Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Pathfinder Prima e Seconda Edizione in offerta su Amazon

Amazon fa una gradita sorpresa ai fan di Pathfinder scontando molti manuali di entrambe le edizioni del fortunatissimo gioco della Paizo.

Read more...

Le Sale del Mago Folle

Esplorate le sale di Callisto, il mago folle, e perdetevi dentro le sue stanze realizzate secondo un impossibile geometria non euclidea.

Read more...

Jaquayare i Dungeon Appendice I - Parte 2: Trucchi e Suggerimenti

Eccovi la seconda parte della prima appendice di Jaquayare i Dungeon, dopo averci mostrato tutti i vari modi in cui è possibile collegare i livelli di un dungeon l'autore ci insegnerà come usare i vari connettori in modo più creativo.

Read more...

I 10 GdR più attesi del 2021

ENWorld ha stilato anche per il 2021 la sua lista di GdR più attesi dell'anno, andiamo a scoprirli assieme.

Read more...
By Lucane

Ninfe dei Cimiteri

Questa settimana GoblinPunch ci propone una rivisitazione in chiave più sepolcrale di un mostro classico di D&D: la ninfa.

Read more...

Combattente psionico build


Recommended Posts

Salve avrei bisogno di alcuni consigli su come strutturare il mio nuovo pg , per ora sono al lv4 con 2lv del combattente psionico e 2 del guerriero.

Per ora ho preso i seguenti talenti : arma psionica , arma esotica spada bastarda, dote naturale, meditazione psionica , manifestare in combattimento e arma focalizata .

Ora sinceramente non idea di quali talenti prendere(eccetto questi: arma psionica sup., impatto profondo) per ottimizare questo pg , vorrei continuare col combattente psionico ,ma cosi facendo averi il bab medio e vorrei quello alto ma di cdp psioniche ci sono solo ammazza illithid e la mente guerriera che non mi garbano tanto.
Avete delle soluzioni hai miei dilemmi? 

Link to post
Share on other sites

  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Per quanto il Bab medio sia fastidioso, i poteri del combattente psionico lo rendono davvero più versatile e divertente del guerriero, perciò ti consiglio di continuare con lo PSyWar.

Domande: manuali a disposizione? Livello di ottimizzazione atteso? Puoi modificare qualcosa di quello che hai già fatto? Perché la competenza nella spada bastarda? Che stile di combattimento vuoi dare al tuo PG (danni, tank, controllo del territorio...)

Suggerimenti: evita arma psionica superiore e prendi piuttosto impatto profondo (molti più danni in media) e Attacco Poderoso (ancora più danni). Altro talento utile/interessante è Poteri Estesi (dal momento che non hai molti pp, far durare i tuoi buff il doppio non è una brutta idea).

Link to post
Share on other sites
6 ore fa, smite4life ha scritto:

Per quanto il Bab medio sia fastidioso, i poteri del combattente psionico lo rendono davvero più versatile e divertente del guerriero, perciò ti consiglio di continuare con lo PSyWar.

Domande: manuali a disposizione? Livello di ottimizzazione atteso? Puoi modificare qualcosa di quello che hai già fatto? Perché la competenza nella spada bastarda? Che stile di combattimento vuoi dare al tuo PG (danni, tank, controllo del territorio...)

Suggerimenti: evita arma psionica superiore e prendi piuttosto impatto profondo (molti più danni in media) e Attacco Poderoso (ancora più danni). Altro talento utile/interessante è Poteri Estesi (dal momento che non hai molti pp, far durare i tuoi buff il doppio non è una brutta idea).

Ho a disposizione tutti i manuali in italiano 3/3.5(protei usare anche quelli in inglese ma io personalmente non li utilizzo perchè non lo mastico tanto)

Per il talento della spada bastarda penso che il master me lo faccia cambiare senza tanti problemi.

Vorrei farlo più tank ma capace di fare anche abbastanza danni

Link to post
Share on other sites

Per esempio potresti sostituirlo con quello per la catena chiodata, che quantomeno ti da un po' di variabilità. Se potessi cambiare i talenti che hai già, io farei: Dote nascosta (uguale a Dote Naturale ma ti regala anche un potere conosciuto extra, parlane con il master), Competenza nella Catena Chiodata, Stand Still (non mi ricordo la traduzione, è sul manuale completo delle arti psioniche comunque), Riflessi in Combattimento, Meditazione Psionica.

Oltre e dopo questi puoi decidere se andare prima sui danni (Attacco Poderoso, Arma Psionica e Impatto Profondo), sui poteri (Poteri Estesi, eventualmente Manifestare in Combattimento) o sul controllo del territorio (se hai abbastanza Intelligenza Maestria in Combattimento e poi Sbilanciare Migliorato, altrimenti puoi pensare anche a un paio di livelli da Monaco).

Come classe di prestigio, puoi provare a parlare con il tuo master per valutare un adattamento dell'Abjurant Champion, classe di prestigio per maghi combattenti che si può adattare "facilmente" agli psionici.

Link to post
Share on other sites
57 minuti fa, smite4life ha scritto:

Per esempio potresti sostituirlo con quello per la catena chiodata, che quantomeno ti da un po' di variabilità. Se potessi cambiare i talenti che hai già, io farei: Dote nascosta (uguale a Dote Naturale ma ti regala anche un potere conosciuto extra, parlane con il master), Competenza nella Catena Chiodata, Stand Still (non mi ricordo la traduzione, è sul manuale completo delle arti psioniche comunque), Riflessi in Combattimento, Meditazione Psionica.

Oltre e dopo questi puoi decidere se andare prima sui danni (Attacco Poderoso, Arma Psionica e Impatto Profondo), sui poteri (Poteri Estesi, eventualmente Manifestare in Combattimento) o sul controllo del territorio (se hai abbastanza Intelligenza Maestria in Combattimento e poi Sbilanciare Migliorato, altrimenti puoi pensare anche a un paio di livelli da Monaco).

Come classe di prestigio, puoi provare a parlare con il tuo master per valutare un adattamento dell'Abjurant Champion, classe di prestigio per maghi combattenti che si può adattare "facilmente" agli psionici.

In che manuale si trova dote nascosta?

 

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Raixtlin
      Salve come da titolo mi chiedevo un pg Paladino 2 Warlock 6 come può apprendere questo incantesimo? Ci sono dei talenti che possono fare al caso mio, o l'unica alternativa a pozioni/oggetti magici e pergamene è multiclassare ancora in stregone?
      Grazie a tutti e buona giornata
      ps: piccolo OT ma lo spettro evocato tramite accursed spectre può impugnare oggetti?
    • By SamPey
      Buongiorno a tutti, 
      Un mio amico ha intenzione di portare qualche livello di Rappan Athuk, complesso di megadungeon famoso per la sua letalità. 
      Visto che è un prova, per assaporare prima del tempo dei pg di lvl 17, ho creato un mago bladesinger.
      Le mie stat al 17 sono:
      F 8 
      D 18
      C 16 (Resilient)
      I 20
      S 12
      C 8
      Inoltre, vista la presunta difficolà il master ci ha concesso, 2 oggetti uncommon, 1 raro e 1 molto raro.
      Quello molto raro ho scelto una scimitar of speed, mentre come raro il mantle of spell resistance.
      E qui viene il mio dubbio. Come incantesimo di 9° ho sia desiderio che Forsesight, quest'ultimo mi conferirebbe vantaggio a tutto. 
      Secondo voi è meglio prendere e usare lo slot 9 con quel buff e quindi cambiare oggetto magico oppure prepararsi desiderio e andare avanti cosi?
      Tks
    • By -Feanor-
      Buonasera, come si intuisce dal titolo volevo chiedere a dei giocatori più esperti cosa pensano della possibilità di multiclassare un chierico in chierico/guerriero.
      Il mio PG è un chierico (guerra) livello 2, equipaggiato con cotta di maglia e maglio, 22pf e con le seguenti caratteristiche:
      For 14;Des 9;Cos 14; Int 8; Sag 16; Car 9
      Il resto del party è composto da 2 ladri (uno ranged uno melee) un ranger, un bardo e un druido.
      Io per ora sto giocando sfruttando i vari incantesimi, a mio avviso devastanti ai primi livelli, come fiamma sacra e soprattutto dardo tracciante fino a quando i nemici sono a distanza, ma poi per caratterizzazione del pg (e perché mi diverte😂) mi lancio subito nella mischia (magari buffato con benedizione o favore divino).
      La mia idea era quella di fungere un po da "tank" del gruppo, per questo ora che siamo in procinto di salire al terzo livello stavo valutando di multiclassare in guerriero, in modo da prendere lo stile "difesa", per un +1 alla CA che non avendo uno scudo è molto utile; azione impetuosa, di quarto livello (2 e 2) potenzialmente con il privilegio del dominio della guerra sarebbero 3 attacchi in un turno; archetipo al terzo per le manovre.
      Al 6 livello poi eventualmente sceglierò se continuare come chierico o come guerriero.
      Scusate per la lunghezza del messaggio ma ho preferito darvi più informazioni possibili😅
      Grazie in anticipo a chiunque lascerà un consiglio!!
    • By Teo777
      Hi  folks, non ho trovato nel forum risposte alle mie domande e perciò ho aperto questo topic.
      il mio Pg è un maestro di battaglia di 5 liv in un gruppo di altri 3 pg che combattono a distanza, quindi sono solo io a trovarmi a fare il lavoro sporco della prima fila.
      vi chiedevo secondo voi quali manovre possono essere quelle giuste da prendere.
      avevo pensato ad:
      -ATTACCO ADESCANTE: per scoraggiare i mostri ad attaccare i miei compagni.(situazionale?)
      -ATTACCO CON FINTA:il vantaggio ai txc vs la creatura entro 1.5mt vale per tutti i miei attacchi del turno oppure solo per uno di questi?
      -ATTACCO DISARMANTE: se l'oggetto o l'arma del nemico cade, esso perderà la sua azione per recuperarla oppure riesce a recuperarla e ad attaccare? non ho capito bene come funziona il recuperare un oggetto.
      -ATTACCO PRECISO: senz'altro lo prendo
      -COLPO DISTRAENTE: da vantaggio ai miei amici vs la creatura ma entro che range?
      -REPLICA: senz'altro lo prendo
      gli altri non credo siano utili considerata l'impostazione di gioco del Master e la composizione del party.
      quali tra questi potrei scegliere?
      grazie a tutti in anticipo.
       
    • By LomBardo
      Ciao a tutti! 
      Sto per iniziare una nuova avventura con i miei amici e dato che loro faranno già due personaggi orientati al combattimento in mischia, io stavo cercando idee per un personaggio che possa fornire un buon supporto dalle retrovie. 
      Dato che il master tende a mettere molti mostri durante gli scontri, pensavo anche di poter in alternativa assumere il ruolo di blaster, ed anche lì non saprei bene cosa scegliere. 
      I miei due compagni saranno un Druido(Luna) e un multiclasse guerriero/mago. Partiremo dal livello 5. Il master non ha dato limitazioni tranne per la combinazione Stregone/Warlock. 

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.