Vai al contenuto

[Alonewolf87] Ritorno al Tempio del Male Elementale (parte 4)


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Seguendo le vostre parole e il vostro esempio coraggiosi i fanti riescono a ricompattare le file spezzate dagli orchi e a reggere l'urto dei goblin appena arrivati, seppur subendo perdite. Intanto l'ultima creatura viene respinta dalle frecce degli arcieri e dagli incanti mirati su di essa e se ne torna in volo verso l'interno del tempio. Il flusso del combattimento sta ormai cambiando nettamente a vostro favore e vi sentiti certi di poter catturare la breccia a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti


Julian

I nostri uomini stanno combattendo bene, ci seguono e fanno indietreggiare orchi e goblin. Dobbiamo approfittare di questo momento, col morale alto ed il nemico in rotta.
Avanti uomini, rimandiamo queste orrende bestie nell'abisso!

@Tutti

Spoiler

Che si fa? Si avanza fino alla breccia?
Ricordo che c'era una specie di trappola ad attenderci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Le maree della battaglia sembrano volgersi a nostro favore e nel mentre continuo a tenere vivo l'ardore e il coraggio dei nostri soldati attraverso la mia orazione "Sì! Così! Continuate a resistere! Non per voi stessi, ma per tutti i noi! Difendiamo il perimetro!" mentre inizio a spostarmi verso i nostri feriti così da poter dare una mano a poter poi portarli al sicuro

DM

Spoiler

Mentre le nostre forze continuano a respingere quelle nemiche, continuo ad ispirare in loro coraggio (non so se siamo ancora sotto iniziativa, ma nel caso lo fossimo, anche in questo round utilizzo l'azione standard per ispirare coraggio)
Nel frattempo, comincio a spostarmi in direzione dei nostri compagni feriti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Anche l'ultima creatura viene respinta, cosa che ci permette di avere un attimo di tregua e di focalizzarci sui nemici. Non facciamo prendere dall'entusiasmo: se dovessero far franare la breccia potrebbero riuscire a ribaltare la situazione. Attendiamo che siano loro a venire da noi, usiamo il vantaggio del terreno per schiacciarli! Urlo agli uomini attorno a me, tornando in prima linea per guidare l'assalto con la mia lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Il loro primo attacco è stato respinto, e siamo anche riusciti a non far scattare la trappola trattenendo nelle trincee gli uomini.
Giro per il campo cercando di dare ancora più morale agli uomini, e confortando i feriti.
Quando incontro Keaven, Tiberius e Caelern dico: Attendiamo vigili, potrebbero riprovarci, e con maggiore foga: hanno attaccato solo con orchi e goblin, hanno mandato avanti solo i pedoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

La nostra manovra riesce: neutralizziamo la forza di incursione nemica e facciamo in modo di evitare la trappola, riuscendo a guadagnare una solida posizione. Passo in mezzo agli uomini, medicando le ferite più gravi usando una delle mie formule, finché non incontro i miei compagni. La nostra posizione dovrebbe essere facilmente difendibile: possiamo inviare a chiamare dei genieri e procedere con il piano proposto da Caelern.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Una volta respinto l'assalto nemico, pongo fine alla mia orazione e dico ai miei compagni e al battaglione sotto il nostro comando "Ora non ci resta che aspettare... Tutti coloro che sono ancora in grado di combattere provvedano a fortificare la posizione per aiutarci nel difenderla nel caso di un altro attacco ma, soprattutto, per proteggere i feriti! Chiunque non sia impegnato nel fortificare e difendere il perimetro invece venga con me a dare una mano ai feriti. Ci sono ancora delle vite che possiamo salvare per quanto appese ad un filo e non permetterò che quel filo si spezzi finché ne avrò la possibilità!" Dopo aver detto ciò, cerco di aiutare al meglio delle mie possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Grazie al nostro esempio, riusciamo a reggere l'urto delle truppe nemiche e a respingerli oltre la breccia, questo è il momento di fare quadrato e tenere la posizione

Che si curino tutti i feriti al meglio dico ad uno dei soldati al nostro comando e, seguendo l'esempio di Caelern, anche io cerco di aiutare come meglio posso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Mentre i feriti vengono accuditi e i soldati si creano delle posizioni più facilmente difendibili un tremendo fragore scuote tutta l'area, la terra che trema sotto i vostri piedi come in preda a convulsioni. Pochi attimi dopo dei giganteschi pilastri di fuoco eruttano da dove si trova il corpo principale del tempio, salendo verso l'aria e illuminando l'area di una luca arancione ed inquietante. Un suono come di un gigantesco tamburo inizia poi a risuonare nell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

Mentre ci stiamo riprendendo dalle ferite sentiamo un forte tremore diffondersi nel suolo sotto i nostri piedi. Estraggo la spada, guardandomi intorno circospetto, finché non identifico la ragione di questa scossa: non è una creatura di enormi dimensioni, ma qualcosa di molto più terribili. Il corpo principale del tempio è stato distrutto da una serie di pilastri di fuoco, da cui proviene un battito continuo, come se fosse un gigantesco tamburo. O il cuore di qualche creatura... Pronuncio delle antiche parole per creare una piccolissima breccia temporale, in modo che mi venga qualcosa su ciò che potrebbe essere la causa di quel rumore.

Master

Spoiler

Casto Hidden Truth, Truespeak +29. Poi provo a tirare Conoscenze (Arcane) +22, Piani +16 (contando Hidden Truth) e Sapienza Magica +16 per identificare quanto successo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Quando il peggio sembra passato e finalmente abbiamo tempo di aver premura dei feriti, una nuova serie di accadimenti inizia scuotere, questa volta anche letteralmente, la zona in cui ci troviamo. "Cosa diamine sta succedendo? Non ci bastavano le forze contro cui stiamo combattendo... Adesso ai nostri occhi si presentano anche colonne di fuoco, scosse telluriche e musica di percussione che potrebbe essere intrisa di strani poteri decisamente più potenti e sicuramente più nefasti di quelli di cui sono intrise le mie orazioni e le mie canzoni..." dico repentinamente al manifestarsi dei fenomeni "Ma soprattutto questa musica? Ne avrò sentito parlare?"

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze in ambito storico per sapere se ho sentito già parlare di accadimenti simili che magari si sono verificati in passato e so qualcosa dal punto di vista di quelle che poi sono state le loro eventuali ripercussioni (Conoscenze(Storia) +7 e Conoscenze Bardiche +12)
Passo in rassegna le mie risicate conoscenze circa il mondo del magico per vedere se so qualcosa circa quelli che potrebbero essere la fonte e gli effetti di un potere siffatto (Sapienza Magica +4. Non penso conoscenze bardiche aiuti nel complesso nello studio degli effetti del fenomeno se gli stessi non sono riconducibili alla musica)
Infine, focalizzo la mia attenzione sulla musica di percussione che cominciamo ad ascoltare per vedere se, in virtù del mio addestramento del bardico che mi ha addestrato nella conoscenza di musica e leggende, ne ho sentito parlare e so se nello specifico questa musica è riconducibile a qualcosa di particolare nell'ambito di tali conoscenze e se le mie conoscenze sono sufficienti, nel caso riesca a ricondurla a qualcosa di particolare, per determinare se questa specifica musica ha effetti particolari, e nello specifico se questi effetti potrebbero avere come ripercussione i fenomeni che stiamo percependo sia a livello visivo, vedi colonna di fuoco, che agli altri percettivi, vedi scosse telluriche (Conoscenze Bardiche +12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mi rivolgo repentinamente ai miei compagni "Tutto questo non lascia presagire niente di buono... In passato ho ascoltato storie e racconti che narravano di eventi simili e tutti avevano un qualcosa in comune, ossia presagivano all'arrivo di potenti forze elementi, in questo caso specifico legate al fuoco... Nel più tragico dei casi l'accadimento di cui siamo appena stati testimoni è un segno della venuta in questo mondo di Imix, colui che regna sulla fiamma... Se così fosse, è meglio prepararsi ad un'ardua battaglia, ammesso che le nostre capacità siano sufficienti ad affrontare la venuta di una simile creatura... Che Corellon possa stendere su di noi la sua protezione..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Keaven Faegarradh

La finestra che ho aperto sul passato mi mostra immagini spaventose, che mi fanno osservare la fiamma con timore. É un essere molto più potente del Re della Corte della notte: in tutti questi anni non son riuscito a raccogliere abbastanza potere per sfidarlo, come posso pensare di far qualcosa ad una creatura del genere? É un rito oscuro e antico, probabilmente ciò che stavano cercando di compiere dal principio. E temo che ormai sia terminato. Provo ad osservare con attenzione le fiamme, cercando di capire lo stato del rituale per appoggiarmi ad un'ultima flebile speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Julian

Lo sguardo terrorizzato e le parole di Keaven e Caelern mi mettono in allarme. 
Imix? Chi è costui? Se le forze oscure contro cui combattiamo hanno terminato il loro rito, dovremmo aggrapparci ancor più l'uno con l'altro per sopravvivere. Anzi, perché l'umanità sopravviva. 
Mi volto verso Tiberius, compagno di tanti scontri, spesso una roccia a cui aggrapparmi in momenti difficili. Non c'è bisogno di parlare, ma solo di uno sguardo d'intesa: sacrificheremo volentieri la nostra vita pur di respingere il mostro che si paleserà dinnanzi a noi.

@Dm

Spoiler

Approfitto di questo lasso di tempo per lanciare su di me resistere all'energia: fuoco

 

Modificato da Hennet87
Link al commento
Condividi su altri siti

Caelern

Mi rivolgo a Julian e gli dico "Come ho detto prima, si tratta di colui che regna sulla fiamma. Mi sono espresso in questo modo non a caso poiché si tratta del Principe Elementale del Fuoco. Se hanno davvero evocato lui, al momento noi e le nostre forze siamo davvero tutto ciò che si frappone tra questo mondo e una catastrofe. Ad ogni modo mi chiedo perché abbiano attuato un rituale atto ad evocare proprio lui..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sir Tiberius Albor

Le parole di Caelern suonano quasi come una requiem funesto: se davvero i servi del Male hanno completato il loro rito e sono riusciti a richiamare sul Piano Materiale una creatura come questo Imix, Principe Elementale del Fuoco, le nostre speranze di riuscire a trionfare in uno scontro del genere sono praticamente nulle

Per una frazione di secondo anche la mia fede incrollabile cede ma lo spirito dell'Invincibile è forte dentro di me

Combatteremo al meglio delle nostre possibilità per dare al mondo una speranza

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...