Vai al contenuto

TDS cronache delle giungle della pioggia


Pascolaio

Messaggio consigliato

@Pyros88 @athelorn @Nereas Silverflower @headshocked & @Slamurai2

allora di path mi sembra avevo già accennato ma approfondisco:

no armi da fuoco

dei i soliti. Se uno adora il dio Sa non ottiene particolari poteri ma solo bonus ai ts che decido io se arriveranno o meno

magia ok. Da ricordare che nessuno di voi sarà mai potuto andare a studiare (siete abbastanza emarginati) e se conosce la magia o è spontanea o potrebbe essere tramandata in famiglia, potreste essere stati adottati da un mago.... insomma sbizzarritevi ( se scegliete questa strada)

la classe del ranger, la classe del cacciatore, il druido saranno sicuramente avvantaggiati sugli altri. (Non prendetela come restrizione... magari potrà essere anche uno stimolo.... che so... il mago gracilino sarà costretto ad inventarsi qualcosa o chiedere aiuto)

per il resto tutto ok.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

Per L ambientazione ( e quindi come diceva Pyros fare un pg attinente) ribadisco che druido cacciatore e ranger sono i più comuni tra le persone delle giungle della pioggia.

guerrieri naturalmente... maghi sono rari ma esistono e sono molto rispettati. La classe di prestigio discepolo dei draghi potrebbe rivelarsi decisamente appropriata. Cavalieri sono probabilmente più unici che rari causa la mancanza di terreno cavalcabile. Ninja perchè no, ladri in abbondanza barbari puó darsi chierici mi sento di sminuirli. Come ho già detto L unica divinità riconosciuta è questo inesistente Sa... se poi uno vuole essere pagano oltre che malforme diventerebbe il pg vittima per eccellenza. Samurai ok, monaci si stregoni meglio che maghi pistoleri no.

poi boh.. il resto ok

Link al commento
Condividi su altri siti

forse me lo sono perso nei precedenti post.

ma quanto è grande la nostra popolazione, e la nostra tribù?

essendo una popolazione arboricola, quanto siano culturalmente avanzati?

siamo a livello delle tribù indigene amazzoniche o siano una società più complessa come quella medioevale?

quanto è avanzata la nostra metallurgia ed artigianato, essendo il fuoco un pericolo non da poco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivete divisi in due città sugli alberi: Threaug e Cassarik. 

Voi sarete originari della prima. 

Per la quantità di persone aggiungo che gli alberi dono veramente immensi. Nel libro non viene detto un numero ma:

sono abitati a più livelli. I più bassi, più prestigiosi perché non dondolano. E poi via via a salire tutte altre 7 fasce di abitazione via via più misere che al minimo alito di vento traballano

dal basso non si vede il cielo

Quando uno cade fa migliaia di vittime.

Quindi insomma concludiamo che tra le due città almeno 250.000 persone ci sono.

La società è piuttosto strutturata. A comandare è il consiglio dei mercanti.

Come cultura non siete cavernicoli ecco. Ci sono leggi, regole non scritte e l artigianato si basa quasi esclusivamente sulle scoperte delle città sommerse dal fango. In ogni caso armi in ferro ci sono. E armature se era questo che intendevi.

2 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

è possibile vivere un po' più distanti rispetto all'insediamento effettivo della tribù conducendo un'esistenza maggiormente solitaria per evitare lo scherno dovuto alle deformità oppure questa non è un'opzione viabile?

Si ma non troppo. Diciamo che comunque dipendete dalle altre persone anche se le odiate. Qualcuno vi avrà tenuti da bambini. Se non siete stati uccisi alla nascita e perché qualcuno vi ha salvato.

Ora il mio letto mi reclama....continuiamo domani ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo una giungla dove se non sai arrampicarti, muori.

immagino che le creature siano bene o male tutte arboricole, agili e sappiano arrampicarsi.

quindi bovini elefanti ed altri animali solo terrestri possiamo escluderli.

tuttalpiù esisteranno animali acquatici o semiacquatici che si son adattati alle acque acide del fiume giusto?

Pensavo di fare un Hunter magari semplice oppure archetipo Feral Hunter, tanto per giocare con delle eventuali mutazioni animalesche per il mio personaggio.

cosa ne pensi @Pascolaio?

 

per un eventuale guerriero sembrano particolarmente attinenti Mutagen Warrior, Relic Master e Savage Warrior (in questo caso se le mutazioni ti hanno concesso mani artigliate e cose simili).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...