Vai al contenuto

I.N.S. - In Nomine Simplex (Parte 2)


Darakan

Messaggio consigliato

Della Torre

Tutto ciò che può essere detto viene detto e non intendo andarmene senza aver cercato la mia doppia corona. Bisognerà tenere gli occhi aperti. Intanto che gli altri discutono mi avvicino alla porta cercando di sentire se da quella direzione provengono rumori. Poi guardo De Roveri: Adesso sapete tutto quello che sappiamo noi. Andiamo.

@ Master

Spoiler

Ascoltare, mi avvicino alla porta per sentire se provengono dei rumori dal suo interno. Se sento qualcosa di strano avverto tutti gli altri prima che entriamo.

 

Modificato da Carrie.4794
Link al commento
Condividi su altri siti


Dopo aver ascoltato i vostri discorsi, in particolar modo quello di Felice, i conversi di Orlando si voltano verso l'inquisitore, uno di loro dice: capo...
De Roveri però li anticipa: shhh! Un problema alla volta!... un altro sospiro ...non possiamo tornare indietro! Dobbiamo avanzare. Maledizione! Non riesco ad immaginare uno scenario peggiore di questo.

Attraversate la porta aperta.
Vi ritrovate così in un altro corridoio lungo, buio e umido. Dovete marciare in fila indiana e questo vi rende nervosi.
Un canto si leva in questo momento. E' in lingua latina e non è accompagnato da nessuno strumento. Si tratta di un requiem gregoriano. Più avanzate e più lo sentite forte e chiaro.
Oltre il corridoio si apre una stanza immensa, con pavimento di marmo e pareti e soffitto in legno.
Un balcone interno si affaccia alla vostra destra, a circa quattro metri da suolo. Li sopra si trovano una manciata di monaci con tonache nere e cappucci che coprono i loro volti. Sono loro che cantano. Hanno le teste chine e le mani congiunte infilate nelle maniche.

E' chiaro che, fino a poco tempo fa, la stanza ospitava diversi grandi mobili e macchinari, lo potete vedere dai segni lasciati al suolo e alle pareti. Di fronte a voi si trovano altri monaci (anche loro con il volto coperto) armati di spada e mazza, insieme ad un gruppo di soldati tedeschi. Quest'ultimi hanno tutti gli occhi rossi. Sono stati messi in ginocchio e disposti in fila indiana mentre un frate li sta decapitando uno alla volta.
Vicino a loro si trova un templare in armatura completa. E' stato impalato ad una grande trave. Alla base del legno si trova un expiator enorme e munito di due barre e due catene dentate.
Dietro il templare, infine, si trova un enorme calderone nero (sopra ad un falò), sorretto da pesanti catene. Del fumo fuoriesce da lì.  

16j1zjp.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le voci dei monaci rieccheggiano nell'aria e danno all'atmosfera un'aspetto lugubre. Riconosco le note e le parole dei canti gregoriani.

Non credo che si sia mai vista una scena del genere.

Vittorio, è stata orchestrata ad arte, nei minimi dettagli. Hai visto i segni sul pavimento... Il calderone... Davvero magnifico.

Lugubre e spaventoso... vorrai dire... abbiamo gusti completamente diversi.

Dai Vittorio, sbarazziamoci di questa feccia di uomini.

Sì, questo mondo ha bisogno di una ripulita.

Questo mondo ha bisogno di noi e di nessun altro.

Impugno a due mani la spada e  mi preparo ad attaccare il monaco a me più vicino.

Non vedo l'ora di vedere la mia spada macchiarsi del tuo sangue.

 

Master

Spoiler

Mirato al ventre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con "problema" Orlando? Sono curioso di saperlo... Puoi tranquillamente spiegare mentre ci muoviamo

dico all'inquisitore prima di entrare nel lungo e claustrofobico corridoio che dopo un po ci porta ad un'ampia sala, che chiaramente ospitava altri oggetti, probabilmente usata dal Fabbro per costruire expiator e corone. Mi metto subito in posizione per combattere, ma i miei occhi vengono immediatamente catturati da un grosso oggetto che si trova a terra, ai piedi di un templare impalato

["eccolo lì... Devo arrivarci per essere sicuro!"]

ecco una delle armi che siamo venuti a prendere! Occupatevi degli altri, vado a prenderlo io!

dico prima di caricare i monaci con tutto il mio peso per investirli e buttarli a terra

@DM

Spoiler

Lottare 8, voglio fare la stessa cosa che avevo fatto con i morti all'ultimo assedio e investirli come un ariete, per muovermi il più possibile verso l'arma che ho visto a terra. Preparo un'azione gratuita (non conta nel numero di azioni che faccio) con lo scudo per difendermi dal primo che mi attacca con un'arma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, MetalG ha scritto:

cosa intendi con "problema" Orlando? Sono curioso di saperlo... Puoi tranquillamente spiegare mentre ci muoviamo

Mmm? Oh nulla, non fateci caso.
I miei conversi talvolta peccano... ecco ...di troppo zelo. Una descrizione simile della vostra Deus in Machina, con le parole che avete usato, templare, equivale ad essere condannati al rogo. Ma voi siete un templare è sarà il vostro ordine a prendere provvedimenti... se parlerete di nuovo in questo modo.
Io non posso occuparmi anche delle blasfemie che dite, ho già troppi problemi qui.

Orlando guarda poi Della Torre: bha... ci penserà lui a prendere provvedimenti.

\-----------\

Orlando e i suoi uomini spalancano occhi e bocca quando entrano nel grande salone. Rilassano le spalle e fanno cadere le braccia lungo i fianchi. Questo inferno sulla terra non finirà mai di sbalordirmi! Commenta l'inquisitore.
Fuggiamo! Propone un converso.
I Monaci sfoderano le loro spade e iniziano a disporsi su tutta la stanza.

Massimo accende la sua motosega e carica il primo monaco che vede.
Con un fendente, l'expiator impatta sul collo dell'uomo.
Sentite il rumore della catena dentata modificarsi una volta che inizia a scavare nella carne del monaco. Il suo cappuccio viene via e scoprite che anche lui ha gli occhi rossi. La motosega continua a tagliargli la tessa... la quale si inclina in maniera innaturale, si stacca dal copro e cade a terra.
Massimo è già sporco di sangue.
Michele lo raggiunge poco dopo e affonda l'intera lama della sua spada nel ventre del morto. L'inquisitore può avvertire la sua arma danneggiare anche la spina dorsale del monaco mentre esce dalla schiena. Il cadavere tenta un fendente proprio contro Michele.
La sua spada sfiora l'occhio sinistro dell'inquisitore.

Un istante dopo, Vittorio è al fianco dei suoi compagni.
Manfredi affonda la lama nel fianco di un altro monaco. La spada entra nel corpo e si ferma al centro della pancia. Vittorio non è soddisfatto, preme con il palmo della mano sulla base della lama... così la spada finisce di tranciare in due il monaco.
Una massa informe e bruna si riversa dallo squarcio nell'addome al suolo. Un getto di sangue travolge Vittorio. La sua camicia diventa rossa.

Felice intanto carica a testa bassa il gruppo di monaci che lo separano dall'expiator a due lame.
Il templare ne scansa uno senza alcun problema.
Un altro monaco però lo afferra per il braccio. Felice inizialmente non riesce a liberasi, fino a quando non lo fa arretrare con una testata.
La maggior parte dei monaci si concentrano su di lui.
Felice però è troppo forte e nessuno può contrastarlo. Raggiunge infine la grande motosega e il templare impalato.
Solo allora nota un incisione sull'armatura del condannato, al centro del torace: Deus in Machina. E' stata scritta probabilmente con una punta di un coltello o qualcosa di simile (nulla di elaborato).
L'expiator a due lame è un oggetto enorme, munito anche di una fascia per la schiena, per supportare il suo peso quando viene brandito. E' immacolato, sembra che nessuno lo abbia ancora toccato.

I conversi, insieme a Orlando, si ammucchiano in un angolo della stanza e sparano contro un gruppo di monaci. Maddalena invece sfila due lunghi coltelli dalla cinta e si scaglia contro un altro morto. La donna si dimostra subito molto aggressiva, violenta e capace.
Affonda una lama tra il collo e lo sterno di un morto, mentre con il secondo pugnale penetra nella sua testa passando per un occhio.
Il morto però risponde e colpisce, con la spada, il braccio della donna. Lei urla mentre la lama gli apre un orrenda cicatrice che passa dal gomito al polso. Orlando grida il suo nome.

Un altro tedesco viene decapitato.
Il monaco che gli sta tagliando la testa dispiega le braccia e il suo corpo si solleva da terra di qualche centimetro. I conversi e Orlando urlano per la sorpresa.

dz8315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

["un'altro dei motivi per cui odio la chiesa: se vogliono accusarti di qualcosa lo trovano dove vogliono! Proprio per evitare grane sono passato da tutte le procedure e ho dato a chi di dovere la descrizione della mia arma prima di avere il permesso di farla costruire... Nessuno mi ha detto una fo**uta parola, e allora perché mi fai tu problemi di blasfemia? Ooh, potrei essere blasfemo giusto ora e dirti che il tema stesso è una stupidaggine che ho inventato per avere l'arma, o dirti le mie preferenze sessuali... Quello sì che sarebbe "blasfemo" per te, piccolo pagliaccio! Spero siate tutti in fun di vita, così ti farò a pezzi io stesso!"]

rimugino dopo la sua risposta, mentre ci muoviamo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~

faccio fatica a trattenere la soddisfazione mentre come un bolide investo i monaci che saltano via come stecchi nel vento al mio passaggio. Chi prova a fermarmi viene istantaneamente dissuaso a botte e spinto via, mentre neanche il loro sforzo collettivo riesce a impedire il mio cammino.

["questo è divertimento! Giocare a birilli non è mai stato più soddisfacente! Meglio che mi godo il momento, non capiterà così spesso purtroppo..."]

arrivo davanti al templare impalato, e noto la scritta sul suo torace, per poi guardare ai miei piedi. Quello che vedo mi toglie il fiato, e anche se non riesco a vedere nessun dettaglio particolare se non la fascia per imbracciarlo mi sento quasi commosso

["credi di farmi paura con una minaccia patetica come questa? Pensi di farmi paura con un feticcio simile? Per un'arma così non c'è cosa che mi spaventi e che non attraverserei per ottenerla... È bellissima già così! Non mi importa se ha decorazioni: è un'arma di distruzione finale! Il Primo Expiator Maior! Dovrebbero darmi un premio, farmi Maestro! Altro che mettermi sotto processo! Il lavoro supremo e finale del Fabbro, questo è certo!"]

mi perdo nei pensieri difendendomi dai monaci impotenti intorno a me, ma le urla della donna nel gruppo di Orlando mi risvegliano, facendomi grugnire appena

["furba però: coltelli contro morti armati di spade... Me**a! Questo carattere è proprio una rogna!"]

mi abbasso per afferrare la fascia del Deus in Machina e mettermela a tracolla, per poi travolgere nuovamente tutto quello che separa me e Magda, tentando di farle scudo con il mio corpo

combattere con i coltelli in questa situazione è troppo rischioso! Riparati dietro di me!

dopodichè mi rivolgo agli altri

ne abbiamo trovata una delle tre! Non perdiamo tempo e finiamo il lavoro!

@DM

Spoiler

Di nuovo lottare 8. Voglio solo mettermi a tracolla l'arma e caricare per difendere Magda. Se riesco anche a concentrare l'aggressività su di me va benissimo XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo

Fuggire? questa sarebbe la leggendaria cattiveria dei conversi?

Ovviamente non potevo aspettarmi altro..

Guardo i monaci che continuano a tagliare le teste

Sembra quasi che ci stiano ignorando...

Michele occupati tu di questo

Con l'arma in mano mi dirigo verso il monaco dietro i tedeschi per attaccarlo

@dm

Spoiler

Attacco il monaco dietro i tedeschi , quello non volante

Expiator 11

 

Modificato da Darakan
Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la battaglia come procede intorno a me. Con tutto il mio peso schiaccio la mascella al cadavere che ho dimezzato e poi mi dedico ai due più vicini.

E' venuta la vostra ora. Carico il colpo per sbarazzarmi di entrambi.

 

Master

Spoiler

ci provo: 2 mirati sui più vicini

 

Modificato da Asteroid
Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo supera i tedeschi e affonda l'expiator nel costato di un monaco. Il morto cade a terra ma il templare continua a spingere la motosega nel suo corpo. Schizzi di sangue e pezzettini di carne volano in ogni direzione, la pelle si squarcia e le ossa si sbriciolano.
Massimo fa scempio del defunto... trasformandolo in un sacco di carne massacrato. Altri morti gli si avvicinano e agitano le spade contro di lui.
Michele intanto colpisce ancora una volta il morto di fronte a se.
La punta della spada gli buca una spalla. Il cadavere avanza e prova ad attaccarlo ma l'inquisitore riesce a sollevare in tempo la mano armata.
Il defunto così può solo addentare la lama della spada.
Un secondo morto raggiunge Della Torre e lo colpisce sulla gamba. La lama però rimbalza sulla sua protezione.
Felice si sposta verso Magda.
Quest'ultima arretra e rivolge un'occhiataccia al templare: ma sentilo! Mi hai preso per una donzella in difficoltà?!
La donna però si è distratta e un morto gli affonda la spada nel ventre... per sua fotuna però solo la punta entra nella carne.

Tre monaci, in questo momento, iniziano a lamentarsi.
I loro gemiti diventano subito delle grida disperate. Si inarcano, si prendono la testa con entrambe le mani e iniziano ad assumere pose contorte e raccapriccianti. La loro voce muta in un verso disumano, simile al ruggito di un predatore.
Una quarta figura deformate raggiunge la stanza, usando lo stesso corridoio che avete preso voi qualche secondo fa. I conversi e Orlando vengono colti di sorpresa.

2ekptzn.jpg
 

Spoiler

 

Massimo
Protezione inguine 1 danno

Michele
Gambale destro 1 danno

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ti ho preso per una donna che si sta facendo uccidere! Nulla di più, nulla di meno. Ti farebbe bene pensare di più alla tua posizione nel campo di battaglia invece che rispondermi.

rispondo mentre un altro morto la ferisce al ventre. Mi faccio avanti di un passo verso lei e i due morti, bersagliandoli con dei tendenti e separandoli dalla donna, per accorgermi solo dopo dei morti deformi che appaiono in diversi punti della stanza. Sorrido da dentro l'elmo dicendo sovrappensiero

spero ci sia benzina qui dentro, perché è l'occasione perfetta per un collaudo...

@DM

Spoiler

Passo verso i morti feriti in basso. Uso spada 8, 2 colpi ai morti feriti (quelli con metà ferite) sulla mia sinistra, uno a testa. Parata gratuita (non conta nel numero di azioni) con uso scudo 8, diretta verso il morto deforme più vicino a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo le creature assumere posizioni distorte e comportamenti simili alle vittime di possessione secondo gli esorcisti.

Punto il morto vicino a me. Meglio occuparsene uno alla volta.

Giusto Vittorio... tanto il tempo è dalla nostra parte.

Mi preparo a colpire il morto tranciandolo in due.

 

Master

Spoiler

Colpo Mirato Ventre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La motosega di Massimo apre una voragine nella pancia di un monaco dal corpo contorto. Budella scure si srotolano da quello squarcio e cadono a terra. Altri due morti si avventano sul templare ma sono troppo impacciati e goffi... e finiscono per colpirsi tra di loro.
Nello stesso momento Vittorio affonda la sua spada nel ventre di un monaco. La lama esce dalla schiena, passando per le vertebre. Manfredi fa poi uscire l'arma da un fianco del morto. Il suo corpo sembra afflosciarsi come un pallone bucato prima di crollare a terra.
Un secondo dopo padre Della Torre taglia in due la gamba di un morto. E' stato un colpo pulito e potente.
Il cadavere crolla a terra come un albero appena abbattuto.
Un secondo monaco prova a colpire Michele ma quest'ultimo riesce a schermare il colpo... non riesce però ad accorgersi dell'attacco di un terzo morto. La sua spada colpisce Michele al braccio destro.
Felice ferisce, con un ampio fendente, la testa di un cadavere, affettandogli un pezzo di cranio. Il taglio è netto e lineare, attraverso il quale si può vedere il cervello del defunto. I monaci accerchiano il templare ma le loro lame non riescono a superare il metallo dell'armatura. Un quarto morto si avvicina a lui. Si tratta di un cadavere deforme. Anche lui solleva la spada contro Felice ma quest'ultimo intercetta il colpo con lo scudo.
Il templare può saggiare la forza straordinaria di questo nemico. E' così potente che Felice deve posare un ginocchio a terra per attutire il colpo.
Una raffica di proiettili penetrano nella schiena di questo cadavere contorto.
E' stato Orlando a sparare.
L'inquisitore torna verso il corridoio e, dopo aver studiato la scena di fronte a se, urla: torniamo indietro, è troppo pericolo qui... e voi lassù (urla al coro di morti) smettetela di cantare! Mi state facendo impazzire.
I suoi conversi e Magda si avvicinano a lui.

2j3qmvm.jpg

Spoiler

 

Massimo
Protezione inguine 1 danno

Michele
Gambale destro 1 danno
Protezione braccio destro -> rotto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felice Montinari

colpo inutile... Vi muovete troppo!

sussurro mentre taglio uno spicchio di cranio ad un morto, per poi accorgermi del morto deforme e del suo imminente attacco. Metto lo scudo in difesa per prudenza, ma la potenza del colpo mi sorprende, facendomi vacillare per un momento

["ho fatto bene a fidarmi del mio istinto: questi sono di tutt'altra pasta!"]

fate attenzione! Questi abomini hanno della discreta forza e colpiscono duro! Non dovete assolutamente lasciarli avvicinare!

dopo aver avvisato gli altri ritiro spada è scudo, afferrando Deus in Machina, che stava riposando davanti a me, semplicemente tenuto a tracolla

["fai che ci sia benzina, fai che ci sia benzina... Non voglio dover arretrare!"]

tiro la corda con la sinistra, afferrando il manico con la destra e aspettando il rombo del motore per attaccare o arretrare con rapidità.

@DM

Spoiler

Uso expiator 8 contro il morto deforme. Ovviamente se il motore non si accende (buona occasione per scoprire se c'è benzina dentro) arretro lesto verso la porta XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimo

Devo appoggiare l'inquisitore inutile rimanere qui a combattere, abbiamo preso l'arma , torniamo indietro e riorganizziamoci.

Scatto verso l'uscita anche io abbattendo i morti che si trovano per la mia strada

@dm

Spoiler

mi ritiro con gli altri se riesco a colpire il morto più  vicino all'uscita lo faccio, sempre mirato al ventre

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...