Vai al contenuto

Il mercante di Dawnstar - gruppo 2


Athanatos

Messaggio consigliato

Arken

"Una cosa non mi è chiara però.
Vogliamo prendere il sottoposto del fantasma e tentare di fargli confessare qualcosa, con il rischio di non ottenere nulla, o vogliamo seguirlo per scoprire di più del loro covo, con il rischio di perderlo di vista o che non ci porti lì?
Quale delle due opzioni è più conveniente?"

chiedo così ai miei compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti


Kosef Bersk

Sono d'accordo - rispondo quando Ithilme fa notare che sarebbe meglio dire che uno di loro è morto
Finito l'incontro pediniamo il sottoposto e scoprimo chi è e dove si trova il fantasma, catturarlo renderebbe Sergen ancora più cauto e più difficile da stanare.
Bene, se siamo tutti d'accordo torniamo alla locanda...e che la caccia abbia inizio
- concludo con enfasi, non vedendo l'ora di acciuffare due piccioni con una fava: ottenere le informazioni che ci servono per il caso e liberare la città da una piaga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilma rompe il suo silenzio che da tempo aveva mantenuto per partecipare alla discussione. Anche io concordo con Kosef, il nostro obbiettivo è prendere questo Sergen e non credo che uno dei suoi fedeli sarà disposto a collaborare come questi due. 

Per quanto riguarda l'ultimo... aggiunge guardandolo un'ultima volta. Era pronto ad incontrare gli dei, no? Io non credo abbia senso portarcelo per tutta la città, sarebbe solo un peso morto. Spiega con uno sguardo impietoso verso l'assalitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken

"Non è per me sporcarmi le mani inutilmente.
Quello che volevamo sapere lo sappiamo.
Tramortiamolo e leghiamolo, qualcuno prima o poi lo ritroverà.
Se non vuole accettare la possibilità di andarsene, che colga quel che va cercando.
Ma ucciderlo a questo punto è un'azione a cui non voglio prendere parte."

Mi avvicino a lui.

"Spero per te che i miei compagni abbiano pietà.
In ogni caso, che il tuo destino sia vegliato dagli dei."

Faccio un segno religioso e mi allontano di qualche passo, lasciando la decisione agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

"Nemmeno io intendo versare del sangue se non necessario. Ma lui chiaramente non sta dalla nostra parte, se lo lasciassimo libero potrebbe tradirci facendo saltare la nostra trappola o pedinamento. Dobbiamo fare in modo che non possa intralciarci, ovviamente on vuol dire per forza 'tappargli la bocca'." spiegai agli altri, lanciando a Kilma un'occhiata eloquente sul desistere dai propositi di ucciderlo.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

Come i miei compagni non sono d'accordo su uccidere il mercenario.
Consegniamolo alle guardie. Diciamo che è un complice dell'assassino degli gnomi e insieme ad altri ci ha assalito per farci tacere.
 

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilma guarda Kosef non convinta. Consegnarlo? E se ci mettesse nei guai con false accuse? Noi non abbiamo niente per provare che è legato all'omicidio degli gnomi.

Intanto i tre criminali ne avevano approfittato della vostra discussione per parlare qualche momento tra loro, a bassa voce. Adesso Ayes pare meno aggressivo e riluttante e vi dice. Aspettate, ho cambiato idea. Accetto di collaborare con voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli abbiamo fatto capire che non ha senso continuare ad opporsi che ormai non dovrà tradire il fantasma perché vi abbiamo già detto tutto e che non ha senso continuare a combattere per qualcuno che lo ucciderebbe appena lo vede. Dice Hulio. 

Forse l'uomo ci ha solo pensato più degli altri, o forse ha qualche altra idea in mente, sta di fatto che i suoi occhi sembrano meno decisi ed il suo sguardo meno convinto di prima ma la magia di Arken non ha ancora smesso di propagarsi attorno a lui.

@tutti

Spoiler

Zona di verità dura 1 min per livello, quindi 7. Ne sono passati ancora 3-4 circa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo sembra fare una smorfia, come se volesse dire una cosa ma non ci riuscisse, alla fine dice. Voglio solo liberarmi di voi e chiunque in questa città maledetta! Se devo andare a spasso per un po' con voi e la vostra magia vi impedisce di ingannarvi accetterò di sopportarvi finché devo e poi scapperò!

Kilma lo guarda male. Per me è solo un fastidio in più ma se prometti di fare il bravo e siamo tutti d'accordo a tenerlo con noi mi sta bene. Ma se farai qualcosa di troppo te ne pentirai!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ithilme Nythfayssia

Sono contenta che hai deciso di collaborare. Dico quando ci rivela il suo cambio d'idea.

Ora la mia promessa vale anche per te, finito con questa storia vi farò imbarcare per il continente e non avrete più problemi da questa storia.

Aggiungo tentando di addolcirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felix Carabàs

La risposta del mercenario non mi aveva del tutto convinto, ma il resto del gruppo sembrava fidarsene abbastanza e mi fidai del loro giudizio.

"Sì, mi sembra una buona idea. E poi devo comprarmi una camicia nuova." risposi ad Arken, mentre mi guardavo la manica lacerata e leggermente macchiata do sangue, ormai già semi asciutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kosef Bersk

"...non mi convince del tutto...ma almeno gli altri due sembrano voler collaborare..."

Va bene, ma dobbiamo decidere come tornare alla locanda, non possiamo mica lasciare questi qui -dico indicando i tre mercenari- da soli, ma rientrare tutti assieme insospettirebbe Iotir rischiando di far saltare il piano. Dobbiamo prima trovare e prendere anche il loro amico.

Voi sapete dove si può essere appostato ad aspettarci? -chiedo rivolto ai tre uomini
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tramonto è ormai vicino, il sole sta per calare all'orizzonte lasciandovi ancora qualche ora prima della sua definitiva scomparsa.

Hulio intanto risponde a Kosef. Cercherà di mischiarsi tra la folla, potremo individuarlo ma lui potrebbe notare noi nel frattempo. Dice riferendosi all'ultimo dei quattro inseguitori. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornate sui vostri passi e raggiungete in breve tempo la piazza che da sul mercato, ad un angolo di essa trovate la vostra locanda. In mezzo alla folla riuscite a riscoprire la presenza dell'uomo che vi inseguiva questa mattina. Egli è evidentemente nervoso, cosa che lo ha reso più facile da notare in mezzo al baccano. Non credete vi abbia visto anche se non ne siete sicurissimi. In tutta la piazza non riuscite a notare nessuno dei tre fedeli di Sergen che dovrebbero comparire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...