisiti di creazione ci sia un incantesimo di una certa scuola con un livello abbastanza alto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ANNUNCIAZIONE ANNUNCIAZIONE

È stato molto difficile fare una scelta, ma purtroppo giocare un play by forum in più di 4/5 già è difficile, e ancora di più lo è una versione GDR di Dark souls, un videogames costruito per 1 giocatore solo.

Nella mia scelta dei giocatori ovviamente nulla di personale verso coloro che non ho selezionato(anche perchè conosco tutti poco), anzi, vi ringrazio per aver apprezzato la mia iniziativa e di aver letto e scritto nel mio post, spero giocheremo presto insieme in un'altra campagna.

Detto questo passiamo alla lista dei giocatori Selezionati:

@Zyl

@Pyros88

@Tyrion24

@twilightwolf

@Fezza

Ebbene si sarete in 5, sinceramente non me la sentivo di escludere nessuno di questi 5!

Aspetto che confermiate la presenza! Per organizzare il resto penso si debba aprire un Topic nella sezione organizzativa

Come funziona su questo sito? Devo aprire io un Topic Organizzativo nella sezione Organizzazione PbF?

Modificato da MG Void
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...