Vai al contenuto

Alfeimur - L'Arcipelago Eterno [Topic di Gioco - Parte 6]


Dracomilan

Messaggio consigliato

Bellamin

@tutti

amici, voi che ci vedete aiutami ad orientarmi, sono cieco qui sotto. se non c'è pericolo accendiamo una torcia! Dove siamo! 

cerco di calmarmi e di concentrarmi verso i rumori attorno a me,

@master

 

Spoiler

Prova di sopravvivenza per capire se ci sono altre creature

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Durduk

Ecco ecco! Esclamo rivolto a Bellamin, mentre accendo una torcia. Nel frattempo, rispondo a Nalu: Ora cerchiamo di capire cosa ci sia qui intorno e di farci una idea di cosa ci aspetta. Anzi, lo farete voi. Io nel frattempo vedrò di capire come tornare su. Una volta chiarita la situazione, andremo a fare rifornimento, non temere. Non ci tengo a mangiare bacche per non si sa bene quanto! Piuttosto, tu vedi di capire cosa ti dice il Dente!

Spoiler

Vado nella stanza-trappola e cerco di spegnere e poi girare il flusso.

Quante pietre ho con me?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Con finalmente un po' di luce inizio a guardarmi attorno mentre estraggo il Dente. Al momento non mi muovo dal luogo della discesa anche perché non saprei dove mettere piede e decido quindi di lasciare a Utpol il compito di verificare la presenza di trappole o chissà quale altro marchingegno letale.
Estraggo il dardo magico dal fodere e lo poso sul palmo della mia mano in attesa di segnali.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

@Landar, Master

In quel momento arrivo e mi ritrovo vicino ad uno degli umani del gruppo. Troppo vicino. Fortunatamente è di spalle col capo chino a guardare non so che. E fortunatamente il vento ha coperto il rumore del mio arrivo.
Ehh.... non va bene così. Sto sprecando troppo energie per passare inosservato...
Sfruttando l'umano come copertura, sporgo leggermente un lato del volto verso la caverna. La osservo per qualche istante. Subito dopo, abbasso lo sguardo e vedo la pietra tenuta con cura sul palmo dell'umano. Forse troppa cura, per essere una semplice pietra.
Interessante.

L'umano sembra avere a cuore quella pietruzza.... qualcosa mi dice che se la allontano lui la seguirà per riprenderla.
Uso prestidigitazione (resa impercettibile) per far levitare lievemente la pietra dalla mano dell'umano e spostarla più verso il centro della caverna con la punta rivolta verso di esso.

Una volta a quasi centro caverna, la pietra curverà spostandosi decisamente di lato rispetto al centro e si ritroverà ad avere la punta nella mia direzione.

Spoiler

Per immaginare il movimento della pietra pensate alla J sottosopra

In quel momento uso taumaturgia (sussurrata, tanto il vento copre la mia voce) per aumentare l'intensità della fiamma della torcia, in modo tale da rendermi pienamente visibile.
Al che tolgo il mio ampio cappuccio, rivelando il mio viso umano lievemente sporco di terra e polvere.
Con un cenno del capo, saluto.
 

Spoiler

Al momento non ho i tribali addosso e la mano sinistra è quella tipica umana, non come in figura.
Vedi che sono alto sul metro e settantacinque, capelli neri e occhi scuri.


 

Modificato da 3Gar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo

Iniziate a esplorare la grande sala circolare, con Shpok che già si muove come fosse stata costruita direttamente da lui. Ecco, ciurmaglia, qui c'è la nicchia per le pietre, e qui c'è la porta sigillata che conduce alle miniere...

Durduk estrae dalle tasche le due pietre - rossa e nera - e si prepara a invertire il flusso del vento, quando Nalu vede il dente dworek, poggiato sulla sua mano, levitare e ondeggiare verso la porta delle miniere. Ehi! urla attirando la vostra attenzione.

Poi il dente dworek si gira verso il ventascensore, e punta verso un umanoide. 

Non appena lo intravvedete succedono tre cose: la luce della torcia triplica di intensità, illuminando a giorno la stanza; l'umanoide abbassa il cappuccio, rivelandosi per un umano Mor... e la torcia esplode in mille scintille  mentre barba, unghie, capelli dell'umano misterioso cominciano a crescere a un ritmo innaturale, e lui emette un gemito di sofferenza!

Idwal

Spoiler

Eruzione Arcana!

Per il tuo corpo è passato 1 anno, e barba, unghie, capelli crescono di conseguenza, stordentoti un attimo! 

Ogni volta che lanci un incantesimo tiro 1d20, accade un'eruzione su 1 (negativa) o 20 (positiva). Aspettatene quindi di media 1 ogni 10 incantesimi che lanci. 

Iniziativa

Spoiler

 

Bellamin 21

Shpok 18

Durduk 16

Utpol 15

Idwal 14

Nalu 8

Draghetto 6

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

L'aumento improvviso della luce in un ambiente oscuro mi acceca per un attimo. Seguito da un coro di bestemmie in Comune, mi volto verso l'origine del fenomeno solo per scoprire un mor, vestito in modo diverso dagli indigeni che ho conosciuto sull'Isola di [...] e questo è ancora più strano perché sembra un naufrago uscito vivo dopo un'odissea in mare di 2 anni pieno di artrite. Estraggo rapidamente l'ascia ed esclamo in tono di scherno nella sua direzione: Cos'è? I Wojek vanno a risparmio se assoldano assassini così derelitti per farci fuori? Tanto vale invitarci a un pic-nic nelle Valli Dorate, non credi? Sono veramente incerto sul da farsi perché o è l'assassino più sfigato e mal pagato dell'Arcipelago o sta fingendo per farci abbbassare la guardia e magari é pure un arcanista wojek camuffato da un'illusione. Ma perché venire qui da solo?

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi cosa... Figli di sultana ci hanno scoperti! ... Pfui... Non hanno nemmeno il coraggio di venire si persona quegli sporchi giganti, ma mandano un loro lacchè  Mor.... E pure brutto...

E puntandogli addosso la balestra gli dico 

Ehi ... Coso... Prima di crepare, dicci ... In quanti siete in questa guarnigione? ... Avete una buona riserva di cibo...?

vabbè quando ha finito di parlare lo accoppiamo e sciogliamo il corpo nell'acido così nascondiamo le tracce

Modificato da Utpol
Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Mi contorco per l'improvviso dolore, con un occhio chiuso e l'altro appena aperto per vedere cosa fa il gruppo
Ed è quando pensi che la magia sia utile, che lei ti ricorda di essere una maledizione.
In quel momento con mia gran sorpresa mi accorgo che i capelli e la barba stanno crescendo a dismisura, al punto che all'improvviso non vedo più niente e qualsiasi suono emetto viene attenuato dall'enorme barba che cresce dalle guance al mento.
Diamine!
Uso subito alterazione personale resa impercettibile per trasmutare il mio viso e rimuovere i cappelli e la barba appena cresciuti.

Eruzioni arcane permettendo, una volta finito il cast della spell mi rivolgo ironico ai due che hanno parlato, facendo brevi pause tra una frase e l'altra per riprendere fiato o stringere i denti per il dolore.
Già... un assassino che una volta sceso qui si è ritrovato alle spalle del vostro amico umano... e invece di sgozzarlo con un pugnale sposto leggermente l'anca sinistra in avanti, evidenziando un pugnale nel fodero attaccato con un laccio di stoffa alla cinta ..lo fa allontanare da accanto a se con l'uso della magia per permettergli di difendersi. Ma che fortunato il vostro amico, ad incontrare un assassino così premuroso...... Divento serio, sebbene dolorante. Sono "sulla stessa barca, contro le stesse onde" aggiungo guardandoli, che è un proverbio delle mie terre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

 

Senza mai abbassare la guardia, dopo aver riflettuto un attimo sulle parole dello straniero, continuo: Il tuo è un proverbio Mor genuino, te lo concedo, ma questo non fa di te un chierichetto. Se non sei un assassino al soldo dei giganti, perchè mai dovresti avventurarti da solo in pieno territorio nemico? Sei forse più furbo e potente di tutti noi messi insieme che, invece, per arrivare fin qui abbiamo dovuto penare non poco? Qual è il tuo scopo qui in terra Wojek? Parla o ti stacco la testa di netto!

Modificato da The Scarecrow
Correzione errori ortografici
Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

Dopo aver seguito i movimenti del dardo magico lo riafferro quando ormai questo è di fronte al nuovo giunto. Senza dire una parola e trattenendo la sorpresa nel vedere la sua trasformazione sfrutto il momento di confusione e distrazione, forse anche dolorosa e la sua nuova trasformazione per aggirarlo e mettermi in guardia alle sue spalle.
"Lo stesso che ora è alle tue di spalle e che potrebbe non essere così generoso o... maldestro, nella luce di Siakt."

DM

Spoiler

Gli vado alle spalle e preparo un'azione di attacco. avrei dovuto attendere Bellamin ma tanto l'azione non cambia.
Da quel che ho capito ho potuto sfruttare il momento dell'eruzione magica per riprendere il dardo e poi ho svolta la normale azione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellamin

l'improvvisa luce mi abbaglia e mi rallenta,

recupero il controllo e trovo quello che sembra essere il nostro avversario, ma contemporaneamente sento quello che si dicono i miei compagni e il nuovo arrivato. 

Non ha ancora attaccato e non sembra intenzionato a farlo. 

Valuto la distanza da lui e se è raggiungibile mi avvicino e spade alla mano enfatizzo quanto detto da Sphock. 

Chi sei e perchè ci stai seguendo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Idwal

Ascolto tutti, le loro minacce e le loro ragioni, con volto serio. Alla fine, rispondo

Mi chiamo Idwal.
Sono alla ricerca di un artefatto custodito dai giganti di questa isola. Mi serve a capire perchè l'energia arcana scorre in me.

Ogni tanto ho viaggiato in compagnia, per brevi tratti. Nessuno di loro ha voluto avventurarsi fin qui. Spirito di sopravvivenza, immagino.
Sorrido con un angolo della bocca. Poi ridivento serio.

Grazie alla magia sono stato in grado di passare inosservato sia dai giganti e i loro servi, sia da voi.
Devo ammettere che mi ha colpito molto vedervi. Pensavo non avrei visto miei simili,dworek o golb per un bel po' di tempo.
Vi ho seguiti per capire se eravate capaci di sopravvivere in queste terre. Visto che abbiamo un nemico comune,potremmo unire le nostre forze.
Durante i miei viaggi ho ampliato le mie conoscenze sulla magia, e ho imparato dei trucchetti che vi sarebbero sicuramente utili. Inoltre, percepisco molto bene le energie arcane nell'ambiente, e questo mi ha salvato la pellaccia varie volte.


Se volete fidarvi dei fatti e non delle parole, posso mostrarvi delle  magie su  me  stesso.

Rimango fermo, in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si certo, un artefatto... la scusa più vecchia del mondo! ... la usava anche mio cugino Rath quando andva a rubare un pò di klassha alla locanda...

humm... cos'è un artefatto...?

siamo in territorio Wojiek, chi è qui senza il loro consenso viene ucciso a vista... Le tue parole sono troppo vaghe...

La magia è rara su queste terre... la magia non ci piace... ma i giganti la gradiscono molto e la padroneggiano con destrezza...

Convincici che non sei al loro servizio...

Convincici in qualche modo che non ti dobbiamo accoppare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nalu

"Ecco che succede a dosare male le parole di fronte a un golb." la voce arriva sempre dalle spalle di Idwal "Io sono Nalu, ti consiglio di ritentare ma evitando trucchetti magici e soprattutto dosando meglio quel che dici, poiché i Dworek potrebbero anche passare direttamente ai fatti." il bastone colpisce velocemente a terra, poi lo riafferro puntandolo di nuovo alla nuca del Mor "Dunque sei uno stregone, assai raro come ha ben detto Utpol. Ci hai seguiti osservandoci per valutare potessimo rappresentare la giusta compagnia per permetterti di raggiungere il tuo scopo: ingannati per poi essere usati. Dovremmo quindi basarci sulla tua parola, di illusore e burlone, per accettarti tra noi. Ci hai già giocato qualche scherzo vero?"
Mi sono unito al gruppo con un preciso scopo, per nulla personale ed egoistico come quello di questo nuovo giunto. E' una responsabilità e non posso permettere che l'equilibrio del gruppo si infranga. Col Forn, sacrificatosi infine, il rischio era costante ma essendomi io unito successivamente non ero nella posizione di dire nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciasepzzata

Ascolto attentamente le domande inquisitorie dei miei compagni dopodichè, assicuratomi che Utpol, Bellamin e Nalu ce l'hanno sottotiro, rinfodero l'ascia e mi avvicino al nuovo arrivato. Lo guardo fisso negli occhi e inizio ad annusarlo: la sua pelle, i suoi vestiti, il suo fiato. Quindi gli dico: Sei uno stregone, hai detto. Ne ho incontrato qualcuno lungo il mio periglioso viaggio... forse sì, forse no. Sei uno stregone, uhm... quindi rispondi ad una sorta di entità non materiale che ti conferisce il potere... Uhmmmm, dimmi chi è e come si chiama! Che forma ha? Come ti parla? Nella testa come il mio?!? queste ultime parole le sottolineo battendomi l'indice della mano detsra contro la tempia con sguardo spiritato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Guardo il golb
Sono vivo senza consenso dei giganti per lo stesso motivo per cui siete vivi voi: sono capace di combattere e passare inosservato.
Neanche a me la magia fa impazzire, è pericolosa. Ma a mio malgrado, mi è capitata... e cerco di prendere il lato buono della cosa.

Mi blocco un attimo    L'ho davvero detto? Mi sembra quasi di sentire l'ottimismo della mia piccola...
Mi riprendo e continuo
Posso mostrarvi il mio valore, ma non ho pergamene o simboli addosso che mostrino in maniera evidente che non sono vostro nemico.

Alzo gli occhi al soffitto della caverna, non potendo girare la testa verso l'umano alle mie spalle
Non vi ho ingannato: non vi sto mentendo su chi sono o sul perchè sono qui.
Vi ho visti fuori dalla caverna che da sulla cascata. Vi ho seguito e valutati.
Ho fatto quello che farebbe chiunque in una terra selvaggia e piena di giganti, in cui ogni azione può fare la differenza tra il successo e la morte. Sarete d'accordo con me che sarebbe stato poco saggio venirvi incontro senza sapere da che parte eravate e quanto valevate.

Mi rivolgo al dworek, che si è avvicinato a me. Il suo modo di analizzarmi mi incuriosice
Un selvaggio. Forse del Sottosuolo di queste terre? No, avrebbe conosciuto e attraversato con più sicurezza il percorso per passare non visto dai giganti.
Non sono ne un servo ne un credente di una entità. Nella mia vita ho incontrato solo una antica creatura... mi incupisco....... ma non sono suo servo.
Anzi: aggiungo con voce decisa e rabbiosa se avessi l'occasione l'ammazzerei volentieri. Mi calmo pian piano, frase dopo frase, ripensando al mio obiettivo
Mesi dopo averla incontrata, mi sono ritrovato ad avere capacità magiche. Non so se me le abbia date lui... o se abbia risvegliato capacità addormentate dentro di me... o altro....... Ma intendo scoprirlo. Di sicuro, se potrò, gliela farò pagare cara per il male che ha fatto.
Breve pausa
Non so il suo nome, ma so esattamente come è fatto: quasi ogni notte sogno le sue terribili fauci che mi lacerano le carni, mentre con i suoi occhi oscuri sembra volermi bruciare l'anima. Pensando intensamente a quella notte e alla creatura aggiungo E' una fortuna tu e i tuoi compagni non l'abbiate incontrata e non possiate guardare nella mia mente: è una creatura che ti segna dentro.

Respiro profondamente.

Modificato da 3Gar
Link al commento
Condividi su altri siti

Shpok Asciaspezzata

Aspettate! dico all'improvviso alzando una mano per far tacere il mor, fin troppo chiacchierone per i suoi gusti. Se quello che dice eˋ vero, potrebbe essere una utile aggiunta al nostro gruppo... o la nostra rovina... Siediti, indico al Mor il pavimento, non saroˋ io a giudicarti ma 'Zmanga: se hai detto la veritaˋ e sei al servizio di un'entitaˋ che non ha nulla a che vedere coi Wojek, allora vivrai e vedremo come cioˋ potraˋ essere utile o meno alla nostra causa: se invece menti... faccio una pausa e fisso Idwal dritto negli occhi, l'Orso Furioso ti staccheraˋ la testa dal collo. Allora, ci stai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Idwal

Zmanga?Di cosa diamine sta parlando? Bah, non ho nulla da perdere: sembra che non aspettino altro che macchiarsi del mio sangue. Tanto vale, proviamo a fare quello che dice.
Non sono il servo di nessuno. Comunque va bene.
E lentamente mi siedo per terra a gambe incrociate.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...