Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Il cinghiale si avvicina assolutamente placido a Glorandal: è troppo lontano per poter lanciare il mio incanto. Attendo quindi che Glorandal si avvicini mentre ne approfitto per studiare il cinghiale da distanza ravvicinata, cercando di capire come tagliare quel corno.

Master

Spoiler

Vorrei ripetere le prove di Conoscenza, se possibile. Continuo a rimanere nascosto.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Glorandal

Arborea

Spoiler

Il cinghiale è tranquillo. Fin troppo, in realtà.
Forse non ci vede come una minaccia, o forse è una sorta di prova.

Sempre impugnando la lancia in una mano, ma con la punta rivolta verso l'alto, mi avvicino un poco a mia volta. Il mio atteggiamento non è aggressivo, ma anzi pieno di rispetto.

"Saggio spirito della foresta; siamo qui per dimostrare la nostra forza e le nostre capacità. Ci è stato chiesto di strapparti una zanna e portarla ai Seldarine come segno del nostro valore. Ti chiedo il permesso di affrontarti e mettere alla prova la mia forza" sollevo lo scudo e abbasso la lancia, ma ancora non attacco il possente animale magico. Invece, attendo una sua risposta...o una sua reazione.

Questo non è un mostro e non è una bestia senza cervello, e non ho odio nei suoi confronti: un comportamento diverso da parte mia sarebbe imperdonabile.

DM

Spoiler

Se non erro pure qui si può preparare una Standard, giusto?
In tal caso preparo Greater Insightful Strike DM: Az Standard, attacco (+21). Tiro di Concentrazione (+25): il danno equivale al doppio del risultato.

Inoltre, in caso sia necessario, impiego Wall of Blades IH: Int Immediata, personale. Quando un nemico mi attacca in mischia o a distanza, dopo aver scoperto il suo txc totale, poso fare un singolo attacco (+20 txc) e usare il risultato al posto della mia CA. 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea

Spoiler

 

Il cinghiale guarda con aria solenne Glorandal per un pò poi fa una sorta di cenno col capo. Gli spiriti che lo stavano accompagnando si allontanano, lasciando da soli i due contendenti. Il cinghiale inizia poi a scalpitare e grugnendo con ferocia scatta verso l'elfo.

Glorandal era pronto all'assalto e usa la sua arma per intercettare e deviare la carica del cinghiale, ma l'impatto è troppo rapido e violento e l'elfo viene sbalzato via dall'attacco, ma non prima di riuscire, con precisione fenomenale, a piantare la lancia nel costato dello spirito, ferendolo gravemente.

@Pippomaster92 

Spoiler

hai usato wall of blades ma il cinghiale ti ha comunque preso (tiro orribile), hai usato anche Greater Insightul Strike (rifilandogli 82 danni 😱), subisci 26 danni

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Glorandal infligge un colpo con una potenza non indifferente al cinghiale, che decide di partecipare ad una sorta di duello formale. Mi sento quasi in colpa per aver infranto le regole dell'onore. Richiamo alla mente la maledizione, ma mi accorgo di un errore fatale: è strettamente legata alle creature umanoidi. Calmo, Bernard, dovrà pur esserci un'alternativa. Un momento... Sí, basterà rendere Glorandal immune ad ogni effetto di paralisi. Esco dal mio nascondiglio e inizio a pronunciare un incanto, che illumina la mia mano di rune verdastre. Mi avvicino all'elfo e sfioro la sua spalla, avvolgendolo con un aura protettiva. Lady Daisy, lanci il suo incanto! Esclamo diretto alla ragazza, pronto a ricevere gli effetti della magia. Temo proprio che si tratti dell'incantesimo ideato da Evard.

Master

Spoiler

Azione di movimento: raggiungo Glorandal (preferibilmente senza essere in mischia con il cinghiale)

Azione standard: Casto Libertà di movimento su Glorandal, eventualmente sulla difensiva (Concentrazione +16).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea

Spoiler

Il cinghiale barcolla un attimo sotto il colpo di Glorandal, poi si riprende e si erge di nuovo più maestoso che mai. Sempre con fare solenne e calmo si allontana dall'elfo, intanto raggiunto da Bernard, e si dirige verso un masso lì vicino contro cui schianta la zanna destra con violenza. Quest'ultima cade lì a terra e il cinghiale grugnisce verso Glorandal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Arborea

Spoiler

Faccio un inchino formale al cinghiale, roteando la lancia in una mano e mettendola sull'attenti, la lama inoffensiva verso il cielo. 
Non c'è bisogno di parole per quello che è successo, la generosità dello spirito è grande tanto quanto la sua forza. Faccio cenno al professore e a Daisy di prendere la zanna "Prendetela pure voi. Per me è già bastato l'onore di questo scontro"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Mentre raggiungo Glorandal il cinghiale si allontana mostrandosi in tutta la sua possanza. Lo guardo stupito mentre rompe la sua zanna sopra una roccia, come se volesse attribuirci la vittoria formale della sfida. Non posso che fare una riverenza alla creatura: non è una scena a cui si puó assistere ogni giorno. Incredibile, ha senso dell'onore superiore a quello di molti uomini. Sgrano gli occhi di eccitazione quando l'elfo mi da l'opportunità di raccogliere la zanna e guardarla con i miei occhi. Mi avvicino alla roccia e tocco con circospezione l'oggetto, ancora incredulo per la situazione. Dovró farne uno schizzo da inserire nel mio libro!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Arborea

Spoiler

La velocità dello scontro mi coglie alla sprovvista, non ho il tempo di lanciare alcun incanto che è già terminato. Sono stupita dal comportamento dell'immenso cinghiale, ma forse Glorandal ha trovato la strada giusta per affrontare la sfida: rispetto massimo per la creatura, e sfida d'onore.
Scendo verso i miei due compagni d'avventura, ed osservo la zanna nelle mani del professore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea

Spoiler

 

La zanna è lunga più di mezzo metro, ornata da una serie di rune che paiono quasi cresciute naturalmente. Emana un'aura di energia calmante e protettiva e un paio di spiritelli del vento paiono essersi radunati sopra di essa incuriositi.


@Ian Morgenvelt 

Spoiler

capisci subito che intagliando nel modo giusto un monile da questa zanna esso si caricherebbe dell'energia magica del cinghiale, fornendo al portatore protezioni similari a quelle del cinghiale stesso.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

@Arborea

Spoiler

Osservo la zanna con lo sguardo di una bambina curiosa ed affascinata. Le rune la rendono un oggetto davvero unico, e stranamente mi sento anche molto più calma, con l'adrenalina dello scontro mai iniziato che è scivolata via dal corpo rapidamente.
Direi che è andata più che bene. La ferita è profonda? - rivolgendomi a Glorandal - Se non hai problemi, direi di tornare e consegnare il trofeo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Arborea

Spoiler

Controllo la mia ferita. Profonda, ma non letale "Sopravvirò. Più tardi mi farà piacere il tuo aiuto; ti ringrazio già adesso" sorrido a Daisy, che vedo ben entusiasta per la zanna. Dobbiamo tornare indietro e mostrare il risultato della nostra impresa...anche se ho il sospetto che sia già noto ai Seldarine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arboreo

Spoiler

Riesco a malapena a maneggiare la zanna per via delle enormi dimensioni, ma riesco comunque ad osservarla e analizzarla. É decisamente interessante, soprattutto come interesse accademico. Credo che potrebbe fornirti delle protezioni simili a quelle del cinghiale, se opportunamente lavorato. Dico praticamente borbottando tra me e me, prima di voltarmi e osservare Glorandal eloquente. E temo di non essere in grado di trasportarla. Potreste aiutarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea 

Spoiler

Con la zanna a spalle di Glorandal tornate fuori dalla foresta sacra e vi ripresentate all'avatar di Fenmarel Mestarine Bene bene un successo rapido e pulito direi, pare che io abbia avuto fortuna nell'assegnazione dei miei campioni questa volta. Congratulazione avete superato la prova preliminare, la zanna è vostra da tenere come cimelio se così desiderate. Ora verrete portati nel luogo della prima prova, prego entrate in quell'albero di magnolia dice il Sendarine indicandovi un gigantesco albero lì vicino, largo più di tutti voi messi assieme e nel cui tronco pare essersi aperto un portale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Arborea

Spoiler

Abbiamo fatto una buona impressione con questa prova preliminare, anche se mi sembra di non aver fatto effettivamente nulla. Ci viene indicato un tronco in cui entrare, dove appare un portale magico - decisamente un'esperienza eccezionale questa, eppure la giornata era cominciata così male.
Mi avvio verso l'albero, dopo un leggere inchino del capo in cenno di rispetto e saluto verso l'avatar divino.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

Torniamo dal nostro contatto, che oltre a complimentarsi per la nostra abilità ci offre la possibilità di tenere per noi la zanna. Non posso crederci! È un onore enorme: potrei studiarla e usare queste conoscenze per il bene della mia città. E magari verrei anche ammesso all'Università. Faccio un profondo cenno di inchino, visibilmente felice per il premio che ci viene offerto. Il mio entusiasmo scema quando mi rendo conto di non avere piú il mio zaino con cui trasportare l'enorme trofeo. Temo che dovremo rifiutare questo enorme onore che ci sta concedendo: non sapremmo come trasportarlo. Le prove son molto piú importanti di un desiderio personale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Arborea

Spoiler

"Possiamo lasciarlo temporaneamente qui. Di certo non verrà rubato. L'onore è senza dubbio più che sufficiente a ripagarci dell'impresa compiuta, e il vero premio è accedere alle prove di Arborea. Ma sono sicuro che a qualcuno di noi farà piacere tenerlo come cimelio" 
Detto questo poso la zanna vicino ad un albero, con delicatezza, e seguo gli altri nel portale. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Arborea 

Spoiler

 

Potete portarlo con voi per il momento e lasciarlo sul luogo dell'inizio della prima prova per poi riprenderlo dopo vi dice il Seldarine Ve lo siete guadagnati onestamente e nessuno oserà pensare di togliervelo.

Detto questo vi addentrate nel portale e vi ritrovate trasportati sulla riva di un gigantesco lago, dalle acque turchesi appena mosse da una leggera brezza. L'aria è frizzante e cala dalle alte cime in mezzo a cui è incastonato il lago. Sul verde prato che conduce alla riva potete vedere quattro barche intagliate finemente e vicino a ciascuna di esse, eccetto una, un gruppo di umanoidi guidato da un altro avatar.

La barca più lontana sta venendo ispezionata da un terzetto di elfi selvaggi, riconoscibili dai tipici ornamenti di legno dei capelli, guidati dall'avatar di Solonor Thelandira, patrono elfico dei cacciatori, che porta a tracolla un arco che pare un albero rigoglioso ed è accompagnato da un gigantesco lupo argentato La seconda barca è assegnata ad una coppia di elfi alti, chiaramente fratello e sorella, entrambi adornati nelle vesti e paramenti tipici dei maghi esperti; spicca in particolare il bastone impugnato dal fratello e sormontato da uno scintillante rubino. Assieme a loro si trova l'avatar di Labelas Enoreth, divinità elfica della conoscenza, con il corpo avvolto da lunghe pergamene ricoperte di scritte misteriose e labbra ed occhi cuciti. Dietro la terza barca sono posizionati quattro elfi dalle pelli brunite e i capelli quasi rasati. Le loro strane vesti coprono loro quasi completamente il viso, lasciando intravedere solo gli occhi scuri. Con loro, in una scintillante armatura vedete l'avatar di Vandria Gilmadrith, divinità elfica della guerra e della giustizia.

Questa prima prova sarà una regata sulle rive del Lago di Cristallo vi spiega l'avatar di Fenmarel mentre prendete posizione dietro la barca ancora sguarnita solo il primo equipaggio ad arrivare sull'altra riva, recuperare il cristallo d'argento e a riportarlo qui sarà la vincitrice.

Potete usare i vostri poteri ed incantesimi per rendere più rapido il vostro viaggio o ostacolare quello degli altri, ma ogni attacco diretto e violento contro gli altri concorrenti sarà causa di squalifica.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Arborea

Spoiler

La ringrazio infinitamente: per quanto mi riguarda, la possibilità di studiare questa zanna é il miglior premio che io abbia mai ricevuto. Dico all'avatar, prima di entrare nell'albero, una sorta di portale verso un altro luogo del piano. Interessante, potrebbe essere un metodo di viaggio molto pratico. Arriviamo sulla sponda di un lago circondata da barche. Vicina ad ognuna di queste vediamo le altre squadre e un corrispondente avatar. Mi sento leggermente fuori posto. A tal propodito, il nostro avatar é parecchio strano. La divinità che rappresenta non è propriamente conosciuta per essere pronta ad accettare le razze diverse da quella elfica. La gara si rivela essere una sorta di regata, mi unisco quindi ai miei compagni per scegliere la strategia da utilizzare. I maghi son quelli da cui dobbiamo guardarci maggiormente: non sappiamo cosa potrebbero fare. Io posso richiamare una benedizione divina per imparare a guidare una barca e ho qualche altro trucchetto a disposizione. 

Master

Spoiler

Son barche a vela o a remi? (O di un terzo tipo, magari)

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Arborea

Spoiler

La vista del lago, come tutto il resto da quando sono qui, continua a lasciarmi a bocca aperta. A quanto pare, poi, siamo dei privilegiati: gli unici non elfi - io ed il professore - a partecipare a questa competizione divina. Osservo tutti i nostri avversari, ed annuisco alle parole del professore quando indica i maghi come possibili antagonisti principali in questa sfida. 
Io non sono mai stata su una barca del genere, e non credo di avere dei poteri particolari in grado di aiutarci oggi. A meno che non possa utilizzare la potenza della deflagrazione come spinta motrice.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

@ Arborea

Spoiler

Come fare muovere le barche è lasciato alla vostra scelta continua a spiegare l'avatar del dio ci sono delle vele da montare in precedenza o dei remi da usare sul momento. Ma una volta abbiamo avuto dei concorrenti che l'hanno fatta volare sopra le acque e un'altra volta degli altri che l'hanno ridotta a minuscole dimensioni presa in tasca e portata con loro volando. L'importante è che la barca arrivi sull'altra sponda con voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...