Vai al contenuto

Consiglio: Build forgiato epico


RavenIII

Messaggio consigliato

Salve a tutti, è da un po' che non scrivo su questo forum ma eccomi tornato per chiedere qualche consiglio in merito allo sviluppo di un personaggio epico.
In questa campagna, sto ruolando un personaggio forgiato di livello 25 ( 20 livelli puri da guerriero e 5 da juggernaut).
Nella nostra ambientazione esiste solo una grande forgia madre, che governava tutti i forgiati come in una mente alveare in cui lei ricopriva l'unica posizione di comando. In seguito alla distruzione della grande mente da lei gestita, la forgia è diventata un mero stumento nelle mani dei forgiati che hanno però ottenuto il libero arbitrio e si  auto gestiscono. Io, per motivi di storia, adesso mi ritrovo a capo delle poche centinaia di forgiati ancora vivi nel mondo e custodisco e amministro la forgia facendomi carico di onori e oneri.

Il mio forgiato è un'unità da combattimento molto avanzata, che negli ultimi 5 livelli è progredita anche mentalmente ed assume una posizione di comando con cui impara a convivere. Da lui e dalla sopravvivenza della forgia dipendono le vite di tutti i forgiati presenti, e futuri ( perchè la produzione la gestisco e pago io).  E dopo questa parentesi iniziale viene il mio quesito. 
Dopo 20 livelli da guerriero specializzato sugli attacchi in carica ( con combo di talenti da manuale per incrementare i danni in salto), ho preso 5 livelli da juggernaut per aumentare i punti di forza, la tankyness, le immunità, ma per via di questa scelta il mio personaggio a livello ruolistico è passato dall'essere un forgiato che scopre le emozioni e impara a gestirle ad  essere quasi un robot molto pragmatico che fa qualsiasi scelta solo per il bene della forgia e dei suoi forgiati, spesso macchiandosi le mani del sangue di molte vite pur di salvaguardare la sua specie ( Ho scoperto che l'unica energia in grado di azionare la forgia è l'anima, indi per cui, se voglio produrre forgiati devo usare anime di altri esseri per farlo), creando nuovi spunti per il roleplaying. 

Adesso che ho però concluso il ciclo di 25 livelli che mi ero prefissato, e visto come si sono evolute le cose nella storia vorrei prendere livelli in qualcosaltro che possa mettere in luce un nuovo aspetto del forgiato. Forse qualcosa sulla diplomazia? o magari qualcosa di simile ad uno scienziato per migliorare la mia specie? oppure una cdp ancora più crudele e decisa per rendere il forgiato un leader dal pugno di ferro?

 

Non so davvero che fare e mi chiedevo se qualcuno aveva qualcosa da consigliarmi.
Sono concessi tutti i manuali della 3.5 ( ovviamente sempre tenendo conto che il master non è stupido e non mi concederà sgravate assurde o cose forzate pur di rientrare in determinate build PP), grazie a tutti per l'aiuto. 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Da un punto di vista di mero role andrei sull'artefice, sulla cdp maestro dell'effige sul perfetto arcanista  o il tecnofabbro su fedi e pantheon ma se parti da guerriero non credo siano ottimali, se no un passo successivo potrebbe essere il chierico per dare alla tua gente  una fede ( credi nel computer come un essere divino e infallibile)  o paladino (della tirrania?) se vuoi essere un leader dal pugno di ferro.

 

Editato

Modificato da Nocturno Desio
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestamente sono molto indeciso, mi potresti dire in breve di cosa si occupano le varie cdp che hai citato? 
il passo del chierico per dare una fede al mio popolo lo trovo un po' forzato al momento, forse siamo ancora troppo pochi perchè io possa focalizzarmi sulla parte religiosa al momento. Combatto ancora per poter avere un popolo, e spesso mi ritrovo a dover fare razzia di anime in giro per i regni, senza destare troppo sospetto, solo per poter accumulare qualche anima da versare nella forgia ed incrementare il nostro numero. Come scrivevo sopra siamo solo un centinaio o poco più al momento.


Per il resto, so che le possibilità di un pg che parte da guerriero sarebbero limitate, ma non me ne farei un grosso problema, mi sembra già, situazionalmente abbastanza forte così com'è. Vorrei per questo magari concentrarmi sul creare un personaggio che sia anche molto bello da giocare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pensato al Crusader o al Warblade, dal Tome of Battle? Specializzandoti nelle manovre White Raven potresti ottenere un ottimo modo per diventare un conduttore di uomini. Inoltre entrambe potrebbero avere flavour per te interessante: il Warblade è il signore della battaglia, supremo combattente, capace di prodezze ineguagliabili sul campo (potresti ad esempio valutare il talento Stormguard Warrior a simboleggiare la tua accresciuta consapevolezza sul campo di battaglia), mentre il crusader è il paladino in una versione più orientata al combattimento, quindi con un ruolo da condottiero ancora maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti mando un link alle classi e cdp.

Artificiere in pratica un creatore di oggetti magici ed omuncoli

Maestro dell'effige un altro creatore di costrutti chiamati effigi

Tecnofabbro  crea costrutti che funzionano da guardia del corpo, bombe ed è competente nelle armi da fuoco

Questo per il lato scienziato, ripeto son soluzioni gdr e basta, in piu alcune richiedono pure livelli da classi incantatore.

Certo livelli da crociato e da warblade invece ti potenzierebbero solo e non di poco dal lato del combattimento. Manovre della disciplina White Raven (accessibile con entrambe le classi) ti renderebber un leader naturale.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...