Vai al contenuto

Storm King's Thunder [TdG]


Random Graph

Messaggio consigliato

Iatos

Appoggiato alla finestra, ascolto preoccupato il resoconto del cavaliere. Spalanco la bocca inorridito quando vedo l'uomo travolto da un masso spuntato da chissà dove. Merd@, hanno le catapulte! Neanche il tempo di formulare il pensiero che un secondo colpo atterra vicinissimo a noi. Senza aspettare altro, mi butto in strada andando verso sud, cercando di raggiungere gli orchi e gli uomini di Lady Shendrel.

@DM

Spoiler

Cosa so sugli orog e i demonietti piromani? Ho tutte le conoscenze a +2.
Mentre vado tengo sempre d'occhio il cielo, non vorrei finire prematuramente spiaccicato! ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima risposta

Evelynn Quinn

 

Balzo di lato, i riflessi anticipano il pericolo salvandomi da morte certa. Con un'occhiata veloce mi assicuro della condizione di Irelia -Sta bene meno male- Poi torno a scrutare l'orizzonte. Sono vicini, ed hanno delle catapulte, o quanto meno degli strumenti per demolire il villaggio. Non va bene. La lady protettrice avrà sicuramente un numero adeguato di uomini per gestire la situazione, e due o tre braccia in più non faranno la differenza. Guardo Irelia, scuotendo brevemente il capo, poi salto al piano di sotto, raccolgo lo zaino e cerco di avvisare i pochi stolti che ancora non si sono resi conto della situazione:- GLI ORCHI STANNO ATTACCANDO! SE Vi è CARA LA  VITA USCITE DALL'EDIFICIO, SIAMO A PORTATA DI PROIETTILI!- Non faccio caso alla conseguente confusione che si genere, non è affar mio: ormai gli ho avvisati. Non ho la minima intenzione di morire qui. Non ho un addestramento militare, ed in un conflitto del genere sarei solo d'intralcio. Meglio dileguarsi con le persone che fuggono, potrei far perdere più facilmente le mie tracce.  Cerco di individuare il proprietario della locanda, per domandargli di eventuali misure di evacuazione della cittadina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Spoiler

Mi sto muovendo, con calma e sicurezza, per aggirare il paese quando un rumore vicino a me mi fa sobbalzare: Sono anche da questo lato? E devono avere delle catapulte! Il più possibile in silenzio, mi sposto per cercare di individuare le catapulte. Chiaramente, da solo non potrò fare molto... Ma se riuscissi a danneggiarle prima di darmi alla fuga...

Spoiler

Mi avvicino, Destrezza +2 per non farmi notare (devo assolutamente capire come avere la proficiency in Stealth!). Deciderò cosa fare una volta fatto scouting della zona...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Evito di seguire l'esempio del rumoroso cavaliere in piazza schivando il macigno con un balzo. Mi soffermo ad osservare lo sguardo terrorizzato del mercante al piano di sotto vagamente divertita. Coraggio signore! Non è mica sua la locanda! Non fare la stupida Irelia. La faccenda è seria! Siete in pericolo! Ma dai papà! E' la prima cosa interessante che capita dopo settimane! Lasciamela godere un po'...

Non appena la mia compagna è saltata giù dal tetto le grido: Hei Rossa! Sembra che abbiamo un obbiettivo primario eh!

Si va in scena finalmente! Almeno vestiti bene. Certo certo... La salute prima di tutto, no? Il suo tono è divertito, sotto sotto è eccitato anche lui. Recito la formula ed una coltre di gelo ricopre interamente il mio corpo. Sono pronta.

Spicco il volo andando in picchiata ad affiacare Iatos. Forse è il caso di fare qualcosa per quei massi. Se riuscissimo ad aggirarli forse potremmo sabotare le catapulte.

Spoiler

Casto Armor of Agathys.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia, Evelynn, Iatos, Kaya

Spoiler

Dopo un istante di sgomento, la lady protettrice si volta verso i soldati usciti dalla guardina e inizia a sbraitare ordini: «Campana! Suonate l'allarme! Evacuate tutti al bosco di Gwaeron!». Tra le urla del cavaliere e il frastuono del colpo sull'albergo, dagli edifici più vicini alla piazza centrale comincia ad affacciarsi qualche pallido viso; il proprietario esce trafelato dalla Parte del Leone per constatare i danni dall'esterno: «Il mio albergo! L'avevo appena ristrutturato!» piagnucola sulla spalla della moglie. In quel momento, altri due proiettili scuotono la città e gettano nel panico le persone già sveglie. Uno demolisce la capanna del custode del cimitero, l'altro sbecca una dei merli della torre. La campana comincia a suonare all'impazzata, mentre sentite provenire da nordest dei ritmici tonfi. Lady Darathra vi indica: «Voi! Aiutate ad evacuare il campo carri a nord!» grida per superare le campane.

Spoiler

Il campo è quello contrassegnato con T2 sulla mappa; considero che siete sulla piazza principale, appena fuori dall'albergo (T6)

 

Iatos

Spoiler
Spoiler

Natura: 8+2=10
Arcana: 12+2= 14

Sai che gli orog sono incroci tra orchi e ogre, usati come forza bruta e unità di sfondamento dagli orchi. La descrizione di "diavoletti piromani" invece è troppo vaga per sapere esattamente di cosa parlino: potrebbero essere mephit del fuoco, magmin o qualcos'altro.

Thiddat

Spoiler
Spoiler

Prova di Furtività: 13+2=15

Basta avvicinarti di un poche decine di metri per scorgere due giganti del fuoco, nascosti a malapena dagli alberi, che lasciano altri due massi verso la città. Uno, di sesso femminile, si gira a parlare con l'altro: «Basta così, ora recuperiamolo» dice nella sua lingua, avviandosi di buona lena verso la città, con una verga metallica in mano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Hai ragione Irelia rispondo alla donna la Lady Protrettrice ha già schierato degli uomini a guardia dei ranch, dovrebbero riuscire a tenere a bada quegli orchi. Andiamo a distruggere le catapulte prima che radino al suolo la città! dico mentre già inizio a dirigermi dalla direzione in cui provengono i massi. Questi tonfi non promettono nulla di buono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Coraggio allora! Andiamo a sfasciare qualche giocattolo degli orchi!

Mi alzo in volo verticalmente andando verso la direzione da cui provengono i massi per avere una visuale migliore della situazione.

@DM

Spoiler

Com'è il tempo atmosferico? C'è la luna? Cosa vedo dall'alto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

Ok si evacua a Gwaeron quindi, ottimo, non deve essere troppo difficile far perdere le mie tracce. Faccio un inchino ed un cenno d'assenso alla Lady, poi mi dirigo velocemente al campo Nord. Attorno a me le persone fuggono, il terrore e la disperazione sono palpabili. Tutto è sprofondato nel caos. Speriamo non degeneri ulteriormente. Con la coda dell'occhio vedo Irelia volare nella direzione degli scontri. Quella scema... è sempre impulsiva, come se tutto fosse un gioco... Mi mordo un labbro. Rischia di farsi ammazzare... Arrivo al campo carri, intenzionata a fare più in fretta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Spoiler

In completo silenzio, seguo le due massicce creature, confidando che il rumore che producono i loro passi pesanti copra il mio muovere i cespugli: da un lato sono stupefatto della presenza di giganti così platealmente aggressivi, dall'altro sono terribilmente consapevole di non potere molto contro di loro, quantomeno da solo. Forse, assieme a qualche cittadino...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Thiddat

Spoiler

Stando una trentina di metri dietro di loro, li segui di soppiatto. Sembrano concentrati su un oggetto che la donna ha in mano e che non riesci a vedere: «Ci siamo quasi», borbottano. Per stare dietro alle loro falcate devi quasi correre, e calcoli che copriranno la distanza che li separa dal centro cittadino in meno di un minuto.

Irelia

Spoiler
Spoiler

Saggezza (Percezione): 18

Il cielo è terso e la luna quasi piena nella notte di Triboar; l'unica parte del cielo oscurata è a sud, a causa dei fumi provocati dai focolai di incendio. Ti libri in volo provocando qualche reazione di sgomento dai presenti, che però sono più impegnati a raccogliere il minimo indispensabile e iniziare a dirigersi verso le colline ad ovest. Appena ti alzi al di sopra del profilo delle case noti, a qualche centinaio di metri a nordest, una coppia di giganti in armatura, probabilmente appena usciti dalla linea del bosco alle loro spalle. Si dirigono verso il centro cittadino, e con la loro falcata saranno lì in meno di un minuto. Una trentina di metri dietro di loro ti sembra di veder sgattaiolare una figura più piccola, ma non riesci a distinguerla di notte a quella distanza.

Evelynn, Iatos, Kaya

Spoiler

Le persone ormai escono a frotte dalle case circostanti mentre le campane suonano; i pochi soldati rimasti di guardia al centro cittadino bussano alle porte, aiutano gli infermi e indicano la direzione delle colline agli sfollati. Mentre vi avvicinate al campo carri a nord, anche i mercanti ed il loro entourage cominciano a riunire il minimo indispensabile, anche se diverse voci critiche suggeriscono di aspettare che si calmi la situazione, che non possono lasciare il carico, che le loro guardie le proteggeranno. I tonfi ritmici si fanno più forti e più vicini: vengono chiaramente da nordovest.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Scendo rapidamente andando incontro ai miei compagni. Stanno arrivando a passo spedito due giganti in armatura, non sembrano per nulla amichevoli. Con il loro passo saranno qui in meno di un minuto. Nascondiamoci e tendiamogli un'imboscata.

Cerco un nascondiglio che mi dia una buona visione sulla piazza e mi preparo ad accoglierli.

Spoiler

Nascondersi: +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

Ascolto nervosa l'avvicinarsi dei rumori ritmici mentre con fatica cerco di coordinare l'evacuazione. Non abbiamo tempo per questo. Penso, mentre guardo con disgusto gli uomini che stanno facendo sorgere problemi. Stupidi ed avidi mercanti. CHI E' PRONTO SI PREPARI AD EVACUARE IN DIREZIONE GWAERON, NON ABBIAMO TEMPO PER STERILI DISCUSSIONI: SE DEI FOLLI VOGLIONO TENTARE LA SORTE, CHE MUOIANO PURE RESTANDO QUI! Urlo più forte possibile, poi mi ricopro il volto con il cappuccio e dirigo verso l'uscita dell'accampamento.

 

Spoiler

pesuasion? (+6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iatos

Giganti?! rispondo preoccupato a Irelia. Bè...perlomeno non mi sono dovuto impegnare molto per trovarli! Buona idea! dico facendo un cenno di assenso al suo piano. Io proverò a stordirli con un incantesimo, quindi se li vedete fermi e imbambolati non attaccateli!
Mi affretto a prendere copertura, cercando un posto che possa nascondermi e allo stesso tempo darmi una buona visuale.

@DM, @Irelia

Spoiler

Fornisco ispirazione bardica a Irelia: nei prossimi dieci minuti può aggiungere un 1d8 a un tiro di attacco, abilità o TS.

@DM

Spoiler

Cerco un nascondiglio, Stealth +6. Appena i due giganti sono in un buon luogo per un'imboscata lancio Hypnotic Pattern (TS Saggezza CD 15)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Spoiler

Continuo a seguire i due giganti, tenendomi un po' in disparte e studiandoli per capire il loro rapporto e il loro equipaggiamento e preparare un piano se dovessero arrivare in città e trovassero resistenza: so di non essere una sfida valida, da solo... Ma se solo riuscissi ad avere un minimo vantaggio....

Spoiler

Che armatura hanno? Media o più?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia, Evelynn, Iatos

Spoiler
Spoiler

Destrezza (Stealth):
2+6=8  Irelia
4+6=10 Iatos

Le parole di Irelia gettano nel panico anche i più coraggiosi dei mercanti, soprattutto grazie al fatto che pochi secondi dopo i due giganti diventano ben visibili a tutti quanti nello spiazzo, anche alla luce delle fiaccole e dei falò. Tra urla di terrore tutti si affrettano ad agguantare gli oggetti più vicini e scattare nella direzione diametralmente opposta al pericolo. Irelia e Iatos si gettano dietro un carretto cercando di tendere un'imboscata ai due invasori.

Thiddat

Spoiler
Spoiler

Le armatura e le armi sono belle pesanti, come in questa immagine.

I giganti si sono fatti avanti fino quasi al centro cittadino, quando la donna indica un punto vicino ai carri: «Laggiù» ordina nella sua lingua

Tutti

Spoiler

Useremo roll20 più avanti, intanto ho fatto una semplice mappa: vi ho raggruppato vicino all'entrata dello spiazzo mentre Thiddat è dietro i giganti. Tenete conto che il terrapieno che circonda il campo è alto un paio di metri. Ditemi se volete spostarvi; non siamo in ordine di iniziativa ma cercate di limitare le azioni per ora.

oSt6CBt.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Spoiler

Continuo a non agire, in un limbo fra il terrore di attendere troppo e la consapevolezza che senza un vantaggio di qualche tipo non posso fare molto. Sembra che cerchino qualcosa, ma se esiste al mondo una cosa su cui sono sicuro è che questo nano non lascerà che dei giganti ottengano con la forza e impunemente ciò che vogliono. Non senza combattere...

Spoiler

Mi avvicino ancora, accorciando un po' le distanze con i giganti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evelynn Quinn

Osservo le figure scure dei giganti che si dirigono verso il centro del villaggio. Un brivido mi sale lungo la schiena. Non erano delle catapulte... Irelia!!! La gente comincia a correre in preda al panico, il caos regna sovrano. Irealia! Torna indietro! Non possiamo nulla contro di loro! urlo, sperando che la mia compagnia sia abbastanza intelligente da ascoltare il mio consiglio. Dopodichè mi allontano dal flusso di persone, cercando di nascondermi nei palazzi adiacenti. Che stiano mirando alla persone? Vogliono decimare gli abitanti? Oppure il loro obbiettivo è un altro, come la roccaforte della Lady? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

Ordine di iniziativa: (i vostri tiri li trovate su roll20)

Evelynn -> movimento e estrazione arma
Gigantessa (sorpresa)
Irelia -> Aspetta Iatos, prepara Eldritch Blast
Thiddat -> movimento + dash
Gigante (sorpreso)
Iatos -> hypnotic pattern (cd 15)

La situazione è questa:

w9ZF2Aj.jpg

Facendosi strada tra la folla, Evelynn si rannicchia dietro un angolo della torre della Lady Protettrice, estraendo la balestra e incoccando un proiettile mentre tiene d'occhio i giganti. Questi si fanno avanti senza badare a persone o palizzate, ma appena si avvicinano ai fragili edifici accanto allo spiazzo Iatos da dietro l'angolo fa scattare la trappola, pronunciando una cantilena arcana e dipingendo spirali con i gesti. I giganti si fermano stupiti sui loro passi, gli occhi vacui come rapiti da qualcosa che solo loro riescono a vedere; mentre la gigantessa rimane così assorta, il suo compagno ritorna immediatamente al presente e rivolge uno sguardo carico d'ira in direzione di Iatos, ruggendo qualcosa di incomprensibile. Nel frattempo Thiddat sgattaiola tra gli alberi e lungo la staccionata, avvicinandosi alle due enormi creature... 

Spoiler

Tocca a @Fog, poi si torna in cima con @ZerefWM

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Irelia Bluerose

Dannazione! L'ha visto! E tu chiudigli gli occhi... Drastico ma interessante... Il mio corpo comincia a compiere movimenti familiari mentre dalla mia bocca sgorgano parole oscure che vengono ripetute nella mia mente dalla voce di mio padre.

Un globo di densa tenebra avvolge il gigante maschio mentre rumori appartenenti ad un altro mondo ricoprono l'aria attorno alla sfera.

 

Scatto verso Iatos per dirgli di cambiare posizione per poi trovare riparo dietro ad un edificio.

Spoiler

Hunger of hadar sul gigante. Oltre ai danni, la cosa interessante è che finché resta lì dentro è accecato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thiddat

Sorrido, un sorriso storto e sdentato mentre avanzo lungo la staccionata: Ah! Ma quindi i gambe lunghe fanno resistenza... Bene, è tempo di rivelarsi e punire questi energumeni per la loro impudenza!

Afferro quindi con la mano sinistra lo strano ciondolo che porto al collo, mostrandolo davanti a me mentre sollevo la mano destra e mi batto vigorosamente il petto, emettendo un fiero ruggito e alcune antiche parole in una lingua sconosciuta ai più.

Spoiler

Come azione lancio Barkskin e poi entro in Ira come azione bonus, avanzando ancora verso i giganti.

Grazie a Barkskin la mia CA diventa 16, mentre grazie all'Ira ho vantaggio alle prove di Forza, +2 ai danni e Resistenza ai danni Taglienti, Contundenti e Perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...