Vai al contenuto

Compagno animale Druido e Ranger


Messaggio consigliato

Ciao a tutti

sto per iniziare un avventure con un druido o un ranger 

ho un dubbio sul compagno animale 

ma come funziona la progressione dei DV e da che dadi vita parte (quelli del manuale dei mostri)?

e se invece il compagno animale è di un ranger cosa cambia?

grazie in anticipo per i consigli

Modificato da DarkRanger
Link al commento
Condividi su altri siti


Il compagno animale base è quello del manuale dei mostri. Se ha dei DV bonus dati dalla tabella li aggiunge (sono naturalmente d8) insieme a BaB, TS e punti abilità (che vista l'int sarà sempre 1 a livello). I compagni animali non cambiano mai di taglia anche se raggiungono abbastanza DV.
Per il ranger è uguale, solo che vale metà del suo livello sulla tabella per stabilire i bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok

quindi per esempio se il mio personaggio prede l orso bruno parte con i DV del manuale dei mostri poi in aggiunta quelli della tabella del manuale.

es: se l'orso bruno ha DV 4d8 (esempio) se il druido è di livello 8 prenderebbe 2d8 aggiuntivi + tutti i bonus che potrebbe ricevere sempre seguendo la tabella

Lo stesso vale per i TS e le Caratteristiche prende quelle del manuale dei mostri + i possibili bonus della tabella

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, quindi l'orso bruno (che parte con 3DV avrà

5DV (cioé 5d8+10 pf) totali che gli danno
BAB +3
TS BASE +4 +4 +1
2 punti abilità addizionali rispetto alla scheda (basta che aggiungi +2 totale alle abilità elencate)
For 20, Des 14 Cos 15 Int 2 Sag 12 Car 6
E il resto vien da sé

Se fosse un ranger il livello equivalente sarebbe 4, quindi sarebbe un "orso base" come da manuale

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...