Vai al contenuto

[TdG] Reign of Winter (topic 2)


dalamar78

Messaggio consigliato

Gobnait

"Non perdere di vista i prigionieri. Io torno subito." Corro verso l'altra porta, mi affaccio alla soglia e vedo con piacere che la situazione ci è favorevole. Rapidamente recito una preghiera a Torag, presto le guardie si troveranno una sorpresa che non si aspettano sotto i piedi. "Allontanatevi da lì se non volete scivolare dentro."

@GM:

Spoiler

Mi sposto in H8 e lancio Crea fossa il J10-K11 (sotto le tre guardie fra Caspar e Eluf). La fossa è profonda 3 metri, per cui le guardie che ci cadono dentro subiscono 1d6 danni da caduta. Un TS riflessi con CD 15 permette di evitare di cadere nella fossa. Chi termina il turno in prossimità della fossa ha un bonus +2 al TS per evitare di scivolare dentro. Durata 4 round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


DM

Dopo ave rosservato l'evolversi dalla situazione, Gobnait decide di agire: avanza fino a portarsi nella parte alta della stanza e recita una preghiera a Torag, in risposta alla quale un buco si crea sotto i piedi dei tre soldati che stavano assaltando Caspar ed Eluf. Due di loro, sorpresi, cadono dentro mentre il terzo riesce ad evitare la caduta con un salto all'ultimo istante

Nello stesso momento Eluf sferra un violento fendente contro un altro soldato il quale tenta una parata disperata ma la lama si spezza sotto la forza dell'ulfeno che riesce a trapassare anche l'armatura, andando a piantare la sua arma fino alla colonna vertebrale del soldato che si accascia a terra come una marionetta a cui hanno appena reciso i fili

La donna grida una bestemmia a si sposta per affrontare il barbaro, riuscendo ad eludere le sue difese e affondando la punta della sua spada nel corpo di Eluf

Iniziativa

Spoiler

7° round

Srg Yana (+2) = 21

Guardia 4 (+1) = 16

Gobnait (+6) = 14

Guardia 2 (+1) = 14

Guardia 6 (+1) = 14 

Caspar (+3) = 13

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Guardia 3 (+1) = 10

Gobnait (+6) = 10 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Eluf (+2) = 9

 

Turno di Caspar

@Hobbes

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Movimento fino in H8, casta Create Pit centrandolo in J,K/10,11

Guardia 3 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 8 (fallito) --> cade nella fossa --> 1d6 = 2 danni

Guardia 4 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 12 (fallito) --> cade nella fossa --> 1d6 = 3 danni

Guardia 6 --> TS sui Riflessi CD 15 --> 1d20+x = 18 (riuscito) --> 1d8 = salta in I9

-----------

Eluf

Passo di 1,5 m in M12; attacca Guardia 5

TxC --> 1d20+7 = 24 (colpita) --> 1d8+10 = 18 danni --> SCHIATTA

----------- Fine 6° round -----------

7° round

Srg Yana

Movimento fino in M11; attacca Eluf

TxC --> 1d20+x = 16 (colpito) --> 1d8+2 = 4 danni

------------

Guardia 4

Tenta di risalire

Climb CD 25 --> 1d20+x = 10 (fallito)

-----------

Guardia 2

Tenta di afferrare Yegor

CMB [vs Yegor CMD 12] --> 1d20+x = 15 (riuscito)

-----------

Guardia 6

Attacca Caspar

TxC --> 1d20+x = 6 (mancato)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Balzo anche io all'indietro non aspettandomi un simile incantesimo. Quando mi è chiaro cosa sia effettivamente successo torno a duellare, spada contro spada. Per quanto spaventato, il soldato, dovrebbe percepire chiaramente che sto evitando di ferirlo a morte.

Anche se siete in  numero maggiore, abbiamo gli dei dalla nostra. Deponi le armi e arrenditi. Non è te e i tuoi compagni che stiamo cercando.

Spoiler

Attacco Guardia6 con la spada lunga (2 mani) facendo danni non letali (penalità già calcolate)

txc +1 ; danni 1d8+3 ; 19-29/x2

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar sferra un preciso e ben assestato colpo di piatto con la sua spada, mettendo fuori combattimento il soldato che ha davanti

Intanto, all'interno della stanza in cui si trova Yegor, la zuffa continua

Iniziativa

Spoiler

7° round

Srg Yana (+2) = 21

Guardia 4 (+1) = 16

Gobnait (+6) = 14

Guardia 2 (+1) = 14

Guardia 6 (+1) = 14 

Caspar (+3) = 13

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Guardia 3 (+1) = 10

Gobnait (+6) = 10 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Eluf (+2) = 9

 

Turno di Yegor

@Lone Wolf

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Attacca Guardia 6 causando danni non letali

TxC --> 1d20+1 = 15 (colpito) --> 1d8+3 = 8 danni non letali

Guardia 6 --> TS sulla Tempra CD 18 --> 1d20+x = 10 (fallito) --> priva di sensi

-----------

Guardia 1

Entra in lotta con Yegor e Guardia 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Gobnait! Un aiutino?" In attesa che arrivi il mio compagno d'avventura, tento una manovra disperata lanciando un incantesimo.

GM

Spoiler

Lancio sonno, includendo nell'area i 2 nemici. Visto che sono in lotta, devo superare una prova di concentrazione con CD 11+BMC di chi mi ha preso in lotta. Il mio bonus è +7 e la CD di sonno è 15.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

All'interno della stanza, Yegor cerca di trovare una soluzione e prova a ricorrere alla sua magia ma i due soldati che lo tengono lo strattonano troppo e gli fanno perdere la necessaria concentrazione

Iniziativa

Spoiler

7° round

Srg Yana (+2) = 21

Guardia 4 (+1) = 16

Gobnait (+6) = 14

Guardia 2 (+1) = 14

Guardia 6 (+1) = 14 

Caspar (+3) = 13

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Guardia 3 (+1) = 10 

Gobnait (+6) = 10 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Eluf (+2) = 9

 

Turno di Gobnait ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete

@GammaRayBurst @brunno

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Yegor

Tenta di castare Sleep

Concentrazione CD 13 --> 1d20+7 = 10 (fallita)

-----------

Guardia 3

Tenta di risalire

Climb CD 25 --> 1d20+x = 9 (fallito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf 

Vedo arrivare quella che sembra essere la più alta in grado che mi ferisce con abilità.

Vi foste arresi nessuno di voi sarebbe morto. Non mi interessa uccidervi ma se non mi lasci via di scampo, mi dispiace, sei sulla mia strada. Arrendetevi e non vi faremo più male. 

Le dico cercando di colpirla con la mia spada.

Spoiler

Spada lunga con Power Attack +7 (1d8+10 19-20/X2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

In quei pochi secondi che mi sono serviti per lanciare l'incantesimo Yegor è riuscito a mettersi nei guai. Le guardie nel buco saranno impegnate per un tempo sufficiente per porre fine a questo scontro, per cui corro verso il mio compagno per sistemare le due guardie che abbiamo preso prigioniere.

@GM:

Spoiler

Carico Guardia2 spostandomi in J5. Tiro per colpire +5 (compresa la carica, suppongo invece che Yegor non fornisca fiancheggiamento), danni 1d6+1 contundenti, critico 20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait, vedebdo Yegor in difficoltà, scatta verso il compagno e sferra una mazzata in testa ad uno dei soldati in lotta con il mago, mettendolo fuori combattimento

Nello stesso momento Eluf carica un fendente che colpisce il suo avversario all'addome, la quale però risponde con un affondo, ferendo il barbaro ad una spalla

Iniziativa

Spoiler

8° round

Srg Yana (+2) = 21

Guardia 4 (+1) = 16

Gobnait (+6) = 14

Caspar (+3) = 13

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Guardia 3 (+1) = 10 

Gobnait (+6) = 10 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Eluf (+2) = 9

 

Turno di Caspar

@Hobbes

Mappa

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Carica Guardia 2 muovendo fino in J5

TxC --> 1d20+5 = 13 (colpito) --> 1d6+1 = 7 danni --> PRIVO DI SENSI E MORENTE

-----------

Eluf

Attacca Yana attivando Power Attack

TxC --> 1d20+7 = 22 (colpita) --> 1d8+10 = 16 danni

----------- Fine 7° round ----------

8° round

Srg Yana

Attacca Eluf

1° TxC [Sword] --> 1d20+x = 15 (colpito) --> 1d8+2 = 6 danni

2° TxC [Shield] --> 1d20+x = 4 (mancato)

-----------

Guardia 4

Tenta di risalire

Climb CD 25 --> 1d20+x = 9 (fallito)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Supero l'uomo svenuto per entrare nella stanza adiacente. Noto Gobnait corso in soccorso di Yegor ma non mi fermo. Stanno affrontando un solo soldato e tutto pare suggerire che stanno avendo la meglio.

Vado a dar man forte all'ulfeno.

Apro la porta con una spallata e mi ritrovo di fronte alla fontana. Sempre con passo spedito fisso la donna e il barbaro darsi battaglia, valutando il giusto momento in cui subentrare.

Spoiler

Mi sposto il più vicino possibile a Eluf facendo il giro largo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Caspar fa un ampio giro per evitare il buco magico creato da Gobnait e cerca di raggiungere Eluf

Intanto il soldato ancora in lotta con Yegor molla la presa e si chiude in difesa

Iniziativa

Spoiler

8° round

Srg Yana (+2) = 21

Guardia 4 (+1) = 16

Gobnait (+6) = 14

Caspar (+3) = 13

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Guardia 3 (+1) = 10 

Gobnait (+6) = 10 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Eluf (+2) = 9

 

Turno di Yegor

@Lone Wolf

Mappa

Spoiler

Come sopra ma con Caspar in O10

Dadi
 

Spoiler

 

Caspar

Doppio movimento fino in O10

-----------

Guardia 1

Interrompe la lotta con Yegor; difesa totale

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Yegor mormora una breve formula arcana al termine della quale il soldato che ha di fronte barcolla come stordito

Intanto uno dei due soldati caduti nella buca magica creata da Gobnait tenta invano la risalita

Iniziativa

Spoiler

8° round

Srg Yana (+2) = 21

Guardia 4 (+1) = 16

Gobnait (+6) = 14

Caspar (+3) = 13

Guardia 1 (+1) = 12 

Yegor (+2) = 11

Guardia 3 (+1) = 10 

Gobnait (+6) = 10 [nuova iniziativa avendo ritardato l'azione]

Eluf (+2) = 9

 

Turno di Gobnait ed Eluf; postate pure nell'ordine che volete

@GammaRayBurst @brunno

Mappa

Spoiler

Come sopra

Dadi

Spoiler

 

Yegor

Casta Frastornare su Guardia 1

Guardia 1 --> TS sulla Volontà cD 14 --> 1d20+x = 11 (fallito) --> frastornato

-----------

Guardia 3

Tenta di risalire

Climb CD 25 --> 1d20+x = 16 (fallito)

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Gobnait sferra un colpo preciso alla testa del soldato ancora attivo, mettendolo fuori combattimento

Pochi attimi dopo, Eluf carica un attacco così forte e preciso da trapassare letteralmente il corpo e l'armatura della donna-soldato che ha davanti, uccidendola all'istante

Con la morte della loro leader, i due soldati rimasti si arrendono

Iniziativa

Spoiler

Fine dell'iniziativa; postate pure liberamente

Dadi
 

Spoiler

 

Gobnait

Attacca Guardia 1 colpendo per non uccidere

TxC --> 1d20+5 = 15 (colpito) --> 1d6+1 = 5 danni --> PRIVO DI SENSI

-----------

Eluf

Attacca Srg. Yana attivando Power attack

TxC --> 1d20+7 = 26 (colpita; minaccia di critico) --> controllo della minaccia 1d20+7 = 18 (critico confermato) --> [1d8+10] x2 = 24 danni --> MORTA

 

Tutti

Spoiler

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Eluf conferma la propria ferocia in battaglia. Il cadavere della donna è motivo di cordoglio per me e sento il peso del fallimento. Non sapendo nulla di lei, ingenuamente mi illudo che fosse necessario e se era riuscita a ottenere un ruolo di comando è stato solo in virtù di una condotta comoda all'oppressione che esercitano le streghe bianche.

Faccio un sospiro amareggiato benché mi complimento con l'ulfeno per la sua combattività. Senza la sua spada, forse non tutti saremmo ancora vivi.

Chi altro presiede questa torre? 

Rivolto ai due prigionieri senza rinfoderare l'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eluf Stormsen 

Vedendo che i soldati si arrendono abbasso la spada e dico Se solo ci aveste ascoltato loro non sarebbero morti. Deficenti! Poi raccolgo delle corde e li lego come dei salami.

Meriterebbero la morte ma non ho la minima voglia di sentire i pipponi di Caspar. Penso tra me e me

Link al commento
Condividi su altri siti

Yegor

"Oltre a quanto chiesto dal mio compare, vogliamo anche sapere dove è stata portata la roba che ci è stata confiscata l'altro giorno. Se può rinfrescarvi la memoria, nel mucchio c'erano uno spadone e un arco di ottima qualità. Fate i bravi e io, il nano e quello con la barba a punta ci assicureremo che quello grosso non riprenda a pestarvi."

Modificato da Lone Wolf
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gobnait

Sbuffo e borbotto dopo aver atterrato l'ultimo soldato. I miei amici stanno interrogando i sopravvissuti e anch'io ho qualche domanda da rivolgere. "Dove sono finiti i vostri compari che sono scappati attraverso quella specie di specchio? Dobbiamo aspettarci di veder arrivare dei rinforzi? Se rispondete onestamente possiamo prendere in considerazione l'idea di curare i vostri compagni feriti. Non possiamo fare nulla per i morti, ma almeno possiamo evitare che il loro numero aumenti."

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

I due soldati si lasciano legare da Eluf senza opporre resistenza; all'inizio sembrano non voler collaborare ma basta un'occhiata al corpo quasi sventrato del loro sergente per fargli cambiare idea

Ci sono molti altri soldati nella torre, oltre ed un paio di ufficiali dice una delle guardie I nostri compagni fuggiti avranno sicuramente dato all'allarme ai piani superiori ma non so perchè nessuno sia ancora sceso..

Qaunto alla roba confiscata, viene esaminata e poi custodita in una delle stanze del piano superiore conclude l'altro soldato

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...