Vai al contenuto

Nuove Reclute


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Sentite di nuovo un tremore scuotere la terra e pochi istanti dopo dal terreno sbuca una strana creatura quadrupede, col corpo corazzata e una bocca spaventosamente larga e piena di denti affilati, che fa scattare sul soldato a lui più vicino tranciandolo quasi di netto nonostante l'armatura. Erik e gli altri soldati rispondono all'evento con grida furibonde e recuperano gli scudi per proteggersi meglio.

Monster-Manual-5e---Bulette---p34.jpg

Iniziativa

Spoiler

Postate pure tutti voi

Mappa

Spoiler

Campo sotto roccia.JPG

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrae

Emetto un urletto terrorizzato quando la bestia emerge dal terreno, prima di recuperare il contegno Speriamo che non l'abbiano notato! E' l'ultimo pensiero prima che l'adrenalina per la battaglia copra tutto.

Con voce tagliente, mi affretto a dare ordini agli uomini che mi accompagnano: Forza! Carichiamo! Andiamo a liberare il nostro compagno! Erik, Jonah e Taren, accerchiamento dalla destra! AVANTI!!! Esclamo, infondendo le mie parole di energia per spronare i miei uomini all'azione.

Mentre parlo, comunque, mi avvento sul mostro al fianco del soldato ferito, ben protetta dietro lo scudo e guidando gli altri soldati con l'esempio.

Spoiler

Allora:

  • Azione Veloce: Attivo Ispirare Coraggio, +1 Morale ad Attacchi e Danni (oltre che ai Tiri Salvezza contro Charme e Paura)
  • Azione di movimento: arrivo a contatto, cerco di lasciare più margine possibile per far caricare gli alleati
  • Azione Standard: Inizio Douse the Flames con l'attacco, Spada Lunga +5 per 1d8+3 danni
  • Azione immediata appena possibile: attivo il Badge of Valor per fornire un ulteriore +1 ad Ispirare Coraggio.

Buff totali sugli alleati:

  1. Ispirare Coraggio: +2 Morale ad Attacchi e Danni (oltre che ai Tiri Salvezza contro Charme e Paura)
  2. Leading the Charge: +2 ai Danni in carica.

 

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Che diavolo è quello? Mi hai interrotto la cena, questa me la pagherai tuono con la voce più cattiva possibile. 
Aggiro il mostro cercando di prenderlo su uno dei fianchi.

 

Spoiler

Premetto che sarebbe il primo scontro a cui partecipo, quindi sicuramente non sarò dettagliato come smite4life.
L'idea è: 
-Portarmi sul fianco del mostro, che tra muoversi silenziosamente e tutta la ressa credo di poter fare senza dare nell'occhio.
-Stando più a contatto possibile lanciare Raggio di Esaurimento (DC16)
-Rimanendo a contatto lanciare Raggio di Indebolimento (DC14)
-Colpire con lo stocco ( ti ricordo che ho Arma Accurata ) Stocco+1 per 1d4+1danni

Correggimi se ho sbagliato, non mi stupirebbe.

 

Modificato da Kable991
Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Ma cosa diamine è quello? Tenendo il falcione stretto in pugno mi faccio strada verso l'uscita provandolo a rimandare nel buco dal quale è uscito

Con l'azione swift attivo Iron Guard's Glare che impone al mostro un -4 a colpire verso tutti tranne me se è nella mia area minacciata (se non scrivo mai altro, è sempre questa la stance che tengo attiva)

Se il mostro è entro 9 meti mi muovo di 6 ed attacco con il falcione, altrimenti faccio doppio movimento per arrivare a 3 metri dal mostro in modo da proteggere gli altri con la stance. Se quelli tra me ed il mostro si sono mossi e posso caricare, ovviamente carico

Se lo posso attaccare in questo round, uso Douse the Flames (+8 colpire, 1d10+5 danni, critico 20x3, senza considerare la stance di andrae)

Manovre preparate: Douse the Flames, Charging Minotaur, Stone Bones, Vanguard Strike, Crusader's Strike

Manovre Garantite: Crusader's Strike, Douse the Flames, Stone Bones

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Gli ordini di Andrae calmano e esortano i soldati ma quando Andrae stessa si fa sotto per attaccare la creatura questa replica con un morso tremendo che manda quasi all'aria la donna. Andrae tenta un disperato affondo contro la creatura ma senza successo.

Rufus aggira la mischia per colpire con un incantesimo il mostro. La magia fa facilmente a segno ma la creatura pare non risentirne.

Norven scatta in avanti e attacca il mostro ancora occupato con Andrae, ferendo la creatura e aiutando la donna.

Tre dei soldati, tra cui Erik intanto iniziano ad aggirare il mostro per prenderlo le spalle mentre i sei rimanenti caricano frontalmente. Solo due vanno a segno ma riescono a piantare le lance in profondità nelle carni della creatura.

Il mostro percepisce chiaramente la minaccia di Norven e lo attacca con furia, usando anche gli artigli nelle zampe anteriori. Il vostro compagno è presto ricoperto di sangue.

@ Iniziativa

Spoiler

Di nuovo a tutti voi

@Derù

Spoiler

Visto che il mostro aveva già usato l'AdO su Andrae ho pensato volessi usare un altro manovra e ho optato per crusader's strike per curare Andrae. Se vuoi cambiare fammi sapere.

Subisci 16 e 10 danni

@smite4life

Spoiler

Subisci 17 danni e te ne cura 5 Norven

@ Tutti

Spoiler

avete +2 morale a tpc e danni dall'ispirare coraggio di Andrae e un ulteriore +2 ai danni in carica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Bestiaccia maledetta, sembra che non gli abbia fatto nulla... Torno in direzione del falò lasciando cadere lo stocco e imbracciando la balestra.
Adesso ne riparliamo

 

Spoiler

Azione di movimento: torno al falò
Azione veloce: lascio cadere stocco ( o se posso lo rinfodero )
Azione standard: imbraccio balestra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrae

Le gravi ferite che le mandibole del mostro mi infliggono mi lasciano per qualche istante senza fiato, ma l'intervento di Norven è un toccasana per il morale. Riprendo ad incitare gli uomini, esclamando: Forza! La vittoria è nostra! Continuate ad attaccarlo e perirà senza dubbio! Lo scudo bene alzato, continuo a colpire la creatura: come mi hanno inculcato alla scuola per ufficiali, la prima guida dev'essere l'esempio.

Spoiler

GWAAAA!!! Come picchia! :D

Inizio Leading the Attack con l'attacco, Spada Lunga +6 per 1d8+4 danni. Se colpisce i miei alleati hanno +4 al tiro per colpire per un round (ovvero +2 extra oltre ad ispirare coraggio: il bonus è morale).

Riesco a capire quanto ferito sembra il mostro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Gli artigli della bestia mi hanno procurato delle profonde ferite da cui sgorga sangue a non finire e sento la vista appannarsi. Cercando di recuperare l'equilibrio dopo i colpi, cerco di tenere il mostro abbastanza lontano per riprendere fiato. Finitelo o ci farà a pezzi - esclamo mentre un rivolo di sangue mi esce la bocca dopo un colpo di tosse. Con un gesto disperato provo l'affondo per infondere coraggio nelle truppe prima che sia troppo tardi

sto alla bellezza di 6 pf che diventeranno 1 dopo la mia azione XD

Azione veloce: cambio la stance in Martial Spirit

Attacco con stone bones prendendo una penalità di -3 per stone power (+6 pf temporanei fino al prossimo turno), +6 colpire (+8 se andrae colpisce, ulteriore +2 se qualcuno fiancheggia dall'altro lato), se colpisco infliggo 1d10+6 danni, ottengo riduzione del danno 5/adamantio e recupero 3 hp (1 cristallo, 2 stance) e infine faccio un passo indietro per uscire dalla sua portata sperando che dal lato mio ci siano dei soldati a fare da tappo

Manovre preparate: Douse the Flames, Charging Minotaur, Stone Bones, Vanguard Strike, Crusader's Strike

Manovre Garantite: Crusader's Strike, Douse the Flames, Stone Bones, Vanguard Strike

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Andrae continua ad incitatare i soldati nonostante il suo attacco vada a vuoto.

Rufus torna verso il falò estraendo la balestra e sparando, ma senza successo.

Norven riesce a mettere a segno un colpo sul mostro prima di ritirarsi leggermente.

I soldati si sono ora posizionati per circondare completamente il mostro e anche se uno di loro viene tranciato dalle fauci del mostro gli altri otto lo attaccano con precisione e tre dei loro colpi vanno a segno in profondità.

La creatura vedendosi così circondata scatta in avanti e con un morso e un'artigliata elimina un altro dei soldati e ne ferisce un secondo, lasciando la vostra scorta a sette in totale, compreso Erik

@Kable991

Spoiler

Ti è possibile estrarre un'arma durante il movimento quindi ti ho fatto anche attaccare.

@ Iniziativa

Spoiler

Di nuovo a tutti voi.

@ Solo per il DM :bat:

Spoiler

Mostro 49 danni subiti, affaticato (-2 Forza e Destrezza, niente correre o caricare)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Galvanizzato dall'attacco messo a segno e dalla vista del sangue del mostro, provo a spronare la truppa a fare l'ultimo sforzo: Non indietreggiate adesso, sta per cedere!

Tengo la stessa stance per provarmi a curare ulteriormente, faccio un passo in avanti tornando a 3m e uso Vanguard Strike: +8 (+10 se qualcuno fiancheggia) e se colpisco sono 1d10+5 danni, tutti gli alleati ottengono +4 al TxC (bonus untyped) 

e recupero 3 hp (1 cristallo, 2 stance)

Manovre preparate: Douse the Flames, Charging Minotaur, Stone Bones, Vanguard Strike, Crusader's Strike

Manovre Garantite: Crusader's Strike, Douse the Flames, Stone Bones, Vanguard Strike, Charging Minotaur

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Il colpo con la balestra sembra non fargli nulla, Maledizione. Mi accorgo solo in quel momento che Norven indietreggia pieno di sangue. Norven grido... faccio una corsa per raggiungerlo e poso le mani sulla schiena del gigante.
 

Spoiler

Azione di Movimento: corro da Norven
Azione standard: lancio Cura ferite moderate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Norven ferisce la creatura guidando un assalto disperato che sprona all'estremo i soldati, mentre Rufus la raggiunge alle spalle e guarisce parte delle sue pesanti ferite.

Andrae intanto prova a sua volta ad attaccare la creatura ma le ferite ricevute in precedenza pesano su di lei

I soldati intanto sembrano aver trovato la forma ideale dai tempi dell'addestramento e serrando la formazione seguendo l'esempio di Norven ben cinque lance vanno a segno e la creatura inizia a tremare, vicina alla morte contorcendosi e gettando tutti quelli a lei vicini a terra. Dell'icore verde scuro si spande abbondante a terra e vi trascinate tutti lontano dalla creatura che dopo quasi un minuto di contorcimenti finalmente muore avendo allargato il buco da cui è uscita ad una piccola voragine nel vano tentativo di infilarcisi dentro per fuggire.

@ Norven

Spoiler

Rufus ti cura 17 danni e ne subisci 4 dalla creatura morente.

@ Andrae

Spoiler

4 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrae

Lentamente arretro dal corpo della creatura, rendendomi conto di quanto gravi siano le mie ferite soltanto quando mi scivola la spada dalla mano a causa del sangue che la ricopre. Ad ogni modo, non preoccupandomi minimamente della mia sorte, mi guardo attorno studiando i miei compagni per capire chi, e quanto, siano feriti: prima di tutto corro verso i caduti, per controllare se non siano ancora vivi. Fatto questo, mi avvicino a Norven, controllando con occhio critico il suo stato, prima di passare ad Erik e poi a tutti gli altri soldati. Per ciascuno di loro ho una parola di conforto, un incoraggiamento ed una carezza, mentre controllo quanto la battaglia li abbia provati.

Spoiler

Prova di Guarire +3, cerco di valutare lo stato di salute dei soldati (Norven compreso) per capire chi sia più ferito. Ho 3 cariche della cintura (da 2d8 l'una) e le uso sugli altri soldati tenendone 1 per me.

Do la precedenza ad eventuali morenti e a Norven per eventuali cure.

E cambia dadi, please... :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

 

Finalmente quella bestiaccia immonda è sparita. Sono ancora preoccupato per Norven, sicuramente sta meglio ma non dovrebbe sforzarsi troppo, cerca di riposare ora, hai combattuto bene. Mi avvicino dunque ad Andrae Tutto bene? Posso ancora lanciare un incantesimo di cura, non è molto potente ma indubbiamente può far star meglio qualcuno. La seguo quindi nel suo giro per controllare gli altri elogiando il loro coraggio.

 

Spoiler

Se servisse, usa pure il Cura Ferite Leggere su Andrae, Norven, o qualche soldato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

L'incantesimo del piccolo kender blocca la fuoriuscita di sangue e mi fa riprendere fiato per l'affondo decisivo sul mostro. Gli passo una mano sui capelli arruffati per ringraziarlo del supporto quando la stanchezza mi pervade le gambe e mantengo l'equilibrio a fatica poggiando il peso sul falcione puntato a terra. 

Guardandomi intorno vedo numerosi caduti ed alcuni feriti che non stanno meglio di me, quindi mi faccio forza avanzando a fatica verso gli uomini a terra per controllare se qualcuno è solo svenuto e non morto.

Speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta che la creatura è morta vi dedicate alle cure reciproche. I soldati rimasti sono tutti illesi, ma piangono i loro tre compagni caduti, ricomponendone i corpi per poi iniziare a scavare delle fosse dove seppellirli.

Andrae cura sè stessa e Norven e viene poi presa in disparte da Erik, che le suggerisce di dire qualcosa per rincuorare gli uomini. Avete combattuto bene, nonostante la perdita di tre di voi, e tutti devono saperlo.

@ Norven

Spoiler

Recuperi altri 10 pf

@ Andrae

Spoiler

Usi per ora 2 cariche della belt una su di te e una su di Norven, recuperi 11 pf. Siete praticamente quasi tutti full pf quindi non mi pareva il caso di fartene usare altre.

@ Rufus

Spoiler

Dopo l'uso dell'oggetto magico di Andrae non c'era praticamente bisogno di altre cure.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Norven

Purtroppo il prezzo da pagare è stato alto ed il dolore negli occhi dei soldati per gli amici persi è palese. Con un gesto di rabbia getto a terra l'arma prima di chinarmi sul corpo martoriato di uno dei ragazzi per chiudergli gli occhi ancora pieni di terrore: Non doveva andare così! Nessuno doveva morire per comprare dei cavalli!

I primi dubbi entrano nella mia mente: forse sono stato troppo lento a reagire all'attacco improvviso. Forse se mi fossi fatto avanti qualche momento prima, questi uomini sarebbero potuti tornare a casa dalle loro mogli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rufus

Finito il giro assieme ad Andrae noto con dispiacere che le ferite peggiori non potevano essere guarite da qualche incantesimo. Il dolore per la perdita dei compagni superava di gran lunga una ferita superficiale della carne. Ad uno ad uno mi inginocchio accanto ai caduti recitando un'antica preghiera che aveva il compito di illuminare la via per gli spiriti e guidarli nel trapasso. Inevitabilmente mi esce in un sussurro ogni volta un mi dispiace.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrae

Lascio che la magia fluisca in me, sanando le mie ferite. Mi sento in colpa per quanto è successo, ma questa è soltanto l'ennesima dimostrazione che devo migliorare ancora e ancora se voglio davvero valere qualcosa.

Con un sospiro, mi prodigo per aiutare i superstiti nel rito funebre, dicendo: La tradizione dei membri dell'Ordine del Cavaliere Senza Testa vuole che i caduti in battaglia vengano accompagnati nell'aldilà dalle fiamme purificatrici. Perché non onorare i nostri compagni allo stesso modo? Forse che il loro sacrificio è stato meno vano? Ti sbagli Norven... Dave, Corbin e Merrin non meritavano certo la morte oggi, ma sono caduti con l'onore più alto: la fronte al nemico, negli occhi la determinazione di proteggere i loro compagni.

Forse potrà sembrare una morte inutile, in una missione di secondaria importanza. Invece, è proprio la capacità di sacrificare tutto anche per le cose più piccole che ci rende membri degni dell'Ordine: uomini e donne pronti a tutto per difendere gli altri, quando magari questi altri nemmeno sanno di essere in pericolo. Per questo io vi dico: piangiamo Dave, Corbin e Merrin quest'oggi. Piangiamo il loro sacrificio. Ma non pensiamo nemmeno per un momento che sia stato vano! Le partite a dadi con Dave, che ti dava sempre l'impressione che quei dadi fossero truccati, anche se li avevi portati tu... O la gentilezza di Corbin, che senza di lui la mia casa non avrebbe un camino... O le battutacce squallide di Merrin, che anche se tutti gli dicevamo quanto fossero inopportune ci hanno fatto ridere ogni singola volta fino alle lacrime...

Piangiamoli, ma non neghiamo il loro sacrificio: loro sono caduti per permetterci di continuare la nostra missione, e noi li onoreremo non solo portandola a termine, ma portandola a termine nel miglior modo possibile e poi continuando nella lotta ricordando sempre il loro spirito di sacrificio.

Quella schifosa bestiaccia ci ha colto alla sprovvista, chi di noi poteva pensare di ricevere un attacco da sotto terra? Ma nonostante questo siamo riusciti a sconfiggerla: siete riusciti a sconfiggerlo, in realtà. Io non ho fatto altro che colpire quella sua stupida corazza tutte le volte, credo che dovrò procurarmi una spada più tagliente! Ad ogni modo, avete dimostrato di essere tutti dei più che validi guerrieri, e io credo che tutti voi meritiate che le vostre capacità siano riconosciute dall'Ordine: non tutti si comportano così bene alla prima, vera, prova sul campo.

Ora rendiamo onore a Dave, Merrin e Corbin come è dovuto ai grandi guerrieri, e poi beviamo un bicchiere in loro onore.

Spoiler

Spero che la mia proposta sia attuabile, ovvero che ci sia della legna con cui fare la pira! :D

Naturalmente non abbiamo il pugnale cerimoniale o le robe ufficiali, però direi di recuperare lo stesso i beni dei caduti (a parte la lancia) per riportarli alle eventuali famiglie.

Inoltre, vorrò prendere qualche pezzo della schifosa bestia (tipo degli artigli o i denti), uno per soldato, da lasciarli come ricordo della battaglia. Posso farlo durante il mio turno di guardia? Sarebbe possibile creare delle specie di "collane", tipo bucando l'artiglio/zanna e facendoci passare un laccio di cuoio? Magari recuperato da un abito di riserva?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...