Vai al contenuto

PG in cerca di Master


Messaggio consigliato


39 minutes ago, lady Elyza said:

Io probabilmente ora riesco arispondere solo velocemente via cell fino a martedì vi avviso.

Comunque vi piace l'idea della trama che vi ho scritto sul tds?

Si: sembra divertente...anche se faccio fatica ad immaginare una motivazione per un personaggio NM come Tifilith e, inoltre, sembra una traccia un filo troppo epica per personaggi che partano dal primo livello; ma suppongo che dipenda dalla storia nel primo caso e che ci sará un evoluzione che porterá alle situazioni epiche nel secondo. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Cronos per l'epicità dell'avventura, a me piacciono sempre queste tipologie perché danno libertà di manovra ai pg per far venire fuori le varie sfaccettature man mano che la storia prosegue. 

C'è anche da dire (Cronos) che il tuo pg lo hai pensato decontestualizzato e, si sa, gli allineamenti con la N come seconda lettera sono difficili da inserire se non si pensa ad un intero party N. 

Sono molto curioso di vedere come lo ruolerai

Spero che il bardo ed il chierico (ma su di lui non dubito) non siano parchi di cure visto che siamo in 8 (un party affollato direi), dal canto mio mi impegnerò a non essere il target di tutti i mob per farvi risparmiare slot :)

Per quanto riguarda il nemico preferito..non mi serve sceglierlo, ho deciso di ruolare un Ranger archetipo Guida che sostituisce quella abilità con la possibilità di dichiararne  1 volta/gg uno a propria scelta.

A breve metterò la scheda nel topic

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, RexCronos ha scritto:

Si: sembra divertente...anche se faccio fatica ad immaginare una motivazione per un personaggio NM come Tifilith e, inoltre, sembra una traccia un filo troppo epica per personaggi che partano dal primo livello; ma suppongo che dipenda dalla storia nel primo caso e che ci sará un evoluzione che porterá alle situazioni epiche nel secondo. :-)

Motivazioni epiche per NM:

power...UNLIMITED POWER!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il 22/12/2016 alle 10:55, lady Elyza ha scritto:

creazione pg: tutto come da manuale, talenti, skill ecc. generate le caratteristiche con il sistema di point buy da 20 e calcolate la metà della ricchezza iniziale per la vostra classe +25 gold .

@OrsoMannaro

@celebris

Controllate le spese che avete fatto: mi sa che avete calcolato male qualcosa nelle vostre schede. Ho visto solo le vostre due schede, non so se gli altri abbiano fatto i calcoli giusti..

Link al commento
Condividi su altri siti

@celebris

Da manuale (Inquisitore) dovresti partire così: "Starting Wealth: 4d6 × 10 gp (average 140gp.) In addition, each character begins play with an outfit worth 10 gp or less"

Quindi siccome dobbiamo partire con la metà + 25, tu ne avresti 95 da spendere ma da tua scheda avresti comprato: 

1 arco lungo = 75 MO

1 mazza leggera = 5 MO

1 cuoio borchiato = 25 MO

1 simbolo sacro = 25 MO (argento), 1 MO (legno)

1 veste da chierico = 5 MO

1 giaciglio = 1 MA

1 corda di seta = 10 MO

4 razioni = 5 MA x4 = 20 MA

1 borraccia = non ho trovato il costo, ipotizzo 1 MO

1 zaino = 2 MO

Totale 126,1 MO (calcolando il simbolo sacro in legno), senza contare che hai anche aggiunto che avresti del denaro spendibile in più

Secondo me non hai fatto la divisione a metà del denaro iniziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Scheda finita, anche di Bg. Mi mancano solo 3 cose e non so veramente cosa scegliere.

Divinità per un Caotico Buono
Linguaggi conosciuti ( credo 4 ) : il comune sia scontato.     Ovviamente linguaggi che possono essere utili per la campagna ;) 
Famiglio... devo fare una scheda anche per lui? perchè non ho NESSUNA idea di come farla XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Fezza ha scritto:

@celebris

Da manuale (Inquisitore) dovresti partire così: "Starting Wealth: 4d6 × 10 gp (average 140gp.) In addition, each character begins play with an outfit worth 10 gp or less"

esattamente "prendete la metà della vostra ricchezza di classe" 6*4*10 fa 240 diviso due 120+25=145

Se poi invece con la frase "prende te la ricchezza iniziale della classe, dividetela a metà e sommateci 25" intendeva che dovevamo prendere la ricchezza media allora mi scuso; ma a me sembrerebbe veramente poca in quel caso.
BTW la veste da chierico la considero nell'outfit iniziale gratuito che ogni classe riceve. alla fine è un tubo di stoffa nero con due maniche e un cappello.

E il simbolo sacro nella scheda ho specificato che è in ferro...non in legno, ne in argento.

Inb4 trovi tutti i prezzi su http://www.d20pfsrd.com/ 

Modificato da celebris
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una domanda... 
Come lista incantesimi quali uso?
Manuale di gioco?
Manuale di gioco  +  guida del giocatore?
Sito di Golarion http://golarion.altervista.org/wiki/Lista_da_Mago/Stregone
Sito di d20pfsrd http://www.d20pfsrd.com/magic/spell-lists-and-domains/spell-lists---sorcerer-and-wizard#TOC-0-Level-Sorcerer-Wizard-Spells-Cant

così so cosa scrivere nella scheda come incantesimi :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

per le schede manca solo @Zellos

@Kable991

divinità: per un CB vedo bene come divinità Desna (dea dei sogni, delle stelle, della fortuna e dei viaggiatori), Nethis, (dio della magia rappresentato da una maschera mezza bianca e mezza nera, esso viene rappresentato come dei della magia con metà corpo in fiamme e l'altra metà normale, egli sparge distruzione e benessere allo stesso modo, di fatto egli diffonde la magia nel suo lato buono e anche in quello maligno senza distinzioni) Sheliyn (dea dell'arte, della musica e della bellezza, se fai mago trasmutatore potrebbe essere carino l'interpretare la tua magia come l'arte di modellare e rendere ancor più bello ciò che ti circonda) oppure Pharasma (dea delle profezie, della nascita e della morte, di fatto è la signora del fato e mantiene immutabile il ciclo vita-morte o almeno ci prova, da trasmutatore potresti vederla come una patrona della tua magia nel senso che anche tu in fin dei conti "rinnovi la vita di un oggetto trasformandolo in un altro") infine Gozreh (dio della natura, del vento e delle onde oltre che del tempo atmosferico, lui è un pò "primevo" come divinià ma potresti vedere il suo potere tramutare una piccola onda in un disastroso tsunami, far calmare una tempesta tramutandola in un leggero venticello caldo ecc)

il famiglio: no, non devi fare una scheda, ti passo io le statistiche prese pari pari dal bestiario tramite MP e ti dico anche un altra cosetta.

incantesimi: non per quelli usa la lista del manuale base x favore che alcuni incantesimi potrebbero altrimenti non essere scritti in alcun manuale che ho.

@Fezza @celebris intendevo metà della ricchezza massima che potreste avere (tipo 4d6x10 mo sono al massimo 240 mo, da qui dimezzate 120 mo e aggiungete 25 per un totale di 145mo)

x tutti: si, il comune è già inteso di base tra le lingue del pg, altre lingue che potrebbero servire sono: silvano, gigante, gnoll, orchesco, sottocomune, abissale, infernale e i linguaggi del tipo elementale: solo auran, acquan e terran.

tratti, archetipi e altre cose strane: gradirei che nella scheda, sul fondo dove c'è stat block o comunque uno di quegli spazi li mi scriviate anche cosa fa di preciso qualunque archetipi, tratto o altre cose che esulano dalla normale accoppiata classe-razza come per esempio le statistiche dei famigli ecc. grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...