Vai al contenuto

Capitolo 3 - Night’s Dark Terror (parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Subito Arn si mosse verso la cucina. Qui i colpi dei goblin contro la porta rinforzata erano forti e la facevano tremare. 

Continuando così presto avrebbe ceduto. La stanza non aveva finestre, come tute le stanze al piano terra, tuttavia si udiva chiaramente fuori il muoversi dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Xeno

Annuisco al piano escogitato dal mio compagno. Stringo con forza il bastone e mi preparo rimanendo concentrato e pronto a colpire il primo nemico.

Avanti … il momento e' giunto … 

Tutti

Spoiler

Scusate a tutti l'assenza ma tra pc crashato e problemi lavorativi e' stato un periodo infermale. Adesso sono rientrato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

I colpi si facevano sempre più intensi e sulla porta iniziavano a formarsi crepe nei punti dove le sbarre di ferro erano imbullonate al legno.

Fuori si sentiva l’ansimare dei lupi ed il vociare dei pellescura. 

Presto alcune fessure si aprirono nell’anta lasciando penetrare l’aria fresca della notte e il tanfo dei nemici.

@all

Spoiler

Come vi disponete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Illius

I colpi alla porta si fanno sempre più insistenti e, alla fine, iniziano a formarsi le prime crepe e, con esse, sopraggiunge anche il tanfo dei goblin e dei lupi; stringendo i denti, ripasso mentalmente le parole dell'incanto che ho pronto per i nostri nemici

DM

Spoiler

Ho già linea di visuale o ancora non posso usare nessuna magia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Illius si spostò alla ricerca di una visuale migliore. Ponendosi di fronte alla porta vedeva chiaramente gli occhi rossi di alcuni pelle scura risplendere nella notte. 

@Illius

Spoiler

Il giovane mago valutò che aveva linea di vista per i suoi incanti

Intanto i colpi si facevano sempre più pressanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn si pose a guardia della porta, in modo da non ostacolare l'azione del mago, ma senza permettere ai nemici di entrare a frotte.

"Xeno, Vel... provo a uccidere il primo, poi arretrerò... dopo proviamo a formare una barriera ad angolo attorno all'accesso... una zona di minaccia per chi si affaccia...

Illius, all'inizio aspetta; fai ciò che devi quando ci vedi in difficoltà a frenare l'ondata, poi vai sulla torre... e che gli dei ci assistano!".

Spoiler

Arn si pone sulla porta e attacca chi sfonda per primo l'accesso, poi arretra, in modo da creare la L attorno a all'ingresso. Il fianco destro di Arn preme sul muro a est, mentre si aspetta che Vel gli copra il fianco sinistro e che Xeno si ponga di fianco al muro a nord, tipo così (spero si capisca):

 X

    VA                                

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Ricevuto. dico pronta, salda la presa sul martello e sullo scudo. Gli dei assistono chi si assiste... e noi sappiamo aiutarci da soli che è una meraviglia: di sicuro saran lassù a fare il tifo per noi, in nome della Libertà e di cio' che è giusto. faccio qualche cenno sacro di benedizione, per poi tornare pronta a combattere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

La porta ad un tratto cedette rompendosi lungo i cardini sotto i colpi dei pelle scura.
Subito due di questi si infilarono nella stanza: Indossavano pelli di lupo, impugnavano rozze asce ed emanavano un tanfo pungente.

Dietro i primi due si vedevano nella luce del granaio in fiamme molti altri goblin dietro i quali, a cavallo di due lupi selvaggi, quelli che dovevano essere i loro leader.

@all

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Mentre i compagni si preparavano ad affrontare i goblin appena penetrati nella casa Illius pronunciò le arcane formule che lui solo conosceva.
Sabbia fine cadde sul pavimento. Come foglie i goblin ancora fuori dalla casa iniziarono a cadere colpiti dall’incanto e perfino uno dei due leader a cavallo dei lupi si accasciò sulla bestia

In piedi, oltre ai due goblin nella stanza, era rimasto un lupo con in groppa il cavaliere  accasciato e l’altro lupo con il leader ancora attivo

Erano passati pochi istanti

@all

Spoiler

 

Mappa aggiornata (in grigio gli svenuti)

https://drive.google.com/file/d/0B6WhRefTA9oOYTktOEJDeEwzVTQ/view?usp=sharing

L’azione di Illius è per lo più in contemporanea agli altri nella stanza (salvo Xeno che con l’arma a due mani è più lento). Quindi aspetto i post degli altri per proseguire.

 

@Dalamar

Spoiler

Quando bruci un incantesimo per lanciarne un’altro dimmelo nel post pf, così faccio il check

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

Arn provò a schiantare un colpo sul Goblin di fronte a lui.

Spoiler

Come avevo scritto nel post precedente, Arn all'inizio si portava sulla porta per attaccare il primo che si esponeva mentre cercavano ancora di sfondare la porta. Ovviamente, solo se possibile. Poi sarebbe arretrato di un passo, per affiancarsi a Vel.

in ogni caso, attacca il suo diretto avversario non appena si avvicina abbastanza da permetterlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vel

Con la porta che si infrange, si infrange pure il momento di calma prima della tempesta. 
Le mani strette sullo scudo ed il martello allungo il primo per proteggermi da eventuali primi dardi come riflesso, per poi sbirciare oltre di esso e, puntando il mio primo nemico, cercare di assestare un colpo di martello sul brutto muso che si ritrova per ricacciarlo nel buco da cui è strisciato fuori. 

Spoiler

Con nemici a portata li meno, altrimenti aspetto e meno nel momento in cui mi arrivano a contatto. Il bersaglio non è rilevante: il piu' vicino. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Arn si era posto davanti alla porta permettendo il minimo avanzamento ai nemici. Non perse tempo e provò a colpire il primo goblin, ma il suo colpo andò a vuoto. Vel fu invece più efficace colpendo in pieno il suo avversario.

I pellescura provarono a reagire ma l’armatura dei due compagni era difficile per loro

@all

Spoiler

 

@Ghal Maraz scusa non avevo capito che provassi a bloccare la porta: avevo interpretato faceste una nicchia.

Per terminare il round mancano le azioni di @OcramGandish e @John Sheppard

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arn

"Se ci vedi in difficoltà, arretra, Vas... e ricordati di coprirci la ritirata, nel caso!", ringhia Arn, mentre tenta un fendente contro il suo avversario.

@John Sheppard

Spoiler

Nel piano di Ar, Vassillij ha il compito di stare pronto a stare di guardia alla porta di comunicazione che congiunge la cucina col resto della casa, pronto a colpire alle spalle eventuali inseguitori, a meno di non ricevere precise istruzioni di ritirarsi subito. Quindi, per il momento sta bene lì a tirare dardi, ma deve essere pronto a spostarsi.

"Illius, inizia a spostarti sulla torre per controllare la situazione! Ottimo lavoro!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldain 18 Flaurmont 992, notte [nuvoloso]

Xeno sferrò un colpo con il bastone ma mancò l’avversario. Fu però la volta di Vassilij di tirare un dardo che colpì in piena schiena il goblin che attaccava il mistico e la sacerdotessa, ponendone fine alla vita.

Vista la mala parata il goblin sopravvissuto si voltò fuggendo. Non ebbe tempo di fiatare perchè Arn menò un ultimo fendente uccidendolo.

Fuori anche il leader a cavallo del lupo si stava dando alla fuga, seguito dal secondo lupo che trasportava il corpo esanime dell’altro leader

A terra rimanevano privi di conoscenza i corpi dei goblin colpiti dalla magia di Illius
La porta era tuttavia sfondata.

@all

Spoiler

Scontro finito
Vassilij può se vuole sparare con la balestra ai leader.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vassilij

Essendo riusciti a mettere in fuga il gruppo di goblin che ci stava assalendo, e ritenendo di avere un po di tempo prima di un altro assalto, mi convinco che possa tornare solo a nostro vantaggio se il leader, a cavallo del lupo, torna dai suoi compagni morto. Quindi mi facci velocemente spazio tra i miei compagni, prendo bene la mira e scocco un dardo contro il leader

@all

Spoiler

Lo so, dovrei sorvegliare il passaggio, ma un leader morto mi sembra un buon colpo :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...