Vai al contenuto

L'ira della tempesta - TdG (Gruppo 1)


GammaRayBurst

Messaggio consigliato

Lo sceriffo vi attende davanti a una tavola imbandita di leccornie locali: uova, semi di mango selvatico arrostiti, taro fritto e caffè, e vi invita a prendere posto a tavola. Inizialmente schiva le vostre domande, parlando del più e del meno per quasi dieci minuti e ogni tanto avete l'impressione che vi stia sondando con alcune domande quasi casuali. Alla fine si decide a parlare: "Come avrete capito, non vi ho chiamati per qualche crimine che avete commesso. Ho apprezzato molto il modo in cui ieri avete gestito Theos, avendo il buonsenso di non fargli del male. Purtroppo siamo una piccola comunità, non ho nemmeno guardie sufficienti per garantire la sicurezza in paese e mi trovo a dover gestire un problema esterno per cui fino a ieri non sapevo come arrivare ad una soluzione. Dovete sapere che fuori dalle mura della città c'è ben poco, siamo una comunità piuttosto isolata. La civilizzazione che abbiamo portato in queste terre comprende alcune fattorie non molto lontane e Forte Sfondamento, un piccolo avamposto militare a sud che serve a proteggerci da problemi imprevisti. Il problema è che nessuno ha più fatto rapporto da Forte Sfondamento in quasi due settimane. È già successo in passato, come noi anche loro sono piuttosto limitati con gli uomini, ma sono comunque preoccupata. Tutto il personale solitamente non vede l'ora di poter tornare alla civilizzazione, anche solo per un giorno. Ho pensato di mandare un piccolo gruppo di persone a verificare se tutto è a posto, ma fino a ieri non potevo permettermi di inviare anche solo una recluta. Se vi può interessare un po' di lavoro, posso pagarvi 100 monete d'oro subito per procurarvi dell'equipaggiamento e altre 50 per ognuno di voi a lavoro terminato."

@Arasmes:

Spoiler

Sul braccio dello sceriffo noti un tatuaggio che rappresenta una spada con l'elsa a forma di sole, simbolo della dea dell'onore e della giustizia Iomedae.

@Tutti:

Spoiler

Mi devo scusare per il ritardo nella risposta. Ho controllato velocemente il topic e ho visto che dal mio ultimo messaggio erano state scritte solo due risposte, senza rendermi conto che il mio ultimo post non era quello a cui dovevate rispondere. E la cosa veramente stupida è che ho commesso lo stesso errore anche con l'altro gruppo. :cry:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Ghourgour Ampiefauci

Rimango in disparte, ad ascoltare il discorso della sceriffo, lanciando di tanto in tanto qualche occhiata allo strano rettile che sembra così sicuro di sè in mezzo alla gente comune. 
"Il poveraccio di ieri era solo un ubriaco disperato" commento, con voce raspante. " Io, Ghourgour, ti aiuterò, così non vi spaventerò troppi cittadini" continuo, praticamente solo una bocca irta di denti aguzzi che parla da sotto l'ombra di un cappuccio. "Dalle parti del forte, quali sono i pericoli abituali? Predoni? Bestie selvagge?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Arasmes

Spoiler

Ovviamente mi ero perso la notifica, spero che ci sia ancora l'intenzione di andare avanti

Mangio di buon gusto quello che c'è a tavola ascoltando il discorso dello sceriffo Credo che sia una buona occasione per aiutare questa comunità e per mettere da parte qualche moneta d'oro dico con un sorriso soffermandomi qualche secondo di troppo sul tatuaggio è bello vedere che anche in questa parte remota del mondo ci sono servitori di Iomedae

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

"Predoni non se ne sono mai visti da queste parti. La foresta è abitata da varie tribù e ogni tanto ci sono scaramucce, ma mai dei furti sistematici. Di animali invece ce ne sono parecchi, ma non dovreste incontrarne lungo la strada." Il commento di Arasmes provoca una reazione inaspettata: lo sceriffo velocemente srotola le maniche e copre il tatuaggio, parlando di "qualcosa che risale a molto tempo fa". Nonostante sia stata colta di sorpresa, Adaela si rasserena quando intuisce che siete interessati al lavoro. "Purtroppo il mio lavoro mi impedisce di uscire spesso dalle mura della città e quanto conosco dei dintorni non è molto dettagliato. Posso dirvi che il forte si trova 18 chilometri a sud-est, circa 3 ore di marcia, ma vi consiglio vivamente di fare domande ad altri cittadini per avere un'idea di cosa potreste trovare. Dunque, posso considerarvi arruolati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vi consiglio vivamente di cominciare a parlare con i mercanti. Loro sono le persone che hanno più spesso a che fare con i soldati del forte e con la regione circostante. Heri Lightstep, la nostra farmacista, Vethorn Valgardson il fabbro e Mirya Orin, la gerente dell'emporio dovrebbero essere un buon inizio." Lo sceriffo rimane in attesa di altre domande o di una vostra decisione riguardo il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...