Vai al contenuto

Legami di sangue (Parte 2) [Alonewolf87 - 3.5]


Dmitrij

Messaggio consigliato

Daisy

Cerco di arretrare alle spalle del grande tavolo, per trovare un luogo adatto da cui sparare scariche di energia con un minimo di copertura. Dopodiché, provo a colpire quante più cameriere possibile.

@Dm

Spoiler

Mi posiziono dietro al tavolo. Provo a colpire le due cameriere in mischia con Glorandal con un uso di catena mistica (data dalla rod of eldritch power).
Sono due tiri per colpire separati. Txc a contatto +9 (+10 se entro i 9m). Danno 8d6 (+1 se nei 9m) (sul secondo bersaglio sono metà danni). Utilizzo anche deflagrazione sulfurea: i danni diventano da fuoco ed i bersagli devono effettuare un TS sui Riflessi con CD 16 o subire 2d6 danni anche nei prossimi due round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Kalana

Le difese sembran reggere per ora. Protetta dagli altri e mossa verso il centro della formazione mi concentro ed inizio a cantare strofe in elfico. Strofe che escono arricchite di parole draconiche qua e la' che invigoriscono il canto dandogli una forza soprannaturale e invigorendo fisicamente gli eroi intorno a me per combattere al meglio.

Spoiler

Inspire courage xD +3 se non erro. Testo del canto presente nel prossimo post ;P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daisy scaglia un dardo di energia magica infuocata che rimpalla tra le due cameriere all'ingresso. La cameriera già colpita prima da Glorandal inizia ad accusare i colpi ma rimane ancora in piedi. Intanto la musica ispiratrice di Kalana si diffonde nella stanza e quando ciò accade Gherzal e Gaston le rivolgno degli sguardi carichi di dubbi. Rurik si è nel frattemp messo in pieno assetto da guerra e aumenta di taglia prima di avanzare a bloccare l'avanzata della cameriere.

Intanto Gherzal finisce di aprire un pasaggio nella parete posteriore e conduce all'esterno Gaston e le Srelle Kruss, lasciando per il momento Vrain come retroguardia.

Le cameriere all'ingress intanto rifilano una serie di calci, pugni e ginocchiate di estrema potenza a Glorandal e Rurik, facendo sanguinare i vostri compagni. Le cameriere all'esterno intanto paiono stare cercando di aprirsi a forza un passaggio alternativa dove c'era prima la finestra, facendo tremare le pareti. La cameriera che era rimasta sotto le macerie riesce nel frattempo a liberarsi.

@Pippomaster92

Spoiler

Subisci 14 e 13 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Gherzal &Nobili (già agito)
Cameriere (già agito)
Glorandal
Bernard

Vrain
Daisy
Kalana
Rurik

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

Mappa

Spoiler

Fortezza abbandonata turno 2.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Sollevo la lancia all'ultimo istante, per proteggermi dal primo colpo della creatura, e poi rispondo con un affondo diretto alla testa...Speriamo funzioni, la situazione si fa pericolosa. Sono più robuste di quanto pensassi.

Spoiler

Come Interruzione immediata uso Wall of Blades sul primo attacco che mi colpisce: faccio un attacco con +20 e uso il risultato come CA per quel singolo colpo.
Dopo di che uso Greater Insightful Strike: +21 al txc, il danno è (una prova di Concentrazione +26)x2. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Mia lady, non si faccia scrupoli a chiamarmi se dovesse avere qualunque bisogno. Ora vediamo di insegnare un minimo di eleganza a queste creature. Dico avvicinandomi alla cameriera che minaccia Glorandal con lo stocco in posizione di guardia. Un vero peccato non poterle catturare, sarebbero state un'ottima aggiunta alla mia guida. Non propriamente interessanti, ma per lo meno qualcosa di nuovo rispetto ai classici golem di carne. Arrivato davanti alla cameriera tento una stoccata contro il suo petto, approfittando delle note tecniche imparate in anni di studi per evitare le sue difese.

Master

Spoiler

Azione di movimento: mi avvicino alla cameriera con Acrobazia +11, spendo un punto ispirazione.

Azione standard: attacco la cameriera, +17, 1d4+7 perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Glorandal che si sta difendendo disperatamente riesce a trovare l'apertura perfetta nelle difese della cameriera che lo sta affrontando e le traffige il collo quasi decapitandola sul colpo e facendola crollare esanime al suolo.

Bernard intanto punta alla cameriera che sta fronteggiando Rurik e la colpisce con relativa facilità, ma l'attacco pare quasi inefficace.

Vrain nel frattempo scappa a sua volta dall'apertura creata nel retro gridandovi Vi conviene scappare finché potete.

@Pippomaster92

Spoiler

considera di aver parato il primo dei colpi del turno prima, quindi hai subito solo 13 danni

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 2

Gherzal &Nobili (già agito)
Cameriere (già agito)
Glorandal
Bernard
Vrain
Daisy
Kalana
Rurik

@Hennet87 @athelorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

La nostra controparte nelle trattative abbandona la sala ed il combattimento e ci invita a fare lo stesso.
Andiamo via, sono troppe e davvero difficili da mandare giù! Forza!
Sparo un altro colpo prima di arretrare di qualche metro.

@Dm

Spoiler

Utilizzo la deflagrazione mistica: txc a contatto +11 (+12 nei 9m). Danni 8d6. Verso la cameriera che è entrata dalle macerie della finestra.
Poi arretro di 9m, vedendo se gli altri mi seguono nella ritirata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Daisy e Kalana, pur mantenendo un fuoco di copertura, iniziano ad arretrare verso l'apertura nel muro, mentre Rurik colpisce con ripetuta violenza l'altra cameriera, lasciando chiari segni sul suo corpo.

Intanto Gherzal e gli altri si stanno dando alla fuga, la cameriera rimasta alla porta avanza su Glorandal per prenderlo "amorevolmente" tra le sue braccia e quella che era già entrata nella stanza tramite le macerie si unisce a quella giù su Rurik nel mettere alle strette il nano ferendolo pesantemente. Nel frattempo altre tre cameriere superano le macerie, una si dirige su Bernard mentre le altre due puntano a Kalana e Daisy raggiungendole.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Gherzal &Nobili
Cameriere
Glorandal
Bernard

Vrain
Daisy
Kalana
Rurik

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

 

Mappa

Spoiler

Fortezza abbandonata turno 3.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Rurik sembra in difficoltà, ma se mi volto ad aiutalo rischio di essere colpito, e poi scoprirgli dunque il fianco. Resto in silenzio, concentrato, e allineo la punta della lancia contro il capo della creatura che mi si avvicina, facendo scattare l'arma come la testa di una vipera. Mi sto rendendo un bersaglio più facile, vista la mia immobilità...ma questo è uno scontro da finire in fretta. 

Spoiler

Come swift passo alla Stance Punishing Strike (-2 Ca, +1d6 danni).
Uso come Standard "Insightful Strike": +21 al txc, se colpisco danni = d20+26+1d6


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Dobbiamo assolutamente ripegare, lady Vrain ha ragione. Dico ai miei compagni prima di colpire una delle due cameriere, in modo da aiutare Rurik e diminuire la pressione su di lui. Tengo poi volutamente la guardia aperta, sussurrando un incanto ed evocando un martello da battaglia di pura forza che mi rimane pronto a proteggermi dalle creature. Dovró ringraziare quel cavaliere di St. Cuthbert che mi ha insegnato la benedizione. 

Master

Spoiler

Azione standard: +17, 1d4+7 perforanti contro una delle due cameriere.

Azione veloce: casto sulla difensiva (Concentrazione +16) Divine Retailation. Evoco un Martello da guerra (essendo NB e senza divinità) che attacca chiunque mi attacchi nel prossimo round. +10, 1d8+3 da forza per colpo. Non so se si contino i bonus di KD e Favore divino, nel caso sono due +3 a tiri per colpire e danni.

Ti ricordo che chiunque mi attacchi in mischia ha -4 a Luminous Armor

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Di nuovo l'attacco di Bernard pare avere poco effetto sulla cameriera ma quello di Glorandal è preciso a sufficienza da provocare una profonda ferita. Intanto dall'esterno sentite provenire un pesante conflagrazione e lo stridere delle viverne

Iniziativa

Spoiler

 

Turno 3

Gherzal &Nobili (già agito)
Cameriere (già agito)
Glorandal
Bernard
Vrain
Daisy
Kalana
Rurik

@Hennet87 @athelorn

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

arretrando lentamente butto un occhio fuori e dentro per assicurarmi di tutto quanto sta' accadendo.

Ritiriamoci, appena fuori ci penso io a metterci in vantaggio, qui ci stanno circondando! Dico ai miei compagni concitata osservando rurik ferito. Rurik! Faccio faticando a concentrarmi su eventi di compagni feriti e tattiche assieme, non avendo magie adeguate a fronteggiare questa minaccia. 

Spoiler

Ritardo dopo Rurik

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daisy

Andiamo, forza! - Non vedo gli altri indietreggiare, ma io e Kalana dobbiamo toglierci da questa mischia, o siamo rovinate.
Arretro fino all'apertura e mi libro in volo.

@Dm

Spoiler

Utilizzo la ritirata per evitare Ado, volo (volo nefasto, h24) per mettermi fuori la portata delle cameriere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Daisy si invola fuori dall'apertura nel muro Rurik assesta una violenta mazzata alla cameriera ferita prima da Glorandal abbattendola per poi iniziare anche lui a ritirarsi.

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 3

Gherzal &Nobili
Cameriere
Glorandal
Bernard
Vrain
Daisy
Rurik
Kalana (ancora turno 3)

@athelorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Kalana

Rurik si ritira e tiro un sospiro di sollievo. metto una mano sulla sua spalla lenendo parte delle sue ferite con la magia e guardandomi attorno. Ripieghiamo almeno alla porta o ci circonderanno! urlo ai miei comapgni 

Spoiler

Cure moderate wounds e poi mi muovo verso la porta. 
Essere disarmati e senza equip è brutto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Anche Kalan iniza ad uscire dopo aver curato Rurik ma le cameriere li vicino la placcano ferocemente immobilizzandola.

Intanto due cameriere si concentrano su Glorandal e una in particolare tenta di demolirne la lancia con un paio di colpi di piatto, facendola scricchiolare pesantemente.

@Pippomaster92

Spoiler

leggi 9 danni alla lancia

@Hennet87

Spoiler

fuori dalla torre vedi Gherzal e Vrain che stanno lanciando incantesimi offensivi contro altre due cameriere, per liberare la strada verso le viverne, mentre i nobili stanno nascosti poco distante.

Mappa

Spoiler

Fortezza abbandonata turno 4.JPG

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 4

Gherzal &Nobili
Cameriere
Glorandal
Bernard

Vrain
Daisy
Rurik
Kalana

@Ian Morgenvelt @Pippomaster92

Link al commento
Condividi su altri siti

Glorandal

Resto esattamente dove mi trovo, mulinando la lancia e colpendo entrambe le cameriere che si trovano vicine a me.

"Le trattengo io, trovate un posto migliore dove combatterle!"

Spoiler

uso mithral tornado: +22 a entrambe le cameriere vicine, danni 2d6+11 (in realtà 1d6+1d6+11) a testa.
Per i danni dell'arma, conta che ha almeno +6 di durezza e +30hp per gli incantamenti. Non ho contato fiendslayer, non so se sia da contare come incantamento effettivo ai fini della durezza, è una gemma incastonata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Bernard De Tourmond

Glorandal, non sacrificarti inutilmente! Ricordati il nostro compito! Dico in un ultimo disperato tentativo di convincere l'elfo a seguirmi, prima di iniziare ad avvicinarmi a Kalana per provare ad aiutarla. Non possono rapirla, non con me qui!

Master

Spoiler

Doppio movimento: Acrobazia +8 per superare senza subire AdO la prima tipa, poi mi muovo in modo da avvicinarmi a Kalana

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre Bernard inizia a sua volta a ritirarsi Glorandal combatte come un demone per tenere a distanza le cameriere, ma continuano a rivelarsi avversari particolarmente coriacei.

@Hennet87

Spoiler

sì intravedi Kalana placcata dalle cameriere

Iniziativa

  Contenuti nascosti

Turno 4

Gherzal &Nobili (già agito)
Cameriere (già agito)
Glorandal
Bernard
Vrain
Daisy
Rurik

Kalana

@Hennet87 @athelorn

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...