Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato


Nalu

Inarco un sopracciglio guardando Shpock come stessi valutando il suo atteggiamento. Questo gruppo si tiene unito solo grazie allo scopo comune, che forse non è nemmeno lo scopo ultimo di ognuno di loro.
"Calma." dico a voce bassa mentre inizio a trovare posizione dietro la torre confermando che sono della stessa idea del Golb "Abbiamo combattuto, combatteremo e anche solo la vita do uno di noi non è una quisquilia seppur passa in secondo piano di fronte alla nostra missione. Tuttavia abbiamo già perso troppi elementi quindi ritengo andare a combattere da solo non sarà un atto di coraggio anche se potrebbe essere un ottimo diversivo, certamente meglio di un cadavere di schiavo o un po' di fiori ma alla lunga non ci gioverebbe affatto."
Mi posiziono attendendo tutti facciano altrettanto e faccio segno di iniziare a fare silenzio, davvero silenzio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Da dietro la torre il rumore dei passi pesanti accelera, e dal rumore di pietre smosse è evidente che il gigante abbia smesso di seguire il sentiero e stia tagliando la discesa.

La voce 'sommessa' del dworek se non è arrivata fino a Manara è un miracolo... ma Kalla ora guarda Shpok con rinnovata ammirazione per la sfuriata, e mentre Nalu e Utpol si dirigono verso l'angolo più lontano della torre Shpok, Bellamin, Owyin restano su quello più vicino alla direzione di avvicinamento del bestio.

Quando i passi sono vicinissimi, tanto da farvi immaginare che ora il gigante può vedere la famosa aiuola creata dal Forn, si fermano di colpo.

Mappa e immagine

Spoiler

 

https://alfeimur.tumblr.com/post/166075531110

https://alfeimur.tumblr.com/post/165325664570/jukary-finalmente

Il sentiero passa sopra la torre poi gira, scende e ci passa proprio davanti.

 

Una voce cavernosa rotola nella notte come pietre in una valanga: [Custodi, cosa sono questi rumori?] I gutturali suoni della lingua wojiek sembrano strani quando pronunciati da una bocca ancora più grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Porco zio, non posso avere una erezione mentre sto per schiantare un gigante! O forse sì...? 'Zmanga, stai buono lì, non è il tuo momento!

[Kalla, un gigante si sta avvicinando e sono guai per tutti. Stai dietro di me e attacca solo se hai una buona occasione altrimenti resta accanto al forn o al golb.]

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Un pensiero insistente rieccheggia, però, nella mia mente: E se...

Mi rivolgo a Kalla: [Ascolta, tu sei l'unica a conoscere il wojek. Quel gigante sta urlando ai custodi perché vuole sapere cosa sono questi rumori. Dimmi in wojek "È il roc che protesta per la fame. Torna ai tuoi compiti, cretino!" ed io lo ripeterò a lui col mio vocione...]

[OFF: e con una prova di, boh, Intelligenza? Carisma? che sicuramente fallirò. Spendo 1 Punto Fato o quello che è perché non ricordo più come si chiama qui, tanto è passato che non ne uso uno :D ]

 

 

Modificato da The Scarecrow
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Kalla ti guarda sbarrando gli occhi, poi recita una serie di parola senza senso per te: Hurs Zagur Huw Qhapom, Hqazr

...che Shpok ripete a pappagallo come meglio può, impostando la voce:

Spoiler

 

Prova di Persuadere. Carisma +0. Tiri 10 + 1d6 = 15. il gigante prova di Intuizione -2 =tira 18 - 2 = 16. Peccato, c'eri quasi!!!!


 

Hursh Zagor Huu Qhapon, Kazr!

L'accento lo frega... e la vociona ruggisce: Schiavo! Non insultare i tuoi padroni!

Il gigante appare oltre l'angolo della torre, gigantesco oltre misura e incazzato nero.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Il gigante è ormai vicinissimo, rimango al coperto assieme a Utpol quando Shpok si diletta in una terrificante commedia, terrificante per la prestazione non certo per gli effetti. Cosa deducibile dalla reazione dell'enorme wojiek o qualsiasi cosa sia. Non faccio nemmeno in tempo ad avvertire il golb di rimanere nascosto fino all'eventuale vera reazione violenta del cosone e darmi tempo di prenderlo di sorpresa che lui, scatta di lato e spara un quadrello.
Questa volta non chiederò la protezione di Siakt. Non la meritiamo.
Giro verso l'altro lato non visibile dal gigante per cercare di coglierlo di sorpresa prima che si avveda di me e di Utpol che si è appena scatenato.

DM

Spoiler

Se necessario aggiro il gigante dal lato opposto per cercare di coglierlo di sorpresa o quantomeno alle spalle. Poi... considerando che tutti hanno attaccato lo faccio anche io spendendo 1 punto ki per l'attacco aggiuntivo. Uno degli attacchi deve essere per forza di pugno o calcio. Sono da cel scusami se non metto tutte le stat.

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Guardo con sgomento il mio piano andare in fumo davanti ai miei occhi senza poter fare nulla per impedirlo. Portando una mano alla fronte come ennesimo segno di rassegnazione, stendo l'altra verso il gigante e gli scaglio contro due deflagrazioni mistiche. Fatto ciò indietreggio in una posizione sicura.

Spoiler

Deflagrazione mistica: 1d10+4 per ogni proiettile. +7 tpc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

e anche questo tentativo di non combattere non è riuscito come volevamo,

la vista del gigante mi spaventa mi disgusta. Quali altri servitori hanno questi wojeck.

Spoiler

 

Mi sposto dalla mia posizione, cercando di mantenere la distanza dai miei compagni per non essere tutti bersaglio facile e poi attacco con arco.

2 attacchi tiro per colpire +6 / +6 danni 1d8+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol come azione fuori iniziativa

Lasci partire il tuo quadrello.... che svanisce in mezzo tra i due enormi scudi, conficcandosi nell'armatura del gigante con un secco twank!

Spoiler

Colpisci con 22, infliggi 20 danni

Iniziativa

Spoiler

 

Bellamin 27

Nalu 24 (hai fatto 20)

Kalla 19

Shpok 17

Pirolitiko 7

Warhulk 6

Utpol 5 (hai fatto 2) 

Owyin 4 (hai fatto 1)

 

Warhulk

Spoiler

 

https://alfeimur.tumblr.com/post/166108859165 

Alto il doppio di un wojiek normale 

 

Spoiler
Spoiler

Volo's Guide to Monsters

Combattimento

Bellamin si sposta quanto più possibile dai compagni e tira con il suo arco contro il gigantesco bestione corazzato. Le frecce si schiantano contro uno dei due enormi scudi senza neppure infastidirlo. Anzi, le aste di legno esplodono in fiamme subito dopo l'impatto. Vedere le frecce del vostro possente cacciatore infrangersi così senza nessun effetto non vi riempie di speranza...

Spoiler

Manchi con 14 e 17

Nalu ne approfitta per correre attorno alla creatura, quasi volesse prenderlo alle spalle. Avventa la lancia contro la schiena della creatura, e questa si conficca a fondo nel rene... ma invece che provocare un fiotto di sangue o un urlo di dolore, sembra non accadere nulla, come se si fosse conficcata nella nuda terra. 

Spoiler

Colpisci con la lancia. Infliggi 24 danni. Manchi col pugno. Forse è meglio così.

Shpok stringe l'ascia di Thyra e carica... la sua destrezza migliorata lo rende più sfuggente, ma il pensiero è solo uno: Che morte gloriosa che sarà!!!

Spoiler

Vai in Ira. E' la seconda e ultima volta per oggi, ma direi che è il caso. Colpisci con 21. Infliggi 11 danni.

Kalla resta come paralizzata, poi indietreggia e alza le armi come fossero difese.

Spoiler

Difesa totale

Il pirolitiko apre la bocca, e una saetta argentea ne esce... ma si schianta contro uno degli scudi senza causare effetti.

Spoiler

Manca con 10.

Il warhulk ulula alla Linea delle Stelle e carica Shpok, urlando: DWOREKKKKKK!

L'enorme scudo della bestia colpisce il dworek, lo solleva in aria e rischia di conficcarlo nelle sue punte.

Shpok grazie alla sua divina grazia è però così agile da evitare di finire impalato, e grazie alla sua ira così cieco al dolore da rotolare sullo scudo fino a cadere dietro al gigante... coperto di sangue e bruciature, ma vivo.

Spoiler

Ti carica e colpisce con uno scudo. TS di Forza CD 21 salvi. Avendoti colpito ti infligge però 22 danni da colpo, 7 da fuoco e 7 da punta. Dimezzi colpo e punta, quindi in totale subisci solo 21 danni.

Il gigante si ferma dopo pochi metri. E' circondato da voi tutti, ma sembra non curarsene.

[Insetti.]

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Owyin

Scocco due frecce bianche come l'avorio verso il gigante dunque indietreggio lasciando in prima linea i compagni più robusti

Spoiler

Uso moon bow per incantare le frecce. Con txc +7, ciascuna fa 1d8+4 danni, se colpisce, ciascuna fa ulteriori 8d8 danni radianti

 

Modificato da Fog
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

 

Noto chiaramente le frecce scagliate da Bellamin infrangersi sugli scudi e prendere fuoco, piuttosto singolare ma non troppo considerando i rivoli di lava che sembrano scorrere tra le sue membra fatte di pietra. Sembra infatti duro come la roccia.
Sfruttando la carica dell'enorme e terrificante creatura contro il dworek decido di colpirlo due volte con la lancia alle spalle, cercando un'apertura tra le sue difese e un punto debole.

DM

Spoiler

attacco due volte solo con la lancia
TxC +7+? danni ?+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utpol scocca un nuovo quadrello contro le spalle dell'enorme wojiek. L'urlo del bestio deve aver attirato l'attenzione degli altri custodi... non avete molto tempo.

Colpisce e si nasconde di nuovo, uno scricciolo tra macigni...

Spoiler

Colpisci con vantaggio con 16, infliggi 16 danni.

Il Forn danza tra le ombre come se fossero casa sua, materializza l'arco di luna e scaglia due saette. Il warhulk alza uno scudo di lava per proteggersi, ma la magia forn è così potente da forare lo scudo e conficcarsi nella sua carne.

Spoiler

 

Colpisci due volte, entrambe con 21, infliggi 74 danni.

 

Il warhulk guarda il suo scudo forato incredulo, guarda il Forn e con voce rauca commenta: [Voi. Vi aspettavamo]

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...