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Combattente psionico build


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Salve avrei bisogno di alcuni consigli su come strutturare il mio nuovo pg , per ora sono al lv4 con 2lv del combattente psionico e 2 del guerriero.

Per ora ho preso i seguenti talenti : arma psionica , arma esotica spada bastarda, dote naturale, meditazione psionica , manifestare in combattimento e arma focalizata .

Ora sinceramente non idea di quali talenti prendere(eccetto questi: arma psionica sup., impatto profondo) per ottimizare questo pg , vorrei continuare col combattente psionico ,ma cosi facendo averi il bab medio e vorrei quello alto ma di cdp psioniche ci sono solo ammazza illithid e la mente guerriera che non mi garbano tanto.
Avete delle soluzioni hai miei dilemmi? 

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Per quanto il Bab medio sia fastidioso, i poteri del combattente psionico lo rendono davvero più versatile e divertente del guerriero, perciò ti consiglio di continuare con lo PSyWar.

Domande: manuali a disposizione? Livello di ottimizzazione atteso? Puoi modificare qualcosa di quello che hai già fatto? Perché la competenza nella spada bastarda? Che stile di combattimento vuoi dare al tuo PG (danni, tank, controllo del territorio...)

Suggerimenti: evita arma psionica superiore e prendi piuttosto impatto profondo (molti più danni in media) e Attacco Poderoso (ancora più danni). Altro talento utile/interessante è Poteri Estesi (dal momento che non hai molti pp, far durare i tuoi buff il doppio non è una brutta idea).

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6 ore fa, smite4life ha scritto:

Per quanto il Bab medio sia fastidioso, i poteri del combattente psionico lo rendono davvero più versatile e divertente del guerriero, perciò ti consiglio di continuare con lo PSyWar.

Domande: manuali a disposizione? Livello di ottimizzazione atteso? Puoi modificare qualcosa di quello che hai già fatto? Perché la competenza nella spada bastarda? Che stile di combattimento vuoi dare al tuo PG (danni, tank, controllo del territorio...)

Suggerimenti: evita arma psionica superiore e prendi piuttosto impatto profondo (molti più danni in media) e Attacco Poderoso (ancora più danni). Altro talento utile/interessante è Poteri Estesi (dal momento che non hai molti pp, far durare i tuoi buff il doppio non è una brutta idea).

Ho a disposizione tutti i manuali in italiano 3/3.5(protei usare anche quelli in inglese ma io personalmente non li utilizzo perchè non lo mastico tanto)

Per il talento della spada bastarda penso che il master me lo faccia cambiare senza tanti problemi.

Vorrei farlo più tank ma capace di fare anche abbastanza danni

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Per esempio potresti sostituirlo con quello per la catena chiodata, che quantomeno ti da un po' di variabilità. Se potessi cambiare i talenti che hai già, io farei: Dote nascosta (uguale a Dote Naturale ma ti regala anche un potere conosciuto extra, parlane con il master), Competenza nella Catena Chiodata, Stand Still (non mi ricordo la traduzione, è sul manuale completo delle arti psioniche comunque), Riflessi in Combattimento, Meditazione Psionica.

Oltre e dopo questi puoi decidere se andare prima sui danni (Attacco Poderoso, Arma Psionica e Impatto Profondo), sui poteri (Poteri Estesi, eventualmente Manifestare in Combattimento) o sul controllo del territorio (se hai abbastanza Intelligenza Maestria in Combattimento e poi Sbilanciare Migliorato, altrimenti puoi pensare anche a un paio di livelli da Monaco).

Come classe di prestigio, puoi provare a parlare con il tuo master per valutare un adattamento dell'Abjurant Champion, classe di prestigio per maghi combattenti che si può adattare "facilmente" agli psionici.

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57 minuti fa, smite4life ha scritto:

Per esempio potresti sostituirlo con quello per la catena chiodata, che quantomeno ti da un po' di variabilità. Se potessi cambiare i talenti che hai già, io farei: Dote nascosta (uguale a Dote Naturale ma ti regala anche un potere conosciuto extra, parlane con il master), Competenza nella Catena Chiodata, Stand Still (non mi ricordo la traduzione, è sul manuale completo delle arti psioniche comunque), Riflessi in Combattimento, Meditazione Psionica.

Oltre e dopo questi puoi decidere se andare prima sui danni (Attacco Poderoso, Arma Psionica e Impatto Profondo), sui poteri (Poteri Estesi, eventualmente Manifestare in Combattimento) o sul controllo del territorio (se hai abbastanza Intelligenza Maestria in Combattimento e poi Sbilanciare Migliorato, altrimenti puoi pensare anche a un paio di livelli da Monaco).

Come classe di prestigio, puoi provare a parlare con il tuo master per valutare un adattamento dell'Abjurant Champion, classe di prestigio per maghi combattenti che si può adattare "facilmente" agli psionici.

In che manuale si trova dote nascosta?

 

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    • By Teo777
      Buona domenica a tutti, mi rivolgo a voi perchè siete i più competenti che io conosca.
      avrei bisogno di un consiglio, il mio Master ha deciso di farci giocare un party ambientato ad Icewind Dale e a me tocca impersonificare un guerriero.
      cosa mi consigliereste?
      nel party ci saranno anche  un ladro, un paladino e un warforged sub class armorer credo.
      io avrei pensato ad un dragoborn "bianco" solo per la sua resistenza al freddo data l'ambientazione ma onestamente non so se sia la scelta migliore.
      il livellodi partenza sarà di 5° livello e credo che non andremo oltre il 12-15livello poio cambieremo master e party.
      sono aperto a tutti i vostri consigli, non ho preferenze per lo stile di combattimento se con un arma a due mani o a distanza o spada e scudo.
      come mi consigliereste?
      vi ringrazio
    • By Fezza
      Ciao a tutti,
      in vista di uno scontro ipoteticamente su imbarcazione VS un non precisato mostro marino (unica info: ha i tentacoli. Si suppone un polipone) con gruppo formato da:
      chierico barbaro bardo guerriero NPC umanoide/mezzo pesce marinaio marinaio Quali sono gli incantesimi da chierico più utili?
      Sono già state acquistate delle pozioni per respirare sott'acqua ma lo scontro è palesemente a vantaggio del mostro marino 
      Livello PG 3° 
      E quali gli oggetti/armi da portare sull'imbarcazione? 
    • By Tressoli
      Amici carissimi,
      presto la mente del ladro changeling del mio party, per ragioni di trama, verrà trasferita nel corpo di un doppelganger (nel mio mondo di gioco i changeling sono mutaforma generati tramite la magia, mentre i doppelganger tramite la "scienza"). Otterrà così una capacità speciale che gli consente di ricombinare i suoi geni per guadagnare alcune caratteristiche fisiche sovrumane. Mi spiego meglio: Capacità speciale doppelganger.pdf
      Ci sono 3 tipi di geni, ognuno dei quali corrisponde ad un "settore" di D&D: α (combattimento), β (roleplay / interazione), γ (esplorazione). Un gene αα è puramente focalizzato sul combattimento, mentre un αβ è primariamente per il combattimento ma con un'utilità secondaria per il roleplay (es. l'abilità Volto Inquietante può anche servire per intimidire durante una conversazione), un γα sfrutta l'ambiente circostante durante il combattimento, e così via.
      Il personaggio può cambiare la combinazione di geni ad ogni riposo lungo (quindi può beneficiare di una sola abilità alla volta).
      Innanzitutto vorrei sapere cosa ne pensate. Le abilità che ho inserito fino a qui vi sembrano interessanti / coerenti? Premetto che, contestualizzate nel nostro tavolo di gioco, non dovrebbero essere sbilanciate.
      In aggiunta, avete qualche idea da suggerirmi per le due abilità mancanti (βγ e γβ )? Le abilità non devono essere troppo complesse né caratterizzanti: sono dei bonus alla versatilità del personaggio. E, in generale, dovrebbero mutare / essere legate a delle caratteristiche FISICHE (le abilità psichiche / psioniche sono un'eccezione perché nel mio mondo i doppelganger sono clonati a partire dalle cellule di mind flayer).
      Scusate se la spiegazione è troppo lunga o troppo astrusa - è una capacità homebrew ancora in fase di definizione.
       
    • By Ghal Maraz
      Natasha Syri - Lady Blackbird 
      Nobile Imperiale, sotto mentite spoglie, che fugge da un matrimonio combinato per stare con il suo amato
       
      TRATTI
      Nobile Imperiale
      Etichetta, Danza, Istruzione, Storia, Scienza, Ricchezza, Contatti, Casato Blackbird
      Maestro Stregone
      Incantatore, Canalizzazione, SangueTuono, Vento, Fulmine, [Volo], [Esplosione], Sensi
      Atletica
      Correre, Scherma, Stocco, Duelli, Tiro, [Pistola], [Acrobazia]
      Fascino
      Carisma, Presenza, Comando, Nobili, Servi, [Soldati]
      Astuzie
      Inganno, Depistaggio, Travestimento, Codici, [Furtività], [Nascondere]
       
      Chiave della Virtù
      Come nobile, sei una spanna sopra l'uomo comune. Attivi la chiave quando dimostri la tua superiorità o quando superi un problema grazie ai tratti nobili. RISCATTO: rinnegare la tua discendenza nobiliare. 
      Chiave della Missione
      Devi fuggire dell'Impero ed incontrarti col tuo amante segreto, il re dei pirati Uriah Flint, che non vedi da sei anni. Attivi la chiave quando compi azioni utili al completamento della missione. RISCATTO: abbandonare la missione. 
      Segreto di SangueTuono
      Finché riesci a parlare, puoi incanalare il potere magico e fare Stregonerie. Hai il tratto Maestro Stregone ed il tag SangueTuono.
      Segreto del Focus Interiore
      Una volta per sessione, puoi ritirare un tiro fallito quando fai Stregonerie.  
      Utilizzato. 
       
      Riserva:  7 dadi.
       
      PE: 4.
       
       
      Background e personalità
      Natasha è una Blackbird ed una SangueTuono. E questo significa tutto. 
      Significa che è stata educata ed addestrata per essere il meglio che la nobiltà imperiale potesse offrire, arrivando ad eccellere tanto nella pratica fisica, quanto nella educazione. Ma non solo. Perché Natasha sa manipolare la Stregoneria. 
      E, quindi, che nessuno si azzardi a provare a DIRLE cosa deve fare. Nemmeno la sua famiglia, dopo averla resa ciò che lei oggi è. Volevano la perfezione? Che se la prendano, allora. La perfezione, però, non vola basso e, certo, non si piega a matrimoni combinati con aristocratici sconosciuti da quattro soldi. 
      Chi vuole la Lady Blackbird, se le deve conquistare. Guadagnare. 
      Finora, solo un uomo c'è riuscito. E da quell'uomo, ora, Natasha vuole tornare. 
      Perché, oltre alla ambizione ed al desiderio di avere accanto soltanto qualcuno che possa essere alla sua altezza, c'è un altro aspetto del carattere di Natasha che i suoi genitori non sono stati in grado di plasmare: la sua indipendenza. 
      Una indipendenza che Natasha applica, per traslato, anche al mondo accanto a lei. Sebbene sia un mondo chiaramente inferiore, non merita tutti questi legacci imposti. Ieri, Natasha ha liberato Naomi e quelli che erano con lei; oggi, Natasha libera completamente il suo destino; domani,  Natasha libererà i mondi conosciuti. Con Uriah al suo fianco!
       
      1- Natasha è una SangueTuono. I suoi poteri hanno un qualche effetto su di lei? E cosa si deve fare per utilizzare le Stregonerie? Infine, sempre su questo tema, tutti i SangueTuono sono consapevoli della loro condizione o lo scoprono in seguito a ben precise circostanze?
      1- Il Tuono scorre nel Sangue ed esplode con la Voce. È un dono, che però va coltivato. Quando Natasha utilizza la Stregoneria, il suo corpo è come un conduttore di energia elettrica: all'inizio, era anche doloroso. Adesso, è un fremito che scuote, la sensazione che tutto richiede un prezzo e che persino la magia non crea nulla dal niente, ma trasforma qualcosa. Il catalizzatore è la Voce: se togli le Parole, la Stregoneria muore. Essere un SangueTuono te ne offre la consapevolezza, ma l'arte va coltivata e solo i migliori eccellono. 
      E Lady Blackbird sa di essere tra i migliori. 
      2 - Fammi un esempio di atto di ribellione di Natasha contro il casato Blackbird (oltre alla sua fuga, ovviamente).
      2 - Natasha ha liberato già diversi schiavi e non sempre legalmente (anche se la prima volta, per Naomi ed i suoi,  è stato fatto tutto nel modo corretto). È così che Flint ha saputo di lei. E dopo si sono conosciuti. Il periodo con Uriah è stato l'apice della ribellione e della indipendenza: solo un paio di mesi, in cui, però, è stata la regina dei pirati. 
      3 - Naomi è la zelante guardia del corpo di Natasha. Ma come viene considerata?
      3 - Naomi è la sorella di anima di Natasha: se solo fosse una nobile, sarebbe stata perfetta! Ma è la prova che tutti possono elevarsi. Ed è la convinzione incarnata che la strada di Lady Blackbird è quella giusta. 
    • By SamPey
      Salve a tutti,
      Mi chiedevo, secondo voi quale classe manca alla 5e? Qiale concept non è ancora stato "catturato" e implementato nell'edizione? E se avete idee, quali sarebbero?
      Personalmente ho in giro qualche mezza idea HB ma alla fine le trovo sempre poco ispirate e le lascio spesso nel dimenticatoio. Le 13 classi attuali sono complete, magari non ne servono altre, io mi reputo soddisfatto del contenuto offerto da queste opzioni, però sono curioso di sentire la vostra.
       

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