Vai al contenuto

D&D online


corin

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Puoi tentare i Mud :)

Però rischi che diventino un gioco tipo WoW con poco gioco di ruolo, dipende dallo staff che lo gestisce come ogni cosa.

Io ho giocato un paio di volte in chat con alcuni amici, non è come giocare su carta ma diciamo che ci va Moolto vicino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io gioco via chat ma non è il massimo. I tempi di attesa tra una risposta e l'altra nelle chat sono generalmente più lunghi che dal vivo. Inoltre la chat è più dispersiva se poi qualche giocatore nel frattempo si mette a parlare con qualcun altro in privato, o peggio si mette a fare dell'altro come sfogliare forum etc.

Per un master diventa molto più difficile cercare di creare l'atmosfera giusta.

Probabilmente l'ideale sarebbe usare un sistema ibrido che includa anche la comunicazione verbale, con programmi tipo Skype o ventrilo. ci vorrebbe però un supporto grafico, per segnalare la posizione dei personaggi nel combattimento, mostrare le dimensioni e le forme delle stanze in un dungeon e così via. Ci vorrebbe anche un sistema per lanciare i dadi (su mirc è cosa facile tramite appositi script).

Insomma l'ideale sarebbe che qualcuno creasse un programma per poter gestire una sessione GDR online.

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' un mio amico che sta lavorando per fare un server e tutto il resto che serve on line... ambientazione, programmi correlati ecc...

io non ne capisco molto ma dovrebbe essere pronto per quest'estate... vi faro sapere appena so qualkosa io stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...