Vai al contenuto

Storm King's Thunder [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato

Thiddat

Con un ruggito, rotolo al suolo cercando di spegnere le fiamme che bruciano la mia pelliccia, per poi risollevarmi e guardare con occhi rossi di furia la gigantessa e il suo cucciolo elementale. Il mio interesse verso quest'ultimo, però, è decisamente secondario: è la gigantessa ad aver portato morte e distruzione in città!

Perciò, mi muovo attorno alla barriera infuocata, camminando lentamente mentre le fauci sbavanti schioccano e annuso l'aria quasi freneticamente.

Spoiler

Uso l'azione per spegnermi, poi mi muovo come su roll20.

Statistiche:

Large beast, unaligned

  • Armor Class 16 (barkskin)
  • Hit Points 30/34 (4d10 + 12)
  • Speed 40ft., climb 30ft.

STR 19 (+4)
DEX 10 (+0)
CON 16 (+3)

ACTIONS
Multiattack: The bear makes two attacks, one with its bite and one with its claws

  • Bite: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 8 (1d8 + 4) piercing damage.
  • Claws: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 11 (2d6 + 4) slashing damage.

Ira 5/10

Non ho ancora rifatto la scheda. Mi viene da piangere all'idea...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

L'elementale sembra riprendersi, benché a fatica, e agli odini della sua padrona scatta in direzione di Irelia e Iatos, mentre i due guerrieri spengono le fiamme che portano addosso.

 

Tutti

Spoiler

Evelynn                 <---
Gigantessa         (danni subiti: 16)
Irelia
Thiddat 
Queequeg
Elementale del fuoco  (danni subiti: 110)
Iatos                    <---

L'elementale usa movimento e l'azione per arrivare accanto a Irelia e si ferma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

La casa che esplode, l'elementale che si erge dinnanzi ad Irelia. Forse potremmo usarla come esca, d'altronde la gigantessa sempre rivolgere il suo odio in una direzione specifica. Penso, molto più freddamente rispetto a pochi minuti fa. Ma per prima cosa bisogna eliminare il mostro di fiamme.

Spoiler

Mi muovo, colpisco con la balestra e poi faccio una prova di nascondersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Nonostante il gioco di squadra, l'elementale sembra ancora in piedi e ha raggiunto me e Irelia. Come se non bastasse, la gigantessa si sta avvicinando. Vai a farti un giro, cucciolo! penso mentre lancio un ulteriore incantesimo.

@DM

Spoiler

Dissonant Whispers sull'elementale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn salta sul terrapieno, scoccando un altro dardo contro il fuoco animato che arranca verso Irelia; col colpo andato a segno, scivola di nuovo nell'ombra. È Iatos però a dare il colpo di grazia: l'elementale porta le braccia fiammanti verso la testa, lascia andare un urlo raschiante e inumano per poi dissolversi con un lampo. Poco più in là, la gigantessa vede sgattaiolare il suo obiettivo oltre il terrapieno: ancora in preda alla furia, salta sulla montagnola di terra, sfruttando l'ulteriore elevazione per scorgere la preda. Impugnato un altro masso, lo scaglia con tutte le sue forze verso la tiefling, colpendola gravemente alla spalla.

Spoiler

Evelynn
Gigantessa         (danni subiti: 16)
Irelia                 <---
Thiddat                  <---
Queequeg                 <---
Elementale del fuoco  (danni subiti: 126)          RIP anche lui   :cry:
Iatos

Tpc  Evelynn: 14+6=20 --> 13 danni (con furtivo)
Prova di Nascondersi: 15+9=24

TS saggezza Elementale vs Dissonant whispers: 15, passato, danni: 3d6 --> 7/2 = 3

Tpc Gigante (F) vs Irelia (copertura di 3/4, CA 15+5=20): 19+11=30 --> 26 danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Mentre l'elementale accanto a me si trasforma rapidamente in un tiepido ricordo un masso scagliato dalla inconsolabile vedova mi colpisce in pieno. L'impatto manda in frantumi la mia armatura magica e l'energia oscura assorbita uccidendo il fu gigante esce dalla mia bocca come fumo nero. Una fastidiosa escoriazione sulla spalla resta a testimoniare il colpo ricevuto.

Mi muovo rapidamente cercando un riparo più solido. Continuo ad indietreggiare per poi scartare sulla destra e ripararmi dietro ad un altro edificio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Un ruggito più bestiale che umano sale alle mie labbra, mentre mi scaglio contro la gigantessa fendendo l'aria con gli artigli e lasciando una scia di bava e puzza di bruciato dietro di me.

Spoiler

CARICAAA!!!! Multiattack Morso +6, 1d8+4+2 danni e Artigli +6, 2d6+4+2 danni. Spero di poter arrivare a contatto, non riesco a controllare la mappa!

Statistiche:

Large beast, unaligned

  • Armor Class 16 (barkskin)
  • Hit Points 21/34 (4d10 + 12)
  • Speed 40ft., climb 30ft.

STR 19 (+4)
DEX 10 (+0)
CON 16 (+3)

ACTIONS
Multiattack: The bear makes two attacks, one with its bite and one with its claws

  • Bite: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 8 (1d8 + 4) piercing damage.
  • Claws: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 11 (2d6 + 4) slashing damage.

Ira 6/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaliik 

Lascio pelliccia e maglio in terra, cercando con lo sguardo l'ultimo avversario. Ruggendo dietro l'orso, nella lingua natia "MORTEEEE" corro coi piedi nudi verso la gigantessa, estraendo il rozzo coltello da caccia con la mano destra, lanciandomi d'impatto verso di lei cercando di abbrancarne un arto col braccio sinistro. 

@dm

Spoiler

Estraggo un pugnale durante la corsa, quindi provo ad entrare in lotta, e che Moradin me la mandi buona! 
(Athletics + 7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'orso, ancora più inviperito, salta addosso alla gigantessa, che para un morso con un manrovescio, ma non riesce ad evitare un grugnito di dolore quando un'artigliata affonda nel polpaccio. Approfittando degli attacchi del compagno in preda alla metamorfosi, Queequeg gira intorno al gigante per poi saltare sul braccio sinistro del mostro, tentando di sbilanciarlo: se ad un primo tentativo viene facilmente sollevato, con uno sforzo sovrumano trascina con sé l'enorme arto, ancorandosi saldamente a terra.

Tutti

Spoiler

Evelynn                  <---
Gigantessa         (danni subiti: 33)
Irelia
Thiddat
Queequeg
Iatos                   <---


Tpc Thiddat vs Gigante: morso 6+6=12 mancato, artiglio 17+6=23 --> 17 danni 

Prove di Athletics contrapposte (la prova di lotta sostituisce uno degli attacchi)
Queequeg 8+7=15  vs  Gigante 18+11=29    Fallito
Queequeg 15+7=22  vs  Gigante 7+11=18    Successo! Incredibile! O_O La gigantessa è Grappled! Scene da pazzi qui su WWE Forgotten Realms

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

 

Rimango un'attimo sconcertata quando vedo il goliath caricare a testa bassa la gigantessa, ma quando riesce a bloccarla, la perplessità lascia il posto alla sorpresa. Abbozzo un sorriso. Niente male! Ora però non bisogna assolutamente lasciarsi sfuggire questa opportunità! Salto fuori dal nascondiglio cercando di mirare ai punti vitali del nemico.

Spoiler

attacco con la balestra, furtivo con vantaggio (anche se credo di dovermi muovere prima)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il proiettile di Evelynn va a segno nella spalla bloccata del gigante e, con il bersaglio finalmente immobile, Iatos ne approfitta per evocare nuovamente il fuoco arcano con parole antiche e abili gesti, ricoprendola di fatue fiamme azzurrine. Lo stupore del mostro dura poco, e l'impresa di Queequeg non fa altro che alimentare la sua ira: sfoderato nuovamente lo spadone, con un fendente unico ferisce entrambi i suoi assalitori.

 

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa:

Evelynn
Gigantessa         (danni subiti: 53)
Irelia
Thiddat
Queequeg
Iatos


Tpc Evelynn vs gigante (nascosta, vantaggio) : 3 18+6=24 --> 20 danni con furtivo

Iatos usa uno slot di 1° livello per castare Faerie Fire; avete tutti vantaggio negli attacchi contro la gigante. Rimangono due slot di 2° livello.

Tpc Gigante vs Queequeg: 12+11=23 --> 28/2= 14 danni (rimangono 8 pf secondo i miei calcoli)
Tpc Gigante vs Thiddat: 10+11=21 --> 30/2 = 15 danni (rimangono 4 pf all'orso secondo i miei calcoli)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Una furia selvaggia, un ammasso informe di pelo e artigli che si dimena convulso mentre azzanno l'enorme creatura corazzata, cercando di trascinarla a terra cercando di sfruttare il mio peso e quello del colosso Goliath dall'altro lato.

Spoiler

GWARGHHH!!!! Multiattack, trasformo il primo attacco in un tentativo di Shove per buttarla a terra, prova di Athletics +7 con vantaggio (l'ira) contrapposta alla sua prova. Magari il peso di Queequeg le da svantaggio! :innocent:

Con il secondo attacco, riprovo il tentativo a meno che non sia già andata giù, in tal caso attacco con gli artigli +6, 2d6+6 danni.

Statistiche:

Large beast, unaligned

  • Armor Class 16 (barkskin)
  • Hit Points 6/34 (4d10 + 12)     <-------- A me risultano 6 pf rimasti... Però può essere che mi sia perso dei danni da fuoco! :)
  • Speed 40ft., climb 30ft.

STR 19 (+4)
DEX 10 (+0)
CON 16 (+3)

ACTIONS
Multiattack: The bear makes two attacks, one with its bite and one with its claws

  • Bite: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 8 (1d8 + 4) piercing damage.
  • Claws: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 11 (2d6 + 4) slashing damage.

Ira 7/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Queequeg Tiiktaalik

"MORTE, MORTE, MORTE" urlo, mentre il sangue scende copioso dalle ferite dello spadone, schizzando tutto intorno, mentre mi dimeno cercando di tenere la gigantessa a terra e pugnalarla al fianco " Vette antiche" sputo, cantilenando in trance "Donatemi la forza!

 

Spoiler

Uso Stone's Endurance (l'avrei usato prima, quindi vedi tu se usarlo al prossimo attacco subito o in qualche altra maniera) per ridurre di 1d12+2 i danni subiti, quindi attacco col pugnale la gigantessa [Pugnale +7 (1d4+4) +]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Spicco in volo verticalmente superando il tetto dell'edificio dietro il quale mi riparo giusto per vedere il nano ed il goliath avventarsi contro la gigantessa come fossero gli araldi di Moradin.

Noto con piacere che i due hanno preso la faccenda piuttosto sul serio! Sarà meglio dare una mano. Scaglio due raggi che centrano il nostro avversario ed, una volta colpito, torno al suolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Distratta dai due attacchi messi a segno da Irelia a distanza, la gigantessa è presa alla sprovvista dall'orso, che ergendosi in tutta la sua altezza e facendo leva sulle bestiali zampe, riesce a sbilanciare il bersaglio. Col nemico in bilico, Queequeg non perde tempo, e bloccato il braccio della gigantessa affonda facilmente la lama di ossidiana tra le fessure dell'armatura, ferendo la donna al costato con furia cieca. Nello stesso momento, Iatos lancia la sua magia, sussurrando a distanza nella mente del mostro, che inizia a scuotere il capo con veemenza e cercare di liberarsi, gridando suoni gutturali incomprensibili anche ai due guerrieri. 

 

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa:

Evelynn               <--- 
Gigantessa         (danni subiti: 104)
Irelia
Thiddat
Queequeg
Iatos

Tpc Irelia, vantaggio: 20, colpito, 27, colpito. Danni: 21

Prove contrapposte di Atletica, Thiddat (vantaggio per l'ira) vs Gigante: 19 vs 22, fallita, 26 vs 22, successo. Il gigante è prono.

Tpc Queequeg, vantaggio: 19, 19, colpito entrambi. Danni: 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

Ormai, nella situazione in cui si trova, ha ben poche speranze di uscirne viva. Bene. Chi ha mandato i due giganti si aspettava un lavoro semplic, veloce e senza imprevisti. Ora dovrà riconsiderare la situazione. Probabilmente metterà in campo molte più forze in un eventuale prossimo attacco, ma di certo abbiamo guadagnato tempo agli abitanti del villaggio... Lancio un'occhiata alla buca scavata dai giganti. Spero solo di poter ritornare poi velocemente allo scopo originale del mio viaggio: il contratto. 

Riemergo dalle ombre in cui ero scomparsa, la balestra carica puntata in direzione del nemico, steso a terra in lotta con l'orso ed il goliath. Lancio il dardo, sperando di colpire il bersaglio in mezzo a quel caos.

 

Spoiler

tiro per colpire: 2+6=8 :expressionless: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La confusione attorno al bersaglio di Evelynn fa sì che la freccia trovi sì il bersaglio, ma rimbalzi sulla corazza rischiando di infilarsi nell'orbita di Queequeg, che fa appena in tempo a sentire un soffio d'aria accanto. La distrazione dà la possibilità al gigante di tentare la fuga: scrollatasi dalla mente i velenosi sussurri di Iatos, si erge in tutta la sua altezza, scrollandosi di dosso sia l'orso che il goliath e indietreggiando di qualche passo con fare malfermo, la mano stretta al fianco e gli occhi irati alla ricerca di una via di fuga.

 

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa:

Evelynn
Gigantessa         (danni subiti: 104)
Irelia              <--- 
Thiddat              <--- 
Queequeg              <--- 
Iatos              <--- 

Tpc Evelynn: 2+6=8 mancato

Prova di Atletica del gigante vs Queequeg (cd 22): 12+11=23 successo, usa metà del movimento per rialzarsi e metà per indietreggiare lontano da voi.

Attacchi di opportunità (vantaggio): Queequeg 3 6+7=13, mancato; Thiddat 5 8+6=14, mancato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Ecco! Così mi piaci! In piedi e con un bersagio disegnato sul petto! Spostandomi per aver avere un tiro pulito punto la mano e sparo le mie deflagrazioni con un sorriso sadico sul volto. Una colpisce il terreno davanti a lei mentre l'altra la colpisce ad una gamba, facendole un graffio rispetto ai colpi inferti precedentemente. Lasciamo perdere vha... Eddai! Mi sono solo fatta prendere dall'entusiasmo del momento. Capita di fare cilecca ogni tanto. Dovresti saperlo... Sono un demone. A me non capitano certe cose! Si si papà, certo...

Dopo aver colpito torno al riparo dietro l'edificio.

Spoiler

Tiri: 12, 25.

Il primo manca ma il secondo fa ben 6 danni. Mi si stanno scaricando pure le batterie della deflagrazione mistica!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Quando la gigantessa riesce a scivolarmi fra gli artigli, non aspetto un secondo prima di lanciarmi all'inseguimento: ormai un tutt'uno con la furia cieca che mi pervade, non posso pensare di lasciarmi sfuggire così una preda. Poco più che due balzi e di nuovo la gigantessa viene travolta da un vortice di pelo e artigli.

Spoiler

GWARGHHH!!!! Multiattack, morso +6 e 1d8+6 + artigli +6 e 2d6+6 danni.

Statistiche:

Large beast, unaligned

  • Armor Class 16 (barkskin)
  • Hit Points 6/34 (4d10 + 12)
  • Speed 40ft., climb 30ft.

STR 19 (+4)
DEX 10 (+0)
CON 16 (+3)

ACTIONS
Multiattack: The bear makes two attacks, one with its bite and one with its claws

  • Bite: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 8 (1d8 + 4) piercing damage.
  • Claws: Melee Weapon Attack: +6 to hit, reach 5 ft., one target. Hit: 11 (2d6 + 4) slashing damage.

Ira 8/10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...