Vai al contenuto

Verso i Picchi del Tuono - Parte 2


Grunt

Messaggio consigliato

Lo sguardo di Orontor si fa divertito alle vostre domande.

Ah, giusto. Dimenticavo la fama che noi maghi abbiamo... creature misteriose, che nascondono sempre qualcosa, coinvolti in intrighi all'interno di altri intrighi... - fa un sospiro sconsolato, tornando serio - Purtroppo, in questo caso, non sto nascondendo nulla. Quello che vi ho appena detto è tutto quello che so.

Paldemar è un mago di Sarun, come me. Da qualche tempo, i suoi contatti con l'ordine si sono fatti radi e, nell'ultimo mese, non ho avuto alcuna sorta di comunicazione con lui. Negli ultimi tempi che ha trascorso nella Sala, si era fatto assente, distaccato. Questo silenzio totale, però, è strano ed inquietante, anche per lui. Le poche notizie che sono riuscito ad ottenere attraverso... altri mezzi... mi fanno supporre che Paldemar stesse compiendo delle ricerche in aree del Labirinto che nessuno, finora, ha mai esplorato. Non che la cosa sia strana: alcuni confratelli sono affascinati dal Labirinto e dai misteri che esso racchiude. D'altronde, la curiosità è la ragione per cui l'ordine e la Sala stessa esistono.

Eppure... - continua, con una nota di dubbio nella voce - Normalmente, quando uno di noi si avventura in zone lontane o inesplorate del Labirinto, si mantiene sempre in contatto con la Sala. Questo silenzio mi turba, profondamente. Temo il peggio, ma spero di sbagliarmi.

Orontor scuote la testa, come ad allontanare pensieri oscuri.

Per questo, vorrei che faceste attenzione, mentre vi aggirate per il Labirinto, a segni o indizi del passaggio di Paldemar. Noi Maghi sappiamo badare a noi stessi ma il Labirinto è un posto pericoloso. Ancora più pericoloso, se ciò che sospettate si rivelerà vero.

Modificato da Mythrandir
Link al commento
Condividi su altri siti


Orontor dirige un cenno del capo ad Orrik, a mo' di ringraziamento. No, purtroppo no. Si è avventurato da solo nel Labirinto un giorno, e da quel momento ne abbiamo perso le tracce. 

Risponde a Mishann, sconsolato.

Tutti

Spoiler

Se non avete altre domande, ruolate pure quel che volete fare dopo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Aye, terremo gli occhi aperti. rispondo per chiudere ulteriori discorsi
Voi intanto occupatevi di quanto abbiamo parlato. un sorriso avido mi si allarga in volto.

Salutato il mago con un cenno del capo, esco dall'edificio con tutta l'intenzione di voler andare diretto verso un caldo stufato.
Prima di concludere la giornata, mi rammento, sarà meglio assicurarsi che il lupetto non abbia sbranato le sue salvatrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

La preoccupazione del mago mi colpisce Certo, proveremo a rintracciarlo esordisco per la prima volta. Dopodiché saluto con un cenno del capo e mi dirigo verso l'esterno con i miei compagni.
Una volta fuori, con fare a metà fra il pensieroso e l'imbarazzato rompo nuovamente il mio silenzio Ehm, voi andate pure in taverna, io ho un giro da fare prima. Dò una pacca a Mishann facendole capire che ho bisogno di trascorrere un po' di tempo da solo Vi raggiungerò prima ancora che qualcuno riesca ad ubriacarsi poi mi allontano dal gruppo.

DM

Spoiler

Mi dirigo verso il tempio alla ricerca della sacerdotessa con la quale abbiamo parlato in precedenza, Phaledra.

Grugno è alquanto tormentato da dubbi, quindi cerca qualcuno che gli rinnovi lo spirito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giunti all'angolo della Casa dei Dazi, il gruppo si divide. Da solo, Grugno si allontana verso il Tempio della Luce Nascosta mentre gli altri avventurieri proseguono verso la taverna. La luce dei fuochi fatui si fa lentamente più tenue man mano che camminate, mentre lo zenit scema verso il tardo pomeriggio. Le strade dalla Sala sono leggermente più affollate che in precedenza: guardie mercantili, trasportatori, carovanieri, mercanti e semplici passanti camminano alla luce dei fuochi fatui. A tratti, un occasionale occhiata di interesse, o un sussurro a mezza voce, accompagna il vostro cammino.

Ma sono...

... riportato Terrlen mezzo morto....

...ato i Predoni Sanguinari....

Grugno

Spoiler

 

Solo con i tuoi pensieri, tormentato dal dubbio e dal senso di colpa, cammini a passo svelto lungo le strade della Sala. La solitudine è un balsamo per il tuo animo, che ritrova la via verso pensieri e credi familiari ad ogni passo, ma anche un veleno, con il tarlo del dubbio che instancabile rode la tua coscienza. Come una freccia, procedi dritto verso la tua meta, prestando scarsa attenzione a coloro che incontri lungo il percorso. Le loro parole, i loro sguardi, ti scivolano addosso, incapaci di penetrare il velo di irrequietezza che ti attanaglia.

Quando, infine, giungi in vista del Tempio, ti concedi un mezzo sorriso. Nonostante non sia dedicato al tuo patrono, ma alla Signora della Legge, superarne la soglia ha un effetto benefico, mentre i tuoi occhi indugiano su semplici motivi geometrici che decorano la navata principale. Rimani per qualche tempo, non sapresti dire quanto, immobile sulla soglia, ad osservare il luogo di culto illuminato dalla luce di innumerevoli candele e lanterne ad olio. Alcuni fedeli sono intenti a pregare e ti sembra di riconoscere, in lontananza, la sagoma della warlock dragonide con cui avete avuto a che fare prima di avventurarvi dentro la Camera degli Occhi inginocchiata a pregare.

Muovi qualche passo, prima di scorgere Phaledra che viene verso di te. La giovane mezzelfa ti accoglie con un sorriso. Mastro Grugno, che piacere rivedervi sano e salvo. Cosa vi porta nel mio piccolo tempio? Siete venuto a visitare Terrlen?

 

Tutti tranne Grugno

Spoiler

 

Salutato il vostro compagno, vi dirigete con passo leggero verso la locanda della famiglia di Rendill. Il tragitto è breve e, mentre camminate, notate più volte come la gente vi osservi con interesse e stupore, assieme a riverenza e rispetto. Anche le guardie della Sala sembrano colpite da voi. Nonostante l'attenzione che generate, nessuno vi blocca il passaggio e circa cinque minuti dopo aver salutato Grugno, il confortevole calore ed il profumo invitante della sala comune vi accolgono nella Locanda della Mezzaluna. 

La sala comune è affollata come al solito. Un miscuglio eterogeneo di mercanti, viaggiatori, nobili e gente del posto è raccolto ai tavoli o al bancone, intento a tracannare boccali di birra o ad abbuffarsi dell'ottima cucina di Erra. Umani e nani per la maggior parte, con un paio di mezzelfi chiaramente appena arrivati. Non notate nessuna traccia di Brugg, l'ogre a capo della guardia cittadina, il che non può che farvi piacere. Prima ancora che possiate muovervi verso un tavolo, Rendill spunta dalla folla, con un largo sorriso stampato in volto e un fiume di parole fra le labbra.

Ah! Finalmente! Pensavo che quell'Orontor non vi lasciasse più andare via! Che maniere scortesi! Sequestrare in tal maniera avventurieri coraggiosi e nobili quanto voi, ed appena tornati da un grande e gloriosa impresa, oltretutto! Neanche il tempo di rifocillarvi o rinfrescarvi un pochino. Oh, beh! Non importa, ormai. Siete qui, ed ho già provveduto a riservarvi il tavolo migliore della locanda, proprio a lato del camino ma in una piccola alcova, così da lasciarvi la vostra intimità. Tinozze piene d'acqua calda sono state approntate nelle vostre camere, nel caso vogliate rinfrescarvi prima di cena e mia zia sta cuocendo un intero maialino solo per voi! Ah, si preannuncia un banchetto coi fiocchi, credete a me!

E non è tutto! - continua, una scintilla d'orgoglio che gli illumina gli occhi - Bennik laggiù sta lavorando ad una canzone sulle vostre gesta! Dovrebbe essere pronta prima della fine della serata! - conclude, raggiante, indicando un halfling di mezza età, seduto in disparte rispetto al resto degli avventori, piegato su un foglio di carta con una piuma in mano ed un calamaio davanti a sé. Ai suoi piedi, appoggiato alla sedia, risposa un liuto racchiuso da una custodia in pelle vecchia e consunta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Saluto con un cenno della testa il mago.

Accetto volentieri una stanza qui da voi, un punto di appoggio in più non fa mai male. Grazie dico semplicemente prima di uscire dalla stanza e tornare nella Sala.

Come sempre la volta di roccia mi fa ripiombare nel silenzio, un profondo senso di disgusto per una vita senza sole e senza i profumi e i colori della natura mi avvolge e mi mette di pessimo umore.

Sorrido debolmente all'accoglienza dell'halfling, le stanze affollate di una locanda sotto una montagna non sono esattamente il mio forte. Cerco di mantenere un contegno civile per quanto mi è possibile, ma un pensiero mi ronza e mi rode nella testa.

Mi avvicino a Edreth per sussurrargli qualcosa all'orecchio.

Spoiler

Ora che il nano è per i fatti suoi e la lucertolona si rilasserà al banchetto, potrebbe essere una buona occasione per... sistemare il duergar che abbiamo lasciato indietro. Se si libera e arriva alla Sala potrebbe unirsi ai suoi compari.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Il nano non ascolto il mio consiglio, ma non potendo trattenerlo proseguo verso la locanda. Buon Rendill, sai sempre come mettermi di buon umore. Io una rinfrescata me la darei molto volentieri. Lasciatemi un posto e non finitevi il maialino. Dico sorridendo all'halfling, per poi andare in camera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

DM

Spoiler

Perso fra i miei pensieri e nell'ammirare la Sala, sobbalzo quando la mezzelfa mi porge i suoi saluti Oh..ah.. velocemente mi ricompongo Il piacere è mio signora. Terrlen si, ci sono miglioramenti nel suo stato? chiedo preoccupato.

Dopo aver ascoltato attentamente la risposta, e dopo un attimo di esitazione Perdonate Phaledra, in realtà sono venuto in questo luogo per poter parlare con voi di..altro. Spero non sia un momento inopportuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Edreth

Usciti dalla casa dei dazi noto con interesse le occhiate e il chiacchiericcio seguirci fino alla locanda. Il benvenuto dell'halfling non fa che rendermi ancor più tronfio.
Un grosso pranzo, acqua calda, un bardo che decanti delle mie gesta?! Per Tempus forse unirmi a questo gruppo non è stata una cattiva scelta.

Petto gonfio e sguardo alto adocchio un paio di cameriere dal timido sorriso.
Strofino le mani fra di loro pregustando quella che sembra una serata degna di nota. Almeno, finchè l'elfo non mi si avvicina.

@Girion

Spoiler

Aye.. rispondo dopo qualche momento, la ragione infine vittoriosa nello scontro contro i desideri.

Ma se mi allontanassi da solo ed il duergar scomparisse su chi punterebbero il dito? aggiungo riavvicinandomi all'elfo, la visione delle cameriere che mi lavano la schiena torna a prender forma
Sarebbe meglio se ne occupasse qualcuno più discreto. rivolgo all'elfo un'occhiata d'intesa

 

Modificato da Marcows
Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

Nonostante l'idea di un pasto abbondante e di una bella lavata con acqua calda risollevi il mio spirito, non smetto per un momento di pensare a Grugno.
'Ho già perso mio padre e mio zio, non posso perdere anche il mio fratellino... appena torno devo farci due chiacchiere, e capire cosa gli è preso... spero solo che la maledizione di Terrlen non lo abbia colpito!' penso frenetica.
Mi rendo conto a malapena del gusto del cibo e delle bevande, mentre osservo ansiosa la porta d'ingresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Seguo lo sguardo del mercenario che esita sul cibo e sulle cameriere ma mi trattengo dal sospirare.

DM

Spoiler

Attendo che Mishann e Orrik si immergano nel banchetto o vadano a fare il bagno per scivolare fuori dalla locanda e tornare dal nostro amico duergar. Faccio un giretto per la Sala per assicurarmi che nessuno mi segua, dopodiché... l'unico duergar buono, è un duergar morto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

Spoiler

 

Terrlen sta molto meglio. - ti risponde Phaledra, con un sorriso - È sveglio e, sebbene ancora debole, oggi è riuscito a camminare per diverso tempo, facendo il giro dell'intera navata. Le sue mani si allargano ad abbracciare la costruzione che vi circonda. Ha chiesto insistentemente di voi ed era molto sollevato quando gli ho detto che eravate stati voi a riportarlo qui. Il suo animo si è adombrato quando è venuto a sapere che eravate ripartiti verso la Camera degli Occhi: sarà felicissimo di sapere che siete tornati sani e salvi anche questa volta! 

Il sorriso della mezzelfa si fa ancora piu radioso, prima di mutare in un'espressione preoccupata. Certamente, sono a vostra disposizione. Siete per caso ferito, o malato? Posso curarvi con facilità, se lo desiderate. Venite, andiamo in un luogo più tranquillo.

La giovane sacerdotessa ti guida verso le stanze laterali alla navata centrale, superando la porta che conduce alle camere dedicate alla guarigione, prima di introdurti in un piccolo studio. Dopo averti fatto accomodare su una sedia semplice ma confortevole vicino al camino, Phaledra si attarda alcuni istanti vicino ad un mobiletto contenente alcune ampolle e boccette, per poi tornare da te con due semplici tazze di terracotta contenenti un infuso caldo e dall'odore rilassante.

Astragalo e passiflora. - ti spiega -  Aiutano con la stanchezza, fisica e mentale. Con movimenti eleganti, la mezzelfa si accomoda al tuo fianco su una sedia identica alla tua, accavallando le gambe e soffiando sulla bevanda. Cosa vi turba?

 

Tutti tranne Grugno

Spoiler

 

Una decina di minuti dopo il vostro ingresso nella locanda, Orrik torna ad unirsi a voi, profumato e rinfrescato. Nel frattempo, il banchetto promesso da Rendill non si è fatto attendere, né ha lasciato a desiderare. Un imponente maialino arrosto troneggia al centro del tavolo, adagiato su un letto di verdure arrostite nel suo stesso grasso, mentre una serie di piatti e ciotole minori disposte al suo intorno contengono burro, salsa di lamponi e di cipolle dolci, assieme a contorni vari. Birra e vino scorrono senza parsimonia e, chi più chi meno, tutti godete del festino improvvisato. Rendill vi tiene compagnia, nonostante le occhiatacce di Erra sua zia, chiedendovi dettagli della vostra impresa, mentre tutto attorno a voi la sala comune mormora e bisbiglia, stralci di conversazione che rimbalzano da un capo all'altro della stanza, per ora ancora poco interessata alla vostra presenza.

... Gemma Profonda? A quanto pare, hanno perso un altro gruppo di minatori alcuni giorni fa. - due uomini, seduti ad un tavolo vicino a voi, parlano a voce sufficientemente alta da poterli ascoltare - Il vecchio Ulthand è nero di rabbia.

Già - risponde il suo compagno - cinque nani massacrati, il carico scomparso. Dicono... dicono che siano riusciti a malapena a recuperarne i corpi... o quello che ne resta...

Gnoll, oh sì! - riprende il primo, tirando rumorosamente su con il naso - Credi a me, ci sono quegli schifosi cagnacci spelacchiati dietro questa storia. E si sono anche portati via il cinghiale ammaestrato di Ulthand! Il vecchio c'è quasi rimasto secco quando l'ha saputo, arh arh arh! E mi sa che gli credo, vista la ricompensa che offre a chi glielo riporta. Ah! Buttare via così un diamante di quelle dimensioni... mi chiedo cosa ne pensino i suoi superiori!

L'uomo tracanna un grosso sorso dal suo boccale, prima di continuare. Razza di pazzo chierico di Moradin... col cavolo che rischio la pellaccia per un maiale! Hai sentito dei casini su in Superficie? Pare che il prezzo del ferro stia nuovamente salendo...

La conversazione si dirige verso argomenti più mondani, di poco interesse. Girion, nel frattempo, vi saluta, allontanandosi per prendere una boccata d'aria. 

Girion

Spoiler

 

Esci dalla locanda Mezzaluna e, nel giro di pochi passi, sparisci fra le ombre della Sala. Il tragitto fino al luogo dove avete nascosto il duergar scorre via veloce, senza che alcun imprevisto ti disturbi. Solamente una volta, per un brevissimo istante, ti senti come osservato, ma è una sensazione che sparisce rapida come è arrivata e, concentrandoti sul compito che ti attende, ti scrolli di dosso l'inquietudine e continui sul tuo sentiero.

Sollevato, osservi il tumulo di pietre e radici che nasconde il duergar: è ancora intatto. Liberare il prigioniero richiede alcuni minuti ma, presto, i tuoi occhi fissano il volto grigio del vostro prigioniero. I suoi occhi bruciano d'odio e rancore come due tizzoni ardenti in una fornace mentre ti osserva in silenzio, complice il bavaglio che gli occlude la bocca.

 

Mishann, Orrik, Edreth

Spoiler

Ah, voi dovete essere gli avventurieri di cui si parla tanto in città! - la voce, alta e squillante, appartiene ad un umano che si avvicina al vostro tavolo con passo imponente e leggermente traballante. Di media statura, capelli ed occhi castani su di un viso molto comune nell'aspetto, l'uomo veste abiti di pregiata fattura e diversi anelli scintillano alle sue dita. Un mercante, piuttosto benestante. Harwin, per servirvi. - si presenta - Permettetemi di offrirvi il prossimo giro! È il minimo che possa fare per ricambiare il favore che avete reso alla nostra comunità! 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grugno

DM

Spoiler

Tiro un sospiro di sollievo sentendo delle condizioni di Terrlen Andrò a fargli visita quanto prima.

Vi ringrazio Phaledra, è molto cortese da parte vostra accetto con piacere la bevanda datami dalla mezzelfa. Alcuni sorsi per tentare di smorzare l'imbarazzo, poi rompo il silenzio venutosi a creare Sapete, provengo da una famiglia di prodi guerrieri. Sin da bambino mi fu dato un martello in mano per esercitarmi nella nobile arte del combattimento. Eppure un sorriso nostalgico sfugge involontariamente dalle mie labbra sono sempre stato una frana. Preferivo destreggiarmi fra vecchie pergamene e polverosi tomi. I miei preferiti erano quelli che narravano le gesta del nostro signore, Moradin, e delle religioni in generale. Una delusione di figlio per un nano temprato dall'acciaio non trovate?

Un altro sorso dalla tazza di terracotta Eppure ho sempre creduto che ci sono mali che una spada non può combattere, forze che un guerriero non può fronteggiare. Decisi quindi di apprendere tutto il sapere divino che la mia testa riuscisse a sopportare ed esplorare il mondo per tentare di renderlo un posto migliore. Per carità, non ero così vanesio da pensare che avrei cambiato il mondo, ma ero e sono convinto che se fossi riuscito ad aiutare qualcuno, avrei cambiato il mondo per quel qualcuno. Ero consapevole dei pericoli e della malvagità che avrei incontrato, ecco perchè sono sempre rimasto accanto a Mishann. Con lei prima, e i miei compagni dopo, avevo la forza di combattere contro ogni male, indipendentemente da quanto forte esso fosse. E quante volte ho rischiato io stesso la vita per tentare di salvarne un'altra durante un combattimento, prendendomi poi i rimproveri dei miei compagni veterani dei campi di battaglia.

Il mio sguardo si incupisce di colpo Eppure da qualche tempo non sono più tanto sicuro che la strada che ho intrapreso sia giusta. Più mi addentravo in questa montagna, più mi rendevo conto di quanta malvagità si annidi nei cuori di tutti noi. Persino i miei compagni, del cui giudizio mi fidavo ciecamente, appaiono ora ai miei occhi come dei contenitori di crudeltà pronti ad esplodere.
Durante uno scontro nel Labirinto ho visto la forza di Moradin venire sopraffatta da qualche oscura entità, poi da lì in avanti l'ho sentita sempre più lontana da me.

Mi sento confuso e circondato da occhi oscuri. Mi chiedo se continuare per questa strada non sia sbagliato, se la visione del mondo che avevo da bambino non fosse completamente errata. Forse dovrei abbandonare questa crociata e trovare un'altra strada..per il mio bene e per quello di chi mi sta accanto..

DM

Spoiler

Perdona la lunghezza, volevo cercare di rendere l'idea dello stato d'animo di Grugno. Spero di esserci riuscito :sweat_smile:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girion

Spoiler

Fisso il duergar con occhi vuoti, il suo odio e la sua furia mi lasciano indifferente. Quando parlo il mio tono è di pura constatazione dei fatti, non c'è minaccia nelle mie parole.

Bene nano grigio, siamo solo io e te adesso. Abbiamo mostrato la lettera di Krand ai Maghi della Sala, quindi il vostro giochetto ha le ore contate. Puoi ancora salvare la pelle e andartene con le tue gambe a cercare altre gallerie dove rintanarti, devi solo dirmi dove è la vostra base e quanti siete; mi risparmierai ore di viaggio sotto questo ammasso di rocce. Se preferisci morire di fame e di sete, sepolto da un mucchio di pietre... 

Scrollo le spalle e attendo un suo cenno prima di eventualmente togliere il bavaglio. Se rimane sulle sue posizioni, pongo rapidamente termine alla sua vita con la mia sciabola e torno a tumularlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MISHANN

 

locanda:

Spoiler

Per distrarmi dall'ansia, provo ad ascoltare le chiacchiere della gente nel salone; mi colpisce una in particolare.
'Gemma profonda... dove diamine ho già sentito questo nome? Dannazione, se Grugno fosse quì potrei chiedere a lui... è molto più intelligente di me.'

Sono tanto presa dalle mie riflessioni che non noto l'arrivo del mercante, finchè non ci saluta.
Mi riscuoto con un sussulto, per un'attimo confusa su dove mi trovo; dopo averlo osservato rapidamente, capisco che l'umano non è quì per attaccar briga, quindi decido di rispondergli con cortesia.
"Salute a voi, messer Harwin" dico alzando il boccale nella sua direzione.
"Vi ringrazio per la generosa offerta, ma come potete vedere, siamo già stati serviti più che abbondantemente... altro alcol, e la Sala delle Colonne diverrà un lago di birra" dico con tono scherzoso.
Poi, con tono più serio "Perdonatemi la mia schiettezza -la diplomazia non è mai stata il mio forte- ma sò per esperienza che i mercanti tendono ad essere così generosi soprattutto quando vogliono convincere qualcuno a fare qualcosa; perchè non saltiamo i convenevoli, e andiamo direttamente al sodo? Cosa vorreste che facessimo per lei?" concludo fissandolo attentamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Orrik

Locanda

Spoiler

Ah finalmente un po' di sano svago, ne avevamo bisogno. Durante il pasto e i vari brindisi con Rendill sento gli altri commensali parlare di un certo Ulthand e di una ricompensa per il ritrovamento di un maiale. Non vi do molta importanza, ma poi le voci parlano di Gnoll e incomincio a preoccuparmi. Che vi sia un collegamento con quei farabutti dei grigi e dei goblin? Forse sarà meglio parlare con questo Ulthand prossimamente. Riverso nei miei pensieri vengo destato da un mercante che si avvicina per offrirci da bere. Mishann interviene andando subito al sodo. Divertito della scenetta mi limito a lisciarmi la barba e sorridere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...